• Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/01/2012,8:12 pm da Anonimo.
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  • #30260
    Anonimo
      • 89
      • Junior
      • ★★

      salve ragazzi,volevo sapere se un collettore lamellare con guidaflussi o senza che differenza cè?

      #33970
      Anonimo
        • 1698
        • Master
        • ★★★★★

        @cosimo wrote:

        salve ragazzi,volevo sapere se un collettore lamellare con guidaflussi o senza che differenza cè?

        ce’ una bella differenza … :et3px-biggrin:

        #35328
        Anonimo
          • 17
          • Newbie

          @ciop wrote:

          ce’ una bella differenza … :et3px-biggrin:

          Esatto!!!
          ed, ovviamente, c’è una bella differenza anche tra un guidaflussi fatto in un modo o nell’altro!

          #35336
          Anonimo
            • 1030
            • Master
            • ★★★★★

            @Vanga wrote:

            @ciop wrote:

            ce’ una bella differenza … :et3px-biggrin:

            Esatto!!!
            ed, ovviamente, c’è una bella differenza anche tra un guidaflussi fatto in un modo o nell’altro!

            stràquoto…i guida flussi standard non sono un gran chè…stò facendo proprio in questi giorni un sacco di prove sul pacco rotax…e la differenza si sente…

            #35342
            Anonimo
              • 16
              • Newbie

              come li stai facendo?

              #35708
              Anonimo
                • 1030
                • Master
                • ★★★★★

                non è roba mia..giusto per rendere l’idea… :et3px-wink:

                #35789
                Anonimo
                  • 16
                  • Newbie

                  Ho fatto un pò di esperimenti anch’io su scooter e sul mio Am6,usando dello stucco epossidico x dargli la forma che volevo ,partendo dal pressupposto di avere in mano una canna dell’acqua , con un dito davanti la pressione aumenta, in base a quello sull’Am6 ho fatto un collettore conico che al carburatore partiva con un diametro da 28 e all’imbocco cilindro arrivava a 24 ,dal momento che usavo un Mikuni tm 24,bhe il motore rispetto all collettore originale aveva più schiena ,era più pronto alla risposta e in alto allungava di più ,queste logicamente sono sensazioni a pelle ,poi magari una bancata mi avrebbe smentito però a pelle le sensazioni erano quelle ,la conferma comunque arriva dagli scooter da trofeo dove con un collettore fatto ad hoc con l’epossidico a volte guadagnano anche un cv.

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