• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/05/2012,6:51 am da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #30170
    Anonimo
      • 8
      • Newbie

      Visto che nel 2011 intendo partecipare alle gare della classe c5 ho deciso di rendere disponibili completi o a pezzi a chiunque le repliche esatte dei motori da c3 e c4 usati nei campionati 2009 e 2010. Pubblico di seguito le schede dettagliate e le prove al banco relative. Colgo l’occasione per salutare Simone Bertani che li ha saputi guidare con bravura e serietà. Un saluto a tutti.

      C3

      Motore C3 replica

      campione veneto e parmense 2009

      kit cilindro m1 125cc alesaggio 56 da me rivisto e preparato
      a mano,senza booster o traversino montato girato
      pistone originale
      testa candela centrale del kit R
      candela ngk b9eg
      marmitta per montaggio girato dedicataal cilindro da me’fatta
      a mano con silenziatore tipo reverse
      collettore di aspirazione da 34mm lungo tipo zirri anni 80
      carburatore koso da 34mm con spillo originale,getto massimo
      145 e minimo 42
      albero motore tipo piaggio ets corsa 51 biella 97 tagliato
      e lucidato non fasciato,con cuscinetto lato volano da 25mm
      carter tipo special con valvola allargata al massimo lasciando
      ai bordi tutto intorno 2mm per la tenuta .senza saldatura ne
      barenatura.
      rinforzo di saldatura soloal di fuori dei travasi centrali.
      accensione vespatronic 1kg con centralina originale.
      frizione tipo me con tre dischi in alluminio polini
      campana 24/72 denti dritti
      cambio 4 marce con crocera rinforzata tipo special.
      1°da 55denti 2°piaggio 3°da 51 denti 4°da 47 denti con
      quadruplo da 10/14/17/19.
      benzina usata in gara e consigliata per il miglior funziona-
      mento agip blu super con aggiunta di olio castrol al 3%

      potenza 28,2 cavalli alla ruota a 11400 giri
      accelerazione 150mt da fermo in6,76 secondi con velocita’
      di uscita di 120,5 km/h.

      C4

      MOTORE C4 REPLICA

      vincitore campionato veneto 2010

      kit M1A 125cc alesaggio 56 raffreddato a liquido da me’
      rivisto e preparato a mano.
      pistone originale
      marmitta del kit M1R ad aria con coll scarico lungo 55mm
      collettore allargato a 34mm pacco lamelle con balestrino
      carburatore koso 34mm spillo originale valvola gas modi
      ficata getto min 42 getto max 150
      albero spalle piene da 87 mm di serie art M87 corsa 51
      biella 97 con spinotto asse saldato.
      carter saldati al di fuori dei travasi per rinforzo con
      foro aspirazione chiuso con piastrina di serie, barenati
      per alloggio albero e spianati sopra per raccordatura
      travasi senza scalini
      accensione vespatronik 1 kg senza ventola in nylon
      con centralina originale.
      frizione M2 modificata per montaggio di 4 dischi polini
      campana 27/69 denti dritti
      cambio 3 marce con prima lunga e terza corta.
      crocera rinforzata tipo special 4m
      benzina usata in gara e consigliata per il miglior fun
      zionamento Agip blu super con aggiunta 3% olio CASTROL TTS

      potenza 35,5 cavalli a 11200 giri accelerazione su 150mt
      da fermo in 6,461 secondi con velocità di uscita di 130km/h

      C5

      MOTORE C5 M1AR 125cc girato

      il motore per il prossimo campionato 2011 ancora in fase di sviluppo che ha corso l’ultima gara di campionato veneto
      con SIMONE BERTANI con scarsi risultati per problemi di
      rottura meccanica manifestatasi già dalle prove libere e
      conclusa con il ritiro prima dell’ultimo lancio.
      i cavalli sono tanti ma bisognerà lavorarci ancora molto per metterli al loro posto e renderlo competitivo per i 150 mt.

      #33156
      Anonimo
        • 8
        • Newbie

        scusate ma non sono pratico nel mettere le immagini, ho invertito i grafici del c4 con quelli del c5 e nn posso più modificarlo

        #33167
        Anonimo
          • 1698
          • Master
          • ★★★★★

          Ciao Angelo , ti ho rimesso a posto i grafici … :et3px-doubleup:
          e complimenti vivissimi per i risultati raggiunti … sia sul banco che sullo strip …
          :et3px-bravo:

          #33168
          Anonimo
            • 8
            • Newbie

            @a CIOP
            grazie dei complimenti e per i grafici :et3px-smile:

            #33396
            Anonimo
              • 468
              • Master
              • ★★★★★

              complimenti angelo!
              ti dico solo che se quest’anno nel vpi io crimaz e mauro avevamo M1LA diam 56 con 31cv eravamo apposto.. :et3px-bomb:

              #37617
              Anonimo
                • 1698
                • Master
                • ★★★★★

                Appena posso ti devo venire a trovare … :et3px-drinks:

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Il forum ‘Strip’ è chiuso a nuovi topic e risposte.