- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/05/2012,6:51 am da Anonimo.
-
AutorePost
-
8 Dicembre 2010 alle 2:56 PM #30170
Anonimo
- 8
- Newbie
- ★
Visto che nel 2011 intendo partecipare alle gare della classe c5 ho deciso di rendere disponibili completi o a pezzi a chiunque le repliche esatte dei motori da c3 e c4 usati nei campionati 2009 e 2010. Pubblico di seguito le schede dettagliate e le prove al banco relative. Colgo l’occasione per salutare Simone Bertani che li ha saputi guidare con bravura e serietà. Un saluto a tutti.
campione veneto e parmense 2009
kit cilindro m1 125cc alesaggio 56 da me rivisto e preparato
a mano,senza booster o traversino montato girato
pistone originale
testa candela centrale del kit R
candela ngk b9eg
marmitta per montaggio girato dedicataal cilindro da me’fatta
a mano con silenziatore tipo reverse
collettore di aspirazione da 34mm lungo tipo zirri anni 80
carburatore koso da 34mm con spillo originale,getto massimo
145 e minimo 42
albero motore tipo piaggio ets corsa 51 biella 97 tagliato
e lucidato non fasciato,con cuscinetto lato volano da 25mm
carter tipo special con valvola allargata al massimo lasciando
ai bordi tutto intorno 2mm per la tenuta .senza saldatura ne
barenatura.
rinforzo di saldatura soloal di fuori dei travasi centrali.
accensione vespatronic 1kg con centralina originale.
frizione tipo me con tre dischi in alluminio polini
campana 24/72 denti dritti
cambio 4 marce con crocera rinforzata tipo special.
1°da 55denti 2°piaggio 3°da 51 denti 4°da 47 denti con
quadruplo da 10/14/17/19.
benzina usata in gara e consigliata per il miglior funziona-
mento agip blu super con aggiunta di olio castrol al 3%potenza 28,2 cavalli alla ruota a 11400 giri
accelerazione 150mt da fermo in6,76 secondi con velocita’
di uscita di 120,5 km/h.MOTORE C4 REPLICA
vincitore campionato veneto 2010
kit M1A 125cc alesaggio 56 raffreddato a liquido da me’
rivisto e preparato a mano.
pistone originale
marmitta del kit M1R ad aria con coll scarico lungo 55mm
collettore allargato a 34mm pacco lamelle con balestrino
carburatore koso 34mm spillo originale valvola gas modi
ficata getto min 42 getto max 150
albero spalle piene da 87 mm di serie art M87 corsa 51
biella 97 con spinotto asse saldato.
carter saldati al di fuori dei travasi per rinforzo con
foro aspirazione chiuso con piastrina di serie, barenati
per alloggio albero e spianati sopra per raccordatura
travasi senza scalini
accensione vespatronik 1 kg senza ventola in nylon
con centralina originale.
frizione M2 modificata per montaggio di 4 dischi polini
campana 27/69 denti dritti
cambio 3 marce con prima lunga e terza corta.
crocera rinforzata tipo special 4m
benzina usata in gara e consigliata per il miglior fun
zionamento Agip blu super con aggiunta 3% olio CASTROL TTSpotenza 35,5 cavalli a 11200 giri accelerazione su 150mt
da fermo in 6,461 secondi con velocità di uscita di 130km/hMOTORE C5 M1AR 125cc girato
il motore per il prossimo campionato 2011 ancora in fase di sviluppo che ha corso l’ultima gara di campionato veneto
con SIMONE BERTANI con scarsi risultati per problemi di
rottura meccanica manifestatasi già dalle prove libere e
conclusa con il ritiro prima dell’ultimo lancio.
i cavalli sono tanti ma bisognerà lavorarci ancora molto per metterli al loro posto e renderlo competitivo per i 150 mt.8 Dicembre 2010 alle 3:09 PM #33156Anonimo
- 8
- Newbie
- ★
scusate ma non sono pratico nel mettere le immagini, ho invertito i grafici del c4 con quelli del c5 e nn posso più modificarlo
8 Dicembre 2010 alle 8:01 PM #33167Anonimo
- 1698
- Master
- ★★★★★
Ciao Angelo , ti ho rimesso a posto i grafici …
e complimenti vivissimi per i risultati raggiunti … sia sul banco che sullo strip …
8 Dicembre 2010 alle 8:50 PM #33168Anonimo
- 8
- Newbie
- ★
@a CIOP
grazie dei complimenti e per i grafici21 Dicembre 2010 alle 9:09 AM #33396Anonimo
- 468
- Master
- ★★★★★
complimenti angelo!
ti dico solo che se quest’anno nel vpi io crimaz e mauro avevamo M1LA diam 56 con 31cv eravamo apposto..31 Maggio 2012 alle 6:51 AM #37617Anonimo
- 1698
- Master
- ★★★★★
Appena posso ti devo venire a trovare …
-
AutorePost
- Il forum ‘Strip’ è chiuso a nuovi topic e risposte.