- Questo topic ha 32 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/06/2017,11:28 am da ciop.
-
AutorePost
-
23 Maggio 2016 alle 6:38 PM #4938229 Agosto 2016 alle 4:19 PM #49585
@ciop wrote:
che dite ragazzi … la prox volta mi presento con sto bel motorello ???
forse forse mi lascerei anche qualche vespetta dietro …
Bello bello… che motore è? Mai visto… sono curioso :-D
29 Agosto 2016 alle 6:17 PM #49587e’ un Sprocatti 90 cc … tanta roba !!!
sul mio CIAO ho montato un 75 polini con il phbg 19 mm … va’ veramente bene , ho registrato i 74,5 km/h di gps …
ma avendo ancora la trasmissione a puleggia non ho uno scatto bruciante , ma quando entra in coppia … urlaaa
29 Agosto 2016 alle 6:30 PM #49588Sprocatti… mai visto cosí… davvero un bel giocattolino.
Peccato polini oggi faccia solo gli speed engine e non piu gli evolution come carter… erano veramente belli e comodi da lavorarci su.
30 Agosto 2016 alle 4:44 PM #49595questa la bozza di regolamento valida x tutto il mese di settembre , dove si potra’ ancora apportare eventuali modifiche , dopodiche’ verra’ pubblicato a ottobre il regolamento tecnico definitivo x il campionato IDC 2017 MOPED … biggrin.gif
MOPED 65 SPORT
. cilindrata max 65 cc
. carter originali Piaggio 3 prigionieri , non ammesse stuccature o riporti esterni
. alimentazione consentita a valvola
. albero motore moped reperibile in commercio , corsa max 43 mm
. accensione originale Piaggio moped
. telaio originale Piaggio (CIAO ,SI,BOXER,GRILLO,BRAVO), non ammessa barra di rinforzo
. sella , manubrio , pedali , pedivelle , liberi
. ammessi cilindri moped (3 prigionieri) reperibili in commercio , con diametro collettore scarico max 22 mm
. consentita trasmissione automatica moped con o senza variatore
. gomme e cerchi , liberi
. consentito carburatore con diametro diffusore max 13 mm
. espansione libera
. peso minimo consentito in ordine di marcia (ciclomotore + pilota) 120 kg
. vietata la sovralimentazione NOS
. non ammesso il carrello antiribaltamento
. obbligo di montaggio dell’interuttore di sicurezza a strappoMOPED 90 PRO
. cilindrata max 90 cc
. carter moped reperibili in commercio (3 e 4 prigionieri) ammesse stuccature e riporti esterni
. alimentazione libera (valvola , lamellare , disco rotante)
. albero motore libero , corsa max 46 mm
. accensione libera
. telaio originale Piaggio (CIAO,SI,BOXER,GRILLO,BRAVO) ammessa barra di rinforzo
. sella , manubrio , pedali , pedivelle , liberi
. ammessi cilindri moped (3 e 4 prigionieri) reperibili in commercio , con diametro collettore scarico max 30 mm
. consentita trasmissione automatica moped con o senza variatore
. gomme e cerchi , liberi
. diametro diffusore carburatore , libero
. espansione libera
. peso minimo consentito in ordine di marcia (ciclomotore + pilota) 120 kg
. vietata la sovralimentazione NOS
. ammesso il carrello antiribaltamento
. obbligo di montaggio dell’interuttore di sicurezza a strappo30 Agosto 2016 alle 5:19 PM #49596@ciop wrote:
questa la bozza di regolamento valida x tutto il mese di settembre , dove si potra’ ancora apportare eventuali modifiche , dopodiche’ verra’ pubblicato a ottobre il regolamento tecnico definitivo x il campionato IDC 2017 MOPED … biggrin.gif
MOPED 65 SPORT
. cilindrata max 65 cc
. carter originali Piaggio 3 prigionieri , non ammesse stuccature o riporti esterni
. alimentazione consentita a valvola
. albero motore moped reperibile in commercio , corsa max 43 mm
. accensione originale Piaggio moped
. telaio originale Piaggio (CIAO ,SI,BOXER,GRILLO,BRAVO), non ammessa barra di rinforzo
. sella , manubrio , pedali , pedivelle , liberi
. ammessi cilindri moped (3 prigionieri) reperibili in commercio , con diametro collettore scarico max 22 mm
. consentita trasmissione automatica moped con o senza variatore
. gomme e cerchi , liberi
. consentito carburatore con diametro diffusore max 13 mm
. espansione libera
. peso minimo consentito in ordine di marcia (ciclomotore + pilota) 120 kg
. vietata la sovralimentazione NOS
. non ammesso il carrello antiribaltamento
. obbligo di montaggio dell’interuttore di sicurezza a strappoMOPED 90 PRO
. cilindrata max 90 cc
. carter moped reperibili in commercio (3 e 4 prigionieri) ammesse stuccature e riporti esterni
. alimentazione libera (valvola , lamellare , disco rotante)
. albero motore libero , corsa max 46 mm
. accensione libera
. telaio originale Piaggio (CIAO,SI,BOXER,GRILLO,BRAVO) ammessa barra di rinforzo
. sella , manubrio , pedali , pedivelle , liberi
. ammessi cilindri moped (3 e 4 prigionieri) reperibili in commercio , con diametro collettore scarico max 30 mm
. consentita trasmissione automatica moped con o senza variatore
. gomme e cerchi , liberi
. diametro diffusore carburatore , libero
. espansione libera
. peso minimo consentito in ordine di marcia (ciclomotore + pilota) 120 kg
. vietata la sovralimentazione NOS
. ammesso il carrello antiribaltamento
. obbligo di montaggio dell’interuttore di sicurezza a strappoQuoto assolutamente ‘vietata la sovralimentazione NOS’
30 Agosto 2016 alle 7:09 PM #49597@capo meccanico wrote:
Quoto assolutamente ‘vietata la sovralimentazione NOS’
il mio 75 polini … ti aspetta !!!
30 Agosto 2016 alle 7:27 PM #49598Ciop giusto per non dare adito a possibilità di interpretazione errata preciserei che l’accensione originale deve essere ad anticipo fisso. Leggendo così come è potrei pensare che posso mettere un modulo esterno per trasformarla in variabile
31 Agosto 2016 alle 7:59 AM #49601@aplus wrote:
Ciop giusto per non dare adito a possibilità di interpretazione errata preciserei che l’accensione originale deve essere ad anticipo fisso. Leggendo così come è potrei pensare che posso mettere un modulo esterno per trasformarla in variabile
giusto Ste , prendo nota …
1 Settembre 2016 alle 7:59 AM #49603dalle richieste che mi sono pervenute e da quello che ho letto in giro , vi comunico che le due categorie moped verranno profondamente modificate , a breve la nuova bozza di regolamento che sara’ la base di partenza x eventuali modifiche valide per tutto il mese di settembre … restate sintonizzati
1 Settembre 2016 alle 12:23 PM #49604Si può installare sul parafango il mitico stemma della Jaguar…..?!
2 Settembre 2016 alle 8:00 AM #49605@Terry wrote:
Si può installare sul parafango il mitico stemma della Jaguar…..?!
ti do’ il permsso solo se il prox anno ti presenti anche con un moped …
2 Settembre 2016 alle 8:01 AM #49606nuova bozza del regolamento tecnico MOPED IDC 2017 …
MOPED 75 SPORT
. cilindrata max 75 cc
. carter moped reperibili in commercio 3 prigionieri , non ammesse stuccature o riporti esterni
. alimentazione consentita a valvola
. albero motore moped reperibile in commercio , corsa max 43 mm
. accensione moped ad anticipo fisso
. telaio originale Piaggio (CIAO ,SI,BOXER,GRILLO,BRAVO), ammessi rinforzi al telaio e culle rinforzate
. sella , manubrio , pedali , pedivelle , liberi
. ammessi cilindri moped (3 prigionieri) reperibili in commercio , con diametro collettore scarico max 27 mm
. consentita trasmissione automatica moped con o senza variatore
. gomme e cerchi , liberi
. consentito carburatore con diametro diffusore max 19 mm
. espansione libera
. ammessi freni a disco
. peso minimo consentito in ordine di marcia (ciclomotore + pilota) 120 kg
. vietata la sovralimentazione NOS
. non ammesso il carrello antiribaltamento
. obbligo di montaggio dell’interuttore di sicurezza a strappoMOPED 90 PRO
. cilindrata max 90 cc
. carter moped reperibili in commercio 3 e 4 prigionieri , ammesse stuccature o riporti esterni
. alimentazione libera (valvola , lamellare , disco rotante)
. albero motore libero , corsa max 46 mm
. accensione libera
. telaio originale Piaggio (CIAO,SI,BOXER,GRILLO,BRAVO) ammessi rinforzi al telaio e culle rinforzate
. sella , manubrio , pedali , pedivelle , liberi
. cilindri liberi
. trasmissione libera (no marce)
. gomme e cerchi , liberi
. diametro diffusore carburatore , libero
. espansione libera
. ammessi freni a disco
. peso minimo consentito in ordine di marcia (ciclomotore + pilota) 120 kg
. vietata la sovralimentazione NOS
. ammesso il carrello antiribaltamento
. obbligo di montaggio dell’interuttore di sicurezza a strappo2 Settembre 2016 alle 10:57 AM #49607io avrei fatto una sola categoria con solo limite di cilindrata e telaio il resto completamente libero, la moped 75 mi sembra dal punto di vista del pubblico una categoria molto noiosa, è stata eliminata la c7 per fare una categoria per biciclette va beh…
3 Settembre 2016 alle 7:56 AM #49609@drop wrote:
la moped 75 mi sembra dal punto di vista del pubblico una categoria molto noiosa, è stata eliminata la c7 per fare una categoria per biciclette va beh…
x te puo’ darsi che sara’ noiosa per altri invece magari e’ divertente … sopratutto per i veri appassionati motoristici
-
AutorePost
- Il forum ‘Strip’ è chiuso a nuovi topic e risposte.