• Questo topic ha 362 risposte, 38 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/04/2015,4:28 pm da Anonimo.
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  • #32062
    Marco
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      :icon-surprised: questa non la sapevo!!
      Adesso è tutto chiaro!

      Spero di vedeerti alla prossima gara di follonica….tanto per scherzare volevo provare anche io una volta un lancio…tanto per vedere come si fa!

      Ciao
      Marco

      #32064
      Anonimo
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        @Marco wrote:

        Spero di vedeerti alla prossima gara di follonica….tanto per scherzare volevo provare anche io una volta un lancio…tanto per vedere come si fa!

        Eh … la gara di Follonica mi sa’ che non sara’ piu’ riproposta … :angelic-halo:
        in quanto Marco uno degli organizzatori mi raccontava la sua delusione nel veder iscritti un numero di partecipanti cosi’ basso … si e no’ eravamo una dozzina … :sad-roulette:

        x il resto sarebbe bello vedere un’altra “cicciona” sullo strip … :icon-lol:
        io prima che finisca la stagione delle gare vorrei farne almeno ancora una con questo prototipo , non so’ ancora se sara’ in veneto o in lombardia … potremo trovarci a meta’ strada e andare su’ insieme … (ho il carello … :icon-mrgreen: ) pero’ devi assolutamente avere la tessera FMI sport 2010 … :handgestures-thumbup:

        #32121
        Anonimo
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          Ragazzi mi ero perso! devo aver fatto qualche cazzata nel pannello di moderazione e da 10 giorni vedevo il sito offline…. mah!
          Insomma, bel progetto. A me l’X piace da morire ( e non si sapeva eh!)Se quello che ti ha dato Max ha delle fasature come il mio credo che per il tuo cambio ci siano SERI problemi. io di cambi a denti piccoli ne ho rotti due in accellerazione, non in staccata, quini in una situazione che hai anche in accelerazione. Dopo aver rotto i primi due carter ho sempre saldato il foro di alloggiamento del multiplo nel carter per rinforzarlo e lì di problemi non ne ho più avuti.
          E’ comunque concordo sul fatto che attualmente il maggior limite del px ( sul dritto) sia la spaziatura del cambio.Io ho anche una chicca che non è mai entrata in produzione..e che io ho mai montato perchè il produttore non mi garantiva la tenuta. Ho una terza nuova da 39 denti da abbinare al cambio a denti grossi, se ti senti di provarla te la posso prestare. Poi h0 anche una marmittona con pancia oltre 125 che era inutilizzabile in pista per due motivi: pieghe inesistenti a causa della pancia e curva di coppia con un picco intorno a 10000 che rendevano il motore troppo scorbutico sopra e vuoto sotto, ma forse per te può andare, se vuoi provarla ti mando anche quella. Ma solo con fasi”ritoccate” perchè è un pelo corta.
          Per la scelta dell’albero non se che dire, io mi sono trovato talmente bene con tanto volume in camera che uno spalle piene non lo monterei, ma la scelta può dipendere anche da altri fattori, quindi sta a te provarlo.
          ciao
          m

          #32130
          Anonimo
            • 1698
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            @mmauro wrote:

            Ragazzi mi ero perso! devo aver fatto qualche cazzata nel pannello di moderazione e da 10 giorni vedevo il sito offline…. mah!
            Insomma, bel progetto. A me l’X piace da morire ( e non si sapeva eh!)Se quello che ti ha dato Max ha delle fasature come il mio credo che per il tuo cambio ci siano SERI problemi. io di cambi a denti piccoli ne ho rotti due in accellerazione, non in staccata, quini in una situazione che hai anche in accelerazione. Dopo aver rotto i primi due carter ho sempre saldato il foro di alloggiamento del multiplo nel carter per rinforzarlo e lì di problemi non ne ho più avuti.

            Ciao Mauro , non so’ se il cilindro che ho io e’ il gemello dell’ultimo che hai usato te prima di passare alle small … :angry-banghead: :icon-biggrin:
            cmq ti passo via mp le fasature cosi’ … a titolo informativo ti fai un’ idea … :icon-wink:
            certamente non mi dai delle belle notizie riguardo alle varie rotture del cambio che hai avuto , la mia speranza e’ che facendo solo 150 metri x volta a tutta , possa il cambio riuscire a resistere a questo genere di sollecitazioni , certamente lo stress della pista e’ molto piu’ gravoso ed viene ulteriormente accentuato dal fatto che in pista si usano primarie piu’ corte , ne parlavo pochi giorni fa’ con il Grey e lui giustamente insisteva sul fatto che il vero tallone di achille del cambio px e’ il parastrappi , (ovviamente si parla di motori px estremi) e se anche DRT ha fatto delle molle rinforzate non sono ancora sufficienti ad assorbire tutta l’inerzia della cambiata ad alti regimi … :angelic-halo:
            quindi di conseguenza o cede il dente dell’ingranaggio (e questo poi andando ad interferirsi tra le marce porta alla rottura del carter , dove alloggia l’albero del quadruplo) oppure si rompe la crocera … inzomma … siamo messi male … :sad-roulette:

            @mmauro wrote:

            Dopo aver rotto i primi due carter ho sempre saldato il foro di alloggiamento del multiplo nel carter per rinforzarlo e lì di problemi non ne ho più avuti.

            Si ho visto come lo rinforzi in quel punto , io ho seguito un’ altra strada alternativa che pero’ finora si e’ rivelata efficace in quanto sul proto KTM non ho mai avuti problemi con il cambio … e quel GT ti posso assicurare che era scorbutico parecchio … :happy-jumpgreen:
            ne sa’ qualcosa il Grey quando lo abbiamo bancato due anni fa’ sul banco di Rossi e con lui sopra (il Grey) quando arrivava la botta di coppia la ruota post. slittava sul rullo … :icon-lol:

            @mmauro wrote:

            E’ comunque concordo sul fatto che attualmente il maggior limite del px ( sul dritto) sia la spaziatura del cambio.Io ho anche una chicca che non è mai entrata in produzione..e che io ho mai montato perchè il produttore non mi garantiva la tenuta. Ho una terza nuova da 39 denti da abbinare al cambio a denti grossi, se ti senti di provarla te la posso prestare.

            Ti ringrazio Mauro … :handgestures-thumbup: la tengo in considerazione questa tua proposta e se riusciro’ in qualche modo a rinforzare ulteriormente il parastrappi , mi offro sicuramente come cavia … ma x ora x sicurezza vado con il cambio tutto piaggio … :bow-blue:

            @mmauro wrote:

            Poi h0 anche una marmittona con pancia oltre 125 che era inutilizzabile in pista per due motivi: pieghe inesistenti a causa della pancia e curva di coppia con un picco intorno a 10000 che rendevano il motore troppo scorbutico sopra e vuoto sotto, ma forse per te può andare, se vuoi provarla ti mando anche quella. Ma solo con fasi”ritoccate” perchè è un pelo corta.

            Ecco … io adoro le “pance belle grosse” … :happy-jumpgreen: he he
            ce’ solo un piccolo problema e cioe’ questo …

            praticamente il cilindro mi resta piu’ inclinato verso l’alto e quindi x montarla bisogna x forza tagliare la prima parte della marmitta e dargli la direzione giusta , questa e’ quella di serie che ho dovuto modificare appunto x poterla montare …

            non so Mauro se conviene andarla a rovinare cosi’ … metti che poi ti torni la voglia dell M1XL … :icon-mrgreen:

            #32310
            Anonimo
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              La settimana prox dovrebbe essere quella buona x la “prova su strada” … :auto-dirtbike:
              stavolta pero’ non sara’ il solito posto isolato dove a malapena riuscivo a tirare solo la 1a marcia , ma faro’ km su km in completa clandestinita’ … :icon-biggrin:
              e per passare meno innosservato ho rismontato il motore dal telaio small e ho rimontato il tutto sul telaio large … quello dove aloggiava il ktm … :happy-jumpgreen:
              e credo che x un bel po’ di tempo rimarra’ li sotto :angelic-halo: e pazienza se ci rimettero’ 30/35 kg di zavorra in piu’ … ma x lo meno potro’ partire da sotto casa mia e non smontare tutte le volte l’abitacolo della mia macchina … :teasing-dunce:

              Intanto mi sono preparato x la fase piu’ cruciale … e cioe’ la carburazione … in quanto in casa x il phb ero a corto di polverizzatori e gia’ che c’ero mi son preso anche qualche getto e spillo in piu’ … la mia fortuna e’ che gli spilli serie K sono perfettamente compatibili anche con i carburatori vhsb … :teasing-dunce:
              il problema sara’ la valvola gas che e’ una 70 (moooolto magra) e non so’ se quelle dei nuovi phb sono compatibili … :think:
              voi ne sapete qualcosa … ?

              #32326
              Anonimo
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                sul catalogo dell’orto ci sono tre valvole per i vhsb con tre codici diversi. E sono diverse tra loro……Io per riuscire a comprare la valvola giusta ho dovuto andare con la mia valvola direttamente dal fornitore di zona che a bologna è la malossi. Quibdi non ti so rispondere…

                #32331
                Anonimo
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                  Mauro , ti ricordi mica che valvola usavi sul tuo phbh 30 (mi sembra) ?
                  visto che sicuramente dovro’ cambiarla e cosi’ andro’ a colpo sicuro … o per lo meno mi ci avvicino di molto … :handgestures-thumbup:

                  #32353
                  Anonimo
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                    valvola 30 spillo x7 seconda tacca dal basso minimo 52 polverizz av266 max da 122 a 130 circa. Senza filtro
                    ciao

                    #32355
                    Anonimo
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                      Bene ragazzi , aprofittando di una pausa tra un temporale e l’altro …
                      la voglia era talmente tanta che pur rischiando di lavarmi come un
                      pulcino , sono riuscito a macinare un po’ di km con questa nuova
                      termica … sono rimasto molto soddisfatto della prova su strada :handgestures-thumbup:
                      ovviamente ho capito fin da subito che
                      non ha’ la brutalita’ di erogazione del ktm ultima versione
                      in quanto quello oltre i 50 cc di differenza , montava anche il pacco rotax
                      alimentato da un generoso vhsb 39 mm … pero’ in debita proporzione
                      potrei anche azzardarmi a dire che vada anche di piu’ se consideriamo
                      il modesto pacco lamellare che monto alimentato da un modesto phb 32 mm
                      penso di essere sinceramente vicino ai livelli di potenza del ktm 1° versione che bancato
                      con Grey testimone avevo erogato 30 cv veri alla ruota … :auto-dirtbike:
                      non credo di avere ancora una carburazione ottimale in quanto non posseggo
                      la bachetta magica … ma una bella sgrossata l’ho data … poi piano piano
                      cerchero’ di raggiungere anche l’optimum , la prova su strada e’ stata
                      fatta con la primaria denti dritti 23/64 e cambio totalmente piaggio , la strada
                      tra l’altro era anche leggermente in salita e il fondo anche se si nota poco
                      completamente bagnato …
                      in seconda al max il contagiri superava anche se di poco i 10.000 giri …
                      ma sara’ la prova al banco che effettuero’ prima possibile a stabilire
                      la bonta’ di questo primo risultato .
                      Il pomeriggio e’ volato via senza alcun problema meccanico e anche la
                      frizione a 6 molle (leggermente modificata … ) ha retto alla grande ,
                      l’unico inconveniente registrato e’ stato quello a un certo punto
                      di perdere la pancia sx x la strada … e un paio di volte il paraspruzzi
                      posteriore … he he

                      qui’ in configurazione stradale … :laughing-rolling:

                      e qui’ un breve video fatto col mio cellulare … se avete gli altoparlanti aggiuntivi al pc … alzate i toni bassi … :icon-biggrin: :icon-biggrin: :icon-biggrin:

                      http://it.tinypic.com/r/34j3rzl/7

                      #32356
                      Anonimo
                        • 1698
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                        @mmauro wrote:

                        valvola 30 spillo x7 seconda tacca dal basso minimo 52 polverizz av266 max da 122 a 130 circa. Senza filtro
                        ciao

                        grazie 1000 Mauro , sono piu’ grasso della tua config su tutto l’arco di erogazione … :think:
                        fai conto …
                        min 65
                        max 138
                        valv 70
                        polv ab265
                        spillo K7 terza tacca
                        vite miscela – 2 1/4 giri

                        ma tanto sono ancora in rodaggio … :laughing-rolling:

                        #32361
                        Marco
                        ADMIN
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                          Scusa ma hai un phpb?
                          l’emulsionatore ab è quello con i fori?

                          Ciao
                          MArco.

                          #32365
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                            @Marco wrote:

                            Scusa ma hai un phpb?
                            l’emulsionatore ab è quello con i fori?

                            Ciao
                            MArco.

                            Il mio e’ un PHB … e basta … :happy-jumpgreen:
                            credo sia una serie abbastanza vecchiotta in quanto anche gli spilli sono della serie K quelli che montano anche tutti i VHSB … e i polverizzatori AB sono senza forellini (2T) speriamo che la valvola gas sia uguale a quelle usate sugli PHB etc etc recenti … altrimenti mi tocchera’ tenermela cosi’ … ce’ da dire anche che la lavorazione che ho fatto al cornetto di aspirazione chiami piu’ benzina rispetto ad un cornetto standard … col 50 di minimo non andava in moto neanche con l’aria tirata … :laughing-rolling:

                            Ti e’ piaciuto il breve video che ho postato … :happy-partydance:

                            #32369
                            Marco
                            ADMIN
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                              Nooo!!!!!!!Mi ero perso il video!!!!!!

                              Bello!!! Davvero! Sono contento che tu abbia ottenuto un risultato di questo tipo sopratutto con quella primaria! 10.000 giri comunque non dovrebbero essere il limite max, penso ci sia ancora margine….
                              :handgestures-thumbup:

                              spero che vada bene la prova al banco :teasing-dunce:

                              Ciao
                              Marco.

                              #32386
                              Marco
                              ADMIN
                                • 2316
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                                • ★★★★★

                                Ho visto in giro che il tuo video sta riscuotendo un grande successo!!!
                                Bene! E dire che il tuo non tira la quarta sul serio :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
                                Ah ah ah

                                Ciao
                                Marco

                                #32389
                                Anonimo
                                  • 1698
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                                  @Marco wrote:

                                  Ho visto in giro che il tuo video sta riscuotendo un grande successo!!!
                                  Bene! E dire che il tuo non tira la quarta sul serio :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
                                  Ah ah ah

                                  Ciao
                                  Marco

                                  Beh Marco … in effetti non me lo spiego nean’chio … posto dei video “ridicoli” nel senso che ti lasciano come un senso di insoddisfazione in bocca da tanto che sono corti … pensa che quello ultimo del ktm adirittura tiravo solo la prima marcia e bon … :arrampica:

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