- Questo topic ha 118 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/07/2015,11:33 am da Anonimo.
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3 Agosto 2014 alle 11:28 AM #46222Anonimo
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Ho cercato un po’ sul web info riguardanti le potenze ottenibili con 130 polini montati seguendo le istruzioni riportate sul foglietto dato in dotazione col kit , che comprende anche rifasatura albero , phbl 24 e marmitta polini banana … e devo dire che i 12 cv dichiarati dalla Polini sono molto ottimistici in quanto le varie bancate serie che ho letto , dichiarano circa … 9 cv !!!
questa tanto x fare un esempio …4 Agosto 2014 alle 9:38 AM #46225Anonimo- 17
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Non so dirti per il GT montato da istruzioni polini…
ma personalmente non credo arrivi a quei valori..
io con un 130 polini (lavorato ma senza esagerare), una “buona” testa, 24 lamellare e proma tutto montato bene ecc..
ero sui 12CV alla ruota, diventati ~14 perfezionando l’accensione col modulo di Elven.
(tempo fà c’erano proprio le foto sul sito di elven della vespa verde)ps.
per le potenze c’è sempre da considerare che banco e che taratura…4 Agosto 2014 alle 10:30 AM #46227Anonimo- 755
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le istruzioni Polini non vanno bene neanche quando manca la carta nel bagno
ti confermo che settato a dovere si tirano fuori oltre 12 cv
nel mio caso ha aiutato molto il pacco PLC insieme ad alcune lavorazioni di fino
ti consiglio caldamente un paio di fasce Grand Sport dato che recentemente quelle in ghisa si rompono solo a guardarle4 Agosto 2014 alle 12:18 PM #46229Anonimo- 1698
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Si ragazzi ho capito , ma nel vostro caso si tratta di aspirazioni lamellari !!!
quindi valvola sfondata e tanta … “robba che entra”
maggior riempimento e quindi maggiori prestazioni …
anche nel mondo dello strip ci han provato con dei valvoloni (parlo della categoria C8 quindi PX) ma non ce’ storia con i lamellari … han sempre preso paga … !!!nel mio caso parlo di aspirazione a valvola , tra l’altro io la valvola non l’ho assolutamente toccata … e’ rimasta originale , ho solo lavorato sulla spalla dell’albero motore .
4 Agosto 2014 alle 12:33 PM #46230Anonimo- 755
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e hai ragione, lo avevo dimenticato
beh diciamo che arrivare a 12 cv con un valvola è veramente arduo …4 Agosto 2014 alle 5:46 PM #46231Anonimo- 17
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si, quantomeno usando prodotti DI SCATOLA e anticipo albero da istruzioni!
lavorando qua e là.. si possono ottenere buoni risultati.. ma il discorso cambia e si entra nel merito
delle “preparazioni” e delle capacità/esperienze di chi le esegue.5 Agosto 2014 alle 6:12 AM #46232Anonimo- 17
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Bravo ciop sempre al lavoro.
Dai dai che lo banchiamo5 Agosto 2014 alle 12:14 PM #46235Anonimo- 1698
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@vespa brunàs wrote:
Bravo ciop sempre al lavoro.
Dai dai che lo banchiamoHa ha … Andrea !!!
non ne ho la minima idea di come possa andare sto motore … anche perche’ il titolo del mio topic e’ eloquente !!!sotto la mia apetta ho un 112 polini lamellare montato circa 15 e passa anni fa’ (ma ancora funzionante … ) e 4 anni fa circa ho rifatto nuovo un motore 50 prima serie sportello basso del 64 ma originale … eeeeeeeee stop !!!
questa la mia esperienza small frame
5 Agosto 2014 alle 6:12 PM #46236Anonimo- 1698
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eeeeeee … aggiungo un video dell’ unica small veramente cattiva che ho mai provato in vita mia … trattasi del proto da strip di Alberto DM dove facemmo una garetta tra noi (io montavo 210 malossi su telaio small) e poi ci scambiammo le vespe …eravamo nel 2006 ad una gara di accelerazione in veneto … trattasi del celeberrimo ZIRRI MR2000 …
[youtube]PqQRvHjnhMg[/youtube]
6 Agosto 2014 alle 12:39 PM #46238Anonimo- 100
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Mmmmm… ciop….
7 Agosto 2014 alle 12:07 PM #46246Anonimo- 1698
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7 Agosto 2014 alle 12:32 PM #46247Anonimo- 755
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come mai non hai fatto un cordone di saldatura esterno tra il tubo e la flangia che monta sul cilindro?
7 Agosto 2014 alle 12:39 PM #46248Anonimo- 100
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Aplus.. non ho capito quello che vorresti che io facessi..e poi non mi parlare di cordoni perché ho acquistato una mig/no gas e non é che sono proprio bravo..x ora so fare dei punti.. e a fare un lavoro cosi, solo…non é semplice
7 Agosto 2014 alle 12:46 PM #46249Anonimo- 755
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ho la stessa saldatrice, magari più vecchia e più usata, ma lo stesso tipo
sulla flangia che viene fissata allo scarico del cilindro è bene fare un cordone di saldatura che la unisca al tubo
la saldatura originale del gomito Polini è deboluccia e per di più strozza il passaggio, saldando all’esterno puoi guadagnare un po’ di diametro all’interno fresando via la strozzatura9 Agosto 2014 alle 12:04 PM #46263 -
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