- Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/08/2010,10:36 pm da Marco.
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27 Luglio 2010 alle 10:59 AM #30071Anonimo
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Chiedo consiglio a voi visto che ci siete passati prima di me … su come collegare esattamente il cablaggio del vespatronik … onde evitare cosi’ di fare danni …
premetto che il mio proto e’ sprovvisto dell’impianto luce , quindi devo solamente collegare il piatto bobine alla bobina AT
ovviamente ho letto il libretto delle istruzioni allegato ma e’ riferito x impianti luce di serie … e non vorrei fare cazzate … :roll:gracias
27 Luglio 2010 alle 11:34 AM #31858Anonimo- 1064
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devi usare solo il blu ed il rossonero. Blu esterno rossonero interno. Se li inverti parte al rovescio ma nient’altro di grave. parte ritardato e poi anticipa quindi mettilo a 22-23-24 etc che poi ci pensa lui. La prima volta ce lo montai pensavo andasse al contrario… sul polini da pista partivo da 16…e finivo sotto i 10….. Ecco perchè non scaldava mai e reggeva copressioni galattiche(per un polini eh!)
mauro27 Luglio 2010 alle 1:41 PM #31861Anonimo- 1698
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@mmauro wrote:
devi usare solo il blu ed il rossonero. Blu esterno rossonero interno. Se li inverti parte al rovescio ma nient’altro di grave. parte ritardato e poi anticipa quindi mettilo a 22-23-24 etc che poi ci pensa lui. La prima volta ce lo montai pensavo andasse al contrario… sul polini da pista partivo da 16…e finivo sotto i 10….. Ecco perchè non scaldava mai e reggeva copressioni galattiche(per un polini eh!)
mauroPerfetto …
quindi il BLU dal piatto bobine va’ direttamente al contatto esterno (2) , mentre il ROSSO/NERO va’ direttamente al contatto interno (1) i numeri sono riportati sul libretto , ma a Massa non ci metto niente :?:
ed inoltre volevo anche sapere quale’ quello x le luci (mi servira’ in futuro x le prove col gsf dyno)
gracias27 Luglio 2010 alle 2:39 PM #31863Anonimo- 1064
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se metti a massa il rossnero spegni. Gli altri due sono entrambi per le luci, sono indipendenti ed entrambi riferiti a massa. Non ti preoccupare dello schema. Quello che nello schema è indicato per le luci (mi pare il rossogiallo) è solo un pò più potente dell’altro come amperaggio.
ciao
m27 Luglio 2010 alle 7:45 PM #31868Anonimo- 12
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in effetti gli schemi di collegamento luci potevano essere un pelo più chiari: io ci ho capito qualcosa ( in teoria) perchè conosco un pò gli impianti vespa ma un prodotto di larga diffusione dovrebbe avere delle spiegazioni a prova di “incompetente” credo……. However, tra qualche giorno lo cablo sulla vespa e poi vediamo: se mi parte in orbita il clacson e scoppiano le lampadine vuol dire che non c’ho capito una mazza nemmeno io……. a proposito: l’avvertenza di scollegare il clacson vale solo per le vespe ” old” con lo spegnimento delle luci cortocircuitato, vero ??????
28 Luglio 2010 alle 7:50 PM #31881Anonimo- 1698
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Si’ … in effetti anchio sono andato un po’ in difficolta’ con lo schemino del foglio istruzioni …
ma fortunatamente ce’ sempre qualcuno che lo ha gia’ fatto prima … :mrgreen:
l’accensione adesso funziona perfettamente … gracias ;)28 Luglio 2010 alle 7:59 PM #31882Eh eh eh …idem per me….
Vediamo un po’…chi ci capisce qualcosa di “fili elettrici” potrebbe mandarmi uno schema fatto per bene o le istruzioni, poi lo posto in evidenza da qualche parte da scaricare…
Ciao
Marco.11 Agosto 2010 alle 8:39 PM #32073Anonimo- 1698
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Domani mattina dovrei riuscire a settare con precisione l’anticipo di accensione tramite la pistola strobo , in quanto attualmente lo avevo messo tacca contro tacca e non so’ minimamente a quanto possa corrispondere precisamente … :think:
cmq mi sono gia’ preparato … :icon-biggrin:speriamo che il cartoncino graduato che ho incollato … regga … :angelic-halo:
12 Agosto 2010 alle 12:07 PM #32079Anonimo- 1698
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13 Agosto 2010 alle 7:19 AM #32084:icon-surprised: :icon-surprised: :icon-surprised:
27° ….
Mi devo fare la strobo anche io…Marco.
13 Agosto 2010 alle 11:19 AM #32087Anonimo- 1698
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@Marco wrote:
:icon-surprised: :icon-surprised: :icon-surprised:
27° ….
Mi devo fare la strobo anche io…Marco.
La strobo e’ importante in quanto saprai sempre con precisione al 100% con che anticipo stai viaggiando …
purtroppo le tacchette di riferimento sul carter non sono per niente affidabili , io l’avevo comprata alla SIP e costava intorno ai 25/30 euro …
puntando il laser della strobo sulla scala graduata e accelerando il gas vedi propio in diretta l’anticipo variabile , cioe’ vedi la tacca nera che ho marcato sul profilo dell’aletta del volano spostarsi verso il pms man mano che accelleri sempre di piu’ … :teasing-neener:13 Agosto 2010 alle 10:36 PM #32094Infatti….l’ho vista in azione a viterbo! Adesso non so a quanto sono…al prossimo ordina ( settembre…parto col un altro progetto :icon-biggrin: ) mi sa che la prendo anch’io…
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