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  • #30071
    Anonimo
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      Chiedo consiglio a voi visto che ci siete passati prima di me … su come collegare esattamente il cablaggio del vespatronik … onde evitare cosi’ di fare danni …
      premetto che il mio proto e’ sprovvisto dell’impianto luce , quindi devo solamente collegare il piatto bobine alla bobina AT
      ovviamente ho letto il libretto delle istruzioni allegato ma e’ riferito x impianti luce di serie … e non vorrei fare cazzate … :roll:

      gracias

      #31858
      Anonimo
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        devi usare solo il blu ed il rossonero. Blu esterno rossonero interno. Se li inverti parte al rovescio ma nient’altro di grave. parte ritardato e poi anticipa quindi mettilo a 22-23-24 etc che poi ci pensa lui. La prima volta ce lo montai pensavo andasse al contrario… sul polini da pista partivo da 16…e finivo sotto i 10….. Ecco perchè non scaldava mai e reggeva copressioni galattiche(per un polini eh!)
        mauro

        #31861
        Anonimo
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          @mmauro wrote:

          devi usare solo il blu ed il rossonero. Blu esterno rossonero interno. Se li inverti parte al rovescio ma nient’altro di grave. parte ritardato e poi anticipa quindi mettilo a 22-23-24 etc che poi ci pensa lui. La prima volta ce lo montai pensavo andasse al contrario… sul polini da pista partivo da 16…e finivo sotto i 10….. Ecco perchè non scaldava mai e reggeva copressioni galattiche(per un polini eh!)
          mauro

          Perfetto …
          quindi il BLU dal piatto bobine va’ direttamente al contatto esterno (2) , mentre il ROSSO/NERO va’ direttamente al contatto interno (1) i numeri sono riportati sul libretto , ma a Massa non ci metto niente :?:
          ed inoltre volevo anche sapere quale’ quello x le luci (mi servira’ in futuro x le prove col gsf dyno)
          gracias

          #31863
          Anonimo
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            se metti a massa il rossnero spegni. Gli altri due sono entrambi per le luci, sono indipendenti ed entrambi riferiti a massa. Non ti preoccupare dello schema. Quello che nello schema è indicato per le luci (mi pare il rossogiallo) è solo un pò più potente dell’altro come amperaggio.
            ciao
            m

            #31868
            Anonimo
              • 12
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              in effetti gli schemi di collegamento luci potevano essere un pelo più chiari: io ci ho capito qualcosa ( in teoria) perchè conosco un pò gli impianti vespa ma un prodotto di larga diffusione dovrebbe avere delle spiegazioni a prova di “incompetente” credo……. However, tra qualche giorno lo cablo sulla vespa e poi vediamo: se mi parte in orbita il clacson e scoppiano le lampadine vuol dire che non c’ho capito una mazza nemmeno io……. a proposito: l’avvertenza di scollegare il clacson vale solo per le vespe ” old” con lo spegnimento delle luci cortocircuitato, vero ??????

              #31881
              Anonimo
                • 1698
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                Si’ … in effetti anchio sono andato un po’ in difficolta’ con lo schemino del foglio istruzioni …
                ma fortunatamente ce’ sempre qualcuno che lo ha gia’ fatto prima … :mrgreen:
                l’accensione adesso funziona perfettamente … gracias ;)

                #31882
                Marco
                ADMIN
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                  Eh eh eh …idem per me….

                  Vediamo un po’…chi ci capisce qualcosa di “fili elettrici” potrebbe mandarmi uno schema fatto per bene o le istruzioni, poi lo posto in evidenza da qualche parte da scaricare…

                  Ciao
                  Marco.

                  #32073
                  Anonimo
                    • 1698
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                    Domani mattina dovrei riuscire a settare con precisione l’anticipo di accensione tramite la pistola strobo , in quanto attualmente lo avevo messo tacca contro tacca e non so’ minimamente a quanto possa corrispondere precisamente … :think:
                    cmq mi sono gia’ preparato … :icon-biggrin:

                    speriamo che il cartoncino graduato che ho incollato … regga … :angelic-halo:

                    #32079
                    Anonimo
                      • 1698
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                      il cartoncino ha retto bene … :happy-jumpgreen:
                      il piatto bobine posizionato tra le due tacche sul carter COSA …

                      ha dato un anticipo di accensione di 40 mm prima del pms che tradotto in gradi
                      equivale a 27° … :scared-shocked:

                      quasi quasi … :icon-lol: :auto-dirtbike:

                      #32084
                      Marco
                      ADMIN
                        • 2316
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                        :icon-surprised: :icon-surprised: :icon-surprised:

                        27° ….
                        Mi devo fare la strobo anche io…

                        Marco.

                        #32087
                        Anonimo
                          • 1698
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                          @Marco wrote:

                          :icon-surprised: :icon-surprised: :icon-surprised:

                          27° ….
                          Mi devo fare la strobo anche io…

                          Marco.

                          La strobo e’ importante in quanto saprai sempre con precisione al 100% con che anticipo stai viaggiando …
                          purtroppo le tacchette di riferimento sul carter non sono per niente affidabili , io l’avevo comprata alla SIP e costava intorno ai 25/30 euro …
                          puntando il laser della strobo sulla scala graduata e accelerando il gas vedi propio in diretta l’anticipo variabile , cioe’ vedi la tacca nera che ho marcato sul profilo dell’aletta del volano spostarsi verso il pms man mano che accelleri sempre di piu’ … :teasing-neener:

                          #32094
                          Marco
                          ADMIN
                            • 2316
                            • Master
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                            Infatti….l’ho vista in azione a viterbo! Adesso non so a quanto sono…al prossimo ordina ( settembre…parto col un altro progetto :icon-biggrin: ) mi sa che la prendo anch’io…

                          Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
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