• Questo topic ha 141 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/07/2015,1:17 pm da Anonimo.
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  • #48128
    Anonimo
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      Oggi , finalmente son riuscito a fare un giretto un po’ piu’ lungo del solito , forzando un po’ l’andatura e ho concluso con un piccolo video finale … :et3px-biggrin:
      la lancetta del contakm arriva in 300 mt al simbolo piaggio del mio contakm (fondo scala 60 km/h) che corrisponde ad una velocita’ di 80 km/h … :et3px-doubleup:

      il risultato che mi ero prefisso e’ stato raggiunto , non mi interessava un ape da 100 km/h ma un bel motore potente che spingesse forte in ogni condizione di carico e atmosferiche , il cambio ape non e’ il massimo , hai una prima molto corta e marce con salto esagerato , precauzionalmente avevo montato una 4a corta , infatti il salto tra la 3a e la 4a adesso e’ perfetto !!!
      ricordo che un ape 50 pesa 270 kg e con sopra il pilota si va minimo a 350 kg !!!
      non oso immaginare un motore simile sotto un vespino che senzazioni possa regalare … :et3px-shock:

      l’unica cosa che si avverte molto sull’ape e’ l’erogazione del motore ” on/off ” , nel senso che sottocoppia e’ abbastanza morta mentre quando entra in coppia spinge molto forte , e su strade con frequenti saliscendi forse e’ piu’ indicata un alimentazione lamellare che dovrebbe garantire una erogazione piu’ corposa ai bassi e anche piu’ uniforme , chissa magari nel 2016 la proviamo anche … :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

      [youtube]34MUiqPYy-M[/youtube]

      #48371
      Anonimo
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        bancata anche la mia apetta , sempre in 3a marcia e comparata la mia curva con quella del 130 polini di Antonio , visto che le configurazioni sono molto simili … :et3px-biggrin:
        che dire sto M1d60 e’ un aereo … :et3px-bomb:

        #48372
        Anonimo
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          Ed é montato sotto un’ape…sotto il mio pk cosa puó succedere?! :et3px-biggrin:

          #48373
          Anonimo
            • 5
            • Newbie

            bel lavoro, sono mesi che seguo questo trhred, io anche ho un’ape e perchè mi ero impuntato d ho potuto le ho provate tutte, dal polini al malossi corsaCorta 100 e 115 cc. per passare poi al “corsa-lunga” con il procup1 (ottimo) al Falc dopo.
            Anche io volevo un’ape con molta coppia e possibilmente antisgamo, ma poi mi sono detto che se volevo divertirmi veramente, dovevo accantonare “l’antisgamo” conclusione:
            Ora mi ritrovo con un Falc 56×51 con lamellare ecc….adesso si che mi diverto e poi, non da poco, sono riuscito a tenere il motorino d’ avviamento. Altro che spingere per accenderlo :-)
            Comunque con il lamellare è tutta un’altra cosa, P.S. se vuoi ne ho un paio da vendere sia per 19/19 che per 24/24 in avanti.
            Divertiti !!!!!!

            #48374
            Anonimo
              • 1698
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              • ★★★★★

              @paluhell wrote:

              bel lavoro, sono mesi che seguo questo trhred, io anche ho un’ape e perchè mi ero impuntato d ho potuto le ho provate tutte, dal polini al malossi corsaCorta 100 e 115 cc. per passare poi al “corsa-lunga” con il procup1 (ottimo) al Falc dopo.
              Anche io volevo un’ape con molta coppia e possibilmente antisgamo, ma poi mi sono detto che se volevo divertirmi veramente, dovevo accantonare “l’antisgamo” conclusione:
              Ora mi ritrovo con un Falc 56×51 con lamellare ecc….adesso si che mi diverto e poi, non da poco, sono riuscito a tenere il motorino d’ avviamento. Altro che spingere per accenderlo :-)
              Comunque con il lamellare è tutta un’altra cosa, P.S. se vuoi ne ho un paio da vendere sia per 19/19 che per 24/24 in avanti.
              Divertiti !!!!!!

              Si , sono molto soddisfatto di questo motore , la Gianelli un po’ si sente ma niente di eclatante , il motore che avevo prima (112 polini) piu’ o meno aveva i stessi decibel , anche se andava la meta’ !!!
              ma si sa’ , quando hai sotto le chiappe un motore del genere non si ci accontenta mai … :et3px-biggrin:
              penso che quest’inverno provero’ anche il lamellare (che ho gia’ in casa) lasciando tutto il resto invariato , apparte il volano che mi piacerebbe provarlo piu’ pesante … :et3px-doubleup:

              #48375
              Anonimo
                • 5
                • Newbie

                infatti, sull’ ape, al contrario della vespa è meglio mettere un volano pesante, o almeno quello da 1,8 kg di fabbrica, perchè la grande massa volanica poi mantiene il moto in salita, utile se vuoi andare sempre di 4^ marcia.
                ricordati di anticipare di 4 gradi circa quando metti il volano pesante.
                se hai bisogno marmitte per ape ne ho alcune, una marri per ape, una simonini (ottima), e una banana proma

                #48385
                Anonimo
                  • 5
                  • Newbie

                  poi ho una korona nuova di pacca che vendo causa misure sbagliate del costruttore :et3px-clapping: Stefano teppista aka Korona :et3px-doubledown: (Korona & Collot T. :et3px-bravo: ) prezzo interessantissimo, basta che te la porti via.

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