- Questo topic ha 141 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/07/2015,1:17 pm da Anonimo.
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15 Ottobre 2014 alle 6:00 PM #4676216 Ottobre 2014 alle 9:11 AM #46764Anonimo
- 21
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Anche io ho già iniziato a fare il bel quattrini m1 d60 GTR (che sto aspettando) in corsa 54 e biella 105. Però lo sto facendo lamellare.
16 Ottobre 2014 alle 12:32 PM #46765Anonimo- 1698
- Master
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@Eugi22 wrote:
Anche io ho già iniziato a fare il bel quattrini m1 d60 GTR (che sto aspettando) in corsa 54 e biella 105. Però lo sto facendo lamellare.
interessante …
quindi il commerciale corsa 54 esiste solo a spalle piene ?
il GTR in cosa differisce rispetto alla versione che andro’ a montare io ?
metti qualche foto … dai17 Ottobre 2014 alle 12:10 PM #46767Anonimo- 21
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- ★
Purtroppo il cilindro arriva solo mercoledi.
In ogni caso dovrebbe cambiare la travaseria, un basamento più largo è una testa migliorata.Riguardo all’albero, sono partito da uno spalle piene, è stato smontato ed eseguita una tornitura conica sul lato interno di entrambe per spalle per agevolare il flusso.
In ogni caso aprirò unnpost appena ho tutti i pezzi in mano.
18 Ottobre 2014 alle 1:41 PM #46776Anonimo- 35
- Newbie
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@Eugi22 wrote:
Purtroppo il cilindro arriva solo mercoledi.
In ogni caso dovrebbe cambiare la travaseria, un basamento più largo è una testa migliorata.Riguardo all’albero, sono partito da uno spalle piene, è stato smontato ed eseguita una tornitura conica sul lato interno di entrambe per spalle per agevolare il flusso.
In ogni caso aprirò unnpost appena ho tutti i pezzi in mano.
anche lo scarico passa da 28mm a 32
3 Novembre 2014 alle 6:12 PM #46830Anonimo- 5
- Newbie
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stavo seguendo gli sviluppi perchè ne sto facendi uno uguale, ma non scrivi più niente !!! su dai illuminami
3 Novembre 2014 alle 7:04 PM #46832Anonimo- 1698
- Master
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@paluhell wrote:
stavo seguendo gli sviluppi perchè ne sto facendi uno uguale, ma non scrivi più niente !!! su dai illuminami
e’ che mi mancano ancora un po’ di pezzi … in primis il cilindro !!!
appena ho tutto in mano incomincio a lavorarci su … mi prudono gia’ le mani !!!5 Novembre 2014 alle 8:30 AM #46846Anonimo- 1698
- Master
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5 Novembre 2014 alle 7:56 PM #46861Anonimo- 1698
- Master
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5 Novembre 2014 alle 8:20 PM #46862Anonimo- 53
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Lo monti girato???
6 Novembre 2014 alle 7:58 AM #46865Anonimo- 175
- Senior
- ★★★★
ma perchè invece di martoriare i carter non prendi un’albero con la biella più lunga, interponi una basetta di alluminio ed i travasi li scavi sulla basetta? Spenderesti meno ed il risultato finale sarebbe più pulito; i cilindri “performanti” li faccio tutti così, vanno benissimo, non perdono prestazioni rispetto a quelli fatti nella maniera classica e non ci sono i problemi legati alla saldatura che tutti conoscono.
6 Novembre 2014 alle 1:04 PM #46868Anonimo- 1698
- Master
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@L.C.E. wrote:
Lo monti girato???
ho solo una basetta di 1 mm a casa che ho interposto solo x prendere coscienza del lavoro che andra’ fatto … ma non ho pensato a questo particolare , non avendo il cilindro in mano …
quindi andrebbe girata all’ incontrario x un montaggio cilindro tradizionale ?@pk_damiano_4hp wrote:
ma perchè invece di martoriare i carter non prendi un’albero con la biella più lunga, interponi una basetta di alluminio ed i travasi li scavi sulla basetta? Spenderesti meno ed il risultato finale sarebbe più pulito; i cilindri “performanti” li faccio tutti così, vanno benissimo, non perdono prestazioni rispetto a quelli fatti nella maniera classica e non ci sono i problemi legati alla saldatura che tutti conoscono.
il tuo e’ un ottimo suggerimento , ma tra basetta e biella con interasse maggiorato mi sa che andrei a spendere moooooolto di piu’ di un riportino di alluminio …
6 Novembre 2014 alle 7:07 PM #46869Anonimo- 1698
- Master
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cosi’ dovrebbe andare meglio …
intanto ne approfitto x potenziare il parastrappi …
la primaria e’ una 24/61 , il cambio rimane quello originale ape ma con 4a corta mav (z48) al quadruplo verra’ eliminata la 4a originale e calettato un ingranaggio x adattarsi perfettamente alla 4a corta (il tutto by MAV.SP) …
6 Novembre 2014 alle 7:28 PM #46870Anonimo- 175
- Senior
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@ciop wrote:
@L.C.E. wrote:
Lo monti girato???
ho solo una basetta di 1 mm a casa che ho interposto solo x prendere coscienza del lavoro che andra’ fatto … ma non ho pensato a questo particolare , non avendo il cilindro in mano …
quindi andrebbe girata all’ incontrario x un montaggio cilindro tradizionale ?@pk_damiano_4hp wrote:
ma perchè invece di martoriare i carter non prendi un’albero con la biella più lunga, interponi una basetta di alluminio ed i travasi li scavi sulla basetta? Spenderesti meno ed il risultato finale sarebbe più pulito; i cilindri “performanti” li faccio tutti così, vanno benissimo, non perdono prestazioni rispetto a quelli fatti nella maniera classica e non ci sono i problemi legati alla saldatura che tutti conoscono.
l’albero con la biella più lunga costa come quello normale, la basetta cosa 15€, poi servono i prigionieri più lunghi altri 30€. Meno di 50€ in più.
il tuo e’ un ottimo suggerimento , ma tra basetta e biella con interasse maggiorato mi sa che andrei a spendere moooooolto di piu’ di un riportino di alluminio …6 Novembre 2014 alle 8:36 PM #46871Anonimo- 53
- Junior
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Si ciop così va bene ahah
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