• Questo topic ha 141 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/07/2015,1:17 pm da Anonimo.
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  • #46762
    Anonimo
      • 1698
      • Master
      • ★★★★★

      adesso posso operare … in relax !!! :et3px-biggrin:

      #46764
      Anonimo
        • 21
        • Newbie

        Anche io ho già iniziato a fare il bel quattrini m1 d60 GTR (che sto aspettando) in corsa 54 e biella 105. Però lo sto facendo lamellare.

        #46765
        Anonimo
          • 1698
          • Master
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          @Eugi22 wrote:

          Anche io ho già iniziato a fare il bel quattrini m1 d60 GTR (che sto aspettando) in corsa 54 e biella 105. Però lo sto facendo lamellare.

          interessante … :et3px-doubleup:
          quindi il commerciale corsa 54 esiste solo a spalle piene ?
          il GTR in cosa differisce rispetto alla versione che andro’ a montare io ?
          metti qualche foto … dai :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

          #46767
          Anonimo
            • 21
            • Newbie

            Purtroppo il cilindro arriva solo mercoledi.
            In ogni caso dovrebbe cambiare la travaseria, un basamento più largo è una testa migliorata.

            Riguardo all’albero, sono partito da uno spalle piene, è stato smontato ed eseguita una tornitura conica sul lato interno di entrambe per spalle per agevolare il flusso.

            In ogni caso aprirò unnpost appena ho tutti i pezzi in mano.

            #46776
            Anonimo
              • 35
              • Newbie

              @Eugi22 wrote:

              Purtroppo il cilindro arriva solo mercoledi.
              In ogni caso dovrebbe cambiare la travaseria, un basamento più largo è una testa migliorata.

              Riguardo all’albero, sono partito da uno spalle piene, è stato smontato ed eseguita una tornitura conica sul lato interno di entrambe per spalle per agevolare il flusso.

              In ogni caso aprirò unnpost appena ho tutti i pezzi in mano.

              anche lo scarico passa da 28mm a 32 :et3px-doubleup:

              #46830
              Anonimo
                • 5
                • Newbie

                stavo seguendo gli sviluppi perchè ne sto facendi uno uguale, ma non scrivi più niente !!! su dai illuminami :et3px-moto:

                #46832
                Anonimo
                  • 1698
                  • Master
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                  @paluhell wrote:

                  stavo seguendo gli sviluppi perchè ne sto facendi uno uguale, ma non scrivi più niente !!! su dai illuminami :et3px-moto:

                  e’ che mi mancano ancora un po’ di pezzi … in primis il cilindro !!!
                  appena ho tutto in mano incomincio a lavorarci su … mi prudono gia’ le mani !!! :et3px-biggrin:

                  #46846
                  Anonimo
                    • 1698
                    • Master
                    • ★★★★★

                    Ho un volano di scorta e pensavo di tornirlo un po’ … ma una volta pesato , quasi quasi lo lascierei cosi’ come’ !!!

                    :et3px-doubleup:

                    #46861
                    Anonimo
                      • 1698
                      • Master
                      • ★★★★★

                      azz che travaseria ha l’ M1 … :et3px-shock:

                      lato frizione dovro’ riportare sicuramente un po’ di materiale perché li sfondo sicuramente … :et3px-moi-boy:

                      #46862
                      Anonimo
                        • 53
                        • Junior
                        • ★★

                        Lo monti girato???

                        #46865
                        Anonimo
                          • 175
                          • Senior
                          • ★★★★

                          ma perchè invece di martoriare i carter non prendi un’albero con la biella più lunga, interponi una basetta di alluminio ed i travasi li scavi sulla basetta? Spenderesti meno ed il risultato finale sarebbe più pulito; i cilindri “performanti” li faccio tutti così, vanno benissimo, non perdono prestazioni rispetto a quelli fatti nella maniera classica e non ci sono i problemi legati alla saldatura che tutti conoscono.

                          #46868
                          Anonimo
                            • 1698
                            • Master
                            • ★★★★★

                            @L.C.E. wrote:

                            Lo monti girato???

                            ho solo una basetta di 1 mm a casa che ho interposto solo x prendere coscienza del lavoro che andra’ fatto … ma non ho pensato a questo particolare , non avendo il cilindro in mano … :et3px-biggrin:
                            quindi andrebbe girata all’ incontrario x un montaggio cilindro tradizionale ? :et3px-banghead: :et3px-banghead: :et3px-banghead:

                            @pk_damiano_4hp wrote:

                            ma perchè invece di martoriare i carter non prendi un’albero con la biella più lunga, interponi una basetta di alluminio ed i travasi li scavi sulla basetta? Spenderesti meno ed il risultato finale sarebbe più pulito; i cilindri “performanti” li faccio tutti così, vanno benissimo, non perdono prestazioni rispetto a quelli fatti nella maniera classica e non ci sono i problemi legati alla saldatura che tutti conoscono.

                            il tuo e’ un ottimo suggerimento , ma tra basetta e biella con interasse maggiorato mi sa che andrei a spendere moooooolto di piu’ di un riportino di alluminio … :et3px-biggrin:

                            #46869
                            Anonimo
                              • 1698
                              • Master
                              • ★★★★★

                              cosi’ dovrebbe andare meglio … :et3px-biggrin:

                              intanto ne approfitto x potenziare il parastrappi … :et3px-doubleup:

                              la primaria e’ una 24/61 , il cambio rimane quello originale ape ma con 4a corta mav (z48) al quadruplo verra’ eliminata la 4a originale e calettato un ingranaggio x adattarsi perfettamente alla 4a corta (il tutto by MAV.SP) … :et3px-drinks:

                              #46870
                              Anonimo
                                • 175
                                • Senior
                                • ★★★★

                                @ciop wrote:

                                @L.C.E. wrote:

                                Lo monti girato???

                                ho solo una basetta di 1 mm a casa che ho interposto solo x prendere coscienza del lavoro che andra’ fatto … ma non ho pensato a questo particolare , non avendo il cilindro in mano … :et3px-biggrin:
                                quindi andrebbe girata all’ incontrario x un montaggio cilindro tradizionale ? :et3px-banghead: :et3px-banghead: :et3px-banghead:

                                @pk_damiano_4hp wrote:

                                ma perchè invece di martoriare i carter non prendi un’albero con la biella più lunga, interponi una basetta di alluminio ed i travasi li scavi sulla basetta? Spenderesti meno ed il risultato finale sarebbe più pulito; i cilindri “performanti” li faccio tutti così, vanno benissimo, non perdono prestazioni rispetto a quelli fatti nella maniera classica e non ci sono i problemi legati alla saldatura che tutti conoscono.

                                l’albero con la biella più lunga costa come quello normale, la basetta cosa 15€, poi servono i prigionieri più lunghi altri 30€. Meno di 50€ in più.
                                il tuo e’ un ottimo suggerimento , ma tra basetta e biella con interasse maggiorato mi sa che andrei a spendere moooooolto di piu’ di un riportino di alluminio … :et3px-biggrin:

                                #46871
                                Anonimo
                                  • 53
                                  • Junior
                                  • ★★

                                  Si ciop così va bene ahah

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