• Questo topic ha 141 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/07/2015,1:17 pm da Anonimo.
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  • #46901
    Anonimo
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      eccovi un breve video delle incredibili prestazioni della mia apetta allo stato attuale … :et3px-laughing:

      [youtube]OCaslKE-Wpo[/youtube]

      #46903
      Anonimo
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        È il video che farai una volta finito il lavoro che attendo con ansia….

        #46904
        Anonimo
          • 1698
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          @marzo79 wrote:

          È il video che farai una volta finito il lavoro che attendo con ansia….

          mi aspetto di vedere la lancetta del contakm sul simbolo piaggio … :et3px-biggrin:

          intanto ho scelto questa come marmitta , se poi fara’ troppo casino gli aggiungero’ anche un bel silenziatore … :et3px-doubleup:

          #46905
          Anonimo
            • 1964
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            @ciop wrote:

            cosi’ dovrebbe andare meglio … :et3px-biggrin:

            intanto ne approfitto x potenziare il parastrappi … :et3px-doubleup:

            la primaria e’ una 24/61 , il cambio rimane quello originale ape ma con 4a corta mav (z48) al quadruplo verra’ eliminata la 4a originale e calettato un ingranaggio x adattarsi perfettamente alla 4a corta (il tutto by MAV.SP) … :et3px-drinks:

            Sei ancora deciso di farlo in c.54? Spero che ti sia persuaso…in caso contrario fammi sapere che ti racconto una favola in mp, ok?
            A occhio il diametro delle molle sembra piccolo. Attenzione che ottieni un effetto negativo con molle molto DURE.
            Per avere un beneficio sul parastrappi, devi avere una maggiore corsa del cestello sull’ingranaggio. Attenzione alla durezza HRC (fai la prova se puoi) delle parti dentate :et3px-rant:

            #46908
            Anonimo
              • 1698
              • Master
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              @crimaz wrote:

              Sei ancora deciso di farlo in c.54? Spero che ti sia persuaso…in caso contrario fammi sapere che ti racconto una favola in mp, ok?
              A occhio il diametro delle molle sembra piccolo. Attenzione che ottieni un effetto negativo con molle molto DURE.
              Per avere un beneficio sul parastrappi, devi avere una maggiore corsa del cestello sull’ingranaggio. Attenzione alla durezza HRC (fai la prova se puoi) delle parti dentate :et3px-rant:

              No no , ci ho ripensato lo faccio in corsa 51 mm , penso che 144 cm3 possino bastare … :et3px-biggrin:
              si hai ragione il diametro delle molle rosse e’ minore rispetto a quelle originali e anche il diametro delle spire e’ minore … e anche schiacciandole con le dita quelle rosse sembrerebbero piu’ morbide , preso dal dubbio ho chiamato un amico piu’ esperto di me che mi ha consigliato di scartarle quelle originali in quanto si snervano subito e sono propense a facili rotture sottoposte a stress superiori …
              cmq non lo ancora chiuso il parastrappi , ho anche le molle blu che sono piu’ morbide delle rosse , cosa mi consigliate ???
              io in ambito small non ho esperienza … :et3px-banghead:

              #46911
              Anonimo
                • 1964
                • Master
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                Potrebbe sembrare un consiglio di parte il mio… anche il cesto in LAMERA, (lamiera per imbutitura) sopratutto sull’ ape…
                Visto che a te piace fare le cose al meglio, questa soluzione mi sembra un attimo sottodimensionata.
                Sentiamoci se vuoi.

                #46926
                Anonimo
                  • 1698
                  • Master
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                  @crimaz wrote:

                  Potrebbe sembrare un consiglio di parte il mio… anche il cesto in LAMERA, (lamiera per imbutitura) sopratutto sull’ ape…
                  Visto che a te piace fare le cose al meglio, questa soluzione mi sembra un attimo sottodimensionata.
                  Sentiamoci se vuoi.

                  il fatto Cristian … e’ che un po’ tutto quello che vado a montare in questo motore e’ sottodimensionato rispetto alla termica che andro’ a montare !!!
                  ma il budget che ho stanziato x questo motore e’ limitato … :et3px-roulette:
                  anche l’albero motore e’ di fascia economica … un mazzuchelli in c51

                  Ammetto … e’ un po’ esagerato sto cilindro x componenti meccanici standard … ma oramai mi e’ presa sta scimmia !!!
                  e non me lo levo piu’ dalla testa … :et3px-banghead: :et3px-banghead: :et3px-banghead:

                  #46982
                  Anonimo
                    • 1698
                    • Master
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                    carter ritirati con riportino di alluminio incluso …

                    e per sicurezza gli ho dato una leggera spianatina …

                    oggi mi e’ arrivato un pacco … molto prezioso !!! :et3px-winner3:
                    ma adesso e’ l’ora della nanna … :et3px-drinks:

                    #46986
                    Marco
                    ADMIN
                      • 2316
                      • Master
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                      Bravo!! Inizieremo a temerti anche sui motori small…vedo che ci stai prendendo gusto :)

                      #46990
                      Anonimo
                        • 1698
                        • Master
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                        Ha ha Marco … meglio tardi che mai !!!
                        mi piacerebbe anche metter mano sui CIAO … :et3px-biggrin:
                        uno lo feci x me un bel po’ di anni fa … :et3px-moto:

                        cmq finalmente ho anche il gt … trattasi del nuovo modello GTR 2014 :et3px-winner3:

                        ho incominciato a prender due misure con albero montato su falsi cuscinetti … e meno male che lo chiamano “mazzuchelli super competizione” !!!
                        sempre fasature molto conservative … 111°/49° , mi tocchera’ aprire anche questo :et3px-fit:

                        fasature del cilindro
                        scarico 176°,5
                        primario 124°,5

                        cmq questa termica e’ veramente SPETTACOLARE … :et3px-winner3: :et3px-winner3: :et3px-winner3:

                        #47006
                        Anonimo
                          • 1964
                          • Master
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                          Ecco, supercompetizione na sega!!!
                          Ciopppppppp che dio ti benedica :et3px-biggrin: lascialo in cassetta quell’albero, porca paletta.
                          L’ultima volta che ho montato materiale Mazzu, si e’ rotto da fermo frantumando cilindro, e carter.
                          Ovviamente questo consiglio te lo di in amicizia.

                          #47007
                          Anonimo
                            • 1698
                            • Master
                            • ★★★★★

                            @crimaz wrote:

                            Ecco, supercompetizione na sega!!!
                            Ciopppppppp che dio ti benedica :et3px-biggrin: lascialo in cassetta quell’albero, porca paletta.
                            L’ultima volta che ho montato materiale Mazzu, si e’ rotto da fermo frantumando cilindro, e carter.
                            Ovviamente questo consiglio te lo di in amicizia.

                            cazzzzzzz … Cristian !!!
                            mi avevi consigliato quello ets … vado tranquillo con quello ?

                            #47010
                            Anonimo
                              • 53
                              • Junior
                              • ★★

                              ciao ciop l’ets lo montano su vari falc 57×51 tra cui alcuni d’accelerazione, 0 pieghe

                              #47012
                              Anonimo
                                • 86
                                • Junior
                                • ★★

                                con l’ets vai tranquillissimo ciop!
                                quanto non mi piace quella non camicia.. nel complesso però sembra un bel cilindro!

                                #47019
                                Anonimo
                                  • 100
                                  • Member
                                  • ★★★

                                  @Francesco m. wrote:

                                  con l’ets vai tranquillissimo ciop!
                                  quanto non mi piace quella non camicia.. nel complesso però sembra un bel cilindro!

                                  Il cilindro é molto bello..é robusto e lavorato molto bene..lo scarico ha una forma tipo cuore..dolce

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 142 totali)
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