- Questo topic ha 141 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/07/2015,1:17 pm da Anonimo.
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8 Novembre 2014 alle 1:53 PM #46901Anonimo
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eccovi un breve video delle incredibili prestazioni della mia apetta allo stato attuale …
[youtube]OCaslKE-Wpo[/youtube]
8 Novembre 2014 alle 5:27 PM #46903Anonimo- 398
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È il video che farai una volta finito il lavoro che attendo con ansia….
8 Novembre 2014 alle 7:29 PM #46904Anonimo- 1698
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8 Novembre 2014 alle 9:01 PM #46905Anonimo- 1964
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@ciop wrote:
cosi’ dovrebbe andare meglio …
intanto ne approfitto x potenziare il parastrappi …
la primaria e’ una 24/61 , il cambio rimane quello originale ape ma con 4a corta mav (z48) al quadruplo verra’ eliminata la 4a originale e calettato un ingranaggio x adattarsi perfettamente alla 4a corta (il tutto by MAV.SP) …
Sei ancora deciso di farlo in c.54? Spero che ti sia persuaso…in caso contrario fammi sapere che ti racconto una favola in mp, ok?
A occhio il diametro delle molle sembra piccolo. Attenzione che ottieni un effetto negativo con molle molto DURE.
Per avere un beneficio sul parastrappi, devi avere una maggiore corsa del cestello sull’ingranaggio. Attenzione alla durezza HRC (fai la prova se puoi) delle parti dentate9 Novembre 2014 alle 1:05 PM #46908Anonimo- 1698
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@crimaz wrote:
Sei ancora deciso di farlo in c.54? Spero che ti sia persuaso…in caso contrario fammi sapere che ti racconto una favola in mp, ok?
A occhio il diametro delle molle sembra piccolo. Attenzione che ottieni un effetto negativo con molle molto DURE.
Per avere un beneficio sul parastrappi, devi avere una maggiore corsa del cestello sull’ingranaggio. Attenzione alla durezza HRC (fai la prova se puoi) delle parti dentateNo no , ci ho ripensato lo faccio in corsa 51 mm , penso che 144 cm3 possino bastare …
si hai ragione il diametro delle molle rosse e’ minore rispetto a quelle originali e anche il diametro delle spire e’ minore … e anche schiacciandole con le dita quelle rosse sembrerebbero piu’ morbide , preso dal dubbio ho chiamato un amico piu’ esperto di me che mi ha consigliato di scartarle quelle originali in quanto si snervano subito e sono propense a facili rotture sottoposte a stress superiori …
cmq non lo ancora chiuso il parastrappi , ho anche le molle blu che sono piu’ morbide delle rosse , cosa mi consigliate ???
io in ambito small non ho esperienza …9 Novembre 2014 alle 9:25 PM #46911Anonimo- 1964
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Potrebbe sembrare un consiglio di parte il mio… anche il cesto in LAMERA, (lamiera per imbutitura) sopratutto sull’ ape…
Visto che a te piace fare le cose al meglio, questa soluzione mi sembra un attimo sottodimensionata.
Sentiamoci se vuoi.10 Novembre 2014 alle 12:50 PM #46926Anonimo- 1698
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@crimaz wrote:
Potrebbe sembrare un consiglio di parte il mio… anche il cesto in LAMERA, (lamiera per imbutitura) sopratutto sull’ ape…
Visto che a te piace fare le cose al meglio, questa soluzione mi sembra un attimo sottodimensionata.
Sentiamoci se vuoi.il fatto Cristian … e’ che un po’ tutto quello che vado a montare in questo motore e’ sottodimensionato rispetto alla termica che andro’ a montare !!!
ma il budget che ho stanziato x questo motore e’ limitato …
anche l’albero motore e’ di fascia economica … un mazzuchelli in c51Ammetto … e’ un po’ esagerato sto cilindro x componenti meccanici standard … ma oramai mi e’ presa sta scimmia !!!
e non me lo levo piu’ dalla testa …11 Novembre 2014 alle 9:45 PM #46982Anonimo- 1698
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12 Novembre 2014 alle 1:16 PM #46986Bravo!! Inizieremo a temerti anche sui motori small…vedo che ci stai prendendo gusto :)
12 Novembre 2014 alle 7:52 PM #46990Anonimo- 1698
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Ha ha Marco … meglio tardi che mai !!!
mi piacerebbe anche metter mano sui CIAO …
uno lo feci x me un bel po’ di anni fa …cmq finalmente ho anche il gt … trattasi del nuovo modello GTR 2014
ho incominciato a prender due misure con albero montato su falsi cuscinetti … e meno male che lo chiamano “mazzuchelli super competizione” !!!
sempre fasature molto conservative … 111°/49° , mi tocchera’ aprire anche questofasature del cilindro
scarico 176°,5
primario 124°,5cmq questa termica e’ veramente SPETTACOLARE …
13 Novembre 2014 alle 12:01 PM #47006Anonimo- 1964
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Ecco, supercompetizione na sega!!!
Ciopppppppp che dio ti benedica lascialo in cassetta quell’albero, porca paletta.
L’ultima volta che ho montato materiale Mazzu, si e’ rotto da fermo frantumando cilindro, e carter.
Ovviamente questo consiglio te lo di in amicizia.13 Novembre 2014 alle 12:36 PM #47007Anonimo- 1698
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@crimaz wrote:
Ecco, supercompetizione na sega!!!
Ciopppppppp che dio ti benedica lascialo in cassetta quell’albero, porca paletta.
L’ultima volta che ho montato materiale Mazzu, si e’ rotto da fermo frantumando cilindro, e carter.
Ovviamente questo consiglio te lo di in amicizia.cazzzzzzz … Cristian !!!
mi avevi consigliato quello ets … vado tranquillo con quello ?13 Novembre 2014 alle 1:33 PM #47010Anonimo- 53
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ciao ciop l’ets lo montano su vari falc 57×51 tra cui alcuni d’accelerazione, 0 pieghe
13 Novembre 2014 alle 1:41 PM #47012Anonimo- 86
- Junior
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con l’ets vai tranquillissimo ciop!
quanto non mi piace quella non camicia.. nel complesso però sembra un bel cilindro!13 Novembre 2014 alle 5:59 PM #47019Anonimo- 100
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@Francesco m. wrote:
con l’ets vai tranquillissimo ciop!
quanto non mi piace quella non camicia.. nel complesso però sembra un bel cilindro!Il cilindro é molto bello..é robusto e lavorato molto bene..lo scarico ha una forma tipo cuore..dolce
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