Ciao a tutti,
come promesso in un post tempo fa, volevo tirare in ballo le mie considerazioni sull’accoppiata d.60 + siluro by sbindola.
Partito con l’intento di fare un motore prettamente affidabile, turistico, e senza rogne visto anche il proprietario non ancora molto esperto su vespa.
La configurazione è la seguente:
M1 D.60 GTR
marma siluro by sbindola
Albero tameni per valvola
valvola lamellare polini con collettore da 28 by sbindola
phbh 28
filtro air box polini
cluster drt 10-14-17-20
campana drt 27-69 con parastrappi e cestello rinforzati
frizione M2 quatrini con 3 dischi polini e molla rinforzata
crocera DRT
accensione v-tronik 1.6kg
Un trattore!!!!
in salita sul misto divertentissimo da guidare sopratutto in due perchè risente poco il passeggero. Sicuramente un po corta..con ruote da 3.50 + pignone da 28 sarebbe molto meglio, se non con 29-68, ma riaprire il motore non se ne parla proprio per il momento. Attualmente è in rodaggio, ma il ragazzo mio amico è rimasto a bocca aperta per l’erogazione, la coppia e guidabilità del mezzo.
La vespa è praticamente anonima, no gas rapidi, espansioni e rumori assordanti. Il rumore è contenuto, e a dire il vero fa + rumore l’aspirazione lamellare che la marmitta.
Posso dire che sono molto soddsfatto.