- Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/12/2014,4:02 pm da Anonimo.
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15 Dicembre 2014 alle 9:17 PM #31373Anonimo
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Ciao ragazzi,, ormai e un pò che non scrivo più su questo forum.
Volevo presentarvi il mio nuovo progetto, cercando di creare qualcosa di diverso dal solito.
La configurazione sarebbe questa:– M1 D60 GTR. travasi di base leggermente ritoccati con rimozione dello scalino e scarico lucidato.
per ora mi fermo qua anche perchè prima guardo le fasi che escono– Albero spalle piene da 83 corsa 51 biella 97 forgiata, rivisto nell’equilibratura.
– 25-26-27 / 69 con parastrappi Top By Crimaz
– Collettore lamellare MRT, leggermente ritoccato e rifinito da tutte le bave, sostituito il pacco con uno del cr 86 monopetalo, con lamelle in vetronite doppio strato by Boyesen
– PHBH 28 con gas rapido PLC
– Accensione Polini 1.2 kg, con possibilità di ventola in alluminio
– Come marmitta e espansione ne ho 3 per ora: Hammerzombie, Korona stradale, Proma con collettore 32, ma penso che opterò per la prima a cui ho già modificato il collettore
– Carter con riporto di alluminio per allargare il piano e per aumentare la tenuta sul collettore lamellare, spianati, barenati a 88.5 per favorire ancora l’ingresso della miscela, raccordati e controllate le sedi dei cuscinetti.
– IL CAMBIO, una delle due parti più “particolari”, realizzato da Benelli / Best Racing Vespa. montato su perno PK con crociera e molla Crimaz.
13 – XX
XX – XX
XX – XX
23 – XXche per il momento resterà nascosto come mi è stato chiesto dal produttore
– infine la Frizione. una splendida M2/5 RACING ( avete letto bene, 5 DISCHI POLINI ) in Ergal, con ragnetto dal pieno dedicato, spingidisco, seeger, cestello dal pieno tutto By CRIMAZ
Lo scopo e utilizzo di questo motore e di creare qualcosa con tanta coppia a bassi giri, per poter girare tranquillamente tutti i giorni senza troppe preoccupazioni.
Prima di iniziare la discussione, devo ringraziare Crimaz per il continuo supporto che mi sta dando, per gli splendidi pezzi ma soprattutto PER LA PAZIENZA CHE PORTA CON ME
e a benelli per lo splendido cambio e per i consigli tecnici.A VOI I COMMENTI e grazie a tutti coloro che interverranno
15 Dicembre 2014 alle 9:38 PM #4723515 Dicembre 2014 alle 9:40 PM #4723615 Dicembre 2014 alle 9:52 PM #4723715 Dicembre 2014 alle 9:54 PM #4723815 Dicembre 2014 alle 9:56 PM #4723915 Dicembre 2014 alle 9:59 PM #47240Anonimo- 21
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16 Dicembre 2014 alle 12:19 AM #47241Anonimo- 1064
- Master
- ★★★★★
vedo che cominci bene!!!
devo dire che stai facendo un ottimo motore stradale -sportivo che secondo me chiudi una volta e non apri mai più-
Mi piace molto la scelta della crocera mentre per la frizione sarei rimasto sulla m2-4 , ma per il resto che dire??? ottimo materiale. Mi fa sempre un pò paura la parola” rivisto” che anche tu usi un pò spesso , speriamo bene….! certo che se alla fine te li rivede anche crimaz direi che ci siamo
sono curioso
ciao
m16 Dicembre 2014 alle 1:53 AM #47243Anonimo- 100
- Member
- ★★★
Complimeni per il motore che stai creando..ti chiedo solo una cosa..ma come fai a girare con un motore del genere?quella marmitta è silenziosa?? del resto non c’è niente da dire…complimenti
16 Dicembre 2014 alle 9:03 AM #47246Anonimo- 21
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@mauropapà wrote:
vedo che cominci bene!!!
devo dire che stai facendo un ottimo motore stradale -sportivo che secondo me chiudi una volta e non apri mai più-
Mi piace molto la scelta della crocera mentre per la frizione sarei rimasto sulla m2-4 , ma per il resto che dire??? ottimo materiale. Mi fa sempre un pò paura la parola” rivisto” che anche tu usi un pò spesso , speriamo bene….! certo che se alla fine te li rivede anche crimaz direi che ci siamo
sono curioso
ciao
ml’unica cosa che è “rivista” e la bilanciata dell’albero fatta crimaz. Per il resto anche il cilindro e tutti originale tranne che per gli scalini alla base.
esatto Mauro, hai azzeccato in pieno quello che vorrei fare: una volta chiuso il motore, ne riparliamo dopo tanto di riaprire.
Per la frizione……quella è una chicca a cui non ho saputo resistere
16 Dicembre 2014 alle 9:04 AM #47247Anonimo- 21
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@antonio130 wrote:
Complimeni per il motore che stai creando..ti chiedo solo una cosa..ma come fai a girare con un motore del genere?quella marmitta è silenziosa?? del resto non c’è niente da dire…complimenti
Questo motore verrà usato per strada. Riguardo alla silenziosità, non saprei. Cambierò la lana di roccia sicuro e poi vediamo.
16 Dicembre 2014 alle 5:30 PM #47261Anonimo- 413
- Master
- ★★★★★
Cumplimenti Euggi, bello post ( foto eccellenti ) e bella configurazione. Sei in buone mani. Sarò attento a fine…
Una domanda: Benelli produce corone primarie?
16 Dicembre 2014 alle 6:04 PM #47262Anonimo- 21
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@Rolando wrote:
Cumplimenti Euggi, bello post ( foto eccellenti ) e bella configurazione. Sei in buone mani. Sarò attento a fine…
Una domanda: Benelli produce corone primarie?
no, per ora niente primarie
16 Dicembre 2014 alle 6:14 PM #47263Anonimo- 413
- Master
- ★★★★★
Per fortuna… Perché ancora sto salvando per acquistare il suo albero cambio.
Grazie per la tua rapida risposta.
16 Dicembre 2014 alle 6:20 PM #47264Anonimo- 21
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@Rolando wrote:
Per fortuna… Perché ancora sto salvando per acquistare il suo albero cambio.
Grazie per la tua rapida risposta.
aspetterai allora
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