- Questo topic ha 12 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/02/2015,9:13 pm da Anonimo.
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21 Febbraio 2012 alle 9:41 PM #30433Anonimo
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riapro questo post, perche era andato perso, ormai e stato deciso tutto mancano gli ultimi arrivi e 2 cosuccie forse dell’ultimo minuto
riepilogo brevemente la configurazione che monteròM1A 60×51, rifiniti travasi di base, scarico lavorato e squish a 1 mm
albero AM racing c51 biella da 97 (forse 102 mm)
M3XC per m1a d60
pvl anticipo fisso, con peso aggiuntivo di 500g
34 vhsb piu filtro tm 125
24/72 piu parastrappi drt, modificati secondo le mie conoscenze
cambio 1° (10/58) -2°(14/54)-3°(17/50)-4°(20/46) alleggerito il tutto di 180 g+crociera drt felino
frizione 6 molle modificata pesantementedomani metto tutte le foto,(se mio babbo riesce a portarmi a casa la macchina fotografica dalla riparazione) così vi rendo partecipi del mio motore, che mi è costato sudore e fatica, ma che penso mi ripagherà e che porti a ciò che cerco
ultima cosa su cui ancora sono un po indietro, ho preso da duepercento una pompa della erf33, che collegherò alla batteria, ma come faccio a vedere la temperatura del liquido? sapete dove posso acquistare un sensore da mettere a metà del tubo in modo che possa leggere la temperatura? dovrei acquistare anche un computerino da scoter?
ciao e grazie in anticipo a tutti
21 Febbraio 2012 alle 11:41 PM #35938Anonimo- 468
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http://www.blukart.it/negozio/cat107.php?n=1
http://www.blukart.it/negozio/cat196.php?n=1sulla seconda c’è la valvola termostatica con la sede per il sonda di temperatura
22 Febbraio 2012 alle 6:47 AM #35939Anonimo- 16
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22 Febbraio 2012 alle 4:26 PM #35927Anonimo- 1964
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Con lo scarico puoi andare tranquillamente a 190°
Lo squiss portalo a 0.85Le temperatura d’esercizio ottimale per questo cilindro e’ 55° fino a 62° non perdi nulla oltre i 65° perdi un po’ di potenza.
…fino a 40° e’ freddo, se lo vuoi rispettare non tirarci.
22 Febbraio 2012 alle 6:47 PM #35923Anonimo- 16
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quella sonda color alluminio che ho pubblicato, dice che lavora da 45° sino a 55°, e quindi sarei al limite come esercizio?
per lo scarico penso che se non lo aveva già alzato il cesta, (dato che il cilindro lo comprato da lui) lo porterò piu avanti a 190°
22 Febbraio 2012 alle 8:47 PM #36165Anonimo- 1964
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la termostatica apre completamente la sezione del condotto all’aumentare della temperatura.
io ce l’ho uguale e apre circa 35°C23 Febbraio 2012 alle 6:46 AM #36166Anonimo- 16
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grazie, allora compro quella, adesso appena mi arriva anche l’albero vi mostro tutto il motore e poi inizio ad assemblarlo
6 Marzo 2012 alle 9:11 PM #36316Anonimo- 16
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7 Marzo 2012 alle 10:25 PM #36334Anonimo- 16
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12 Febbraio 2015 alle 7:10 PM #47597Anonimo- 20
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@crimaz wrote:
Con lo scarico puoi andare tranquillamente a 190°
Lo squiss portalo a 0.85Le temperatura d’esercizio ottimale per questo cilindro e’ 55° fino a 62° non perdi nulla oltre i 65° perdi un po’ di potenza.
…fino a 40° e’ freddo, se lo vuoi rispettare non tirarci.
E le fasi dei travasi quanti gradi consigli?
12 Febbraio 2015 alle 7:41 PM #47599Anonimo- 1964
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ormai questo motore l’ho messo nei ricordi…e non ho più neanche le termiche che usavo…
12 Febbraio 2015 alle 8:06 PM #47600Anonimo- 20
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Immagino. Io lo sto facendo adesso per venire in pista. Mi son preso indietro coi tempi
12 Febbraio 2015 alle 9:13 PM #47602Anonimo- 20
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Accetto cmq dei consigli!!!
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