• Questo topic ha 12 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/02/2015,9:13 pm da Anonimo.
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  • #30433
    Anonimo
      • 16
      • Newbie

      riapro questo post, perche era andato perso, ormai e stato deciso tutto mancano gli ultimi arrivi e 2 cosuccie forse dell’ultimo minuto
      riepilogo brevemente la configurazione che monterò

      M1A 60×51, rifiniti travasi di base, scarico lavorato e squish a 1 mm
      albero AM racing c51 biella da 97 (forse 102 mm)
      M3XC per m1a d60
      pvl anticipo fisso, con peso aggiuntivo di 500g
      34 vhsb piu filtro tm 125
      24/72 piu parastrappi drt, modificati secondo le mie conoscenze
      cambio 1° (10/58) -2°(14/54)-3°(17/50)-4°(20/46) alleggerito il tutto di 180 g+crociera drt felino
      frizione 6 molle modificata pesantemente

      domani metto tutte le foto,(se mio babbo riesce a portarmi a casa la macchina fotografica dalla riparazione) così vi rendo partecipi del mio motore, che mi è costato sudore e fatica, ma che penso mi ripagherà e che porti a ciò che cerco

      ultima cosa su cui ancora sono un po indietro, ho preso da duepercento una pompa della erf33, che collegherò alla batteria, ma come faccio a vedere la temperatura del liquido? sapete dove posso acquistare un sensore da mettere a metà del tubo in modo che possa leggere la temperatura? dovrei acquistare anche un computerino da scoter?

      ciao e grazie in anticipo a tutti

      #35938
      Anonimo
        • 468
        • Master
        • ★★★★★

        http://www.blukart.it/negozio/cat107.php?n=1
        http://www.blukart.it/negozio/cat196.php?n=1

        sulla seconda c’è la valvola termostatica con la sede per il sonda di temperatura

        #35939
        Anonimo
          • 16
          • Newbie

          quindi per fare un bel lavoro dovrei prendere tutti questi pezzi, se ho capito bene

          TERMOMETRO DIGITALE TEMPERATURA ACQUA

          VALVOLA TERMOSTATICA IN ALLUMINIO CON ATTACCO M10x1 PER SONDA

          e come pezzi per il controllo della temperatura sarei apposto

          #35927
          Anonimo
            • 1964
            • Master
            • ★★★★★

            Con lo scarico puoi andare tranquillamente a 190°
            Lo squiss portalo a 0.85

            Le temperatura d’esercizio ottimale per questo cilindro e’ 55° fino a 62° non perdi nulla oltre i 65° perdi un po’ di potenza.
            …fino a 40° e’ freddo, se lo vuoi rispettare non tirarci.
            :et3px-thumbup:

            #35923
            Anonimo
              • 16
              • Newbie

              quella sonda color alluminio che ho pubblicato, dice che lavora da 45° sino a 55°, e quindi sarei al limite come esercizio?

              per lo scarico penso che se non lo aveva già alzato il cesta, (dato che il cilindro lo comprato da lui) lo porterò piu avanti a 190°

              #36165
              Anonimo
                • 1964
                • Master
                • ★★★★★

                la termostatica apre completamente la sezione del condotto all’aumentare della temperatura.
                io ce l’ho uguale e apre circa 35°C

                #36166
                Anonimo
                  • 16
                  • Newbie

                  grazie, allora compro quella, adesso appena mi arriva anche l’albero vi mostro tutto il motore e poi inizio ad assemblarlo

                  #36316
                  Anonimo
                    • 16
                    • Newbie

                    aggiungo qualche foto del pre montaggio per vedere se tutto andava al posto giusto



                    #36334
                    Anonimo
                      • 16
                      • Newbie

                      Motore chiuso, appena mi arriva la pompa dell’acqua e il disco bombato lo accendo, e lo provo finalmente


                      #47597
                      Anonimo
                        • 20
                        • Newbie

                        @crimaz wrote:

                        Con lo scarico puoi andare tranquillamente a 190°
                        Lo squiss portalo a 0.85

                        Le temperatura d’esercizio ottimale per questo cilindro e’ 55° fino a 62° non perdi nulla oltre i 65° perdi un po’ di potenza.
                        …fino a 40° e’ freddo, se lo vuoi rispettare non tirarci.
                        :et3px-thumbup:

                        E le fasi dei travasi quanti gradi consigli? :et3px-thankyouyellow:

                        #47599
                        Anonimo
                          • 1964
                          • Master
                          • ★★★★★

                          ormai questo motore l’ho messo nei ricordi…e non ho più neanche le termiche che usavo…

                          #47600
                          Anonimo
                            • 20
                            • Newbie

                            Immagino. Io lo sto facendo adesso per venire in pista. Mi son preso indietro coi tempi :et3px-unknw:

                            #47602
                            Anonimo
                              • 20
                              • Newbie

                              :et3px-doubleup: Accetto cmq dei consigli!!!

                            Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
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