- Questo topic ha 33 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/05/2011,5:34 am da Marco.
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13 Novembre 2010 alle 5:57 PM #30148Anonimo
- 70
- Junior
- ★★
Ciao Ragazzi
In questi giorni ho di nuovo tirato giù dallo scaffale il mio M1X, vorrei provare qualche modifica e vorrei anche qualche consiglio da voi.
Adesso è così configurato, Albero con fase 132-67, scarico m3px, vtronic 1,5kg, primaria 22-67 cambio denti grandi,SI 24……Visto che sullo scaffale ho anche altra roba tra cui PHBH 28 e un PHBH 30 ho pensato che forse avrei potuto metterli sù.
Poi ho anche una 4 da 37 denti che dite faccio una cazzata a metterla su?Resto in attesa di consigli.
Ringrazio con anticipo eSalutoni willie
13 Novembre 2010 alle 8:50 PM #32855Anonimo- 1698
- Master
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Ciao Willie …
io lascerei tutto cosi’ e punterei solo su due particolari …
carburatore e albero motore , hai visto gli ultimi alberi pinasco ? sono molto belli e ben congeniati … insieme al 28 avresti sicuramente un miglior riempimento del carter pompa e quindi una miglior risposta a tutti i regimi …13 Novembre 2010 alle 9:24 PM #32859Anonimo- 70
- Junior
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Interssante, l’unica cosa che dovrei sistemarlo come fasatura. Se non sbaglio loro il corsa 57 lo forniscono solo modificato, e come al solito penso che sia diraderò. Io quando avevo fatto il mio lo avevo modificato solamente sull’anticipo. Domani cmq guardo bene sul web se trovo altre info
14 Novembre 2010 alle 11:17 AM #32862Bè mettere un 28 è abbastanza veloce e semplice…lo è meno carburarlo di fino. Io di solito quando devo far qualche modifica procedo con un componente alla volta per capire esattamente cosa sto facendo. Prova il 28, l’importante è che sia il modello 2t con l’emulsionatore senza fori, poi magari il 30. Ho provato invano a carburare un 30 2t/4t con l’emulsionatore con i fori…un delirio….
Ciao
Marco.14 Novembre 2010 alle 12:46 PM #32866Anonimo- 70
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Molto bene,
Per caso qualcuno di voi ha una base di partenza sulla carburazione per il PHBH?16 Novembre 2010 alle 4:53 PM #32871Anonimo- 70
- Junior
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Ieri sera ho visto un mio amico che ha la mia stessa configurazione iniziale e anche lui vuole montare il 28. Unica differenza che lui lo lamelarizza…
Direi che è interessante così lo paragoniamo.
Albero motore special lip e collettore MBd.17 Novembre 2010 alle 6:59 AM #32875per il 28 per fare delle prove:
valvola 40
getto min 52
getto max 120 (io in pista ho il 116)
polverizzatore as262
spillo x3 2° tacca
vite aria 1.5 giri
filtro tubo gomma nel telaioquesto è il setting che ho usato di base con un carter LML la configurazione me l’aveva data Mauro dal suo a valvola. Poi vai di fino.
CIao
Marco.17 Novembre 2010 alle 12:23 PM #32878Anonimo- 235
- Senior
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ti dico la mia con phbh 30 e uso strada (M1XL):
valvola gas 40
av260
spillo x3 seconda tacca dall’alto
min 55
max 125 ora che fa freddino in estate sono sceso fino a 120
uso solo manicotto piaggio senza nessun filtro sulla bocca.con questa configurazione non ho mai visto una candela così perfetta su nessuno dei miei motori.
per quanto riguarda il tuo amico ha fatto un ottima scelta17 Novembre 2010 alle 4:20 PM #32879Anonimo- 70
- Junior
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Ragazzi siete fantastici.
Adesso mi scrivo le 2 configurazioni sul mio bel quaderno degli appunti…
E missà che passerò anche io al collettore lamellare. Adesso proviamo così almeno vediamo le differenze.
ScooterCriminal che rapporti hai con l’M1XL stradale?17 Novembre 2010 alle 6:39 PM #32881Anonimo- 235
- Senior
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23-64 cambio a denti piccoli.
ti posso giurare che è il motore più divertente che ho avuto (tra small e large).
a velocità turistiche non consuma una cippa,sabato ho fatto 20km quasi tutti a stecca (se andavo piano non sono sceso sotto i 100 di gps) e il motore non ha fatto una piega!
sono supersoddisfatto!!!!!!ah dimenticavo,ci ho fatto più di 3000km e la marmitta è sanissima in tutte le sue parti.
17 Novembre 2010 alle 6:54 PM #32882Anonimo- 70
- Junior
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Molto bene,
Io lamellarizerò una coppia di carter sprint, e lì monterò cambio denti piccoli.
Io purtroppo la marmitta la devo far saldare sulla staffa perchè l’ho montata sulla sprint e mi toccava sul telaio quando ammortizzava, nulla di grave fortunatamente.
Appena mi ci metto sui motori faccioi un po’ di foto così mi dite se vado bene :)))))
Ancora grazie17 Novembre 2010 alle 8:02 PM #32884Anonimo- 235
- Senior
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anche io ho un telaio GT e per non farla toccare la marmitta è stata leggermente piegata con il cannello.
vai di lamelle che non te ne penti,se hi bisogno di qualche informazione contattami in mp che ti passo il cell17 Novembre 2010 alle 8:06 PM #32885Anonimo- 70
- Junior
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Se non ti crea disturbo mi mandi una foto della tua marmitta modificata?
Thanks17 Novembre 2010 alle 11:05 PM #32889Anonimo- 235
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non c’è niente di strano,piegata leggermente verso l’interno in modo che non tocca alla paratia
3 Dicembre 2010 alle 7:43 PM #33087Anonimo- 70
- Junior
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Ecco il Work in progress della versione che sto facendo con Lamellare Malossi,
Come albero metto lo Special Lip
Marmitta Dedicata
Vtronic
Phbh 30
22-67
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