- Questo topic ha 33 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/05/2011,5:34 am da Marco.
-
AutorePost
-
8 Dicembre 2010 alle 12:42 PM #33150Anonimo
- 70
- Junior
- ★★
Mi sono portato avanti
8 Dicembre 2010 alle 12:51 PM #33151Accidenti è già chiuso!!!
Ma la filettatura vicino al pacco lamellare poco prima del prigioniero?
Bella l’espa cromata
Quando fai l’accensione?
Ciao
Marco.8 Dicembre 2010 alle 1:25 PM #33152Anonimo- 70
- Junior
- ★★
Si l’ho già chiuso, mi sono stupito da solo. Ma visto che avevo tutto :D
per il prigioniero visto che era un carter TS ho dovuto spostarlo, lavorando il carter mi si è aperto, ma me lo aspettavo, non ho fatto foto ma quel buco l’ho sistemato….oggi forse va in moto
9 Dicembre 2010 alle 5:19 PM #33179Anonimo- 70
- Junior
- ★★
Ieri sera è andato in moto, ho fatto solo 100 metri perchè mi mancava ancora l’impianto luci .
Al momento sembra che ci siamo davvero , quanto è cambiato con questo collettore.
Al più presto altre foto..11 Dicembre 2010 alle 6:35 PM #33186Anonimo- 70
- Junior
- ★★
Finito tutto. Adesso manca solo più un Video e una bella prova su strada
11 Dicembre 2010 alle 8:07 PM #33188Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
Io pero’ due fascettine ai tubi della pompa benzina li avrei messi …
11 Dicembre 2010 alle 8:16 PM #33189Anonimo- 70
- Junior
- ★★
sisi sono già nella lista spesa, fascettine a clic belle e ordinate
13 Dicembre 2010 alle 2:47 PM #33142Anonimo- 16
- Newbie
- ★
Già che siamo in tema (e visto che ci legge anche il quattro) sapete dirmi se la canna del cilindro misura esattamente 62 e quale sarebbe il punto giusto per misurarlo? a quanto si accoppia con il pistone?
14 Dicembre 2010 alle 2:54 PM #33222Anonimo- 32
- Newbie
- ★
…chiamato..?
il cilindro se è selezionato “A”misura da 61,990 a 62,00
il pistone va misurato 4mm sotto l’asse dello spinotto ruotato di 90 gradi,
la sua misura deve essere da 61,935 a 61,945 sempre selezionato “A”,non posso dirvi ne il profilo ne l’ovalità perchè è frutto di molto lavoro e quindi non va regalato,..con le arie che ci sono in
giro mi capirete…MAX
14 Dicembre 2010 alle 4:29 PM #33224Anonimo- 70
- Junior
- ★★
Grazie MAx…. :D
Allora ti piace il lavoro che ho fatto? per il problema con la ruota di scorta mi sono aggiustato diversamente, ho spessorato leggermente la ruota(di Scorta) e sono andato a posto.
14 Dicembre 2010 alle 6:22 PM #33226Anonimo- 32
- Newbie
- ★
grande willi…grazie a te!!
per la marmitta mi sono dimenticato di dirti che la ruota di scorta va spessorata,il bullone sotto 2/3cm. , vedo che non ce n’era bisogno,..con la staffa però mi hai fatto morire
bel lavoro, pulito e ordinato come sempre!!
max
14 Dicembre 2010 alle 9:43 PM #33232Anonimo- 70
- Junior
- ★★
Ho trovato un modo alternativo e poi era anche artistica
dovevi vedermi come giravo ste staffe14 Dicembre 2010 alle 10:30 PM #33234Anonimo- 16
- Newbie
- ★
@quattro wrote:
…chiamato..?
il cilindro se è selezionato “A”misura da 61,990 a 62,00
il pistone va misurato 4mm sotto l’asse dello spinotto ruotato di 90 gradi,
la sua misura deve essere da 61,935 a 61,945 sempre selezionato “A”,non posso dirvi ne il profilo ne l’ovalità perchè è frutto di molto lavoro e quindi non va regalato,..con le arie che ci sono in
giro mi capirete…MAX
Grazie mille, molto gentile. la selezione del cilindro dove si trova (non ho mai visto nulla)? il limite di usura del pistone qual’è? scusa le tante domande ma la prossima volta che lo smonto vorrei controllarlo per bene.
Inoltre non ho capito il discorso di profilo e ovalità.. per avere queste misure non basta prendere un pistone nuovo e misurare con gli strumenti adeguati? cioè una volta messo in commercio un prodotto e se non protetto da copyright ognuno è libero di copiarlo o prendere spunto ecc o sbaglio?29 Dicembre 2010 alle 6:59 PM #33493Anonimo- 307
- Master
- ★★★★★
le fasature consigliate per l’ x in aspirazione sono 132/63 , qualcuno ha provato con
fasature diverse ? come si comporterebbe secondo voi con 132 /73 sono troppe ?4 Maggio 2011 alle 8:08 PM #34620Anonimo- 70
- Junior
- ★★
Oggi finalmente ho rimesso in moto il mio m1X.
Ho montato il collettore polini, PHBH 28 con taratura AV262 max 120 min 52 valvola gas 40 spillo x3 2°tacca.
Sui carter stessi lavori che avevo già fatto per il 24, ho solo allargato un pochino la valvola.
Come marmitta la M3PX.
La vespa prende bene poi arriva a metà e mi tartaglia un pochino per poi riprendere e tirare. Cosa devo cambiare secondo voi?P.S. ho la pompa benzina con sistema bypass perchè dato che il motore è montato su telaio sprint il carburatore ce l’ho alto rispetto al serbatoio.
Saluti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.