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  • #49879
    pulun
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    Oppure tornisco di un paio di mm il pneumatico [emoji23]
    Scherzi a parte grazie per le info, e complimenti per il lavoro!

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    #49880
    capo meccanico
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    Peso reale ventola V-tronic per vespa px…..mi aspettavo qualcosina meno (1600 gr) ma devo dire che si avvicina molto al valore che preferisco per un motore da turismo.

    #49881
    flatart
    • 4
    • Newbie

    Montando i cerchi da 2.5 che sono disassati che impatti ci sono sulla guida? Si sente questo disassamento?
    Come mai non hai messo anche davanti la 100/90 10?

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    #49882
    capo meccanico
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    @flatart wrote:

    Montando i cerchi da 2.5 che sono disassati che impatti ci sono sulla guida? Si sente questo disassamento?
    Come mai non hai messo anche davanti la 100/90 10?

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    In realtà non si sente nessuna differenza per quel che riguarda il disassamento,la ruota ‘piccola’ all’anteriore da una maggior guidabilità :et3px-doubleup:

    #49883
    capo meccanico
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    Prima tiratina con ruote originali e accensione Piaggio,da qui abbiamo un valore da tenere come base di partenza per gli ulteriori step,l’unico dato da non considerare è la temperatura che fa riferimento al motore originale.

    #49884
    pulun
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    @capo meccanico wrote:

    Prima tiratina con ruote originali e accensione Piaggio,da qui abbiamo un valore da tenere come base di partenza per gli ulteriori step,l’unico dato da non considerare è la temperatura che fa riferimento al motore originale.

    Sicuramente proprio piano non va… [emoji6]

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    #49885
    capo meccanico
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    Prossimo step: abbassare l’anteriore di 3 cm modificando lo stelo dell’ammortizzatore :et3px-doubleup:

    #49886
    mason
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    @capo meccanico wrote:

    Prossimo step: abbassare l’anteriore di 3 cm modificando lo stelo dell’ammortizzatore :et3px-doubleup:

    Se accorci lo stelo e tagli la molla hai due problemi.
    1 la molla non lavora come dovrebbe
    2 ammortizzatore non lavora come dovrebbe.
    Con 45/48 prendi un yss per zip e risolvi
    Accorciando solo l’ammortizzatore il Biscotto ti lavora in negativo!!

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    #49887
    pulun
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    C’è anche l’ammortizzatore per Vespa HP… oppure il carbone hi-tech che ha una ghiera filettata con la quale puoi decidere l’altezza… ma il problema è sempre lo stesso il biscotto lavora male perchè non ha più gli angoli di lavoro per il quale è stato progettato, per fare un bel lavoro bisognerebbe tagliare di altrettanti 3 cm il tubo forcella, nel punto in cui esce il cavo del contakm…

    #49888
    capo meccanico
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    Vespatronic installato senza intoppi,anticipo sistemato a 24 gradi…… l’unico neo è che a bassi giri non tiene acceso lo strumento SIP quindi mi toccherà montare una batteria :et3px-thumbup:
    Giretto di prova e ottimo tiro fin da regimi bassi per poi avere un accenno di entrata in coppia dopo i 6000rpm,sicuramente ha guadagnato in risposta all’acceleratore,per questa stagione il motore non lo toccheremo più,i prossimi step saranno mirati a guadagnare coppia e a riempire meglio la fase di aspirazione :et3px-doubleup:

    #49889
    capo meccanico
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    Batteria on……ho utilizzato il regolatore fornito nel kit del Vespatronic per ricaricare la batteria in modo di lasciare intatto l’impianto originale,ho aggiunto anche un fusibile da auto di 5 Amp per proteggere il cavo che sale nel manubrio.


    Ho poi collegato il cavo nel contatto libero sotto chiave e all’altro morsetto il cavo rosso che va nello stabilizzatore dello strumento SIP :et3px-doubleup:

    #49890
    pulun
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    Bella Capo nel complesso è venuto proprio fuori un bel lavoro…

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    #49891
    capo meccanico
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    Dettagli che fan la differenza…….

    #49897
    capo meccanico
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    Ammortizzatore rivisto nella corsa di 3cm….. :et3px-doubleup:

    #68151
    Marco
    ADMIN
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    Bel lavoro! complimenti…

    io sto per montare una marmitta pinasco touring sulla stessa configurazione. Altra piccola differenza è la primaria, io ho in origine una 20-68 che usavo in pista, ora monterò la 22 in strada. Cambio ravvicinato anche io. Spero di montare tutto a breve!

     

    :et3px-thumbup:

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