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  • #31140
    Anonimo
      • 6
      • Newbie

      salve a tutti, buon pomeriggo… . vorrei un consiglio esperto
      ho un px 150 my del 2002 su chi ho abolito il mix, polini 177 lavorato, con carter adeguati, phbh28 su valvola rotante lavorata, collettore malossi frizione 8 molle ricavata dal pieno dlla MMW acquistata su SIP con molle rinforzate xxl, pignone da 22 su primaria da 68 originale, volano elestart alleggerito a 1,9 kg, albero anticipato Mazzucchelli in corsa 57, megadella v4, accensione ad anticipo variabile HHP V3 acquistata sempre su SIP (non mi piace il vespatronic perché da problemi con le luci).
      ci sono molti falsopiani dalle mie parti e così la vespa è godibile e faccio i 130 di tachimetro (di gps non so)
      vorrei montare l’m1xl tappando la valvola con una piastra, lavorando i carter e conservando tutto il resto.
      che ve ne pare? ho problemi con le forze dell’ordine a montare un espansione e devo pensare a come attenuare il rumore del carburatore, che sarà rivolto verso dietro, e ora ho il soffietto malossi e il rumore globalmente è quasi da Vespa originale.
      consigli per il filtro? faccio strade sterrate in campagna, quindi ci vuole.

      #44713
      Anonimo
        • 99
        • Junior
        • ★★

        Fare tale salto non è proprio plug&play credo che dovresti cambiare albero e forse anche la frizione.

        #44714
        Anonimo
          • 6
          • Newbie

          http://www.sip-scootershop.com/it/products/campana+frizione+mmw+race+_93243000
          perché cambiare fizione se è una campana ricavata dal pieno al cnc, più resistente e più leggera dell’originale

          #44715
          Anonimo
            • 99
            • Junior
            • ★★

            Stai montando un m1xl, non un polini, magari la campana tiene, conta che io per non avere problemi ho montato questa frizione su un pinasco 177 su motore vbc1m
            http://www.drtdenis.com/ordini/foto.htm%20DBE?idart=2381
            Sicuro che la tua frizione tenga la calleria del m1xl ?

            #44716
            Anonimo
              • 6
              • Newbie

              Direi proprio di si, solo lei mi è costata 200€ senza contare i dischi frizione e tutto il resto.

              #44717
              Anonimo
                • 235
                • Senior
                • ★★★★

                Credo che se dai uno sguardo alle altre discussioni trovi le risposte a tutti i tuoi quesiti con anche foto che potrebbero chiarirti molti dubbi.
                Perché la vtronik da problemi? Io ne ho 4 e vanno tutte benissimo.
                Per la frizione io uso una 6 molle originale sull’xl, leggermente rivista e tiene alla grande dopo oltre 8mila km, ho cambiato solo una volta dischi e olio motore, niente di più.

                #44719
                Marco
                ADMIN
                  • 2316
                  • Master
                  • ★★★★★

                  Frizione 6 molle rinforzate e campana originale con anello… Dischi originali… Tiene

                  #44720
                  Anonimo
                    • 1698
                    • Master
                    • ★★★★★

                    la frizione MMW della SIP avra’ anche i suoi pregi … ma completa pesa intorno al 1,4 kg … decisamente troppi appesi ad un albero motore standard … e considerando i giri motore che sviluppa il cilindro M1XL avrei optato x una frizione piu’ leggera … come ti hanno gia’ consigliato la 6 molle assemblata e montata ad hoc tiene benissimo !
                    L’aspirazione lamellare e’molto piu’ rumorosa rispetto a quella a valvola … su quello non ci piove :et3px-biggrin:

                    #44721
                    Anonimo
                      • 6
                      • Newbie

                      Salve Ciop grazie per il tuo intervento.
                      Per quanto riguarda il resto? in giro su internet c’è chi parla bene dell’albero a spalle piene e chi diche che l’albero per la valvola rotante vada meglio. Condiderando che io d’estate la guido tutti i giorni, e soprattutto in salite, non vorrei una vespa morta in basso. della mia configurazione cosa sostituiresti? e con cosa soprattutto? A me non cambia la vita se invece di 25cv (come molti dicono nei vari forum) ottenessi 18/20 cv: Comunque sono tanti e col polini me li sogno sicuramente…..

                      #44725
                      Anonimo
                        • 1698
                        • Master
                        • ★★★★★

                        @antind0682 wrote:

                        Salve Ciop grazie per il tuo intervento.
                        Per quanto riguarda il resto? in giro su internet c’è chi parla bene dell’albero a spalle piene e chi diche che l’albero per la valvola rotante vada meglio. Condiderando che io d’estate la guido tutti i giorni, e soprattutto in salite, non vorrei una vespa morta in basso. della mia configurazione cosa sostituiresti? e con cosa soprattutto? A me non cambia la vita se invece di 25cv (come molti dicono nei vari forum) ottenessi 18/20 cv: Comunque sono tanti e col polini me li sogno sicuramente…..

                        Su una configurazione turistica terrei senza problemi anche l’albero originale piaggio , purche’ non abbia troppi km sulle spalle x via del gioco eccessivo che potrebbero avere le gabbiette della biella !
                        della tua configurazione sostituirei subito la tua accensione con la vespatronik (1,6 kg) … non badare troppo a quello che si dice in giro , a mio parere va’ benissimo !!!
                        con questo cilindro di tiro ai bassi ne avrai anche troppo … :et3px-biggrin: l’importante che lo monti plug & play riprofilando soltanto i travasi del carter eeee sopratutto un buon rodaggio … :et3px-doubleup:
                        anche configurato in maniera molto “ignorante” i 20 cv veri li raggiungi con estrema scioltezza … :et3px-moto:

                        #44727
                        Anonimo
                          • 6
                          • Newbie

                          Grande ciop!!!!
                          Comincio ad acquistare un pò di fiducia: alla fine cerco prestazioni più alte del polini (al quale ormai son stati fatti tutti i lavori possibili e immaginabili, soprattutto al cilindro stesso e al pistone) e allo stesso tempo non vorrei avere rogne di qualsiasi natura!!!!
                          Componentistica interna nuova e al top: paraoli, parastrappi rinforzati, crociera rinforzata…..cuscinetti (forse vorrei mettere quelli del T5 intervenendo anche nelle loro sedi).
                          Spero di configurare bene la Vespatronic……al massimo per migliorare il raffreddamento vorrei montare questa ventola qui
                          http://www.sip-scootershop.com/it/products/ventola+volano+mmw+vespatronic+_75044000
                          Come mia filosofia cercherò l’optimum per la carburazione, per poi ingrassare un pochino e mettere quei 2 punti in più che mi danno la giusta tranquillità senza dover rincorrere di continuo i cambiamenti climatici: sto cilindro sale tanto e se perdo qualche giro motore non’è la fine del mondo.
                          Sono indeciso se mantenere la 22/68 e i rapporti originali che monto adesso, o comprare una 65 denti DRT in modo da poter giocare con i pignoni da 20/21/22 eventualmente quello da 23 denti sempre DRT.
                          Magari se qualcuno mi posta una sua configurazione per il carburatore PHBH 28 BS posso prendere spunto e valutare se comprare getti/emulsionatori/ghigliottine che non ho al momento di fare l’ordine.
                          Se tutto va bene nel giro di 15 giorni comincerò a lavorarci su e vi aggiornerò sullo svolgimento dei lavori e sul risultato.

                          #44730
                          Anonimo
                            • 1698
                            • Master
                            • ★★★★★

                            consiglio spassionato … lascia stare le sedi cuscinetti !!!
                            monta cuscinetti originali ma di qualita’ e stop , un buon olio sintetico x miscela al 3% e non avrai problemi … :et3px-doubleup:

                            capitolo rapporti … io ci vedrei molto bene una 23/64 denti dritti
                            abbinata al cluster DRT o Pinasco (12-13-16-19) e vedrai che … :et3px-bomb:

                            metti due fotine … :et3px-yahoo:

                            #44731
                            Anonimo
                              • 99
                              • Junior
                              • ★★

                              Una primaria polini nuova la volevo montare anche io col pinasco, ne trovai una NOS poi optai per una 24/65 denti elicoidali.. ( e la polini riposa in garage…

                              #44736
                              Anonimo
                                • 6
                                • Newbie

                                E se lo dice uno che di bombe a due ruote se ne intende…..ci dobbiamo credere

                                #44737
                                Anonimo
                                  • 99
                                  • Junior
                                  • ★★

                                  Molti mettono la primaria del px200 e per poi prendere pignoni DRT per accorciare o allungare il rapporto. Tirare la primaria polini non é proprio facile. Se metti una quarta corta già e più facile che la tiri.
                                  Parastrappi mavsp rinforzato:

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.