• Questo topic ha 64 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/03/2016,7:01 pm da Anonimo.
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  • #49157
    Anonimo
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      • ★★

      @ciop wrote:

      ti ho sistemato il video … :et3px-thumbup:
      conoscendo la compressione che ha , ti e’ venuto un pochino il mal di gambe … :et3px-laughing:
      bel sound … :et3px-winner3:

      Grazie Ciop, non capivo come mai non andava!
      Ho visto ora che c’è la possibilità di metter le Thumb anche per le foto! Infatti mi chiedevo come tu facessi, ho visto ora il pulsante! ahahahahah!
      Cmq si, dal video forse non si nota, ma ha una compressione mostruosa, e non è piacevole spedalare a lungo! AJHAHAHA :et3px-laughing: :et3px-laughing:

      Il sound è molto bello, e nonostante la carburazione eccessivamente grassa, e il posticipo molto accentuato, si sente che la coppia è tanta, pur montando una panciona del genere sotto pedana!
      Non vdo l’ora di stasera per sistemare un po’ le cose e provare a fare un giretto un po’ come si deve, ma piano che sono in rodaggio!!!! :et3px-diablo:

      #49158
      Anonimo
        • 27
        • Newbie

        Complimenti peeter gran bel motore :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: ci vediamo al raduno lebowski :et3px-drinks:

        #49159
        Anonimo
          • 68
          • Junior
          • ★★

          @Casual wrote:

          Complimenti peeter gran bel motore :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: ci vediamo al raduno lebowski :et3px-drinks:

          Grazie! Ci si vede in montagna allora!

          #49160
          Anonimo
            • 68
            • Junior
            • ★★

            Buongiorno a tutti e buon lunedì!
            Ok, il motore è messo in fase, per il momento lo tengo a 26° con KYTRONIC con curva 7!
            Sto facendo anche la carburazione, sul mio phbh 28, e son partito dal getto max 130, getto min 45, spillo x2 alla tacca più bassa e polverizzatore AV266.
            Era decisamente troppo grasso e forse un po’ magro ai minimi, insomma dopo varie prove son arrivato a montare getto max 124, getto min 48 spillo alla terza tacca dall’ alto, ho mantenuto il polverizzatore 266 e ho la valvola gas del 50.
            A me sembra di esser ancora un po’ grasso al massimo, anzi lo sono sicuramente mentre al minimo di andare bene!

            Mi sembra già di esser sceso troppo con il getto del max, calcolando che monto anche la C8.
            Voi che cosa ne pensate? potrebbe esser ancora un problema di anticipo? o cmq di corrente? Magari il mio statore non ne produce a sufficienza?
            Qualcuno con un carburatore come il mio PHBH28BS con la stessa configurazione che mi dica come ha carburato?

            Grazie

            Peeter

            #49161
            Anonimo
              • 1698
              • Master
              • ★★★★★

              difficile fare le carburazioni cosi … anche a parita’ di motore e configurazione se il pilota pesa il doppio di te’ … gia’ cambia la musica !!!
              la prova regina e’ sempre la lettura della candela con motore sotto carico … :et3px-doubleup:

              #49167
              Anonimo
                • 68
                • Junior
                • ★★

                @ciop wrote:

                difficile fare le carburazioni cosi … anche a parita’ di motore e configurazione se il pilota pesa il doppio di te’ … gia’ cambia la musica !!!
                la prova regina e’ sempre la lettura della candela con motore sotto carico … :et3px-doubleup:

                Mmm cosa intendi per prova candela con motore sotto carico?
                La vite dell’ aria come capisco come regolarla? È solo per affinare la carburazione?

                Grazie

                Peeter

                #49168
                Anonimo
                  • 1698
                  • Master
                  • ★★★★★

                  @Peeter01 wrote:

                  @ciop wrote:

                  difficile fare le carburazioni cosi … anche a parita’ di motore e configurazione se il pilota pesa il doppio di te’ … gia’ cambia la musica !!!
                  la prova regina e’ sempre la lettura della candela con motore sotto carico … :et3px-doubleup:

                  Mmm cosa intendi per prova candela con motore sotto carico?
                  La vite dell’ aria come capisco come regolarla? È solo per affinare la carburazione?

                  Grazie

                  Peeter

                  Intanto adesso fatti un po’ di rodaggio (come da istruzioni allegate) e se sei anche un filo grasso e’ meglio …
                  finito quello poi ti dedichi ad affinare la carburazione , ti spari almeno un paio di km in 4a a full gas e ti fermi repentinamente tirando la frizione e spegnendo il motore in modo da non farlo girare al minimo , il colore dell ‘elettrodo candela ti dira’ che carburazione hai al max …
                  ovviamente prima di fare sta prova dai una pulita alla candela … :et3px-doubleup:

                  la vite dell’aria se e’ posta in prossimita’ del filtro aria , regola di fino la carburazione del minimo tarando la % di aria assorbita appunto al minimo , generalmente si lascia aperta di 1 giro e mezzo , ma molto dipende dal getto del minimo che monti …

                  #49169
                  Anonimo
                    • 68
                    • Junior
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                    @ciop wrote:

                    @Peeter01 wrote:

                    @ciop wrote:

                    difficile fare le carburazioni cosi … anche a parita’ di motore e configurazione se il pilota pesa il doppio di te’ … gia’ cambia la musica !!!
                    la prova regina e’ sempre la lettura della candela con motore sotto carico … :et3px-doubleup:

                    Mmm cosa intendi per prova candela con motore sotto carico?
                    La vite dell’ aria come capisco come regolarla? È solo per affinare la carburazione?

                    Grazie

                    Peeter

                    Intanto adesso fatti un po’ di rodaggio (come da istruzioni allegate) e se sei anche un filo grasso e’ meglio …
                    finito quello poi ti dedichi ad affinare la carburazione , ti spari almeno un paio di km in 4a a full gas e ti fermi repentinamente tirando la frizione e spegnendo il motore in modo da non farlo girare al minimo , il colore dell ‘elettrodo candela ti dira’ che carburazione hai al max …
                    ovviamente prima di fare sta prova dai una pulita alla candela … :et3px-doubleup:

                    la vite dell’aria se e’ posta in prossimita’ del filtro aria , regola di fino la carburazione del minimo tarando la % di aria assorbita appunto al minimo , generalmente si lascia aperta di 1 giro e mezzo , ma molto dipende dal getto del minimo che monti …

                    Ciao Ciop,
                    la stesse cose me le ha raccomandate Zirri per telefono poco tempo fa!
                    Ora son sceso a 120 max, 120 min, son sempre a 266 di polverizzatore, spillo x 2 con siger alla tacca più bassa dall’ altro (lui mi ha raccomandato di metterlo alla seconda tacca).
                    Mi ha raccomandato di finire il rodaggio così, con la moto che ti fa andare in giro ma non è perfettamente carburata, e una volta finito il rodaggio di perfezionare la carburazione facendo la prova candela dopo aver tirato la quarta!

                    Cmq con la configurazione sopra descritta la moto non va male! si riesce ad usare, ma di certo non è perfetta!
                    Però già così ragazzi che coppia, non oso immaginare quando la carburazione sarà ottimizzata! Si rischia che le braccia si stacchino eh!
                    Ciao Ciop, buon pomeriggio!

                    #49178
                    Anonimo
                      • 68
                      • Junior
                      • ★★

                      video fresco fresco di stasera! sound marmitta C8 e carburazione sovra descritta con spillo alla seconda tacca dall’ alto.

                      [youtube]soY0TiyQaFk[/youtube]

                      :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto:

                      Peeter

                      #49181
                      Anonimo
                        • 36
                        • Newbie

                        Sei riuscito a mettere la ruota di scorta?

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        #49182
                        Anonimo
                          • 68
                          • Junior
                          • ★★

                          @Vespacosa wrote:

                          Sei riuscito a mettere la ruota di scorta?

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Ciao Vespacosa,
                          a dirti la verità non ho nemmeno provato, ma perchè così ad occhio pare davvero davvero impossibile che ci stia!
                          Sicuramente una 3.50 10 non ci sta! Bisognerebbe provare con qualcosa di più stretto come una 3.00 10, ma ho dei forti dubbi che ci stia pure con quella!

                          Penso che il mese prossimo mi sparo un bel paio di tubless, anche perché per cambiare la ruota con quella marmitta bisogna fare una bella sudata ergo smontare la marmitta! :et3px-doubledown: e non lo so se è proprio conveniente! Poi certo si buca anche con i tubeless, ma molto meno!

                          Grazie

                          Peeter

                          #49184
                          Anonimo
                            • 36
                            • Newbie

                            Grazie della risposta e complimenti!

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                            #49187
                            Anonimo
                              • 168
                              • Senior
                              • ★★★★

                              Ciao Peeter, sensazioni a ‘freddo’ su questo motore? A freddo data la stagione…. :et3px-biggrin: .Come ti sembra la rapportatura abbinata alla marmitta?

                              #49188
                              Anonimo
                                • 68
                                • Junior
                                • ★★

                                @capo meccanico wrote:

                                Ciao Peeter, sensazioni a ‘freddo’ su questo motore? A freddo data la stagione…. :et3px-biggrin: .Come ti sembra la rapportatura abbinata alla marmitta?

                                Ciao capo meccanico, le sensazioni a freddo son dita che si staccano, e tanta benzina sprecata a forza di apri e chiudi carburatore!
                                Scherzi a parte, è una moto che ha coppia da vendere, sono in fase di carburazione e si sente già tantissimo che tira come un bufalo inferocito! I rapporti con la marmitta sembra che non abbiano problemi! Per il momento sembra che la quarta prenda benissimo! Ma abbi pazienza e a rodaggio e carburazione finita, ti saprò dire di più! :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:

                                #49191
                                Anonimo
                                  • 1698
                                  • Master
                                  • ★★★★★

                                  bel sound , neanche troppo rumoroso … :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto:

                                Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
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