- Questo topic ha 34 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/03/2012,12:01 pm da Anonimo.
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12 Febbraio 2012 alle 3:10 PM #36000Anonimo
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12 Febbraio 2012 alle 8:19 PM #36017Anonimo- 141
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Ciao a tutti , volevo chiedere :come sono fissate le lamelle su questi pacchi ?
Per il colettore di scarico un pò la penso anchio come stefano teppista , perchè già che lo facevano potevano realizarlo in un pezzo unico con una piega tubi(con l’acciaio inox è + difficile) così da avere delle curve + dolci e forse una lunghezza totale inferiore che forse si sente + del diametro , ma penso che comunque cambi poco.12 Febbraio 2012 alle 9:27 PM #36020Anonimo- 186
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Adesso sottomano le foto nono ce le ho, ma fai conto di vedere le cuspidi e le lamelle si smontano naturalmente dalla parte più larga, verso il carburatore
13 Febbraio 2012 alle 6:27 AM #36023Anonimo- 755
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@muttley wrote:
Ciao a tutti , volevo chiedere :come sono fissate le lamelle su questi pacchi ?
Molto semplicemente le lamelle esterne sono fissate tramite fori rettangolari e si bloccano nella piastra portapacco, quelle interne sono fissate con una spina a sezione triangolare nella V del pacco
14 Febbraio 2012 alle 10:18 PM #36082Anonimo- 141
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Capito , grazie
15 Febbraio 2012 alle 2:44 PM #36089Anonimo- 36
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Toglietemi una curiosità: il pistone del gruppo termico 75 HP Polini ha la finestra che serve il terzo travaso? No vero?
20 Febbraio 2012 alle 11:59 AM #35949Anonimo- 36
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Vi chiedevo del pistone del 75 HP perchè ho deciso di non aprire la finestra sul pistone Grand-Sport come tutti fanno, bensì aprirò completamente il terzo travaso alla base del cilindro e taglierò la camicia in modo da favorire il passaggio della miscela dalla luce di aspirazione al terzo travaso. Grazie alla basetta di 15 mm, il prigioniero dei carter non mi darà fastidio e potrò così creare uno scivolo come si deve anzichè il solo “accenno”.
20 Febbraio 2012 alle 12:19 PM #35950Anonimo- 175
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Presente per il pistone 75 Hp lo sto facendo in questi giorni c.51 confermo non ha la finestra però io l’ ho modificato così oltre ad abbassarlo altrimenti batteva nell’ albero:
questa modifica è stata fatta per alimentare il frontescarico al PMS
22 Febbraio 2012 alle 7:59 PM #35925Anonimo- 36
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Credo allora di lasciare il Pistone Grand-Sport così com’è. Speriamo. Devo ancora fare un mucchio di cose prima di poter cominciare a prendere tutte le misure
24 Febbraio 2012 alle 3:21 PM #36186Anonimo- 36
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Eppure non riesco a capire la funzionalità della finestra sul pistone quando si utilizza il cilindro con terzo travaso aperto alla base e camicia tagliata. Se guardate il 130 Polini GS che vende Worb5 è così. Ma perchè?
24 Febbraio 2012 alle 7:34 PM #36187Anonimo- 175
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@adg wrote:
Eppure non riesco a capire la funzionalità della finestra sul pistone quando si utilizza il cilindro con terzo travaso aperto alla base e camicia tagliata. Se guardate il 130 Polini GS che vende Worb5 è così. Ma perchè?
Al Pms apre il frontescarico e riempe il condotto quando il pistone scende viene sparata dentro con più forza
24 Febbraio 2012 alle 8:03 PM #36189Anonimo- 141
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Non ho capito cosa centrano queste domande , forse hai dei ripensamenti sul pistone , io non conosco questo worb , ma il discorso finestra si finestra no , è in funzione di altre cose, 1 se hai i travasi anche i primari bei grandi non hanno molto senso le finestre sui pistoni perchè la pressione della pompa e del’interno pistone, si scaricherà velocemente ugualmente, mentre se hai dei travasi di base piccoli , si cercherà di far passare la carica dal pistone senza usare il carter, questo non è il massimo in quanto poi i 2 flussi si incrociano e si fà della turbolenza , ma se i travasi di base sono piccoli è ugualmente da preferire .
Sui carter originali non è che si possa dire di fare un terzo travaso decente ,per via della vite .24 Febbraio 2012 alle 8:15 PM #36191Anonimo- 755
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@muttley wrote:
Non ho capito cosa centrano queste domande , forse hai dei ripensamenti sul pistone , io non conosco questo worb , ma il discorso finestra si finestra no , è in funzione di altre cose, 1 se hai i travasi anche i primari bei grandi non hanno molto senso le finestre sui pistoni perchè la pressione della pompa e del’interno pistone, si scaricherà velocemente ugualmente, mentre se hai dei travasi di base piccoli , si cercherà di far passare la carica dal pistone senza usare il carter, questo non è il massimo in quanto poi i 2 flussi si incrociano e si fà della turbolenza , ma se i travasi di base sono piccoli è ugualmente da preferire .
Sui carter originali non è che si possa dire di fare un terzo travaso decente ,per via della vite .Quoto.
Sul mio 130 comunque ho tagliato la canna perché il pistone Grand Sport non lascia spazio per far si che la miscela possa entrare bene al PMI. Avevo il carter già lavorato per il frontescarico del 102 e quindi ho sfruttato lo scivolo che avevo già creato. Non è un granché ma avere due travasi laterali enormi e non avere un minimo di lavaggio decente mi dava proprio sui nervi.24 Febbraio 2012 alle 10:16 PM #36192Anonimo- 36
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@muttley wrote:
Non ho capito cosa centrano queste domande , forse hai dei ripensamenti sul pistone
Volevo giusto togliermi dei dubbi, capire meglio come conviene agire, il pistone Grand-Sport ha di per se tanti altri vantaggi rispetto al pistone polini.
@muttley wrote:io non conosco questo worb , ma il discorso finestra si finestra no , è in funzione di altre cose, 1 se hai i travasi anche i primari bei grandi non hanno molto senso le finestre sui pistoni perchè la pressione della pompa e del’interno pistone, si scaricherà velocemente ugualmente, mentre se hai dei travasi di base piccoli , si cercherà di far passare la carica dal pistone senza usare il carter, questo non è il massimo in quanto poi i 2 flussi si incrociano e si fà della turbolenza , ma se i travasi di base sono piccoli è ugualmente da preferire .
Stavo seguendo proprio questa logica
Infatti all’inizio pensavo di montare il pistone Malossi (che credo di sapere già che fine fargli fare ) poi ho deciso di montare il Grand-Sport. Per capire come sono i miei travasi considera il cilindro spianato fino ad aprire tutti i travasi, terzo compreso, senza allargargli ulteriormente con Dremel, quindi non saranno voraggini.
@muttley wrote:Sui carter originali non è che si possa dire di fare un terzo travaso decente ,per via della vite .
Vero ma monto una basetta da 1,5 cm che non ha viti in mezzo.
@aplus wrote:Quoto.
Sul mio 130 comunque ho tagliato la canna.Come l’hai tagliata se non sono indiscreto? (ovviamente non mi riferisco all’attrezzo)
25 Febbraio 2012 alle 8:20 PM #36200Anonimo- 141
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Sono andato a vedere questo gran sport , e a vederlo sembra un buon prodotto , altezza di compressione bassa e biella lunga, è una cosa che condivido, alla fine montando lo scarico siluro, quello che sceglierai di fare sul pistone non ha influenza sulle prestazioni , se vedi che aprendo la camicia e lavorando il carter con il pistone al pmi c’è un discreto passaggio, potresti fare solo un foro inclinato verso l’alto che dà su quella specie di unghiata centrale del frontescarico , se lo fai fallo + in alto possibile in modo che svuoti il sofitto del pistone , così ha anche un effetto benefico per la gabbietta del pistone che viene raffreddata e lubrificata dal passaggio di carica fresca.
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