- Questo topic ha 48 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/12/2010,1:06 pm da Anonimo.
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1 Agosto 2010 alle 12:41 AM #31964Anonimo
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Dimenticavo, ho usato il SAE 80 dopo aver sentito la Newfren.
Non sono rimasto assolutamente soddisfatto di quei dischi.
Sarà che il parastrappi era parzialmente andato per meretrici, ma le battute dei conduttori erano a metà dopo 300km.
Leggendo su ET3 il post di Fabio riguardante la sua frizione small, ho però saputo che le frizioni Newfren hanno i dischi più teneri di quelle Piaggio.
Cattivik1 Agosto 2010 alle 11:46 AM #31969Anonimo- 1698
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Se monti i 5 dischi penso avrai solo piu’ problemi in quanto sono piu’ sottili dei 4 dischi e le battute se ne andranno in poco tempo … inoltre son quasi sicuro che il pacco completo 5 dischi abbia uno spessore maggiore del 4 dischi completo … e questo ti puo’ dare problemi di trascinamento .
Li ho montati anchio i dischi in carbonio sul proto malossi e tenevano bene , pero’ ho usato olio sintetico perche’ li ho equiparati come a dischi sinterizzati … ;)
p.s.
ti lascio via mp il mio cell. in quanto ho cambiato numero .1 Agosto 2010 alle 1:14 PM #31971Anonimo- 136
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K ricevuto Ciop, ti lascio il mio ;-).
Come scritto prima, ho usato il SAE 80, nella fattispecie il Castrol in bottiglia verde, dopo aver sentito la Newfren.
A questo punto, se uso il paccho dischi originale + molle SIP xxl + sabbiatura, regge o meno?
Ribadiso che non ho più voglia di metter mano a quel motore, devo andare a colpo sicuro.1 Agosto 2010 alle 1:17 PM #31972Anonimo- 136
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Xxxl intendevo, sorry.
Dimenticavo, una ragione in più per andare a colpo sicuro è anche il fatto di dover smontare la PM ogni volta, sennò la ruota non esce.1 Agosto 2010 alle 7:32 PM #31973Anonimo- 1698
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Le xxxl le ho provate e sono veramente strong … pero’ a sto punto se propio vogliamo levarci ogni dubbio prenderei in considerazione l’idea di costruirmi altri 4 piolini da saldare sulla campana in modo da trasformarla a 12 molle … propio come ultima spiaggia … :mrgreen:
3 Agosto 2010 alle 11:16 AM #32000Anonimo- 22
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sapete se c’e’ ne’ una da comprare bella e’ pronta?
oppure qualche esperto di voi sarebbe disponibile ad assemblarne una?
purtroppo dalle mie parti la cosa e’ un po’ complicata da fare.. :|3 Agosto 2010 alle 10:36 PM #32005Anonimo- 136
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Bell’idea Ciop, peccato che il mozzetto scanalato sia cementato….
Volevo fare la 16 molle MMW style….4 Agosto 2010 alle 12:39 PM #32010Anonimo- 1698
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@vick75 wrote:
sapete se c’e’ ne’ una da comprare bella e’ pronta?
oppure qualche esperto di voi sarebbe disponibile ad assemblarne una?
purtroppo dalle mie parti la cosa e’ un po’ complicata da fare.. :|fatti un giretto su “duepercento.com” ci sono gia’ rinforzate belle pronte da montare … ;)
@Cattivik wrote:
Bell’idea Ciop, peccato che il mozzetto scanalato sia cementato….
Volevo fare la 16 molle MMW style….eh lo so’ che li’ e’ dura da forare … :mrgreen:
ci avevo gia’ provato anchio … :roll:
pero’ mi sembra di ricordare che 21S lo aveva fatto un lavoro del genere , probabilmente avra’ usato punte al vidia o giu’ di li’ …4 Agosto 2010 alle 3:59 PM #32011Anonimo- 22
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questa va bene secondo te’ ciop?
http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_99&products_id=7065 Agosto 2010 alle 12:19 PM #32020Anonimo- 1698
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Su un motore come il tuo che non e’ troppo esasperato direi che e’ un ottima frizione …
perche’ quando si oltrepassano una certa soglia di giri motore e’ quasi d’obbligo indirizzarzi su frizioni leggere tipo la 6 molle … ovviamente non assemblate plug and play … :mrgreen:11 Agosto 2010 alle 5:01 PM #32066Anonimo- 591
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A proposito di frizioni…
Prima di montare il parmakotto ho controllato la frizione e ho trovato la classica crepa nella sede chiavetta del piattello spingimolle e la crepa scende esternamente fino alla base!! E i denti dei dischi che battono sulla campana mangiati quasi per meta’, mai visti cosi.
La crepa mi era gia’ successa anni fa, secondo voi quali possono essere i motivi? La frizione e’ originale PX 200 con dischi e molle DR.11 Agosto 2010 alle 5:20 PM #32067Anonimo- 35
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Se parli del boccolo,per ontenderci il pezzo che va infilato sull’albero, ne ho aperto uno a mezzo di una 7 molle tra l’altro nuovo…. Io vado solo con la 6 molle,più leggera,nom strappa etc etc
11 Agosto 2010 alle 5:33 PM #32068Anonimo- 591
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Si il boccolo!
Non ho mai provato la 6 molle, per la verita’ ho sempre avuto problemi con la 7 molle in effetti tra rotture o che strappava ecc.. quest’ultima montata andava benissimo davvero e teneva perfettamente ma invece anche questa andata eheh11 Agosto 2010 alle 7:52 PM #32072Anonimo- 1698
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@Pozzy wrote:
La crepa mi era gia’ successa anni fa, secondo voi quali possono essere i motivi? La frizione e’ originale PX 200 con dischi e molle DR.
magari aveva gia’ di fabbrica una microscopica cricca … che poi col tempo si e’ ingigantita e alla fine ha fatto … patatrak … :doh:
11 Agosto 2010 alle 8:55 PM #32074Anonimo- 22
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allora dite che va meglio una 6 molle con anello di rinforzo in quanto piu’ leggera? :text-thankyouyellow:
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