• Questo topic ha 48 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/12/2010,1:06 pm da Anonimo.
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  • #31964
    Anonimo
      • 136
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      Dimenticavo, ho usato il SAE 80 dopo aver sentito la Newfren.
      Non sono rimasto assolutamente soddisfatto di quei dischi.
      Sarà che il parastrappi era parzialmente andato per meretrici, ma le battute dei conduttori erano a metà dopo 300km.
      Leggendo su ET3 il post di Fabio riguardante la sua frizione small, ho però saputo che le frizioni Newfren hanno i dischi più teneri di quelle Piaggio.
      Cattivik

      #31969
      Anonimo
        • 1698
        • Master
        • ★★★★★

        Se monti i 5 dischi penso avrai solo piu’ problemi in quanto sono piu’ sottili dei 4 dischi e le battute se ne andranno in poco tempo … inoltre son quasi sicuro che il pacco completo 5 dischi abbia uno spessore maggiore del 4 dischi completo … e questo ti puo’ dare problemi di trascinamento .
        Li ho montati anchio i dischi in carbonio sul proto malossi e tenevano bene , pero’ ho usato olio sintetico perche’ li ho equiparati come a dischi sinterizzati … ;)
        p.s.
        ti lascio via mp il mio cell. in quanto ho cambiato numero .

        #31971
        Anonimo
          • 136
          • Member
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          K ricevuto Ciop, ti lascio il mio ;-).
          Come scritto prima, ho usato il SAE 80, nella fattispecie il Castrol in bottiglia verde, dopo aver sentito la Newfren.
          A questo punto, se uso il paccho dischi originale + molle SIP xxl + sabbiatura, regge o meno?
          Ribadiso che non ho più voglia di metter mano a quel motore, devo andare a colpo sicuro.

          #31972
          Anonimo
            • 136
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            Xxxl intendevo, sorry.
            Dimenticavo, una ragione in più per andare a colpo sicuro è anche il fatto di dover smontare la PM ogni volta, sennò la ruota non esce. :-(

            #31973
            Anonimo
              • 1698
              • Master
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              Le xxxl le ho provate e sono veramente strong … pero’ a sto punto se propio vogliamo levarci ogni dubbio prenderei in considerazione l’idea di costruirmi altri 4 piolini da saldare sulla campana in modo da trasformarla a 12 molle … propio come ultima spiaggia … :mrgreen:

              #32000
              Anonimo
                • 22
                • Newbie

                sapete se c’e’ ne’ una da comprare bella e’ pronta?
                oppure qualche esperto di voi sarebbe disponibile ad assemblarne una?
                purtroppo dalle mie parti la cosa e’ un po’ complicata da fare.. :|

                #32005
                Anonimo
                  • 136
                  • Member
                  • ★★★

                  Bell’idea Ciop, peccato che il mozzetto scanalato sia cementato….
                  Volevo fare la 16 molle MMW style….

                  #32010
                  Anonimo
                    • 1698
                    • Master
                    • ★★★★★

                    @vick75 wrote:

                    sapete se c’e’ ne’ una da comprare bella e’ pronta?
                    oppure qualche esperto di voi sarebbe disponibile ad assemblarne una?
                    purtroppo dalle mie parti la cosa e’ un po’ complicata da fare.. :|

                    fatti un giretto su “duepercento.com” ci sono gia’ rinforzate belle pronte da montare … ;)

                    @Cattivik wrote:

                    Bell’idea Ciop, peccato che il mozzetto scanalato sia cementato….
                    Volevo fare la 16 molle MMW style….

                    eh lo so’ che li’ e’ dura da forare … :mrgreen:
                    ci avevo gia’ provato anchio … :roll:
                    pero’ mi sembra di ricordare che 21S lo aveva fatto un lavoro del genere , probabilmente avra’ usato punte al vidia o giu’ di li’ …

                    #32011
                    Anonimo
                      • 22
                      • Newbie
                      #32020
                      Anonimo
                        • 1698
                        • Master
                        • ★★★★★

                        Su un motore come il tuo che non e’ troppo esasperato direi che e’ un ottima frizione …
                        perche’ quando si oltrepassano una certa soglia di giri motore e’ quasi d’obbligo indirizzarzi su frizioni leggere tipo la 6 molle … ovviamente non assemblate plug and play … :mrgreen:

                        #32066
                        Anonimo
                          • 591
                          • Master
                          • ★★★★★

                          A proposito di frizioni…
                          Prima di montare il parmakotto ho controllato la frizione e ho trovato la classica crepa nella sede chiavetta del piattello spingimolle e la crepa scende esternamente fino alla base!! E i denti dei dischi che battono sulla campana mangiati quasi per meta’, mai visti cosi.
                          La crepa mi era gia’ successa anni fa, secondo voi quali possono essere i motivi? La frizione e’ originale PX 200 con dischi e molle DR.

                          #32067
                          Anonimo
                            • 35
                            • Newbie

                            Se parli del boccolo,per ontenderci il pezzo che va infilato sull’albero, ne ho aperto uno a mezzo di una 7 molle tra l’altro nuovo…. Io vado solo con la 6 molle,più leggera,nom strappa etc etc

                            #32068
                            Anonimo
                              • 591
                              • Master
                              • ★★★★★

                              Si il boccolo!
                              Non ho mai provato la 6 molle, per la verita’ ho sempre avuto problemi con la 7 molle in effetti tra rotture o che strappava ecc.. quest’ultima montata andava benissimo davvero e teneva perfettamente ma invece anche questa andata eheh

                              #32072
                              Anonimo
                                • 1698
                                • Master
                                • ★★★★★

                                @Pozzy wrote:

                                La crepa mi era gia’ successa anni fa, secondo voi quali possono essere i motivi? La frizione e’ originale PX 200 con dischi e molle DR.

                                magari aveva gia’ di fabbrica una microscopica cricca … che poi col tempo si e’ ingigantita e alla fine ha fatto … patatrak … :doh:

                                #32074
                                Anonimo
                                  • 22
                                  • Newbie

                                  allora dite che va meglio una 6 molle con anello di rinforzo in quanto piu’ leggera? :text-thankyouyellow:

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