Wow!!!Grazie…. :icon-redface: :handgestures-thumbup:
me la ricordo bene quella piccola guida….ehhhhh…a rileggerla mi viene da sorridere, oggi non scriverei le stesse cose: la valvola calcolata in mm “avanti e dietro” e non in gradi, le rapportature, la frizione i tipi di paraolio e i cuscinetti, la forma dei travasi…tutte cose che oggi sembrano banali e scontate, ma quando ho scritto la guida non lo erano così tanto…venivano tutte da diretta esperienza provando e riprovando e spaccando tutto per iniziare di nuovo. Fino a trovare il “motore perfetto”, quello che un po’ cercavamo tutti. :handgestures-thumbup:
Il motore di quella guida, giusto per “cronaca” è durato poco, forse ancora pochi mesi dopo aver scritto la guida. Una sera sento rumore di ingranaggi dalla frizione. Apro e non vedo niente. Rimonto e ancora rumore. Riapro e pulisco i carter….e trovo il carter rotto sull’attacco del quadruplo :handgestures-thumbdown: che peccato…se penso che avevo anche cambiato i silent!!!! :shifty: :shifty: :shifty:
Alla fine (dopo un altro paio di polini di transito e un paio di 200 “modificati”) decido di comprare un carter nuovo LML lamellare…che a distanza di 7 anni uso ancora quasi tutti i giorni e su cui ho usato per un anno e mezzo anche l’M1X e poi M1XL, e che adesso ospita di nuovo il buon vecchio polini 177(mai rettificato!!! :handgestures-thumbup: ). Se penso che dal 2003 ad oggi non ho mai aperto il carter e che sul polini ho solo messo le fasce nuove l’estate scorsa….eh eh eh
Comunque ben “ritrovato”, sono molto contento di leggerti e grazie per esserti iscritto!!
Ciao
Marco.