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  • #30106
    Anonimo
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      ciao a tutti mi chiamo marco e sono da circa quattro anni malato inguaribile di vespa e piu precisamente mi diletto a tempo perso a “smanettarci” sopra cercando di trovare una quadra :arrampica: !
      la passione per le elaborazioni è nata frequentando i vari forum in rete e sopratutto leggendo le varie lavorazioni effettuate da marco (si si proprio tu!!) sui propri motori…ricordo ancora una tua guida su come elaborare il polini 177 che iniziava dicendo: “Bene, eccomi al 4° o 5° polini 180 che faccio per la mia vespa…” (ho ancora il documento di word copiato da vol…)
      detto cio non potevo non iscrivermi su questo forum, proprio perche grazie anche a te mi sono infognato del tutto con ste cavolo di vespette!
      auguri e in bocca al lupo per il tuo progetto! :happy-jumpgreen:

      #32366
      Anonimo
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        pensa che quel post di Marco sul suo ennesimo polini me lo ero stampato e lo conservo ancora oggi … :handgestures-thumbup: e cmq … benvenuto … :drool:

        #32367
        Anonimo
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          allora bene arrivato, racontaci qualcosa dai
          mauro

          #32368
          Marco
          ADMIN
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            Wow!!!Grazie…. :icon-redface: :handgestures-thumbup:

            me la ricordo bene quella piccola guida….ehhhhh…a rileggerla mi viene da sorridere, oggi non scriverei le stesse cose: la valvola calcolata in mm “avanti e dietro” e non in gradi, le rapportature, la frizione i tipi di paraolio e i cuscinetti, la forma dei travasi…tutte cose che oggi sembrano banali e scontate, ma quando ho scritto la guida non lo erano così tanto…venivano tutte da diretta esperienza provando e riprovando e spaccando tutto per iniziare di nuovo. Fino a trovare il “motore perfetto”, quello che un po’ cercavamo tutti. :handgestures-thumbup:

            Il motore di quella guida, giusto per “cronaca” è durato poco, forse ancora pochi mesi dopo aver scritto la guida. Una sera sento rumore di ingranaggi dalla frizione. Apro e non vedo niente. Rimonto e ancora rumore. Riapro e pulisco i carter….e trovo il carter rotto sull’attacco del quadruplo :handgestures-thumbdown: che peccato…se penso che avevo anche cambiato i silent!!!! :shifty: :shifty: :shifty:

            Alla fine (dopo un altro paio di polini di transito e un paio di 200 “modificati”) decido di comprare un carter nuovo LML lamellare…che a distanza di 7 anni uso ancora quasi tutti i giorni e su cui ho usato per un anno e mezzo anche l’M1X e poi M1XL, e che adesso ospita di nuovo il buon vecchio polini 177(mai rettificato!!! :handgestures-thumbup: ). Se penso che dal 2003 ad oggi non ho mai aperto il carter e che sul polini ho solo messo le fasce nuove l’estate scorsa….eh eh eh

            Comunque ben “ritrovato”, sono molto contento di leggerti e grazie per esserti iscritto!!

            Ciao
            Marco.

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