• Questo topic ha 52 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/04/2011,8:56 am da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #32321
    Marco
    ADMIN
      • 2316
      • Master
      • ★★★★★

      Domani ti carico una foto con i fili montati, ora sono fuori Firenze…

      ciao
      marco

      #32322
      Anonimo
        • 102
        • Member
        • ★★★

        grazieeeeeee

        #32325
        Anonimo
          • 1964
          • Master
          • ★★★★★

          :text-offtopic:
          per favore crimsom, mi puoi dire come ti chiami su gli altri forum?

          grazie

          #32333
          Anonimo
            • 1698
            • Master
            • ★★★★★

            e’ famoso … e’ famoso … :laughing-rolling:

            #32457
            Anonimo
              • 102
              • Member
              • ★★★

              marco com’è finita poi con quella foto??

              #32891
              Anonimo
                • 8
                • Newbie

                Queste vanno bene?

                #32892
                Anonimo
                  • 102
                  • Member
                  • ★★★

                  grazie perfetto. però ho già fatto due mesi fa. grazie cmq!

                  #33911
                  Anonimo
                    • 102
                    • Member
                    • ★★★

                    ripesco questo post in quanto ho di nuovo bisogno di montare un blocco sulla mia vespa. (la vespa è già libera da altri blocchi motori). mi interesserebbe per prima cosa fissare il blocco al telaio con i due perni talaio/ammortizzatore. tentando di farlo da solo, come mi conviene agire. ieri ho provato in 5 minuti sotto lo sguardo (infastidito) del guardiano del garage ma non ci sono riuscito tentando di mettergli il telaio sopra. idee?

                    #33912
                    Anonimo
                      • 591
                      • Master
                      • ★★★★★

                      Ma invece di guardarti poteva darti na mano no??? :et3px-biggrin:

                      Metti il telaio all’altezza giusta, poi vai sotto col crick! (non quello della macchina..)

                      #33914
                      Anonimo
                        • 102
                        • Member
                        • ★★★

                        ???

                        #33917
                        Marco
                        ADMIN
                          • 2316
                          • Master
                          • ★★★★★

                          Io di solito faccio così….metto la vespa sul cavalletto, prendo il blocco senza la ruota montata e lo inflo sotto. Quindi allineo il motore sotto e avvicino il il braccio del blocco.Prendo il perno e lo abbocco al foro del telaio con una mano e con l’altra muovo il bloccofino ad allinearlo e infilo il perno (lato ventola) e lo infilo finchè posso. A questo punto bisogna farlo uscire dall’altra parte, muovendo il po’ il motore fino a far pasare il perno. Non è unmetodo scientifico ma non ho mai incontrato grossi poblemi, come per tutte le cose ci vuole un po’ di manualità.

                          Ciao
                          Marco.

                          #33918
                          Anonimo
                            • 591
                            • Master
                            • ★★★★★

                            @crimsom wrote:

                            ???

                            Intendevo come fa Marco, ma alzandolo anche dietro, vai sotto col crick tipo quelli dei meccanici per capirci, cosi e’ comodo visto che sei da solo… te lo alzi fin quando si allinea col foro e zak! :et3px-smile:

                            #33923
                            Anonimo
                              • 102
                              • Member
                              • ★★★

                              siiiiii ce l’ho fatta!!! so che per voi sarà banalissimo ma per me è un grande traguardo, e in fondo in fondo non è stato troppo difficile!

                              mettendo la vespa per terra sono riuscito a montare il blocco (solo qualche problema per centrare il perno), dopodicchè ho anche fatto qualcosina extra come la sostituzione del tubi benzina (troppo corto). ho anche capito perfettamente il funzionamento dell’innesto marce solo che ho scordato i serrafili a casa quindi rimanderò magari nel pomeriggio!. un mio amico mi aveva fatto comprare 3 cavi ma non ricordo dove si vanno a sostituire mi spiego meglio: 2 sono uguali e a un capo hanno un pallino molto grosso, il terzo è simile ma più fino e ha sempre il pallino ma più piccolo. inoltre ho notato che il filo dell’aria che avevo montato non va bene:
                              a memoria mi ricordo che sul si20 ci va un filo tipo “a cappio” che si va infilare nell’uncino del carburatore: quello che ho adesso invece ha il pallino: devo cambiarlo no?

                              #33924
                              Marco
                              ADMIN
                                • 2316
                                • Master
                                • ★★★★★

                                :et3px-doubleup:

                                I due fili uguali sono le marce, l’altro più sottile è il gas. Per l’aria devi cambiarlo ci vuole il cappio. Se no hai mai cambiato i fili non ti scoraggiare se incontri qualche difficoltà….è un lavoro facile ma noioso….
                                Sei sull strada giusta
                                Ciao
                                Marco.

                                #33925
                                Anonimo
                                  • 102
                                  • Member
                                  • ★★★

                                  sicuro che il filo più fino non sia la frizione?

                                  altra domanda: da dove deve entrare il filo aria e da dove quello gas? ho visto che ci sono due buchi nella scatola; uno che ha “saldato” un dado esagonale lungo, l’altro che ha solo il buco

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.