- Questo topic ha 52 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/04/2011,8:56 am da Anonimo.
-
AutorePost
-
5 Settembre 2010 alle 6:17 AM #32321
Domani ti carico una foto con i fili montati, ora sono fuori Firenze…
ciao
marco5 Settembre 2010 alle 8:41 AM #32322Anonimo- 102
- Member
- ★★★
grazieeeeeee
6 Settembre 2010 alle 7:35 AM #32325Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
:text-offtopic:
per favore crimsom, mi puoi dire come ti chiami su gli altri forum?grazie
6 Settembre 2010 alle 11:47 AM #32333Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
e’ famoso … e’ famoso … :laughing-rolling:
24 Settembre 2010 alle 7:58 PM #32457Anonimo- 102
- Member
- ★★★
marco com’è finita poi con quella foto??
18 Novembre 2010 alle 5:10 PM #3289118 Novembre 2010 alle 6:31 PM #32892Anonimo- 102
- Member
- ★★★
grazie perfetto. però ho già fatto due mesi fa. grazie cmq!
18 Febbraio 2011 alle 6:20 PM #33911Anonimo- 102
- Member
- ★★★
ripesco questo post in quanto ho di nuovo bisogno di montare un blocco sulla mia vespa. (la vespa è già libera da altri blocchi motori). mi interesserebbe per prima cosa fissare il blocco al telaio con i due perni talaio/ammortizzatore. tentando di farlo da solo, come mi conviene agire. ieri ho provato in 5 minuti sotto lo sguardo (infastidito) del guardiano del garage ma non ci sono riuscito tentando di mettergli il telaio sopra. idee?
18 Febbraio 2011 alle 6:27 PM #33912Anonimo- 591
- Master
- ★★★★★
Ma invece di guardarti poteva darti na mano no???
Metti il telaio all’altezza giusta, poi vai sotto col crick! (non quello della macchina..)
18 Febbraio 2011 alle 6:57 PM #33914Anonimo- 102
- Member
- ★★★
???
19 Febbraio 2011 alle 7:13 AM #33917Io di solito faccio così….metto la vespa sul cavalletto, prendo il blocco senza la ruota montata e lo inflo sotto. Quindi allineo il motore sotto e avvicino il il braccio del blocco.Prendo il perno e lo abbocco al foro del telaio con una mano e con l’altra muovo il bloccofino ad allinearlo e infilo il perno (lato ventola) e lo infilo finchè posso. A questo punto bisogna farlo uscire dall’altra parte, muovendo il po’ il motore fino a far pasare il perno. Non è unmetodo scientifico ma non ho mai incontrato grossi poblemi, come per tutte le cose ci vuole un po’ di manualità.
Ciao
Marco.19 Febbraio 2011 alle 9:15 AM #33918Anonimo- 591
- Master
- ★★★★★
@crimsom wrote:
???
Intendevo come fa Marco, ma alzandolo anche dietro, vai sotto col crick tipo quelli dei meccanici per capirci, cosi e’ comodo visto che sei da solo… te lo alzi fin quando si allinea col foro e zak!
19 Febbraio 2011 alle 12:56 PM #33923Anonimo- 102
- Member
- ★★★
siiiiii ce l’ho fatta!!! so che per voi sarà banalissimo ma per me è un grande traguardo, e in fondo in fondo non è stato troppo difficile!
mettendo la vespa per terra sono riuscito a montare il blocco (solo qualche problema per centrare il perno), dopodicchè ho anche fatto qualcosina extra come la sostituzione del tubi benzina (troppo corto). ho anche capito perfettamente il funzionamento dell’innesto marce solo che ho scordato i serrafili a casa quindi rimanderò magari nel pomeriggio!. un mio amico mi aveva fatto comprare 3 cavi ma non ricordo dove si vanno a sostituire mi spiego meglio: 2 sono uguali e a un capo hanno un pallino molto grosso, il terzo è simile ma più fino e ha sempre il pallino ma più piccolo. inoltre ho notato che il filo dell’aria che avevo montato non va bene:
a memoria mi ricordo che sul si20 ci va un filo tipo “a cappio” che si va infilare nell’uncino del carburatore: quello che ho adesso invece ha il pallino: devo cambiarlo no?20 Febbraio 2011 alle 8:13 AM #33924I due fili uguali sono le marce, l’altro più sottile è il gas. Per l’aria devi cambiarlo ci vuole il cappio. Se no hai mai cambiato i fili non ti scoraggiare se incontri qualche difficoltà….è un lavoro facile ma noioso….
Sei sull strada giusta
Ciao
Marco.20 Febbraio 2011 alle 9:27 AM #33925Anonimo- 102
- Member
- ★★★
sicuro che il filo più fino non sia la frizione?
altra domanda: da dove deve entrare il filo aria e da dove quello gas? ho visto che ci sono due buchi nella scatola; uno che ha “saldato” un dado esagonale lungo, l’altro che ha solo il buco
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.