• Questo topic ha 52 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/04/2011,8:56 am da Anonimo.
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  • #34129
    Marco
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      Puoi forare con un trapano leggermente più largo eliminando anche il filetto. Poi nel registro infili un bulloncino e lo avviti tutto, infili il registro nel buco che non avendo più il filetto lo fa passare dall’altra parte e metti un bulloncino anche di là. In questo modo però quando regoli il registro devi ammattire un po’ agendo su due bulloncini invece che su uno solo…non è una grande soluzione ma meglio di niente e piuttosto che smontare il blocco….
      Marco.

      #34174
      Anonimo
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        ok ci sono riuscito, ho invertito però i fili delle marce mannaggia! guidandola al contrario però mi sono accorto di due cose, quando tiro gira un pò a vuoto non so bene come spiegarlo, come se al massimo dei giri schiacciassi la frizione. altra cosa: questo blocco me l’hanno venduto per come “appena revisionato”. non ci ho ancora girato però pur partendo sempre fa un singolare rumore come se andasse ad aria. il mio amico dice che sicuramente è perchè le parti sono nuove e ancora si devono lubrificare: possibile? anche abbassando manualmente la pedivella si sente questo strano rumore, come se fosse un soffio. non vorrei preoccuparmi

        #34176
        Marco
        ADMIN
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          Hai messo l’olio nel motore???

          Se al massimo ti sembra girare come con la frizione “tirata” forse hai tirato troppo la frizione e devi allentarla un po’, altrimenti hai la frizione da cambiare.

          Per il soffio non saprei….non è questione di lubrificazione….non credo almeno….

          Marco.

          #34182
          Anonimo
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            allora ho rimesso i fili cambio in maniera adeguata adesso funzionano perfettamente (anche se noto un certo gioco tra una marcia e l’altra e ho difficoltà a trovare la folle). detto questo il fastidioso ruomore rimare, ma sembra quasi un rumore di “raschiatura”, basso ma continuo. Non so perchè ma ho come l’impressione che sia qualcosa che riguardi la frizione. il problema della pedivella rimane: non è che non si alza mai, a volte lo fa e a volte no. abbassandola fino in basso a volte risale e avolte rimane bloccata: basta sfiorarla con un dito e si rialza

            #34232
            Anonimo
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              tutto risolto, l’albero era sbiellato.

              #34254
              Marco
              ADMIN
                • 2316
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                :et3px-doubledown:
                no ho parole…è un’agonia…

                adesso spero che sia ok!

                Marco.

                #34255
                Anonimo
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                  si ora è tutto ok, solo secondo me c’è qualche getto non adeguato o in generale qualche regolazione del carburatore, in quanto la mattina parte con estrema difficoltà. qualcuno saprebbe darmi il setting preciso di un si20/20?

                  #34407
                  Anonimo
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                    nessuno?

                  Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
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