• Questo topic ha 21 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/05/2011,1:03 pm da Anonimo.
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  • #34313
    Anonimo
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      • Newbie

      ciao mauropapa l’albero in foto è un rms volebo sapere se è di buona qualita ciao

      #34337
      Anonimo
        • 1064
        • Master
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        Penso che per le prestazioni di questo motore un albero con l’occhio di biella saldato problemi non dovrebbe averne. Io credo che saremo intorno ai 20 cv alla ruota nella migliore delle ipotesi , con un buon tiro ed un altrettanto buon allungo. Per un turismo sportivo insomma, niente di pazzesco ma molto divertente e fruibile. Comunque mi fido. I problemi cominciano se vai con un lamellare al cilindro e stai basso con la percentuale di olio, ma se vai a valvola o lamellare al carter l’albero a 9-10000 giri non lo cuoci.
        mauro

        #34553
        Anonimo
          • 23
          • Newbie

          una domanda ot per mauropapà:

          le frese che si vedono nelle foto del primo post (quella sul trapano e quelle x il dremel) sono in carburo di tungsteno? dove le hai comprate? Quanto costano? Grazie mille.

          #34595
          Anonimo
            • 1064
            • Master
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            Ciao Mime, scusa per il ritardo.
            Le frese per il trapano sono in HSS prese in utensileria, intorno ai 14 euro gambo corto e 16 gambo lungo, le fresette per il dremel sono in carburo e le ho prese da uno stampista, costo intorno ai 20 euro cad.

            Finalmente metto le ultime foto. Cilindro M1x

            per fare lo squish monto il cilindro e appoggio sul cielo del pistone un filo di stagno da 2 mm come in foto

            tiro a 1.5 kg con la dinamometrica

            faccio lo squish a 1.5mm

            il motore è finito. anticipo vespatronik a circa 23 gradi

            prossimamente prova a banco :et3px-biggrin:

            ciaooo
            m

            #34601
            Anonimo
              • 43
              • Newbie

              Vedo solo adesso, ottima guida :et3px-thumbup:

              se posso dare un consiglio però, prima di chiudere controlla l’albero. gli RMS sono ottimi, li ho usati anche io su M1X senza alcun problema, anzi per certi versi li ho trovati anche meglio dei mazzucchelli, molto duri e imbiellaggio tenace e instancabile. Però da un po’ di tempo ad oggi non ne ho presi più perchè li ho trovati TUTTI con la spalla di tenuta lavorata fuoricentro, quando andava bene di 4cent, ma spesso anche di più…
              insomma me ne sono accorto quando la vespa non teneva il minimo, è un problema insospettabile ma bastardo!!

              #34602
              Anonimo
                • 43
                • Newbie

                azz…leggo solo adesso…Mazzucchelli?? sicuro? :et3px-hmm:

                #34614
                Anonimo
                  • 1064
                  • Master
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                  no, confermo rms. confermo anche che era fuori centro….. grazie
                  mauro

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