- Questo topic ha 38 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11/01/2016,10:31 pm da Anonimo.
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15 Marzo 2015 alle 3:36 PM #31432Anonimo
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15 Marzo 2015 alle 8:49 PM #47873Anonimo- 1698
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ciao , e’ venuto bene ma lo fai pallinare da qualche officina o te lo fai tu ?
io ho una sabbiatrice che lavora bene x una decina di secondi , cioe’ il lasso di tempo che la pressione sta’ tra i 5 – 6 atm
poi quando scende sotto questa soglia bisogna aspettare che si ricarichi il compressore (50 lt) …15 Marzo 2015 alle 9:48 PM #47877Anonimo- 168
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Ciao ciop, un mio amico lavora in una rettifica e mi può fare di tutto, forse non ti ricordi ma ci siamo visti ad ottobre all ‘esibizione organizzata da Zirri a Beneceto, avevo un PX giallo.dopo aver montato la primaria con nuovi rullini e parastrappi ho fatto modificare l’asta della frizione giusto per non veder più neanche una goccia.
16 Marzo 2015 alle 9:59 AM #47883Anonimo- 168
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16 Marzo 2015 alle 11:32 AM #47890Anonimo- 175
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aumentare la sezione di passaggio sulla paratia, è controproducente (specialmente con un foro di quelle dimensioni), se volevi renderla più performante dovevi rimuovere il fondello dal tubo forato, accorciare il collettore di 4-5cm ed aggiungere un foro da 10mm sulla paratia.
16 Marzo 2015 alle 12:26 PM #47891Anonimo- 168
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Grazie Damiano, non lo sapevo, ne ho montate una decina così e il riscontro è stato quello di abbassare le temperature in condizioni gravose, le prossime le aggiornerò seguendo i tuoi consigli.
16 Marzo 2015 alle 12:29 PM #4789216 Marzo 2015 alle 1:56 PM #47893Anonimo- 39
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Scusa ma non sono d’accordo sul cilindro
Non mi piace la travasria e nanche il pistone mi sembra un po leggero per essere un kit da km16 Marzo 2015 alle 3:38 PM #47894Anonimo- 168
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Ciao Jjlester,in realtà il motore è commissionato da un mio caro amico e cercando varie offerte si è imbattuto su un kit Pinasco 210 completo a 240€ compreso di spedizione descritto come la versione ‘vecchia’.Ho cmq pesato il pistone completo di seeger,segmenti e spinotto su una bilancia elettronica per un totale di 290gr.Devo dire che tutto il kit è di ottima fattura,ho montato diversi Malossi 210 e tanti Pinasco 175 all e questo mi sembra di ottima qualità,tengo a precisare che ha la testa con candela laterale con 4 fori,rifinita perfettamente.
16 Marzo 2015 alle 3:51 PM #47895Anonimo- 168
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16 Marzo 2015 alle 4:02 PM #47896Anonimo- 39
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Per leggero intendevo che ha poca sostanza per fare dei km prima di scampanare ecc ecc. Pero’ ti do atto che se stai facendo un motore da spendere poco il kit lonhaimpagato poco e’ hai fatto bene
16 Marzo 2015 alle 4:50 PM #47897Anonimo- 20
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a me il cilindro sembra il nuovo pinasco 8 bulloni
sbaglio?
16 Marzo 2015 alle 5:20 PM #47898Anonimo- 168
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ciao Tekko,ho avuto in mano i modelli ‘vecchi’ ed erano più grezzi e con 4 buchi,è la prima volta che lo monto e poi a quel prezzo sembra proprio fatto bene (ho tenuto lo scontrino).Intanto raccordatura della valvola,l’ho rivista solo di un 2mm ambo i lati e ho lucidato e posticipato di 10mm l’albero originale con nuova gabbietta.
16 Marzo 2015 alle 6:00 PM #47899Anonimo- 20
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ok
al di la delle rifiniture pero, questo ha anche la travaseria piu generosa rispetto alla vecchia versione “4 bulloni”personalmente, avrei risparmiato i soldi del carburatore da 26 lasciando il 24 originale, e montato un albero corsa 60, e magari il filtro del t5 con apposito rialzo
ciao
ps: bel lavoro!!!!
16 Marzo 2015 alle 7:15 PM #47901Anonimo- 175
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quoto tekko in tutto: il cilindro è il nuovo pinasco ad otto bulloni, il pistone è il solito dei vecchi kit, che però complice la bassa potenza erogata generalmente non da problemi. Al 26 ER va abbinata la ghigliottina 08 (altrimenti è sempre grasso in mezzo), per l’albero spendi qualcosa e prenditi un bel c.60.
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