Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #47902
    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    @capo meccanico wrote:

    Ciao ciop, un mio amico lavora in una rettifica e mi può fare di tutto, forse non ti ricordi ma ci siamo visti ad ottobre all ‘esibizione organizzata da Zirri a Beneceto, avevo un PX giallo.dopo aver montato la primaria con nuovi rullini e parastrappi ho fatto modificare l’asta della frizione giusto per non veder più neanche una goccia.

    Si adesso mi ricordo a proposito della gara di Beneceto … :et3px-doubleup: ci sei anche quest’ anno ???
    bello il doppio or sull’asta della frizione , mi sembra l’avesse gia’ fatto anche Mauropapa’ … :et3px-biggrin:

    #47908
    capo meccanico
    • 168
    • Senior
    • ★★★★

    ciao ciop,vorrei partecipare all’IDC ma probabile salterò la prima perché mi hanno operato ad un piede,cmq presente il 1 maggio e ad ottobre con tante novità,sempre M1XL….

    #47910
    capo meccanico
    • 168
    • Senior
    • ★★★★

    ottimi consigli da parte di tutti,ho cmq optato proprio sul 24/24 perché molto più facile da settare,mi son fatto a mio malgrado tanta tanta esperienza sul 26/26 g con filtro T5 sul mezzo che uso tutti i giorni,adesso è ok ma non potrei replicare e dare motori a ragazzi con poca dimestichezza.Ovviamente scatola carburo raccordata col carter e col carburatore:

    #47912
    capo meccanico
    • 168
    • Senior
    • ★★★★

    revisione cambio con nuova crocera Piaggio,rasamento per togliere un po di giochi ed è pronto per esser montato,ne approfitto per eliminare il parapolvere lato interno sul cuscinetto del cambio e lo inserisco a caldo:

    #47914
    Marco
    ADMIN
    • 2313
    • Master
    • ★★★★★

    @ciop wrote:

    @capo meccanico wrote:

    Ciao ciop, un mio amico lavora in una rettifica e mi può fare di tutto, forse non ti ricordi ma ci siamo visti ad ottobre all ‘esibizione organizzata da Zirri a Beneceto, avevo un PX giallo.dopo aver montato la primaria con nuovi rullini e parastrappi ho fatto modificare l’asta della frizione giusto per non veder più neanche una goccia.

    Si adesso mi ricordo a proposito della gara di Beneceto … :et3px-doubleup: ci sei anche quest’ anno ???
    bello il doppio or sull’asta della frizione , mi sembra l’avesse gia’ fatto anche Mauropapa’ … :et3px-biggrin:

    Esatto…io ho tre or…non so perchè ma non perde…due vicini e uno più distante..trovato così…

    #47917
    capo meccanico
    • 168
    • Senior
    • ★★★★

    Dopo un’attenta revisione del cambio mi ritrovo in mano il selettore del cambio e ci perdo un po di tempo, smontato mi accorgo di un gioco eccessivo sulla cammetta che blocca le marce, la vite che fa da perno è completamente scavata e i fori di passaggio completamente ovalizzati.

    #47919
    capo meccanico
    • 168
    • Senior
    • ★★★★

    Giusto per far capire meglio posto un paio di foto, il sistema per capire se c’è gioco o no è semplice, si forza la rotazione del selettore e si vede quanto gioco ha preso la cammettina sulla vite che fa da perno:

    #47920
    capo meccanico
    • 168
    • Senior
    • ★★★★

    Sostituito il selettore con uno nuovo monto il cilindro sul blocco e faccio il forellino sul filtro dell’aria come da manuale Pinasco.Prima di montare lo statore sostituisco tutti cavi praticamente marci dell’impianto originale e poi posiziono l’anticipo su it.

    #47922
    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    Bravo … :et3px-doubleup:
    ottimo ricondizionamento e adesso … :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto:

    #47923
    TWINS RACING
    • 9
    • Newbie

    Hai fatto un buon lavoro bravo, le prestazioni probabilmete non saranno da motogp ma comunque garantiranno un aumento del divertimento anche grazie alla grande coppia bassa tipica di questi cilindri.

    #47924
    mauropapa
    MODERATORE
    • 1064
    • Master
    • ★★★★★

    Ecco… la mia malattia è che quando ho di quasti problemi , in generale intendo , mi metto l’ con torno fresa tig etc e rifaccio i pezzetti ….Poi allla fine sei soddisfatto 8con testesso intendo) ma a volte conviene comprare nuoco…. :et3px-thumbup: L’importante (nel caso del selettore) è che il nuovo poi vada bene come il vecchio ..da nuovo!

    ciao @capo meccanico wrote:

    Giusto per far capire meglio posto un paio di foto, il sistema per capire se c’è gioco o no è semplice, si forza la rotazione del selettore e si vede quanto gioco ha preso la cammettina sulla vite che fa da perno:

    #47925
    capo meccanico
    • 168
    • Senior
    • ★★★★

    selettore nuovo arrivato,giusto per star tranquillo ho misurato lo spostamento del cursore ad ogni cambio ed è uguale a quello originale,ho montato tutto e sono in attesa della frizione a 7 molle con anello e della ventola per PX 200 elestart…..

    #47932
    capo meccanico
    • 168
    • Senior
    • ★★★★

    Cestello arrivato,provo con le molle rinforzate della DXC,non voglio una frizione di legno….dado da 14 della Pinasco,giusto qualche limata alla campana e tutto va su.

    #47949
    capo meccanico
    • 168
    • Senior
    • ★★★★

    Finalmente mi è arrivata la ventola,tolto la ghiera il peso si avvicina ai 2kg,provo a montarla ma devo rifilare un baffetto di alluminio dal carter altrimenti non va su.

    #48927
    capo meccanico
    • 168
    • Senior
    • ★★★★

    Volevo chiudere il post aggiungendo qualche foto e descrivendo un po di impressioni sul motore…
    Di seguito una foto come promesso della testa ben rifinita ad incasso,squish di 1,6-1,7

    Eccolo in tutto il suo splendore…..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.