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  • #48928
    capo meccanico
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    Ed ecco il mezzo ottimamente assemblato da un professionista della zona con conta km elettronico SIP

    #48929
    pk_damiano_4hp
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    Attenzione alla testa che è assolutamente inadatta va riprofilata per ingrandirne la cupola e ridurre il rapporto di compressione

    #48930
    capo meccanico
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    @pk_damiano_4hp wrote:

    Attenzione alla testa che è assolutamente inadatta va riprofilata per ingrandirne la cupola e ridurre il rapporto di compressione

    Hai ragione Damiano,ma stranamente questo tipo di problemi che ho sempre riscontrato sui 175 Pinasco su questo cilindro non si è presentato,ero già pronto a tornire ma a distanza di 3000 km nessun battito e surriscaldamento,le temperature rimangono tra i 115 e i 125 gradi……

    #48931
    ciop
    MODERATORE
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    bel lavoro Graziano … :et3px-doubleup:
    e’ bello da guidare sto motore ? hai gia’ provato a tirarlo al max ?

    #48932
    capo meccanico
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    Ecco un po di impressioni e dati giusto per capire il carattere di questo motore : un po contro le mie previsioni non ha tanto tiro in basso,il cugino 175 spinge di più, in compenso spinge e allunga bene dopo i 4000rpm , per poi fermarsi intorno ai 7000rpm,consumi nell’ordine dei 20 km/L e una velocità max rilevata di 110-112 km/h a 6800rpm,dati letti dallo strumento SIP e da un GPS con cui abbiamo tarato quest’ultimo.Considerate che il mezzo monta pneumatici 100-90-10 su cerchi SIP da 2,5 pollici e rapporti originali del 200.
    Ne è uscito un motore da lunghi tragitti con medie di 90 kmh senza accusare problemi,il 175 è più reattivo e spinge più forte nei regimi bassi – medi consumando molto meno,ottimo cmq secondo me il rapporto qualità – prestazioni – prezzo.

    #48933
    capo meccanico
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    @ciop wrote:

    bel lavoro Graziano … :et3px-doubleup:
    e’ bello da guidare sto motore ? hai gia’ provato a tirarlo al max ?

    Ciao Ciop, al contrario di cosa una possa aspettarsi sotto è un po fiacco ma è talmente pulito che riprende bene in ogni marcia,niente a che vedere con Malossi o Polini,diciamo un motore senza pretese che si piazza tra l’originale e i più performanti, bello andarci in giro……addirittura averi preferito un rapporto di pignone un dente più corto.

    #48934
    pk_damiano_4hp
    • 175
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    Se non batte in testa è solo perché le prestazioni sono modeste, se rendesse non potrebbe non detonare con quella testata, tant’è che alla pinasco hanno pensato di sostituirla.

    #48935
    capo meccanico
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    @pk_damiano_4hp wrote:

    Se non batte in testa è solo perché le prestazioni sono modeste, se rendesse non potrebbe non detonare con quella testata, tant’è che alla pinasco hanno pensato di sostituirla.

    In realtà si poteva tirar fuori qualcosa di più lavorando su squish e rdc,ma alla fine dopo il rodaggio il mezzo è stato affidato al padre del mio amico e ho interrotto così i vari test,se però hai misure o riferimenti da darmi per lavorare la testa la prossima volta che mi viene per le mani (tagliando…ecc ecc) ci perdo volentieri un po di tempo e vi aggiorno sui vantaggi o svantaggi…….

    #48936
    capo meccanico
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    Un ultima considerazione,la frizione con le 7 molle della DXC è morbidissima e tiene…..

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