• Questo topic ha 12 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/03/2015,7:32 pm da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #31376
    Anonimo
      • 1698
      • Master
      • ★★★★★

      come da titolo quest’anno (2015) all IDC ci saranno due prove “speciali” di 201 mt (1/8 di miglio) inserite cmq nel campionato , la location sara’ all’ areoclub di Rivanazzano (la pista piu’ bella di tutto il circuito) con la novita’ della colla sull ‘asfalto x aumentarne il grip in partenza e inoltre ci saranno anche le categorie “moto” quindi i veri dragster !!!

      che dire , ci saranno delle belle velocita’ di uscita !!! :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto:
      a me la cosa mi intriga molto , anche se ho il cambio settato x i 150 mt

      #47308
      Anonimo
        • 22
        • Newbie

        Secondo me con la colla chi non monta componenti racing romperà di sicuro……..

        #47309
        Anonimo
          • 1698
          • Master
          • ★★★★★

          beccati questo … Terry :et3px-moto:

          #47310
          Anonimo
            • 22
            • Newbie

            Però ti dico la mia.. O tutte sui 201m o tutte sui 150..
            Già quando monti un cambio da molti molti euro devi star attento a non fare modifiche che stravolgono l erogazione.. Se mi aggiungi 50 m sai quanto cambia la storia?!
            Bisogna sempre uscire con il motore in piena coppia.. Vedrai che ridere alla prima gara…..

            #47311
            Anonimo
              • 1030
              • Master
              • ★★★★★

              Ha ragione il Terry…preparare un mezzo per 150 mt è una cosa…per 200 la musica cambia…
              Poi con l colla….mha…ci sarà da piangere…
              Poi una gara si è una no apro solo per sostituire il cambio??? Secondo mè nn ha tanto senso…allungeró il pignone due denti e via :et3px-laughing:

              #47314
              Anonimo
                • 1698
                • Master
                • ★★★★★

                da come la vedo io ragazzi , il 2015 sara’ un anno transitorio appunto con gare miste 150/201 mt proprio perché a mio parere ce’ la volonta’ da parte degli organizzatori di adeguarsi pian piano alle distanze ufficiali delle gare dragster !!!
                1/4 e 1/8 di miglio (nel campionato IDC 201 mt )
                e credo sia la strada giusta per far crescere anche nel nostro paese questa specialita’ … :et3px-doubleup:
                prendiamolo come un anno di test x capire il settaggio giusto x coprire questa nuova distanza … e come dice il Sangio uno o due denti in piu’ sul pignone del primario e via … :et3px-moto:

                #47316
                Anonimo
                  • 22
                  • Newbie

                  Ultimamente si parla ogni anno di campionato di transizione….

                  Io sono felicissimo dell’1/8 di miglio, ma dico la mia…
                  non siamo pronti.

                  Vedremo gente sfrecciare a velocità pericolose con ammortizzatori inesistenti, con ruote con camera d’aria, con telai non sicuri.
                  Ragazzi.. stiamo parlando di velocità tranquillamente sopra i 150 km/h…
                  Per non parlare della pista di Bergamo… ma dove volete andare?!?!?!

                  Basta che uno si faccia male una volta e fine dei giochi per tutti….

                  Figuriamoci il quarto di miglio.

                  Ricordo che sono 5 gare, i costi di gestione di un mezzo competitivo e non non sono pochi, i costi di trasferta pure.
                  Se gia due gare su cinque me le schiaffi sui 201 metri ( tra cui subito la prima) beh.. ti fotti il campionato facilmente.

                  Era meglio tutti sui 201 metri. :et3px-doubleup:

                  Voglio vedere quanti si possono permettere il lusso di provare il mezzo a casa sui 201 metri, viaggiare a 160 all’ora con un c5 in zona industriale…

                  Sarà l’anno con più rotture… l’anno delle due dita sulla frizione costanti.

                  #47317
                  Anonimo
                    • 1698
                    • Master
                    • ★★★★★

                    le due gare sull ottavo di miglio non a caso si correranno a Rivanazzano , proprio perché e’ la pista piu’ sicura di tutto il circus …
                    non credo proporranno i 201 metri anche nel 2016 nelle altre location proposte nel calendario 2015
                    e se vorranno nel 2016 proporre tutto un campionato sull 1/8 di miglio o lo faranno tutto in quel di Rivanazzano o troveranno altre piste di pari livello

                    le difficolta’ di adattamento passando da un settaggio sui 150 mt a quello dei 201 mt sara’ uguale x tutti … !!!

                    :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto:

                    #47329
                    Anonimo
                      • 17
                      • Newbie

                      Ragazzi mi sono tolto il dubbio.ho provato a fare i 200mt. :et3px-moto:
                      E a mia sensazione non cambia molto.non ho guardato la velocità di uscita :et3px-shock:
                      Alla fine quante volte è capitato di non vedere la linea dell’arrivo in qualche gara e tenere il gas aperto per un po piu tempo.a me spesso.
                      Non cambia molto ,ed anche con la ruota piccola non ho notato niente di strano :et3px-thumbup:

                      #47331
                      Anonimo
                        • 22
                        • Newbie

                        Hai bevuto un bicchiere di spumante e ubriaco hai tirato la quarta al proto?!?!? :et3px-drinks:

                        #47332
                        Anonimo
                          • 17
                          • Newbie

                          Si si terry :et3px-cht2dw: :et3px-cht2dw:
                          È stato piu facile…… :et3px-yahoo:

                          #47345
                          Anonimo
                            • 1698
                            • Master
                            • ★★★★★

                            @vespa brunàs wrote:

                            Ragazzi mi sono tolto il dubbio.ho provato a fare i 200mt. :et3px-moto:
                            E a mia sensazione non cambia molto.non ho guardato la velocità di uscita :et3px-shock:
                            Alla fine quante volte è capitato di non vedere la linea dell’arrivo in qualche gara e tenere il gas aperto per un po piu tempo.a me spesso.
                            Non cambia molto ,ed anche con la ruota piccola non ho notato niente di strano :et3px-thumbup:

                            Si anchio al IDC spesso faccio almeno 170 mt visto che … perdo spesso il riferimento delle fotocellule !!! :et3px-banghead:

                            quest’anno uscivo ai 150 mt in 3a marcia intorno ai 10500/10600 giri con velocita’ di uscita intorno ai 115 km/h
                            sicuramente sara’ x me’ un anno di “aggiustamento” in quanto avendo solo due gare sull 1/8 di miglio non ho la piu’ pallida idea se lasciare il medesimo rapporto , se allungarlo di un dente o di due ??? :et3px-fit:

                            sul tracciato della pista di Rivanazzano il manto stradale e’ talmente perfetto che dubito ci saranno problemi di stabilita’ all’avantreno delle nostre vespette , magari solo x una mia tranquillita’ psicologica montero’ il tubleless anche all’anteriore :et3px-doubleup:
                            velocita’ di uscita delle C8 … penso sara’ tra i 125/135 km/h a seconda dei motori che si presenterranno :et3px-biggrin:

                            il mio calendario strip x il 2015 e’ gia’ stilato … le due gare sull 1/8 di miglio e le due gare parmensi e stop :et3px-doubleup:

                            #47818
                            Anonimo
                              • 1698
                              • Master
                              • ★★★★★

                              montepremi veramente ricco quest’anno x le nostre vespette … :et3px-winner3: :et3px-winner3: :et3px-winner3:

                              VESPA C3
                              1° posto: Gruppo Termico Falc V0011R
                              2° posto: Marmitta Falc V0015G
                              3° posto: Albero Motore Falc VNAS001
                              4° posto: Frizione Falc V0030
                              5° posto: Cestello Parastrappi Falc V0036
                              VESPA C4
                              1° posto: Marmitta Zirri Modello Silent
                              2° posto: Marmitta Zirri Modello Silent
                              3° posto: Marmitta Zirri Modello Silent
                              4° posto: Frizione Quattrini M2/4
                              5° posto: Frizione Quattrini M2
                              VESPA C5
                              1° posto: Accensione Digitale Programmabile BSG
                              2° posto: Frizione 5 Dischi BSG
                              3° posto: Gruppo Asseruota e Crociera BSG
                              4° posto: Ventola CNC BSG
                              5° posto: Ventola CNC BSG
                              VESPA C8
                              1° posto: Gruppo Termico Quattrini M232
                              2° posto: Gruppo Termico Quattrini M1X
                              3° posto: Marmitta Quattrini M3PX
                              4° posto: Marmitta Zirri PX 04180
                              5° posto: Marmitta Zirri PX 04180

                              inoltre debutto in via sperimentale dei maxi scooter … :et3px-moto:

                            Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Il forum ‘Strip’ è chiuso a nuovi topic e risposte.