Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 143 totali)
  • Autore
    Post
  • #31375
    Anonimo
      • 1064
      • Master
      • ★★★★★

      si parte con un nuovo progetto .
      Come alcuni di voi già sanno ed altri hanno già visto e provato in occasione della bisteccata del Baffo a firenze , sta per entrare sul mercato un nuovo cilindro big bore per PX, con uno spirito turistico sportivo , nato per essere montato con padella e rapporti extra lunghi , tanta coppia , ZERO vibrazioni, carburo si24 , albero dedicato a valvola . carter originali senza saldature su travasi o aspirazione.
      E qua viene il bello . Le saldature…
      Ho a disposizione un vecchio carter che nella vita ha avuto alcune vicissitudini che l’hanno “leggermente” rovinato e che va appunto saldato . ecco un paio di foto.

      come primo passo hano bisogno di una buona dose di alluminio per essere ripristinati . quindi parto con la saldatura.

      #47252
      Anonimo
        • 12
        • Newbie

        Chi lo fa questo cilindro?

        #47253
        Anonimo
          • 398
          • Master
          • ★★★★★

          Ecco ne voglio uno… Mi metto in lista…

          #47255
          Anonimo
            • 1698
            • Master
            • ★★★★★

            seguo con interesse Mauro … anche perché ho in mente anchio di ripotenziare il mio rally con questa nuova termica !!!
            :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:

            #47257
            Anonimo
              • 1064
              • Master
              • ★★★★★

              AH AH AH ragazzi questa è la rivoluzione. P&P con 24 a valvola e padella ….over 20 con 3kg di coppia e potenza max a 8000. intanto ho saldato. Girare per bologna con questo motore sotto al c… è puro godimento

              #47258
              Anonimo
                • 99
                • Junior
                • ★★

                200 Parmakit?

                #47260
                Anonimo
                  • 1064
                  • Master
                  • ★★★★★

                  :et3px-laughing: :et3px-laughing: :et3px-laughing: :et3px-laughing: :et3px-bad: :et3px-bad: :et3px-bad: :et3px-bad: :et3px-bad: :et3px-bad: :et3px-bad: @mason wrote:

                  200 Parmakit?

                  Hai Ragione , non sono stato chiaro , parlavo di roba buona, made in italy , non made in china con nome italiano.

                  parlavo di un Quattrini…

                  #47265
                  Anonimo
                    • 12
                    • Newbie

                    Capperi,che mistero…

                    #47266
                    Anonimo
                      • 398
                      • Master
                      • ★★★★★

                      Su su basta coi misteri,…. Foto della termica al più presto, costi e quando in commercio…

                      #47267
                      Anonimo
                        • 1964
                        • Master
                        • ★★★★★

                        Stai mettendo su una bella manina a fare i riporti :et3px-thumbup:

                        #47250
                        Anonimo
                          • 36
                          • Newbie

                          ……dai…..davvero 24 e padella?

                          #47251
                          Anonimo
                            • 1964
                            • Master
                            • ★★★★★

                            Il 24 e padella sono 2 bei paletti. Per i più esigenti ed esperti, non serve dire nulla di nuovo=chi più ne ha, più ne metta.
                            Per tutti quelli che hanno un px 200 con miscelatore (che beve come un ferrari, vibra come un rullo compressore e non va avanti) questa e’ la risposta.
                            Albero e cilindro…al massimo una tornitina al volano, un anello di rinforzo alla frizione, e via.
                            232 ccm senza dover rivedere nulla, secondo me e’ una bella chicca.

                            Appena avrò un attimo lo metterò sotto al mio px e giù di manetta :et3px-moto:

                            #47270
                            Anonimo
                              • 235
                              • Senior
                              • ★★★★

                              Bravo Mauro,
                              Quel 230 è davvero una rivoluzione e pura goduria da usare!
                              Quando l’ho visto avevo gli occhi da fuori :et3px-shock:

                              #47271
                              Anonimo
                                • 1064
                                • Master
                                • ★★★★★

                                ok i lavori procedono
                                ieri sera ho rimesso in pari i carter. Purtroppo qualche bollicina sulla valvola……è rimasta. Ma per fare un lavoro serio bisognava scaldare troppo il pezzo ,e non volevo andare a rovinare la sede del cuscinetto o rischiare di imbarcare i carter. La tenuta c’è , e l’occhio dovrà accontentarsi. Una lucidata e via.

                                #47272
                                Anonimo
                                  • 398
                                  • Master
                                  • ★★★★★

                                  Ok ok bel lavoro, ieri sera ho spulciato nella cantina degli orrori ed è saltato fuori un carter in buono stato….. Cavo mi preparo pure io ho tutto ma non la vespa…. Solo il side….

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 143 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.