- Questo topic ha 142 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/07/2019,9:59 pm da Marco.
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si parte con un nuovo progetto .
Come alcuni di voi già sanno ed altri hanno già visto e provato in occasione della bisteccata del Baffo a firenze , sta per entrare sul mercato un nuovo cilindro big bore per PX, con uno spirito turistico sportivo , nato per essere montato con padella e rapporti extra lunghi , tanta coppia , ZERO vibrazioni, carburo si24 , albero dedicato a valvola . carter originali senza saldature su travasi o aspirazione.
E qua viene il bello . Le saldature…
Ho a disposizione un vecchio carter che nella vita ha avuto alcune vicissitudini che l’hanno “leggermente” rovinato e che va appunto saldato . ecco un paio di foto.
come primo passo hano bisogno di una buona dose di alluminio per essere ripristinati . quindi parto con la saldatura.
Chi lo fa questo cilindro?
Ecco ne voglio uno… Mi metto in lista…
seguo con interesse Mauro … anche perché ho in mente anchio di ripotenziare il mio rally con questa nuova termica !!!
200 Parmakit?
@mason wrote:
200 Parmakit?
Hai Ragione , non sono stato chiaro , parlavo di roba buona, made in italy , non made in china con nome italiano.
parlavo di un Quattrini…
Capperi,che mistero…
Su su basta coi misteri,…. Foto della termica al più presto, costi e quando in commercio…
Stai mettendo su una bella manina a fare i riporti
……dai…..davvero 24 e padella?
Il 24 e padella sono 2 bei paletti. Per i più esigenti ed esperti, non serve dire nulla di nuovo=chi più ne ha, più ne metta.
Per tutti quelli che hanno un px 200 con miscelatore (che beve come un ferrari, vibra come un rullo compressore e non va avanti) questa e’ la risposta.
Albero e cilindro…al massimo una tornitina al volano, un anello di rinforzo alla frizione, e via.
232 ccm senza dover rivedere nulla, secondo me e’ una bella chicca.
Appena avrò un attimo lo metterò sotto al mio px e giù di manetta
Bravo Mauro,
Quel 230 è davvero una rivoluzione e pura goduria da usare!
Quando l’ho visto avevo gli occhi da fuori
ok i lavori procedono
ieri sera ho rimesso in pari i carter. Purtroppo qualche bollicina sulla valvola……è rimasta. Ma per fare un lavoro serio bisognava scaldare troppo il pezzo ,e non volevo andare a rovinare la sede del cuscinetto o rischiare di imbarcare i carter. La tenuta c’è , e l’occhio dovrà accontentarsi. Una lucidata e via.
Ok ok bel lavoro, ieri sera ho spulciato nella cantina degli orrori ed è saltato fuori un carter in buono stato….. Cavo mi preparo pure io ho tutto ma non la vespa…. Solo il side….