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  • #47292
    Anonimo
      • 1064
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      anello…per forza

      #47293
      Anonimo
        • 1698
        • Master
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        ci vedrei bene sul mio rally una rapportatura extra longe con primaria 24/63 e 4a corta 20/35 (che alla fine cmq e’ sempre piu’ lunga della 4a 200 piaggio 21/35 )
        a 8200 giri siamo alla fatidica soglia dei 140 km/h effettivi … :et3px-shock:
        mi sa che mi ci vorra’ il paracadute x fermarmi … :et3px-laughing:

        #47295
        Anonimo
          • 591
          • Master
          • ★★★★★

          Mooooolto interessante!!!!!!!!!! :et3px-thumbup: :et3px-thumbup: :et3px-thumbup:

          #47306
          Anonimo
            • 20
            • Newbie

            seguo anche io con interesse.
            se la spesa fosse congrua con le mie tasche, potrei pensarci.

            attendo foto!!!!!

            ciao

            #47307
            Anonimo
              • 20
              • Newbie

              aggiungo un altra cosa:

              ho sentito una vociata, che si puo montare anche su carter 125 semplicemente spostando sul carter i fori dei prigionieri, ed adeguando i travasi: è vero?

              grazie

              #47313
              Anonimo
                • 1064
                • Master
                • ★★★★★

                @tekko wrote:

                aggiungo un altra cosa:

                ho sentito una vociata, che si puo montare anche su carter 125 semplicemente spostando sul carter i fori dei prigionieri, ed adeguando i travasi: è vero?

                grazie

                :et3px-shock: :et3px-shock: questo è sempre vero. I carter 125 e 200 sono gli stessi , cambia ” soltanto” la valvola , la posizione dei travasi , la barenatura della semicarter sinistro per alloggiare l’albero con il baffo, il frangi olio sulla frizione e sul carterino della frizione e , appunto , la posizione dei prigionieri. Se tu disponi di attrezzatura per farlo ( o sai da chi far fare il lavoro) non ci sono problemi.

                #47336
                Anonimo
                  • 175
                  • Senior
                  • ★★★★

                  non per dire nulla, ma le foto di questo kit sono in rete già da parecchio, quindi è inutile tutto questo mistero…

                  #47339
                  Anonimo
                    • 36
                    • Newbie

                    Ehm…..Damia’ a me pare un m1XL……..

                    #47340
                    Marco
                    ADMIN
                      • 2316
                      • Master
                      • ★★★★★

                      Quello dietro è un 200. Anche la testa dietro…bella!

                      #47346
                      Anonimo
                        • 20
                        • Newbie

                        Uff,con un prodotto così mi tocca prendermi un px!!!

                        #47350
                        Anonimo
                          • 20
                          • Newbie

                          quindi in pratica il cilindro è senza la parte di canna che si infila nel carter.
                          e grazie alla biella lunga ed al pistone corto il pistone stesso sta tutto dentro al cilindro.

                          di sicuro è una cosa innovativa su px.

                          personalmente, se il kit cilindro-albero non costasse un esagerazione (esagerazione per le mie tasche!)
                          e se mantenesse il carattere tipico del px, cioè pochi giri, tanta coppia, e potenza già da bassi regimi

                          potrei farci un pensierino!!

                          ciao!!

                          #47351
                          Anonimo
                            • 1964
                            • Master
                            • ★★★★★

                            Non vorrei allora che questo kit, con potenza e giri, deludesse le aspettative :et3px-biggrin:

                            …e’ sempre tutto relativo a quello che ogni persona ha avuto in mano, peccato che questo kit al momento non possa relazionarsi con altri…

                            Aspettiamo con ansia che venga messo in vendita :et3px-thumbup:

                            #47352
                            Anonimo
                              • 3
                              • Newbie

                              Seguo con moltissimo interesse questa a mio parere grandissima novità fin dal nascere di questa discussione…
                              Ho acquistato dei carter 200 perché da tempo volevo passare ad un big bore, ero fino a poco tempo fa orientato al 221 polini in alluminio perché a mio avviso è l unica termica che ti permette di essere montata con si 26 senza avere prestazioni mortificanti, ma ora che ho letto questa notizia sono raggiante poiché se è vero che con un montaggio p&p si raggiungono coppia potenza e giri con l indiscussa affidabilità che ha sempre contraddistinto i prodotti quattrini; beh, io non vedo l’ora! :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:

                              #47357
                              Anonimo
                                • 1964
                                • Master
                                • ★★★★★

                                Il problema dei vespiti di oggi, e’ il “p&p” piuttosto che il “rivisto” per non parlare dell’ “appena rivisto”.
                                Secondo quello che mi hanno insegnato i maestri meccanici, tanti anni fa, il vero p&p, e’ il montaggio del GT ed albero motore, senza toccarli minimamente. Avendo il motore aperto, parastrappi, cuscinetti, crociera e paraolio, vanno cambiati. Una piccolo raccordo sui travasi nel carter, una cosa minima senza uscire dal carter e stop. La valvola del carter, visto che l’albero e’ già lavoratoto, non sarebbe da toccare.
                                Il 26si, non so voi…ma secondo me, non e’ un carburatore affidabile. Con il 24si originale e una piccola pompa a depressione nascosta nel tunnel, si e’ OK. Anch’io comunque, non vedo l’ora.

                                #47358
                                Anonimo
                                  • 20
                                  • Newbie

                                  @crimaz wrote:

                                  Il problema dei vespiti di oggi, e’ il “p&p” piuttosto che il “rivisto” per non parlare dell’ “appena rivisto”.
                                  Secondo quello che mi hanno insegnato i maestri meccanici, tanti anni fa, il vero p&p, e’ il montaggio del GT ed albero motore, senza toccarli minimamente. Avendo il motore aperto, parastrappi, cuscinetti, crociera e paraolio, vanno cambiati. Una piccolo raccordo sui travasi nel carter, una cosa minima senza uscire dal carter e stop. La valvola del carter, visto che l’albero e’ già lavoratoto, non sarebbe da toccare.
                                  Il 26si, non so voi…ma secondo me, non e’ un carburatore affidabile. Con il 24si originale e una piccola pompa a depressione nascosta nel tunnel, si e’ OK. Anch’io comunque, non vedo l’ora.

                                  in che senso non è affidabile il 26?

                                  e la pompa a depressione, la metti per avere il carburatore sempre a livello?
                                  hai qualche foto di come fai il lavoro, di dove prendi la depressione etc?

                                  grazie mille

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 143 totali)
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