- Questo topic ha 142 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/07/2019,9:59 pm da Marco.
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18 Dicembre 2014 alle 3:30 PM #47292Anonimo
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anello…per forza
18 Dicembre 2014 alle 6:32 PM #47293Anonimo- 1698
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ci vedrei bene sul mio rally una rapportatura extra longe con primaria 24/63 e 4a corta 20/35 (che alla fine cmq e’ sempre piu’ lunga della 4a 200 piaggio 21/35 )
a 8200 giri siamo alla fatidica soglia dei 140 km/h effettivi …
mi sa che mi ci vorra’ il paracadute x fermarmi …19 Dicembre 2014 alle 1:53 PM #47295Anonimo- 591
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Mooooolto interessante!!!!!!!!!!
22 Dicembre 2014 alle 1:19 PM #47306Anonimo- 20
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seguo anche io con interesse.
se la spesa fosse congrua con le mie tasche, potrei pensarci.attendo foto!!!!!
ciao
22 Dicembre 2014 alle 3:00 PM #47307Anonimo- 20
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aggiungo un altra cosa:
ho sentito una vociata, che si puo montare anche su carter 125 semplicemente spostando sul carter i fori dei prigionieri, ed adeguando i travasi: è vero?
grazie
23 Dicembre 2014 alle 8:41 AM #47313Anonimo- 1064
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@tekko wrote:
aggiungo un altra cosa:
ho sentito una vociata, che si puo montare anche su carter 125 semplicemente spostando sul carter i fori dei prigionieri, ed adeguando i travasi: è vero?
grazie
questo è sempre vero. I carter 125 e 200 sono gli stessi , cambia ” soltanto” la valvola , la posizione dei travasi , la barenatura della semicarter sinistro per alloggiare l’albero con il baffo, il frangi olio sulla frizione e sul carterino della frizione e , appunto , la posizione dei prigionieri. Se tu disponi di attrezzatura per farlo ( o sai da chi far fare il lavoro) non ci sono problemi.
26 Dicembre 2014 alle 7:56 AM #47336Anonimo- 175
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26 Dicembre 2014 alle 10:30 AM #47339Anonimo- 36
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Ehm…..Damia’ a me pare un m1XL……..
26 Dicembre 2014 alle 10:34 AM #47340Quello dietro è un 200. Anche la testa dietro…bella!
26 Dicembre 2014 alle 1:33 PM #47346Anonimo- 20
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Uff,con un prodotto così mi tocca prendermi un px!!!
30 Dicembre 2014 alle 9:21 AM #47350Anonimo- 20
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quindi in pratica il cilindro è senza la parte di canna che si infila nel carter.
e grazie alla biella lunga ed al pistone corto il pistone stesso sta tutto dentro al cilindro.di sicuro è una cosa innovativa su px.
personalmente, se il kit cilindro-albero non costasse un esagerazione (esagerazione per le mie tasche!)
e se mantenesse il carattere tipico del px, cioè pochi giri, tanta coppia, e potenza già da bassi regimipotrei farci un pensierino!!
ciao!!
30 Dicembre 2014 alle 10:11 AM #47351Anonimo- 1964
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Non vorrei allora che questo kit, con potenza e giri, deludesse le aspettative
…e’ sempre tutto relativo a quello che ogni persona ha avuto in mano, peccato che questo kit al momento non possa relazionarsi con altri…
Aspettiamo con ansia che venga messo in vendita
30 Dicembre 2014 alle 1:19 PM #47352Anonimo- 3
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Seguo con moltissimo interesse questa a mio parere grandissima novità fin dal nascere di questa discussione…
Ho acquistato dei carter 200 perché da tempo volevo passare ad un big bore, ero fino a poco tempo fa orientato al 221 polini in alluminio perché a mio avviso è l unica termica che ti permette di essere montata con si 26 senza avere prestazioni mortificanti, ma ora che ho letto questa notizia sono raggiante poiché se è vero che con un montaggio p&p si raggiungono coppia potenza e giri con l indiscussa affidabilità che ha sempre contraddistinto i prodotti quattrini; beh, io non vedo l’ora!31 Dicembre 2014 alle 12:09 AM #47357Anonimo- 1964
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Il problema dei vespiti di oggi, e’ il “p&p” piuttosto che il “rivisto” per non parlare dell’ “appena rivisto”.
Secondo quello che mi hanno insegnato i maestri meccanici, tanti anni fa, il vero p&p, e’ il montaggio del GT ed albero motore, senza toccarli minimamente. Avendo il motore aperto, parastrappi, cuscinetti, crociera e paraolio, vanno cambiati. Una piccolo raccordo sui travasi nel carter, una cosa minima senza uscire dal carter e stop. La valvola del carter, visto che l’albero e’ già lavoratoto, non sarebbe da toccare.
Il 26si, non so voi…ma secondo me, non e’ un carburatore affidabile. Con il 24si originale e una piccola pompa a depressione nascosta nel tunnel, si e’ OK. Anch’io comunque, non vedo l’ora.31 Dicembre 2014 alle 9:06 AM #47358Anonimo- 20
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@crimaz wrote:
Il problema dei vespiti di oggi, e’ il “p&p” piuttosto che il “rivisto” per non parlare dell’ “appena rivisto”.
Secondo quello che mi hanno insegnato i maestri meccanici, tanti anni fa, il vero p&p, e’ il montaggio del GT ed albero motore, senza toccarli minimamente. Avendo il motore aperto, parastrappi, cuscinetti, crociera e paraolio, vanno cambiati. Una piccolo raccordo sui travasi nel carter, una cosa minima senza uscire dal carter e stop. La valvola del carter, visto che l’albero e’ già lavoratoto, non sarebbe da toccare.
Il 26si, non so voi…ma secondo me, non e’ un carburatore affidabile. Con il 24si originale e una piccola pompa a depressione nascosta nel tunnel, si e’ OK. Anch’io comunque, non vedo l’ora.in che senso non è affidabile il 26?
e la pompa a depressione, la metti per avere il carburatore sempre a livello?
hai qualche foto di come fai il lavoro, di dove prendi la depressione etc?grazie mille
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