• Questo topic ha 26 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/11/2010,2:30 pm da Anonimo.
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  • #32108
    Anonimo
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      Non ancora, non ho piu piattelli frizione in garage, devo andare a recuperarlo a TV :)

      #32299
      Anonimo
        • 591
        • Master
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        Come e’ successo l’altra volta, anche questa crepa mi ha allargato la sede chiavetta sull’albero ma non molto quindi mi sono fatto fare una chiavetta giusta per quella sede e stretta sopra per il pignone frizione, speriamo bene… fatta questa in settimana monto tutto finalmente ahah!

        #32300
        Marco
        ADMIN
          • 2316
          • Master
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          Dai chhe sto leggendo in giro diverse cose e non ho capito bene come va. Mi sa che prima o poi dovrai cambiare l’albero!!! :handgestures-thumbup:
          Mi piacerebe sapere tolto il polini e montato il TSV come va….in modo da avere un confronto diretto polini-parmakit sullo stesso motore con una configurazione “standard”…

          Ciao
          Marco.

          #32449
          Anonimo
            • 16
            • Newbie

            tutto tace!!

            #32450
            Marco
            ADMIN
              • 2316
              • Master
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              …infatti…
              Pare che vada forte però….
              Ciao
              Marco

              #32612
              Anonimo
                • 591
                • Master
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                Finalmente ho fatto qualche giretto col parmakotto… non e’ che l’ho testato molto, ho fatto solo un po di strada col cilindro nuovo nuovo, quindi solo qualche tirata.
                Montato al posto del polini sul solito motore che Marco conosce bene eheh (alberto mazz. carburo 24, 23/65 con cambio denti piccoli, marmitta sterling poi provero’ la coyote per compararla)
                Inoltre ho messo solo un foglio da 0,2 alla base e tutti e 5 in testa quindi 1,0 mm di spessore e sicuramente i bassi ne risentono, infatti ok che e’ in rodaggio ma ai bassi va come un polini all’incirca, poi devo vedere cosa cambia togliendo spessore, mi son dimenticato di misurare quant’e’ lo squish.
                Poi quando prende coppia, intorno ai 5500-6000 giri, la si che si sente la differenza dal polini e la lancetta schizza a 8000 molto piu’ velocemente. Nessun rumore sinistro di scampanamenti vari com’era sul polini.

                Le prime impressioni sono positive, poi vi diro’ meglio come si comporta sui passi anche se qua inizia a fare freddino!!!

                SANI!
                Ale

                #32613
                Anonimo
                  • 16
                  • Newbie

                  fasi??

                  #32713
                  Anonimo
                    • 591
                    • Master
                    • ★★★★★

                    Non le ho misurate.
                    Usandolo ancora, l’ho provato in tratti di strada che uso per comparare le modifiche ecc… ho notato che i bassi sono cmq. leggermente migliori del polini (ad esempio salitone dove prima col polini toccava stare in 3^ ora invece vai in quarta), poi confermo la potenza maggiore ai medio-alti, qua si che si sente tanto la differenza!
                    Ormai lo spessoro 1mm la prossima primavera, dicono che cambia molto!

                    #32755
                    Anonimo
                      • 43
                      • Newbie

                      il confronto secondo me bisognerebbe farlo con un polini di pari requisiti, cioè uno squish decente, 12:1 di RC, fasi 125/175 circa, poi vediamo cosa salta fuori :et3px-smile:

                      #32756
                      Marco
                      ADMIN
                        • 2316
                        • Master
                        • ★★★★★

                        Tu hai già avuto modo di fare qualche test??
                        Ciao
                        Marco.

                        #32785
                        Anonimo
                          • 591
                          • Master
                          • ★★★★★

                          Io l’ho fatto con cilindri di scatola (il tsv e’ stato spessorato 1mm in testa…), e’ quello che mi interessava.
                          Anche per le fasi ho provato lo stesso motore con tutti e due i gt, ma secondo te le differenze si abbassano facendo le prove come hai detto?

                          #32799
                          Anonimo
                            • 43
                            • Newbie

                            un tsv dovrei metterlo in moto a breve, il primo che sto facendo, però rileggendo alcune impressioni mi è sembrato di rivedere un polini che ho consegnato circa 4 anni fa. non aveva niente di speciale, solo il bordo inferiore delle luci abbassato fino a livellarsi con quello dei frontescarico, quindi circa 2mm o poco più, non ricordo bene…in pratica i condotti erano diventati a sezione costante dalla base fino alle luci. 180° di scarico, 125° circa di travaso. albero anticipato, 24/24, padella sito etc…
                            Ha perso l’entrata in coppia violenta e guadagnato linearità e coppia a tutti i regimi, la 23/64 è diventata corta. L’ultima volta che ho parlato con il possessore di questo motore, mi diceva che mi avrebbe contattato per mettere una 24/63, non so poi cos’abbia fatto…

                            Per i travasi intendo un lavoro del genere…non si tratta però di quel motore, questi appartengono ad un lamellare che ho consegnato da poco.

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