- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/04/2015,6:06 pm da Anonimo.
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20 Aprile 2015 alle 10:16 PM #31452Anonimo
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salve ragazzi, vi mostro la mia configurazione e vediamo se mi potete dare una mano:
carter lml
lamella monopetalo da 0.40 polini
marmitta similare a gf project o m3px artigianale su base rx 125
cilindro polini ultima rettifica (63.8) 6 travasi (il primo in pratica) lavorato solo nello scarico e nell’ingresso dei travasi simil m1x
volano hp da 1 kg
anticipo 18 gradi circa che aumenta con l’aumentare dei giri (accensione lml)
filtro aria rimosso, quindi solo soffietto e scatola filtro chiusa.
getti 200-be4-150
carburatore lavorato nei condotti
rubinetto benzina rimosso miscelatore rimosso.
miscela al 2,5 3 circa
squish 1,5
testa malossi (166) portata a 63,2 circain pratica la vespa ve benissimo solo nel sottocoppia…
appena inizio ad andarci più allegro comincia non so a detonare e sentire come uno scampanellio o rumore metallico provenire dal cilindro…lo fa solo quando supero il sottocoppia e l’espansione comincia a fare il suo dovere…
la situazione è migliorata solo abbassando la temperatura della candela
quando montavo il malossi 166 che era basso di tolleranza con anticipo più performante, squish più basso e candela più calda lo faceva molto di più ma era un altro pianeta, andava vero forte.
adesso che ho messo questo vecchio polini con la padella lo faceva praticamente poco e niente… solo se stavo davvero molto tempo in full gas… adesso invece basta che faccio 2 tirate appena passo dalla terza alla quarta non posso tirarla tutta pechè mi spavento di grippare…
ma lo fa anche in seconda per esempio quando supero gli 8500 9000 giri…
col contagiri siamo attorno ai 9000 10.000 giri con questa espansione e fasatura del cilindro… dopo mura…
che consigli mi date a riguardo?
io penso sia colpa della ghisa… che superando certe temperature mi dia poca tolleranza e quindi ticchettia per questo..
o è un problema di tolleranze?questo casino è successo marcatamente dopo aver messo l’espansione…
20 Aprile 2015 alle 10:17 PM #48089Anonimo- 29
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dimenticavo carburatore si 24
20 Aprile 2015 alle 10:23 PM #48090Anonimo- 29
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ora ragazzi, come giri siamo come questo video supegiù anche se i cavalli ovviamente non sono quelli di ciop… ovviamente…
https://www.youtube.com/watch?v=DouF_a_WGe8
però guardando altri video di m1xl che girano attorno a questi regimi… intendo 10.000 e forse più… mi rendo conto che a minimo scampanellano come i dr… sarà che in rettifica mi hanno sbagliato di nuovo la tolleranza?
quanti km devo fare per farlo assestare un pò?
ce ne avrò fatti si e no 5.000 da quando ho rettificato…
20 Aprile 2015 alle 10:25 PM #48091Anonimo- 29
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https://www.youtube.com/watch?v=7eH_cEpuN2k
qui un video dove rendo l’idea di come va supergiù.. li montavo ancora il malossi ma come giri siamo sempre li all’incirca…
21 Aprile 2015 alle 11:14 AM #48092Anonimo- 168
- Senior
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Ciao, hai provato con un 160 be3 150? Che tipo di ghigliottina monti?
21 Aprile 2015 alle 5:01 PM #48093Anonimo- 591
- Master
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Ciao!! Poi hai fatto una prova di accelerazione con la frizione sistemata?
21 Aprile 2015 alle 11:29 PM #48094Anonimo- 29
- Newbie
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La frizione si è stata sistemata ma adesso vorrei capire perché picchia
L’anno scorso abbiamo provato varie configurazioni, mettendo il 160 o il filtro che tendono ad ingrassare non prendo più i giri che servono all’espansione per entrare in coppia.
Non capisco perché col carburatore si con il freno aria da 200 e senza filtro la situazione diventa nettamente migliore in tutto…
Comunque posso riprovare se vuoi…
Mentre come ghigliottina e l’originale del si 24 senza miscelatore ereditato da un vecchio px200e
22 Aprile 2015 alle 9:03 AM #48095Anonimo- 23
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Se detona vuol dire che si smagrisce quei regimi, prova con un freno aria 185
22 Aprile 2015 alle 5:56 PM #48096Anonimo- 1698
- Master
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ma di anticipo sei a posto ? hai controllato con la strobo ?
25 Aprile 2015 alle 6:06 PM #48109Anonimo- 29
- Newbie
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si anticipo ok….
la cosa che mi stranizza è come mai di sera picchia molto meno e a motote freddo pure?comunque appena posso metterci mano faro queste prove, grazie ancora
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