• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/04/2015,6:06 pm da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #31452
    Anonimo
      • 29
      • Newbie

      salve ragazzi, vi mostro la mia configurazione e vediamo se mi potete dare una mano:
      carter lml
      lamella monopetalo da 0.40 polini
      marmitta similare a gf project o m3px artigianale su base rx 125
      cilindro polini ultima rettifica (63.8) 6 travasi (il primo in pratica) lavorato solo nello scarico e nell’ingresso dei travasi simil m1x
      volano hp da 1 kg
      anticipo 18 gradi circa che aumenta con l’aumentare dei giri (accensione lml)
      filtro aria rimosso, quindi solo soffietto e scatola filtro chiusa.
      getti 200-be4-150
      carburatore lavorato nei condotti
      rubinetto benzina rimosso miscelatore rimosso.
      miscela al 2,5 3 circa
      squish 1,5
      testa malossi (166) portata a 63,2 circa

      in pratica la vespa ve benissimo solo nel sottocoppia…
      appena inizio ad andarci più allegro comincia non so a detonare e sentire come uno scampanellio o rumore metallico provenire dal cilindro…

      lo fa solo quando supero il sottocoppia e l’espansione comincia a fare il suo dovere…

      la situazione è migliorata solo abbassando la temperatura della candela

      quando montavo il malossi 166 che era basso di tolleranza con anticipo più performante, squish più basso e candela più calda lo faceva molto di più ma era un altro pianeta, andava vero forte.

      adesso che ho messo questo vecchio polini con la padella lo faceva praticamente poco e niente… solo se stavo davvero molto tempo in full gas… adesso invece basta che faccio 2 tirate appena passo dalla terza alla quarta non posso tirarla tutta pechè mi spavento di grippare…

      ma lo fa anche in seconda per esempio quando supero gli 8500 9000 giri…

      col contagiri siamo attorno ai 9000 10.000 giri con questa espansione e fasatura del cilindro… dopo mura…

      che consigli mi date a riguardo?

      io penso sia colpa della ghisa… che superando certe temperature mi dia poca tolleranza e quindi ticchettia per questo..
      o è un problema di tolleranze?

      questo casino è successo marcatamente dopo aver messo l’espansione… :et3px-secret:

      #48089
      Anonimo
        • 29
        • Newbie

        dimenticavo carburatore si 24

        #48090
        Anonimo
          • 29
          • Newbie

          ora ragazzi, come giri siamo come questo video supegiù anche se i cavalli ovviamente non sono quelli di ciop… ovviamente…

          https://www.youtube.com/watch?v=DouF_a_WGe8

          però guardando altri video di m1xl che girano attorno a questi regimi… intendo 10.000 e forse più… mi rendo conto che a minimo scampanellano come i dr… sarà che in rettifica mi hanno sbagliato di nuovo la tolleranza?

          quanti km devo fare per farlo assestare un pò?

          ce ne avrò fatti si e no 5.000 da quando ho rettificato…

          #48091
          Anonimo
            • 29
            • Newbie

            https://www.youtube.com/watch?v=7eH_cEpuN2k

            qui un video dove rendo l’idea di come va supergiù.. li montavo ancora il malossi ma come giri siamo sempre li all’incirca…

            #48092
            Anonimo
              • 168
              • Senior
              • ★★★★

              Ciao, hai provato con un 160 be3 150? Che tipo di ghigliottina monti?

              #48093
              Anonimo
                • 591
                • Master
                • ★★★★★

                Ciao!! Poi hai fatto una prova di accelerazione con la frizione sistemata?

                #48094
                Anonimo
                  • 29
                  • Newbie

                  La frizione si è stata sistemata ma adesso vorrei capire perché picchia

                  L’anno scorso abbiamo provato varie configurazioni, mettendo il 160 o il filtro che tendono ad ingrassare non prendo più i giri che servono all’espansione per entrare in coppia.

                  Non capisco perché col carburatore si con il freno aria da 200 e senza filtro la situazione diventa nettamente migliore in tutto…

                  Comunque posso riprovare se vuoi…

                  Mentre come ghigliottina e l’originale del si 24 senza miscelatore ereditato da un vecchio px200e

                  #48095
                  Anonimo
                    • 23
                    • Newbie

                    Se detona vuol dire che si smagrisce quei regimi, prova con un freno aria 185

                    #48096
                    Anonimo
                      • 1698
                      • Master
                      • ★★★★★

                      ma di anticipo sei a posto ? hai controllato con la strobo ?

                      #48109
                      Anonimo
                        • 29
                        • Newbie

                        si anticipo ok….
                        la cosa che mi stranizza è come mai di sera picchia molto meno e a motote freddo pure?

                        comunque appena posso metterci mano faro queste prove, grazie ancora

                      Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.