• Questo topic ha 80 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/07/2011,2:26 pm da Anonimo.
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  • #33436
    Anonimo
      • 17
      • Newbie

      sangio, tu fai questo tipo di modifica? io ne ho una di et2 e nn trovo nessuno x modificarla…. mi an detto che c’è bisogno di uno stelo di quello originale x poi tagliare e saldare è così vero? :et3px-cht2dw:

      #33437
      Anonimo
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        @130pk wrote:

        sangio, tu fai questo tipo di modifica? io ne ho una di et2 e nn trovo nessuno x modificarla…. mi an detto che c’è bisogno di uno stelo di quello originale x poi tagliare e saldare è così vero? :et3px-cht2dw:

        La puoi modifcare in due maniere,ho utilizzi la parte superiore di una forca originale,tagliandola e adattandola tramite saldatura alla tua forca et2,oppure la porti da un tornitore e la fai abbassare e rifilettare….
        purtroppo io non ho i mezzi per poterla fare in “casa”,mi affido a un tornitore della mia zona :et3px-thumbup:

        #33438
        Anonimo
          • 17
          • Newbie

          ok,grazie sangio….. ma tu la fatta ribassare e filettare la tua?

          #33440
          Anonimo
            • 1030
            • Master
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            sì,in più anche la battuta del cuscinetto…in modo da abbassarla 2,5cm circa…

            #33447
            Anonimo
              • 1030
              • Master
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              Vorrei provare anche questa espansione,visto che è già in casa…
              stiamo cercando di modificarla al meglio…
              vedremo cosa ne verrà fuori… :et3px-hmm:
              nel frattempo sono state aggiunte altre due barre per irrigidire il telaio…e il mio sellino artigianale :et3px-doubleup:

              #33490
              Anonimo
                • 1030
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                Tempo fà,ad una mostra scambio, spulciando frà vari ammortizzatori ammucchiati in una cassetta, mi capita frà le mani un vecchio Paioli per vespa :et3px-unknw: …con pochi euro me lo sono portato a casa….
                ed eccolo appena rigenerato e pronto per il montaggio…
                non sarà di certo uno stage o un rs…ma meglio dell’originale di sicuro :et3px-doubleup:
                lo avete mai visto???

                #33511
                Anonimo
                  • 1030
                  • Master
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                  Espansione finita…!!!
                  Speriamo renda al meglio…una bella bancata a fine lavori sarà d’obbligo… :et3px-drinks:
                  Foto:

                  #33512
                  Anonimo
                    • 17
                    • Newbie

                    bella marma sangio complimenti!!! riguardo la mia forcella se te la spedisco me la puoi far modificare tu?

                    #33525
                    Anonimo
                      • 1030
                      • Master
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                      Cupolino pronto :et3px-doubleup:
                      Grazie filo…. :et3px-drinks:

                      #33544
                      Anonimo
                        • 1030
                        • Master
                        • ★★★★★

                        Ragazzi,consigliatemi il rapporto da montare sul vespino…
                        nello specifico pensavo di montare la 24/72, ma con quale pignone?
                        l’emme1 non l’hò mai provato,quindi non saprei proprio…
                        esempio,in una pista come Corridonia (e quì mi rivolgo soprattutto ai piloti del vpi) e con il mio tipo di configurazione che pignone posso montare…22-23/72 ?????
                        col polini avevo una 24/72 e quarta originale,a corridonia era lunghissima!!!! :et3px-boyyawn:
                        il cambio sarà con terza 17/50 e quarta 19/47
                        grazie

                        #33594
                        Anonimo
                          • 7
                          • Newbie

                          ciao, sn nuovo nel sito ma ho gia parecchi anni di et3.it, e vorrei darti un consiglio sul motore e sul telaio perche nel 2011 sarebbe il mio terzo campionatio di accelerazione.
                          so che la tua non e per fare 150mt, ma per la pista, ma qualche fine sett li passo a pomposa (lidi ferraresi), e ho provato anche la pista azzurra di jesolo e quella di rioveggio.
                          guardando il piloti del vpi e parlando anche col crimaz, o notato varie cose di fondamentale importanza.

                          il telaio e molto piu rigido di quello della special e sicuramente ti rovi meglio, se puoi abbassa ulteriormente ammortizzatore ant e post, perche li ho visti altini, tant’ è vero che il telaio pk e piu alto di qualche cm dello special (magari taglia e salda, modifica i supporti di fissaggio degli ammortizzatori in modo da avere l’ ammortizzatore sempre originale (come corsa) ma spostare le parti alte di unione al telaio, ancora piu in alto di quanto non lo siano gia, ad esempio nell’ anteriore lo puoi fare se non monti il parafango.
                          un altra bella cosa da fare sul telaio e che sto facendo anche io, e di saldare 3 tubi nella parte destra, che poi andranno saldati altri 3 tubi nella parte sinistra, ovviamente in prossimità di quelli sulla destra nel canotto portante (uno subito sotto il manubrio, uno subito sopra al freno a pedale, ed uno subito prima della pedalina d’ accensione, e quest’ ultimo potrebbe essere pure passante), che escano dalla scocca di 2cm per poi essere rivestiti con un tubo in teflon (facile da estrarre alla sua usura) cosi da non imbarcare la scocca nella caduta e poi in scivolata si ferma anche prima.

                          per quanto riguarda il motore sono un po piu pronto, io in pista o per strada o il mio quattrini da battaglia:
                          -M1 senza scalini, con travasi originali a 126°, e scarico portato a 184° con testa a candela centrale e squish a 0.9mm
                          -marmitta M6 con collettore accorciato 2 cm, s eno si tiene lo scarico sui 180° (con questa modifica non puoi montare le 90-90-10)
                          -dellorto 24 con modifica completa del venturi e ricentraccio con attacco filtro da 64mm come i vhsb
                          -albero a valvola rotante tameni cono 20 ribilanciato con spinotto dal pieno con fasatura da pista su direttive di max (ho abbinato la valvola e l’ albero per avere un 132/63) con bilanciatura al 40% ed e stata fatta fare e mi e costata cara con quei 4 inserti di volframio, tutto abbinato a paraoli in viton e cuscinetti c4
                          -campana 26-69 con parastrappi dal pieno drt (ma in pista si usa la 24-69), cestello campana ribilanciato ed in seguito è stato fatto un trattamento antiusura
                          -cambio completamente originale con solo la 4à zirri o terza ape, chiamala come vuoi
                          -frizione drt monomolla ( che ora non fanno piu) ma cmq si riesce a fare con una tornita ed una saldata, poi e stato inserito il disco bombato dal pieno usato per la frizione drt plurimolla che ha una maggiore altezza rispetto al classico bombato surflex, e ci sn riuscito a far stare 4 dischi in alluminio e sughero polini e i 3 infradischi da 1.5mm come gli originali correlato di 300gr di sae30 brigges and stratton

                          #33595
                          Anonimo
                            • 7
                            • Newbie

                            spero di esserti stato di aiuto.. tra un mese posto anche il mio motore.. aspetto le critiche, miraccomando.. saluto a tutti..

                            #33598
                            Anonimo
                              • 1030
                              • Master
                              • ★★★★★

                              ciao e benvenuto :et3px-doubleup:
                              i consigli sono sempre ben accetti,ma non ho ben capito il discorso rinforzi del telaio…se hai qualche foto mettila pure…dici di abbassare ancora l’avantreno?
                              per il motore mi pace molto la tua configurazione :et3px-thumbup: la differenza principale frà il mio e il tuo è l’aspirazione….io ho optato per il lamellare per avere un’erogazione un pelo più fluida visto l’utilizzo in pista…
                              una domanda…come ti trovi con la m6?hai provato solo quella con l’emme1?
                              a proposito di 150mt,anch’io ho una vespa da accellerazione…quale campionato farai???parmense o veneto sempre se ci sarà???

                              #33601
                              Anonimo
                                • 2
                                • Newbie

                                @sangio76 wrote:

                                Tempo fà,ad una mostra scambio, spulciando frà vari ammortizzatori ammucchiati in una cassetta, mi capita frà le mani un vecchio Paioli per vespa :et3px-unknw: …con pochi euro me lo sono portato a casa….
                                ed eccolo appena rigenerato e pronto per il montaggio…
                                non sarà di certo uno stage o un rs…ma meglio dell’originale di sicuro :et3px-doubleup:
                                lo avete mai visto???

                                Heilà! Finalmente ho trovato chi ne ha un’altro! :et3px-doubleup:
                                Io ho la coppia ant. / post. per px e stavo provando proprio ora a rigenerarli…
                                Te hai avuto problemi a rifarlo? Ricordi che gradazione di olio hai usato?

                                #33602
                                Anonimo
                                  • 7
                                  • Newbie

                                  ciao… guarda di foto per il telaio non ne ho… cmq prova a pensare alle moto da pista che mettono i tamponi paratelaio… tutto qui… solo che io l’ o fatto perche nella mia o messo la scocca ant e post in vetroresina…

                                  riguardo al campionato per quest’ anno nn corro (attualmente mi sn alzato da 2 mesi di letto e ne o un altro di sedia a rotelle perche o fatto la demolizione della macchina nel gardreil e poi nell’ argine..) cmq sia se riesco a riprendermi in fretta dovrei fare metà campionato anche se nn ne sono troppo sicuro.
                                  cmq sia corro con l’R ufficiale 08, quello che il furlo a fatto 6.5 a vertova e ariano, io da quest’ anno se corro passo a parmense, nel frattempo o 3 vespe da tener dietro e da montare compresa quella.

                                  per il motore da strada o da kartodromo nn o mai provato la m3 ma credo di prenderla a ppena uno la vende e provarla con un 28 vhst o 30 vhsh… adesso vedo dato che li o tutti a 2.. devo solo fare il collettore…
                                  cmq sia l’ o fatto a valvola perche ero convinto sull’ affidabilità e sul tiro tipo diesel pero mi sn fatto dare le fasi di anticipo e ritardo da max perche io di valvola rotante nn so quasi nnt.. infatti, da 5000 o forse meno fino ai 10500 giri e tutta coppia.. quasi simile.. ovvio che e piu in alto e.. pero col cambio originale e la 27 e ottimo… meglio 26 per le cambiate veloci infatti uso sempre quelle e nn va male nemmeno sui colli…

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
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