• Questo topic ha 15 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/11/2015,9:42 am da Anonimo.
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  • #31546
    Anonimo
      • 25
      • Newbie

      Ciao Vespisti,
      come da titolo ho deciso di prendere questo motore e come marmitta JL rz2000
      Che lavori e cos’altro devo sostituire per farlo andare bene e senza avere problemi e manutenzione continua?

      questo è quello che mi hanno consigliato:
      Gt 177cc Polini
      Primaria 22/65 drt
      molle gialle parastrappi drt
      carburo 24 o 26
      l’albero se è buono basta anticiparlo
      la travaseria va raccordata carter
      raccordare la scatola carburo e foro aspirazione al carburo
      squitch a 1,5

      Che ve ne pare? va tutto bene con l’arcobaleno o ce qualcosa di diverso dalle altre px?

      #48755
      Anonimo
        • 1964
        • Master
        • ★★★★★

        Ciao :et3px-smile:
        la tua configurazione è assodata da almeno 20 anni, non credo che avrai grossi problemi.
        Io al tuo posto, alleggerirei il volano di circa 400-500 grammi. Li puoi togliere senza avere problemi (dopo la tornitura dovrai equilibrare a ZERO il volano)
        Monta tranquillamente il 24 si. Ovviamente con un 28-30 phbh vai più forte.
        Attenzione al squish, non scendere sotto al 1.70
        Devi fare un centraggio della testa con 2 spine. Questi kit non hanno un vero centraggio e montare la testa senza sapere dove va a finire la camera di scoppio, non è proprio una bella cosa :et3px-thumbdown:
        Sulla campana metti l’anello di rinforzo, sostituisci i dischi di metallo con il modello maggiorato, potenzia le molle con ulteriori n.6 molle interne e sei a posto.

        #48758
        Anonimo
          • 6
          • Newbie

          Salve a tutti, mi sono deciso a iscrivermi in questo forum.. Anche io ho deciso di avventurarmi in una preparazione “turistica” per il PX 125 dell’81 ieri di colpo ha ceduto il paraolio lato frizione e quindi nei prossimi giorni sarò costretto ad aprire il motore (avevo appena finito il rodaggio del gt 177 polini) Quindi accetterei qualsiasi consiglio che mi possa aiutare ad assemblare un motore a cui chiedo sopratutto affidabilità anche per tragitti lunghi.. Attualmente è assemblato così:
          Polini gt 177 plugin con carburatore pinasco 22 serie Er ho sostituito il pignone 20 con un 22 frizione newfren a 4 dischi marmitta rms come l’originale…

          #48759
          Anonimo
            • 25
            • Newbie

            @crimaz wrote:

            Ciao :et3px-smile:
            la tua configurazione è assodata da almeno 20 anni, non credo che avrai grossi problemi.
            Io al tuo posto, alleggerirei il volano di circa 400-500 grammi. Li puoi togliere senza avere problemi (dopo la tornitura dovrai equilibrare a ZERO il volano)
            Monta tranquillamente il 24 si. Ovviamente con un 28-30 phbh vai più forte.
            Attenzione al squish, non scendere sotto al 1.70
            Devi fare un centraggio della testa con 2 spine. Questi kit non hanno un vero centraggio e montare la testa senza sapere dove va a finire la camera di scoppio, non è proprio una bella cosa :et3px-thumbdown:
            Sulla campana metti l’anello di rinforzo, sostituisci i dischi di metallo con il modello maggiorato, potenzia le molle con ulteriori n.6 molle interne e sei a posto.

            grazie crimaz!

            #48760
            Anonimo
              • 25
              • Newbie

              @crimaz wrote:

              sostituisci i dischi di metallo con il modello maggiorato, potenzia le molle con ulteriori n.6 molle interne e sei a posto.

              http://www.vespatime.com/it/frizioni-rinforzate-molle/1133-kit-revisione-parastrappi-drt-per-vespa-px-t5-cosa-molle-gialle-rinforzate.html

              Intendi questo con questa frase che mi hai detto?

              #48761
              Anonimo
                • 1964
                • Master
                • ★★★★★

                NO.

                I dischi di metallo sono quelli che si mettono tra i dischi guarniti.
                crimaz/infradisco-frizione-per-vespa-largeframe-t1087.html

                #48762
                Anonimo
                  • 25
                  • Newbie

                  @crimaz wrote:

                  NO.

                  I dischi di metallo sono quelli che si mettono tra i dischi guarniti.
                  crimaz/infradisco-frizione-per-vespa-largeframe-t1087.html

                  Dove si trovano e quanto costano?

                  #48763
                  Anonimo
                    • 1964
                    • Master
                    • ★★★★★

                    Le mie parti speciali le puoi acquistare da: Vespatime, Angelo Zirri, Barto officina Tonazzo, acme special parts, Tomas land oppure direttamente alla crimaz.
                    Per acquistare direttamente, devi mandare una richiesta a info@crimaz.it

                    #48764
                    Anonimo
                      • 25
                      • Newbie

                      @crimaz wrote:

                      Le mie parti speciali le puoi acquistare da: Vespatime, Angelo Zirri, Barto officina Tonazzo, acme special parts, Tomas land oppure direttamente alla crimaz.
                      Per acquistare direttamente, devi mandare una richiesta a info@crimaz.it

                      grazie crimaz sei TOP

                      #48765
                      Anonimo
                        • 25
                        • Newbie

                        Ecco la conclusione dei fatti, se può servire a qualcuno.

                        Componenti:
                        -Gt 177cc Polini
                        -Primaria 22/65 drt
                        -molle gialle parastrappi drt
                        -carburo Si 24/24 ER Pinasco
                        -filtro del 200 quello unificato con i fori nel cuoricino
                        -campana frizione con anello di rinforzo
                        -infradischi rinforzati crimaz
                        -marmitta jl rz2000 v2.0

                        Lavorazioni:
                        -anticipo albero
                        -allunga la valvola 2 mm. dietro (verso l’ammortizzatore) ed 1mm. in avanti,( non fare 2+2) perchè se non hai esperienza col goniometro,per misurare le fasi,rischi di creare incroci di fasatura.solo allungare,non allargare.
                        -Come carburatore usa un 24 sarebbe più semplice da settare rispetto ad un 26 che richiede più esperienza per la carburazione.
                        Visto che il carburo lo devi comprare,compra un SI 24/24 ER della Pinasco,la differenza col 24 spaco, stà nella torretta con spillo maggiorato da 4,8 a 5,2, e nel passaggio maggiorato a 2 mm. al posto di 1,5 tra vaschetta e colonna del max. Per la colonna dei getti,quella del minimo,ossia 55/160 che è quella che troverai originariamente nel carburatore,va bene,mentre quella del max troverai 160-Be3 118,cambi solo il puntale del max con uno da 125
                        La vite regolazione aria la sviti dal tutto chiuso di 2,5 giri,e da li regoli di in quarto di giro per volta,aprendo o chiudendo,per affinare.
                        -L’accensione non metterla come dice il bugiardino polini a 19 gradi,ma tienila a 18 gradi,ossia sulla tacca IT ,manterrai più fresco il GT.
                        -Lo squisc,se hai buona esperienza,per misurare il RC e nel caso lavorare la cupola della testata per postarlo a valori ottimali,va bene a 1,5/ 1,4 altrimenti mantieniti a 1,6/1,8 eviterai rischi di detonazioni involontarie e battiti in testa che non fanno bene al motore.
                        -o al tuo posto, alleggerirei il volano di circa 400-500 grammi. Li puoi togliere senza avere problemi (dopo la tornitura dovrai equilibrare a ZERO il volano)
                        -Devi fare un centraggio della testa con 2 spine. Questi kit non hanno un vero centraggio e montare la testa senza sapere dove va a finire la camera di scoppio, non è proprio una bella cosa
                        -Sulla campana metti l’anello di rinforzo, sostituisci i dischi di metallo con il modello maggiorato, potenzia le molle con ulteriori n.6 molle interne e sei a posto.

                        Grazie a tutti.
                        Si accettano ulteriori consigli o migliorie a questo settaggio :)

                        #48771
                        Anonimo
                          • 6
                          • Newbie

                          Oggi inizio il smontaggio e la revisione e raccordatura del mio px 177 polini e sono interessato a questa configurazione.. Esiste un kit revisione con i cuscinetti alta velocità? Quali si dovrebbero usare nello specifico?

                          #48772
                          Anonimo
                            • 25
                            • Newbie

                            io ho preso un normale kit di revisione motore :)
                            Da quello che ho capito, informandomi in giro, basterebbe cambiare solo il motore e fare le relative accordature, tutto il resto è un di più. O comunque degli accorgimenti per evitare rotture.
                            I componenti originali di una volta sono gia resistenti… rispetto a quelli che fanno oggi…

                            #48773
                            Anonimo
                              • 168
                              • Senior
                              • ★★★★

                              Ciao,credo che cuscinetti originali vadano più che bene, vengono utilizzati anche si motori preparati,semmai usa per il lato frizione il corteco in ferro del 200,è sicuramente più affidabile sulla lunga distanza e non viene intaccato dalla benzina,per il resto ricambi originali,guarnizioni comprese.

                              #48776
                              Anonimo
                                • 25
                                • Newbie

                                scrivendo a drt mi ha consigliato per la mia configurazione:

                                frizione 188ek pignone compreso è di euro 150.00 , (ricavata dal pieno Ø107.)
                                Credo sia un’alternatia valida.
                                Per la friz. Ø 86 originale DRt ha la serie dischi frizione speciali e la bronzina in materiale avionico.

                                senza prendere:
                                -Primaria 22/65 drt
                                -molle gialle parastrappi drt
                                -campana frizione con anello di rinforzo
                                -infradischi rinforzati crimaz

                                e filtro del T5 invece di quello del px 200.
                                Che vi pare?

                                #48777
                                Anonimo
                                  • 168
                                  • Senior
                                  • ★★★★

                                  -io opterei per primaria 22/65 DRT o Pinasco,cestello frizione con anello,3 molle Malossi e 3 originali,parastrappi DRT o doppia molla del 200,dischi frizione originali con infradischi by Crimaz e se ti vuoi evitare sbattimenti filtro del 200 originale piaggio……

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
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