- Questo topic ha 81 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/01/2015,3:42 pm da Anonimo.
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20 Maggio 2014 alle 8:38 PM #31241Anonimo
- 53
- Junior
- ★★
salve a tutti
sono nuovo mi chiamo luca e ho 17 anni e sono di bergamo
poche ciance ecco il motore che sono in fase di realizzazione
130 polini del 2013 d.57 scarico 70% cordale dell’alesaggio e abbassato di 2 mm
-3mm alla base per scoprire i travasi
e -2mm sopra per avere 126-7 di travaso e 186 di scarico
basetta da 5mm
testa evolution candela laterale
come squish starò sui 0.9-1 mm
rdc lo porterò a 13,5:1
albero ets vesparacing bilanciato e fasato 130/70 per cominciare
carter saldati e spianati di 0,4 asportata la mezzaluna valvola ripristinata
vhsb 34/vhsh 30
zirri m6g per m1 da pista da 190 di scarico modello unico con controcono completo e parte di spillo per non penalizzare troppo i bassi
24/72 bilanciata e parastrappi rinforzati mav.sp
frizione 6 molle hp rinforzate polini 4 dischi polini condotti e in sughero
tornito primo e ultimo disco per il parallelismo tra i 2
carterino leva lunga
cambio originale messo in tolleranza e crocera eco mav.sp molla e sfere originali
cluster mav.sp da decidere
accensione polini analogica 1,2kg
gomme metzeler me1che ne dite? ho gia tutto a casa a parte vhsh 30 parastrappi crocera e cluster…
accetto consigli su di essipoi
ho una forcella rush e da quello che ho capito monta p&p il kit a disco del px
ma intanto quello lo è un altro discorso, visto che è più alta di 3 cm
ho visto che molti tagliano piantando un tondo per interferenza e poi risaldano
ho intenzione di fare cosi anche io, solo che non so come fare in modo di non perdere la posizione del braccetto in modo da non ruotarlo, avete consigli?grazie a chi mi risponderà man mano che mi vengono domande le posterò
21 Maggio 2014 alle 10:32 AM #45467Ciao e benvenuto.
Prima di tagliare tracci una riga dritta, tagli, inserisci il tubo ad inteferenza e unisci di nuovo la forcella col riferimento tracciato prima . Io ho fatto così.Metotodo alternativo: fai una dima. Blocchi la forcella in una dima sul cannotto e sul perno routa, tagli inserisci e rimetti tutto in dima. Fa così S&S su forcelle cosa ribassate.
Se metti piattello disco px l’ammortizzatore non torna in alto sei più fuori di 1 cm circa. Devi cambiare la staffa amm fircella la vende SIP oppure te la fai.
Ciao
MRco21 Maggio 2014 alle 9:43 PM #45478Anonimo- 53
- Junior
- ★★
Perfetto grazie marco penso userò la tecnica della linea…
Cosa intendi che non torna in alto di circa 1cm?
22 Maggio 2014 alle 5:28 AM #45480Qui ho le foto, si capisce meglio. L’ammortizzatore esce in fuori con il mozzo px, bisogna rifare la staffa superiore oppure comprarla giá fatta alla SIP.
Ciao
Marco22 Maggio 2014 alle 6:42 PM #45483Anonimo- 53
- Junior
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ora ho capito grazie, sapete dove posso trovare il mozzo px ad un buon prezzo?
4 Settembre 2014 alle 11:00 AM #46467Anonimo- 53
- Junior
- ★★
ritono a scrivere,
per il cambio ho optato per 25/69 con 17-20/47 faio e crociera faio
appena mi risponde alle maildevo anche far sabbiare i carter
4 Settembre 2014 alle 12:08 PM #46468Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
Quindi il motore non l’hai ancora chiuso ???
4 Settembre 2014 alle 12:16 PM #46470Anonimo- 53
- Junior
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no la scuola mi porta via un sacco di tempo mannaggia…
poi sembra che i personaggi che devono eseguirmi i lavori stiano in vacanza 3 mesi
e non voglio affidare i carter a qualcuno che non sa cio che fa… magari mi sabbia la valvola e adios tenuta
faio che non risponde alle mail e adios cambio…
bo non dipende da me sto ritardo
parastrappi rsp e vado tranquillo?
4 Settembre 2014 alle 12:18 PM #46471Anonimo- 53
- Junior
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per lavori intendo spianatura cilindro, sabbiatura carter, cambio…
4 Settembre 2014 alle 1:41 PM #46475Anonimo- 1064
- Master
- ★★★★★
beh prendi il cambio da drt e il parastrappi da crimaz no?
4 Settembre 2014 alle 6:32 PM #46476Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
Caro Luca , ti do un consiglio come fossi mio figlio (lui ha 15 anni)
col tuo ambizioso progetto ti stai ficcando in un bel ginepraio !!!montati il tuo 130 polini di scatola senza andar a cercare il pelo nell’ uovo , visto che poi non sei in grado di effettuare le varie lavorazioni personalmente e goditelo cosi’ come’ …
con i soldini che risparmi magari nei prox anni ti puoi comprare una termica in alluminio piu’ performante …intanto fatti esperienza con questo , impara a carburarlo x bene , sara’ tutta esperienza che ti verra’ utile in futuro x settare cilindri piu’ esigenti !!!
5 Settembre 2014 alle 9:36 AM #46479Anonimo- 35
- Newbie
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che poi a me un 34 sembra esagerato per un 130 polini…
ci vedrei meglio un 28..
poi a te la scelta8 Settembre 2014 alle 12:39 PM #46494Anonimo- 53
- Junior
- ★★
@ciop wrote:
Caro Luca , ti do un consiglio come fossi mio figlio (lui ha 15 anni)
col tuo ambizioso progetto ti stai ficcando in un bel ginepraio !!!montati il tuo 130 polini di scatola senza andar a cercare il pelo nell’ uovo , visto che poi non sei in grado di effettuare le varie lavorazioni personalmente e goditelo cosi’ come’ …
con i soldini che risparmi magari nei prox anni ti puoi comprare una termica in alluminio piu’ performante …intanto fatti esperienza con questo , impara a carburarlo x bene , sara’ tutta esperienza che ti verra’ utile in futuro x settare cilindri piu’ esigenti !!!
ciao ciop, è già due anni che giro con il pollo di scatola , poi il tutto e pensato per falc 57×51 a parte la marmitta(forse )
le lavorazioni le ho già fatte tutte io, carter già raccordati, valvola al limite, saldati e spianati
poi il cilindro è stato tornito a -2,6 sopra e -3 sotto il tutto con basetta da 5mm scarico allargato e lucidato….
insomma poca roba..le uniche cose che mi mancano sono appunto quelle citate, non ho una dentatrice e una rettifica per il cambio, ma per la sabbiatrice la sto costruendo, ma preferisco farli fare da qualcuno spero si capisca la mia ironia
comunque oggi faio mi ha risposto che le z47 sono al trattamento termochimico e ho portato i carter a sabbiare
@mauropapà wrote:beh prendi il cambio da drt e il parastrappi da crimaz no?
ciao, il cambio drt non mi ispira fiducia senza nulla togliergli, i parastrappi li ordino rsp insieme allo Z25 da 2percento @QuattriniPX wrote:
che poi a me un 34 sembra esagerato per un 130 polini…
ci vedrei meglio un 28..
poi a te la sceltaa proposito l’ho venduto per prendere il cambio, andrò intanto di 28 vhst, che ne dite?
ultima cosa, esiste una centralina ad anticipo fisso per idm/polini? con la curva sua non mi trovavo bene di scatola
quindi penso neanche con questa configurazione14 Settembre 2014 alle 9:38 AM #46530Anonimo- 53
- Junior
- ★★
aggiorno
lunedì o martedì i carter dovrebbero arrivare sabbiati
ho ordinato pignone z25 e parastrappi rsp in settimana arrivano e comincio a bilanciare la campanail cambio mi ha detto faio che è in fase di ultimazione, purtroppo (per me, buon per lui.. quando la qualità dei prodotti c’è!) è presissimo dai ordini arretrati e fa un po fatica a stare dietro a tutto, non gliene faccio una colpa :)
16 Settembre 2014 alle 6:26 PM #46559Anonimo- 53
- Junior
- ★★
pignone z25 e parastrappi rsp arrivati
posso cominciare a bilanciarlacarter anche arrivati dalla sabbiatura
manca poco ormai…
ah per la fasatura di aspirazione sarà circa 130/80
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