• Questo topic ha 81 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/01/2015,3:42 pm da Anonimo.
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  • #31241
    Anonimo
      • 53
      • Junior
      • ★★

      salve a tutti :et3px-smile:
      sono nuovo mi chiamo luca e ho 17 anni e sono di bergamo
      poche ciance :et3px-wink: ecco il motore che sono in fase di realizzazione
      130 polini del 2013 d.57 scarico 70% cordale dell’alesaggio e abbassato di 2 mm
      -3mm alla base per scoprire i travasi
      e -2mm sopra per avere 126-7 di travaso e 186 di scarico
      basetta da 5mm
      testa evolution candela laterale
      come squish starò sui 0.9-1 mm
      rdc lo porterò a 13,5:1
      albero ets vesparacing bilanciato e fasato 130/70 per cominciare :et3px-boxing:
      carter saldati e spianati di 0,4 asportata la mezzaluna valvola ripristinata
      vhsb 34/vhsh 30
      zirri m6g per m1 da pista da 190 di scarico modello unico con controcono completo e parte di spillo per non penalizzare troppo i bassi
      24/72 bilanciata e parastrappi rinforzati mav.sp
      frizione 6 molle hp rinforzate polini 4 dischi polini condotti e in sughero
      tornito primo e ultimo disco per il parallelismo tra i 2
      carterino leva lunga
      cambio originale messo in tolleranza e crocera eco mav.sp molla e sfere originali
      cluster mav.sp da decidere
      accensione polini analogica 1,2kg
      gomme metzeler me1

      che ne dite? ho gia tutto a casa a parte vhsh 30 parastrappi crocera e cluster…
      accetto consigli su di essi :et3px-redface:

      poi

      ho una forcella rush e da quello che ho capito monta p&p il kit a disco del px
      ma intanto quello lo è un altro discorso, visto che è più alta di 3 cm
      ho visto che molti tagliano piantando un tondo per interferenza e poi risaldano
      ho intenzione di fare cosi anche io, solo che non so come fare in modo di non perdere la posizione del braccetto in modo da non ruotarlo, avete consigli?

      grazie a chi mi risponderà man mano che mi vengono domande le posterò :et3px-moto:

      #45467
      Marco
      ADMIN
        • 2316
        • Master
        • ★★★★★

        Ciao e benvenuto.
        Prima di tagliare tracci una riga dritta, tagli, inserisci il tubo ad inteferenza e unisci di nuovo la forcella col riferimento tracciato prima . Io ho fatto così.

        Metotodo alternativo: fai una dima. Blocchi la forcella in una dima sul cannotto e sul perno routa, tagli inserisci e rimetti tutto in dima. Fa così S&S su forcelle cosa ribassate.

        Se metti piattello disco px l’ammortizzatore non torna in alto sei più fuori di 1 cm circa. Devi cambiare la staffa amm fircella la vende SIP oppure te la fai.

        Ciao
        MRco

        #45478
        Anonimo
          • 53
          • Junior
          • ★★

          Perfetto grazie marco penso userò la tecnica della linea…

          Cosa intendi che non torna in alto di circa 1cm?

          #45480
          Marco
          ADMIN
            • 2316
            • Master
            • ★★★★★

            viewtopic.php?t=4#p14

            Qui ho le foto, si capisce meglio. L’ammortizzatore esce in fuori con il mozzo px, bisogna rifare la staffa superiore oppure comprarla giá fatta alla SIP.

            Ciao
            Marco

            #45483
            Anonimo
              • 53
              • Junior
              • ★★

              ora ho capito grazie, sapete dove posso trovare il mozzo px ad un buon prezzo?

              #46467
              Anonimo
                • 53
                • Junior
                • ★★

                ritono a scrivere,

                per il cambio ho optato per 25/69 con 17-20/47 faio e crociera faio
                appena mi risponde alle mail

                devo anche far sabbiare i carter :et3px-rant:

                #46468
                Anonimo
                  • 1698
                  • Master
                  • ★★★★★

                  Quindi il motore non l’hai ancora chiuso ??? :et3px-moto:

                  #46470
                  Anonimo
                    • 53
                    • Junior
                    • ★★

                    no la scuola mi porta via un sacco di tempo mannaggia…

                    poi sembra che i personaggi che devono eseguirmi i lavori stiano in vacanza 3 mesi :et3px-rant:

                    e non voglio affidare i carter a qualcuno che non sa cio che fa… magari mi sabbia la valvola e adios tenuta :et3px-yahoo:

                    faio che non risponde alle mail e adios cambio…

                    bo non dipende da me sto ritardo :et3px-boyyawn:

                    parastrappi rsp e vado tranquillo?

                    #46471
                    Anonimo
                      • 53
                      • Junior
                      • ★★

                      per lavori intendo spianatura cilindro, sabbiatura carter, cambio…

                      #46475
                      Anonimo
                        • 1064
                        • Master
                        • ★★★★★

                        beh prendi il cambio da drt e il parastrappi da crimaz no?

                        #46476
                        Anonimo
                          • 1698
                          • Master
                          • ★★★★★

                          Caro Luca , ti do un consiglio come fossi mio figlio (lui ha 15 anni)
                          col tuo ambizioso progetto ti stai ficcando in un bel ginepraio !!!

                          montati il tuo 130 polini di scatola senza andar a cercare il pelo nell’ uovo , visto che poi non sei in grado di effettuare le varie lavorazioni personalmente e goditelo cosi’ come’ … :et3px-doubleup:
                          con i soldini che risparmi magari nei prox anni ti puoi comprare una termica in alluminio piu’ performante … :et3px-doubleup:

                          intanto fatti esperienza con questo , impara a carburarlo x bene , sara’ tutta esperienza che ti verra’ utile in futuro x settare cilindri piu’ esigenti !!!

                          :et3px-drinks:

                          #46479
                          Anonimo
                            • 35
                            • Newbie

                            che poi a me un 34 sembra esagerato per un 130 polini…
                            ci vedrei meglio un 28..
                            poi a te la scelta :et3px-biggrin:

                            #46494
                            Anonimo
                              • 53
                              • Junior
                              • ★★

                              @ciop wrote:

                              Caro Luca , ti do un consiglio come fossi mio figlio (lui ha 15 anni)
                              col tuo ambizioso progetto ti stai ficcando in un bel ginepraio !!!

                              montati il tuo 130 polini di scatola senza andar a cercare il pelo nell’ uovo , visto che poi non sei in grado di effettuare le varie lavorazioni personalmente e goditelo cosi’ come’ … :et3px-doubleup:
                              con i soldini che risparmi magari nei prox anni ti puoi comprare una termica in alluminio piu’ performante … :et3px-doubleup:

                              intanto fatti esperienza con questo , impara a carburarlo x bene , sara’ tutta esperienza che ti verra’ utile in futuro x settare cilindri piu’ esigenti !!!

                              :et3px-drinks:

                              ciao ciop, è già due anni che giro con il pollo di scatola :et3px-biggrin: , poi il tutto e pensato per falc 57×51 a parte la marmitta(forse :et3px-biggrin: )

                              le lavorazioni le ho già fatte tutte io, carter già raccordati, valvola al limite, saldati e spianati
                              poi il cilindro è stato tornito a -2,6 sopra e -3 sotto il tutto con basetta da 5mm scarico allargato e lucidato….
                              insomma poca roba.. :et3px-biggrin:

                              le uniche cose che mi mancano sono appunto quelle citate, non ho una dentatrice e una rettifica per il cambio, ma per la sabbiatrice la sto costruendo, ma preferisco farli fare da qualcuno :et3px-redface: spero si capisca la mia ironia :et3px-biggrin:

                              comunque oggi faio mi ha risposto che le z47 sono al trattamento termochimico e ho portato i carter a sabbiare :et3px-yahoo:
                              @mauropapà wrote:

                              beh prendi il cambio da drt e il parastrappi da crimaz no?

                              ciao, il cambio drt non mi ispira fiducia senza nulla togliergli, i parastrappi li ordino rsp insieme allo Z25 da 2percento :et3px-smile: @QuattriniPX wrote:

                              che poi a me un 34 sembra esagerato per un 130 polini…
                              ci vedrei meglio un 28..
                              poi a te la scelta :et3px-biggrin:

                              a proposito l’ho venduto per prendere il cambio, andrò intanto di 28 vhst, che ne dite?

                              ultima cosa, esiste una centralina ad anticipo fisso per idm/polini? con la curva sua non mi trovavo bene di scatola
                              quindi penso neanche con questa configurazione

                              #46530
                              Anonimo
                                • 53
                                • Junior
                                • ★★

                                aggiorno

                                lunedì o martedì i carter dovrebbero arrivare sabbiati
                                ho ordinato pignone z25 e parastrappi rsp in settimana arrivano e comincio a bilanciare la campana

                                il cambio mi ha detto faio che è in fase di ultimazione, purtroppo (per me, buon per lui.. quando la qualità dei prodotti c’è!) è presissimo dai ordini arretrati e fa un po fatica a stare dietro a tutto, non gliene faccio una colpa :)

                                #46559
                                Anonimo
                                  • 53
                                  • Junior
                                  • ★★

                                  pignone z25 e parastrappi rsp arrivati
                                  posso cominciare a bilanciarla

                                  carter anche arrivati dalla sabbiatura

                                  manca poco ormai…

                                  ah per la fasatura di aspirazione sarà circa 130/80

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 82 totali)
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