- Questo topic ha 81 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/01/2015,3:42 pm da Anonimo.
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Ciao ragazzi :)
Parastrappi montati e campana bilanciata
Cuscinetti montati e campana montata nel blocco
Revisionati tutti gli oring e ingrassati per bene
Misurato le fasature:
Scarico 185º
Primario 127º
Secondario/5t 121º
Anticipo 125º
Ritardo 78º
Faio ha detto che sono pronte, tra poco il cambio, chiudo e gasss :D
tanta robbbba … ehhh
@ciop wrote:
tanta robbbba … ehhh
come darti torto!!!
blocco chiuso!
ultimi dettagli e rodaggio sul cavalletto (3 ore al minimo poi tappo il filtro) monto sul telaio e poi
bene bene..qualche foto dai..servono un pò di vitamine a qst post
Hai provato a banco se il parastrappi funziona?
Buona configurazione! Dai qualche grado in più di anticipo all’albero. La curva idm è pessima, sarebbe da abbinarci una centralina elven! Meglio un anticipo fisso che quella curva.. 3ore?! 5lt a metà gas e via [WINKING FACE]
Ciao crimaz intendi se da montato il parastrappi gira e non sfrega sulla sede del cuscinetto? Si gira tranqullamente a parte una piccola bavettina del taglio interno ma un colpo di lima e tutto apposto :D
Lo so lo so faccio sempre così, in particolar modo in questo caso per vari motivi:
Il cilindro è già rodato
Poi piove ininterrottamente da 2 giorni qui e dicono per settimane ancora, quindi appena smette butto sotto al volo e via full gass senza aspettare, mai avuto problemi :)
Oppure come dici tu se mi sale la voglia lo metto su subito e faccio un pochino di rodaggio :D
Per il discorso anticipo albero l’ho chiuso così ma sicuramente aprirò e proverò a fare cone dici tu…
Elven? Costo? Sbaglio ho o sentito che durano solo qualche mese poi si bruciano?
Le foto appena posso ci saranno solo che la mia “officina” è un bordello e sono un pessimo fotografo ;)
Così hai verificato se il gruppo campana gira senza interferenze.
Provare a banco il parastrappi, significa bloccare i denti della corona (io li blocco in morsa con morsetti teneri) e con una leva (tipo leva da gommista) la incastri negli scassi del cestello verificando se la funzione di parastrappi c’e’.
Se il cestello ruota e ritorna in posizione in entrambi i sensi, vuol dire che funziona.
Se non lo fa, e’ come avere la campana fissa.
N.B. non e’ così scontato che funzioni al primo colpo.
ommioddio… no non l’ho fatto… ma perchè non dovrebbe funzionare?
@L.C.E. wrote:
ommioddio… no non l’ho fatto… ma perchè non dovrebbe funzionare?
perché cestello e parastrappi potrebbero chiudere la corona come in una morsa
Come ovviare a questo problema?
Niente ho fatto questa prova e funziona, ha un gioco di 2mm
Hai fatto la prova con la campana in morsa o montata nel carter?
2 mm di gioco sono tanti
il cestello deve partire con le molle in spinta senza gioco e ruotare diversi millimetri, almeno 5-6
N.B. hai per caso una campana newfreen?
Intendo che il cestello ruota rispetto la corona di 2 mm
Si la campana è newfreen