- Questo topic ha 86 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/07/2013,6:32 am da Anonimo.
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11 Febbraio 2011 alle 4:52 PM #33823Anonimo
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Ciao vesparacing,
per curiosità…che tipo di cuscinetti hai intenzione di montare?12 Febbraio 2011 alle 12:13 AM #33829Anonimo- 105
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Sono stati montati dei normalissimi c3 skf per l’albero motore e paraoli in viton.
@Cattivik wrote:Ummm, perchè con cuscinetti montati??
Così facendo hai sempre il loro gioco radiale che ti rompe i cojones.
CattivikSi ma a carter accopiati con dei cuscinetti a gioco basso,quello da meccanica senza selezione c di misura 47X25x12 montati su entrambi le sedi e una spina da 25 che si infila precisa e prende i due cuscinetti,dei giochi della spina non ne hai,discorso diverso se la spina fosse dentro ad un solo cuscinetto.Non so se ha capito come intendo
31 Marzo 2011 alle 10:54 PM #34289Anonimo- 105
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Dopo un mese dalla chiusura del blocco,il lavoro su questo motore è fermo sulla costruzione della marmitta.Il blocco alloggia gia’ sotto ad un telaio 50 special,ho montato come volano un classico vtronik,ho costruito a mano il collettore di aspirazione al carter per carburatore da 37 mm,al condotto interno ho dato una conicita’ di 2° da qui in futuro intendo fare prove con diverse angolazioni.Per la testa ho utilizzato una malossi scelta perchè piu’ spessa,a cui ho rivisto al tornio l’intera camera di combustione.Ora sto ultimando lo scarico,non è stato facile una volta ideato farlo stare sotto al telaio per un cilindro montato girato,ho dovuto suddividerlo in molti coni per poterlo curvare come era neccesario,per poter fare bene posto alla prima parte della marmitta senza modificare e tagliare il telaio,ho dovuto piegare un po’ verso l’esterno la pedalina di avviamento.La marmitta sara’ lunga 860 mm ora è dal saldatore per l’assemblaggio.dovrebbe essere pronta settimana prossima.Purtroppo è stata anticipata la prima gara a parma per domenica 10 aprile,quindi mi sa’ che la prima gara salta per questo nuovo motore.
3 Aprile 2011 alle 7:30 PM #34323Anonimo- 1030
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Ciao andrea,
la marma l’hai calcolata tu?
hai usato un programma o le “classiche formule”?
anch’io ho provato a calcolarne una…forse proverò a realizzarla…con molta calma…3 Aprile 2011 alle 11:45 PM #34325Anonimo- 105
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La marmitta,proviene gia’ da un’altra realizzata,è uno sviluppo continuo fatto di prove.All’origine la mia prima marmitta la costruii prenendo spunto da una gia’ esistente.Comunque,i coni me li sviluppo in piano sulla carta,li disegno sulla lamiera,e dopo averli tagliati con il flessibile,li calandro e li faccio saldare.
10 Maggio 2011 alle 10:16 PM #34671Anonimo- 105
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La marmitta finalmente è pronta veramente è gia’ pronta da 2 settimane,per mancanza di tempo prima aggiorno ora i lavori,non dispongo al momento una foto della marmitta realizzata,ma ve la faro’ vedere presto,intanto vi anticipo che mi risulta lunga 900 mm dal pistone allo spillo causa modifiche delle angolazioni all’ultimo minuto per un problema di spazio sotto al telaio.ha un collettore di scarico da 32 mm e apre fino ad un pancia di 100 mm per poi chiudere con un controcono da 11°,insomma per ora è una cosa tranquilla.La settimana scorsa la prima accensione come motore promette bene a orecchio,anche se non lo ho ancora provato su strada causa alcuni ritocchi ad altro,sto sistemando un po’ di cose(fili,staccamassa,ecc…)dico con certezza che domenica 15 maggio a portotolle debuttera’ per la prima gara in c3.
11 Maggio 2011 alle 9:53 AM #34673Anonimo- 1030
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Grande Andrea
Lo monti sotto l’altro telaio?
Sono curioso di vederelo all’opera!!!11 Maggio 2011 alle 11:45 AM #34674Anonimo- 114
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Dai che il povero Polini non aspetta altro che essere usato in gara!
Su quale telaio lo monti?
11 Maggio 2011 alle 6:42 PM #34683Anonimo- 105
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Ho un telaio bianco a casa lo usero’ su quello.oggi ho fatto una breve tirata,devo dire che non è male,pero’ mi sa di grasso il motore,sinceramente non riesco a capirlo,è grasso pero’ sembra come se fosse magro alle prime aperture,magari è il carburatore troppo grosso….non ho mai lavorato molto sui vhsb se qualcuno ne sa’ un po di piu’ e ha da consigliarmi la taratura che uso ora è questa minimo 45
massimo 158
valvola 40
spillo k24
polverizzatore dp 26411 Maggio 2011 alle 7:08 PM #34684Anonimo- 1030
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@Vesparacing wrote:
Ho un telaio bianco a casa lo usero’ su quello.oggi ho fatto una breve tirata,devo dire che non è male,pero’ mi sa di grasso il motore,sinceramente non riesco a capirlo,è grasso pero’ sembra come se fosse magro alle prime aperture,magari è il carburatore troppo grosso….non ho mai lavorato molto sui vhsb se qualcuno ne sa’ un po di piu’ e ha da consigliarmi la taratura che uso ora è questa minimo 45
massimo 158
valvola 40
spillo k24
polverizzatore dp 264ciao andrea,
secondo mè sei magro…di sicuro come polverizzatore…nell’M1 da pista con il vhsb monto: dp266 max170 min44 e k24 anch’io (forse sono un pò grasso di max)
secondo mè così dovresti quasi esserci…poi come ben sappiamo ogni motore vuole la sua…11 Maggio 2011 alle 7:32 PM #34686Anonimo- 114
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QUello dove era montato l’MR200?
11 Maggio 2011 alle 7:45 PM #34687Anonimo- 105
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@sangio76 wrote:
@Vesparacing wrote:
Ho un telaio bianco a casa lo usero’ su quello.oggi ho fatto una breve tirata,devo dire che non è male,pero’ mi sa di grasso il motore,sinceramente non riesco a capirlo,è grasso pero’ sembra come se fosse magro alle prime aperture,magari è il carburatore troppo grosso….non ho mai lavorato molto sui vhsb se qualcuno ne sa’ un po di piu’ e ha da consigliarmi la taratura che uso ora è questa minimo 45
massimo 158
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spillo k24
polverizzatore dp 264ciao andrea,
secondo mè sei magro…di sicuro come polverizzatore…nell’M1 da pista con il vhsb monto: dp266 max170 min44 e k24 anch’io (forse sono un pò grasso di max)
secondo mè così dovresti quasi esserci…poi come ben sappiamo ogni motore vuole la sua…dici,sinceramente non ci ho cvapito molto,quando l’avvio parte,poi lo starter lo rifiuta quasi subito,da qui mi veniva da pensare che sono grasso
12 Maggio 2011 alle 6:53 PM #34694Anonimo- 1030
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@Vesparacing wrote:
@sangio76 wrote:
@Vesparacing wrote:
Ho un telaio bianco a casa lo usero’ su quello.oggi ho fatto una breve tirata,devo dire che non è male,pero’ mi sa di grasso il motore,sinceramente non riesco a capirlo,è grasso pero’ sembra come se fosse magro alle prime aperture,magari è il carburatore troppo grosso….non ho mai lavorato molto sui vhsb se qualcuno ne sa’ un po di piu’ e ha da consigliarmi la taratura che uso ora è questa minimo 45
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polverizzatore dp 264ciao andrea,
secondo mè sei magro…di sicuro come polverizzatore…nell’M1 da pista con il vhsb monto: dp266 max170 min44 e k24 anch’io (forse sono un pò grasso di max)
secondo mè così dovresti quasi esserci…poi come ben sappiamo ogni motore vuole la sua…dici,sinceramente non ci ho cvapito molto,quando l’avvio parte,poi lo starter lo rifiuta quasi subito,da qui mi veniva da pensare che sono grasso
andrea…fanno così anche i miei..sia il 34 che il 37…non vogliono lo starter…
non chiedermi il perchè…non ne ho idea…17 Maggio 2011 alle 10:11 PM #34724Anonimo- 105
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Domenica la gara non si è svolta per maltempo.Aggiorno con una foto della marmitta realizzata a mano per montare sul telaio vespa 125 primavera senza modificare o tagliare alcuna parte circostante del telaio,con il polini 130 girato.La marmitta è stata realizzata interamente a mano da me partendo dal foglio di lamiera,non è bella come estetica,la lamiera nel giro di un mese mi si è arruginita un po’ causa la conservazione in garage,ma a me questo poco importo,per ora la trovo abbastanza funzionale e questo importa,terminato di carburare il motore e sistemare un po’ di cose posto un video
18 Maggio 2011 alle 3:05 PM #34733Anonimo- 1030
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Vado matto per la roba artigianale
Quindi l’hai già provata… -
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