• Questo topic ha 86 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/07/2013,6:32 am da Anonimo.
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  • #33823
    Anonimo
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      Ciao vesparacing,
      per curiosità…che tipo di cuscinetti hai intenzione di montare?

      #33829
      Anonimo
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        Sono stati montati dei normalissimi c3 skf per l’albero motore e paraoli in viton.
        @Cattivik wrote:

        Ummm, perchè con cuscinetti montati??
        Così facendo hai sempre il loro gioco radiale che ti rompe i cojones.
        Cattivik

        Si ma a carter accopiati con dei cuscinetti a gioco basso,quello da meccanica senza selezione c di misura 47X25x12 montati su entrambi le sedi e una spina da 25 che si infila precisa e prende i due cuscinetti,dei giochi della spina non ne hai,discorso diverso se la spina fosse dentro ad un solo cuscinetto.Non so se ha capito come intendo

        #34289
        Anonimo
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          Dopo un mese dalla chiusura del blocco,il lavoro su questo motore è fermo sulla costruzione della marmitta.Il blocco alloggia gia’ sotto ad un telaio 50 special,ho montato come volano un classico vtronik,ho costruito a mano il collettore di aspirazione al carter per carburatore da 37 mm,al condotto interno ho dato una conicita’ di 2° da qui in futuro intendo fare prove con diverse angolazioni.Per la testa ho utilizzato una malossi scelta perchè piu’ spessa,a cui ho rivisto al tornio l’intera camera di combustione.Ora sto ultimando lo scarico,non è stato facile una volta ideato farlo stare sotto al telaio per un cilindro montato girato,ho dovuto suddividerlo in molti coni per poterlo curvare come era neccesario,per poter fare bene posto alla prima parte della marmitta senza modificare e tagliare il telaio,ho dovuto piegare un po’ verso l’esterno la pedalina di avviamento.La marmitta sara’ lunga 860 mm ora è dal saldatore per l’assemblaggio.dovrebbe essere pronta settimana prossima.Purtroppo è stata anticipata la prima gara a parma per domenica 10 aprile,quindi mi sa’ che la prima gara salta per questo nuovo motore.

          #34323
          Anonimo
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            • Master
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            Ciao andrea,
            la marma l’hai calcolata tu?
            hai usato un programma o le “classiche formule”?
            anch’io ho provato a calcolarne una…forse proverò a realizzarla…con molta calma…

            #34325
            Anonimo
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              La marmitta,proviene gia’ da un’altra realizzata,è uno sviluppo continuo fatto di prove.All’origine la mia prima marmitta la costruii prenendo spunto da una gia’ esistente.Comunque,i coni me li sviluppo in piano sulla carta,li disegno sulla lamiera,e dopo averli tagliati con il flessibile,li calandro e li faccio saldare.

              #34671
              Anonimo
                • 105
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                • ★★★

                La marmitta finalmente è pronta :et3px-cht2dw: veramente è gia’ pronta da 2 settimane,per mancanza di tempo prima aggiorno ora i lavori,non dispongo al momento una foto della marmitta realizzata,ma ve la faro’ vedere presto,intanto vi anticipo che mi risulta lunga 900 mm dal pistone allo spillo causa modifiche delle angolazioni all’ultimo minuto per un problema di spazio sotto al telaio.ha un collettore di scarico da 32 mm e apre fino ad un pancia di 100 mm per poi chiudere con un controcono da 11°,insomma per ora è una cosa tranquilla.La settimana scorsa la prima accensione come motore promette bene a orecchio,anche se non lo ho ancora provato su strada causa alcuni ritocchi ad altro,sto sistemando un po’ di cose(fili,staccamassa,ecc…)dico con certezza che domenica 15 maggio a portotolle debuttera’ per la prima gara in c3.

                #34673
                Anonimo
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                  Grande Andrea :et3px-doubleup:
                  Lo monti sotto l’altro telaio?
                  Sono curioso di vederelo all’opera!!!

                  #34674
                  Anonimo
                    • 114
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                    Dai che il povero Polini non aspetta altro che essere usato in gara!
                    Su quale telaio lo monti?
                    :et3px-doubleup:

                    #34683
                    Anonimo
                      • 105
                      • Member
                      • ★★★

                      Ho un telaio bianco a casa lo usero’ su quello.oggi ho fatto una breve tirata,devo dire che non è male,pero’ mi sa di grasso il motore,sinceramente non riesco a capirlo,è grasso pero’ sembra come se fosse magro alle prime aperture,magari è il carburatore troppo grosso….non ho mai lavorato molto sui vhsb se qualcuno ne sa’ un po di piu’ e ha da consigliarmi la taratura che uso ora è questa minimo 45
                      massimo 158
                      valvola 40
                      spillo k24
                      polverizzatore dp 264

                      #34684
                      Anonimo
                        • 1030
                        • Master
                        • ★★★★★

                        @Vesparacing wrote:

                        Ho un telaio bianco a casa lo usero’ su quello.oggi ho fatto una breve tirata,devo dire che non è male,pero’ mi sa di grasso il motore,sinceramente non riesco a capirlo,è grasso pero’ sembra come se fosse magro alle prime aperture,magari è il carburatore troppo grosso….non ho mai lavorato molto sui vhsb se qualcuno ne sa’ un po di piu’ e ha da consigliarmi la taratura che uso ora è questa minimo 45
                        massimo 158
                        valvola 40
                        spillo k24
                        polverizzatore dp 264

                        ciao andrea,
                        secondo mè sei magro…di sicuro come polverizzatore…nell’M1 da pista con il vhsb monto: dp266 max170 min44 e k24 anch’io :et3px-wink: (forse sono un pò grasso di max)
                        secondo mè così dovresti quasi esserci…poi come ben sappiamo ogni motore vuole la sua…

                        #34686
                        Anonimo
                          • 114
                          • Member
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                          QUello dove era montato l’MR200?

                          #34687
                          Anonimo
                            • 105
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                            @sangio76 wrote:

                            @Vesparacing wrote:

                            Ho un telaio bianco a casa lo usero’ su quello.oggi ho fatto una breve tirata,devo dire che non è male,pero’ mi sa di grasso il motore,sinceramente non riesco a capirlo,è grasso pero’ sembra come se fosse magro alle prime aperture,magari è il carburatore troppo grosso….non ho mai lavorato molto sui vhsb se qualcuno ne sa’ un po di piu’ e ha da consigliarmi la taratura che uso ora è questa minimo 45
                            massimo 158
                            valvola 40
                            spillo k24
                            polverizzatore dp 264

                            ciao andrea,
                            secondo mè sei magro…di sicuro come polverizzatore…nell’M1 da pista con il vhsb monto: dp266 max170 min44 e k24 anch’io :et3px-wink: (forse sono un pò grasso di max)
                            secondo mè così dovresti quasi esserci…poi come ben sappiamo ogni motore vuole la sua…

                            dici,sinceramente non ci ho cvapito molto,quando l’avvio parte,poi lo starter lo rifiuta quasi subito,da qui mi veniva da pensare che sono grasso

                            #34694
                            Anonimo
                              • 1030
                              • Master
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                              @Vesparacing wrote:

                              @sangio76 wrote:

                              @Vesparacing wrote:

                              Ho un telaio bianco a casa lo usero’ su quello.oggi ho fatto una breve tirata,devo dire che non è male,pero’ mi sa di grasso il motore,sinceramente non riesco a capirlo,è grasso pero’ sembra come se fosse magro alle prime aperture,magari è il carburatore troppo grosso….non ho mai lavorato molto sui vhsb se qualcuno ne sa’ un po di piu’ e ha da consigliarmi la taratura che uso ora è questa minimo 45
                              massimo 158
                              valvola 40
                              spillo k24
                              polverizzatore dp 264

                              ciao andrea,
                              secondo mè sei magro…di sicuro come polverizzatore…nell’M1 da pista con il vhsb monto: dp266 max170 min44 e k24 anch’io :et3px-wink: (forse sono un pò grasso di max)
                              secondo mè così dovresti quasi esserci…poi come ben sappiamo ogni motore vuole la sua…

                              dici,sinceramente non ci ho cvapito molto,quando l’avvio parte,poi lo starter lo rifiuta quasi subito,da qui mi veniva da pensare che sono grasso

                              andrea…fanno così anche i miei..sia il 34 che il 37…non vogliono lo starter…
                              non chiedermi il perchè…non ne ho idea… :et3px-moi-boy:

                              #34724
                              Anonimo
                                • 105
                                • Member
                                • ★★★

                                Domenica la gara non si è svolta per maltempo.Aggiorno con una foto della marmitta realizzata a mano per montare sul telaio vespa 125 primavera senza modificare o tagliare alcuna parte circostante del telaio,con il polini 130 girato.La marmitta è stata realizzata interamente a mano da me partendo dal foglio di lamiera,non è bella come estetica,la lamiera nel giro di un mese mi si è arruginita un po’ causa la conservazione in garage,ma a me questo poco importo,per ora la trovo abbastanza funzionale e questo importa,terminato di carburare il motore e sistemare un po’ di cose posto un video

                                #34733
                                Anonimo
                                  • 1030
                                  • Master
                                  • ★★★★★

                                  Vado matto per la roba artigianale :et3px-doubleup:
                                  Quindi l’hai già provata…

                                Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 87 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.