- Questo topic ha 86 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/07/2013,6:32 am da Anonimo.
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3 Agosto 2011 alle 7:24 PM #35366Anonimo
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Oggi ho visto dal vivo e provato (ma per poco causa omini dalla divisa blu) il polini di Andrea! Ora che lo ha carburato suona veramente bene ed ha un tiro fantastico! Forse come ha detto anche lui un pignone da 25 sarebbe molto meglio!
27 Aprile 2013 alle 11:32 AM #42201Anonimo- 105
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- ★★★
Salve a tutti amici vespisti,voglio brevemente mostrarvi l’aggiornamento effettuato su questo polini.
La vespa con questo blocco la ho utilizzata fino alla scorsa estate,per brevi giri,e qualche lancio tipo strip sui 150 mt.
Poi il blocco lo ho smembrato,per apportare una modifica che da tempo avevo in mente,un lavoro veloce,che per mancanza di tempo sono riuscito a terminare e rimettere tutto in moto solo ieri.
Provo a caricare le immagini27 Aprile 2013 alle 12:17 PM #42202Anonimo- 105
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- ★★★
Non riesco a caricare le foto con il classico tasto add image,non mi funziona
27 Aprile 2013 alle 1:20 PM #4220328 Aprile 2013 alle 8:18 AM #42219Anonimo- 114
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- ★★★
Trovate cosa c’è di strano……..
Ps:prima volta che uso l’app per iphone,si sono caricate bene le foto?
28 Aprile 2013 alle 8:19 AM #42220Yes, tutto ok
28 Aprile 2013 alle 8:39 AM #42221Anonimo- 1064
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doppia??
28 Aprile 2013 alle 4:48 PM #42226Anonimo- 114
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- ★★★
Guardate il cuscinetto dove si trova… È un po’ troppo vicino all’albero!
Vesparacing ha problemi di connessione ed in breve vi spiego io (quando si ricollega poi rispoderà meglio lui),comunque ha trovato il modo per spostare il cuscinetto il più vicino possibile all’albero ,spostando il paraolio al di sotto del pignone. Tutto monta con un’albero appositamente modificato,per ora non ci sono foto dell’albero
3 Maggio 2013 alle 9:05 AM #42312Anonimo- 105
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salve ragazzi sono di nuovo online.
vi spiego la modifica fatta,ho alloggiato il cuscinetto lato frizione dalla parte interna,e il paraolio ora è esterno,un po’ come il carter quattrini,per rimanere in tema vespa,ma come la maggior parte dei motori 2t.
l’albero impiegato è uno commerciale modificato.
la modifica quindi la possono riuscire a fare tutti sulla base di un albero classico
in questo modo ho avvicinato il cuscinetto alle spalle dell’albero di 6 mm,e il paraolio e sede sull’albero sono dietro.
il seeger che sta tra cuscinetto e paraolio non è piu’ montato.
non è una modifica che porta a sostanziali incrementi di potenze,è un esperimento mio per vedere di guadagnare affidabilita’ nel tempo sui alberi anticipati soggetti a grosse potenze,in questo modo si dovrebbero contenere maggiormente le flessioni dell’albero ed evitare di ritrovarsi l’albero rigato o la valvola,quando invece a mano gira tutto liscio,inoltre ora il cuscinetto trova una lubrificazione dignitosa3 Maggio 2013 alle 5:50 PM #42318Anonimo- 1030
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Ottima soluzione
Anche a mè piacerebbe sperimentarlo sù qualche mio motorello…chissà…
Ti aspetto per la bancata di questo bel polini…
Rispetto a quando l’hò provato io,a parte questa modifica,hai fatto altri interventi sul cilindro e albero?4 Maggio 2013 alle 5:44 AM #42325Anonimo- 105
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- ★★★
No grossi interventi no,è comunque cambiato carburatore e collettore ora ho il vhsb34 in luogo del 37 di prima,e collettore piu’ corto,bilanciatura albero,le fasi del cilindro sono rimaste invariate,ma è cambiato l’angolo sul piano verticale di lancio dei travasi,per cercare di ottenere un motore piu’ pronto in partenza.
Alle prime impressioni sembra di avere un motore molto piu’ pieno sotto rispetto a prima,e che comunque raggiunge i giri di prima,verificheremo sul banco.
Non lo ho bancato mai prima,quindi non si puo’ confrontare,ma avevo verificato con uno strumento che l’incremento di potenza avveniva dai 7000 giri ai 10000,poi tirava fino a 10500,ma prima dei 7000 era un po’ piu’ dolce nel salire18 Luglio 2013 alle 6:32 AM #43254 -
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