Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #30048
    Marco
    ADMIN
      • 2316
      • Master
      • ★★★★★

      Bè, eccomi qua con un mio forum, che come decine di altri parla di vespe. La differenza fra questo forum e gli altri non c’è, si parlerà delle stesse cose, si tratteranno gli stessi argomenti, ci saranno forse (se mai si iscriverà qualcuno) gli stessi amici di anni e forse gli stessi nemici (no, quelli non ci saranno…)
      Per molti non sarà chiara la necessità di un ennesimo forum che parla di vespe e elaborazioni, anche perchè , come se fossimo un partito politico alla deriva, ci stiamo a poco a poco separando gli uni dagli altri fondando decine di gruppetti in astio gli uni con gli altri. Bè sarà la natura umana…ma “d’altronde è così”.

      Ho iniziato a leggere nel 1996 http://www.testecromate.com, qui ho conosciuto un po’ di persone e mi sono spostato con loro su http://www.vespaonline.com di cui sono stato moderatore del forum tecnico molti anni e fondatore della prima associazione. Alla fine ho lasciato un po’ le vespe e abbandonato i forum per vari motivi rimanendo fuori per circa 5-6 anni, per tornare un anno e mezzo fa su http://www.et3.it a scrivere per un rinnovato interesse destato dalle novità del mercato. Ora credo che sia giusto parlare delle mie cose a “casa mia”, evitando malumori, angosce, litigi e tensioni che purtroppo sugli altri forum esistono da tempo.
      Succederà anche qui se mai prenderà piede e se avrò voglia di portare aventi questo piccolo sito. Quando succederà, basterà chiudere tutto e farla finita. Sui forum scrivo per divertirmi e stare in contatto con amici che condividono con me una passione e che sono troppo lontani per vederli sempre e sono troppo impegnato per raggiungerli tutte le volte che corrono da qualche parte.

      Il mondo vespa per me è cambiato, se una volta si correva per strada oggi corriamo in pista (bè corrono…io per ora…ehm…) ma la voglia del gruppo originario a cui mi sono sempre sentito “vicino” è sempre la stessa. Prendere una vespa e correre, elaborare il motore e tirare fuori il meglio. A me della vita di vespaclub, dei raduni, dei Raid non è mai interessato molto, le poche volte che ho partecipato non mi sono sentito a mio agio, troppa gente, casino, qualche incidente….non fa per me. Il mondo dei restauri….bè sono sicuramente la persona meno indicata, a me interessa “sviluppare” e “innovare” vespe vecchie, cambiando tutto ciò che è necessario con pezzi di qualsiasi tipo, l’originalità e la storicità mi interessano poco.

      Quindi mi creo questo piccolo spazio dedicato a ME e agli AMICI che vorranno fare un salto qui. Non lo potrò prendere come un impegno fisso, forse non supereremo neanche i 10 iscritti e se così fosse…pazienza, pochi ma buoni!

      Che dire ancora? Bè ho tirato su tutto in 4 ore di lavoro, il tempo mi manca, la grafica è “basic” e forse un po’ grigia (ma io amo molto i colori spenti e opachi… :D )il server è lento e non si potranno caricare immagini (solo l’avatar personale) per il momento ma si dovranno usare servizi esterni tipo FLICKR o imagestack o un server di proprietà. ( darò poi qualche istruzione su come inserirle), per ora ho solo voglia di partire e rilassarmi qua da solo, magari anche in compagnia.
      Quindi c’è da fare ancora tutto, manca un regolamento, mancano un po’ di istruzioni, va bè manca tutto, col tempo spero di riuscire a rendere un po’ vivo questo spazio.

      Tutto qui,
      Ciao
      Marco.

    Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.