• Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/11/2013,8:48 pm da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #31050
    Anonimo
      • 307
      • Master
      • ★★★★★

      Visto che nel web se ne parla tanto vediamo quì quali sono le nuove proposte per il nuovo regolamento per cat C8
      so di alcuni che hanno fatto richieste particolari , ma se ne parla solo in siti difficili da vedere , vedo di esprimere un po’ quello che ho capito e quello che penso io a riguardo e spero che qualcuno di voi partecipi alla discussione .
      Premetto che è stata organizzata da parte dell’ organizzazione una riunione a Verona dove nessuno della categoria è poi andato , solo in videoconferenza , da quel che so’ , che ha fatto le sue richieste per più piloti , ora da parte del sign. Pilotto ( organizzatore ) è stata indetta una nuova riunione a Collecchio (pr) presso BAR STAZIONE ore 15.00-15.30 il 09/11/2013… :et3px-clapping:
      Le richieste fatte dovrebbero essere , e se qualcuno sa di più le dica :
      -pistone libero
      -albero libero
      -saldature libere al cilindro e al carter
      -peso inferiore per i partecipanti con alimentazione a valvola
      -carter liberi ossia fatti dal pieno
      -peso maggiorato per chi ha il carter dal pieno
      io dico la mia :
      potrebbe anche essere libero il pistone , forse perchè alcuni kit di elaborazioni hanno bisogno di cambiare il pistone per andar più forte :et3px-biggrin:
      albero libero ok basta non barenare per mè il carter pompa – saldature libere ok basta che si mantengano cilindri di serie nati per vespa large – peso inferiore o maggiore dico no’, già i 170 kg dell’ anno passato bastano -carter liberi per me assolutamente nò solo per tenere bassi i costi .
      saluti simone e dite la vostra .

      #43997
      Anonimo
        • 437
        • Master
        • ★★★★★

        no carter afetermarket
        no saldature cilindro
        no pesi diversi
        si albero libero con corsa 57 o 60 senza barenare carter pompa
        si pistone ma della stessa misura di quello del kit
        tutto il resto come l’anno scorso

        #43998
        Anonimo
          • 1698
          • Master
          • ★★★★★

          La C8 e’ senza dubbio una categoria in crescita e sono d’accordo nel rivedere il regolamento C8 in alcuni suoi punti per incentivare nuovi piloti a iscriversi e confrontarsi sullo strip con i loro PX preparati …

          Ma certe proposte inoltrate al direttivo per me’ non devono assolutamente passare ! mi riferisco in particolar modo ai carter cnc , cioe’ carter non Piaggio ma costruiti dal pieno con macchine a controllo numerico , sono carter pensati per sviluppare potenza garantendo un affidabilita’ superiore , al contrario dei nostri vetusti carter Piaggio e darebbero un palese vantaggio a chi ne potra’ usufruire in quanto immagino avranno un costo di mercato non propio alla portata di tutti e questo “ammazzerebbe” il campionato C8 !!!

          Io trovo giusto continuare ad usare sempre i carter Piaggio e poi uno si arrangia come meglio crede .
          Eventualmente per saggiarne le indiscusse potenzialita’ esiste sempre la categoria B1 … :et3px-biggrin:

          Detto questo poi mi trovo favorevole all’innalzamento della cilindrata a 225 cc in quanto era da tempo che sostenevo che il vecchio limite di 215 cc precludeva la partecipazione dei vari 210 in corsa lunga , e poi vabbe’ … personalmente , anche se mi trovero’ a scornarmi col mio 172 cc contro termiche di 225 cc … pazienza ! :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

          Sono anche favorevole al pistone libero e stavolta anche all’albero libero e sopratutto fosse per me’ , liberalizzerei i riporti in alluminio , cioe’ saldature libere senza vincoli sia sui carter che sui cilindri …
          No ovviamente ai cilindri non commerciali , cioe’ di derivazione non vespistica , sono anche contrario al discorso “alimentazione valvola” con meno peso sulla vespa , se uno decide di correrci sullo strip sapendo in partenza di non poter competere con i lamellari …
          beh … e’ una sua scelta personale , rispettabilissima ma pur sempre personale …

          p.s.
          Io sabato 9 novembre non posso partecipare alla riunione per impegni lavorativi ma se e’ possibile . in caso di votazione vorrei delegare chi si offrira’ disponibile , fatemi sapere … :et3px-drinks:

          #44011
          Anonimo
            • 307
            • Master
            • ★★★★★

            un altra cosa che gradirei sempre da inserire nel regolamento c8 è che i prodotti in commercio che si vogliono utilizzare, siano obbligatoriamente disponibili o in libera vendita dal 01/01/2014 , di modo che chiunque a parità di concorrenza possa acquisirli ( pistoni , cilindri, ingranaggi cambio , rapporti e via dicendo ) .

            #44048
            Anonimo
              • 14
              • Newbie

              riunione eseguita con grandi risultati secondo me ,non ci sono grandi novità pistone libero forcella libera cilindri in commercio carter piaggio lml e una altra marca indiana credo comunque sempre large cilindrata 225 cc albero libero chi volesse provare a preparare un lml 4t può .
              comunque poi pilotto Pierluigi comunicherà ufficialmente le modifiche quello che o sciritto e a grandi linee .
              IMPORTANTE VISTO I MALUMORI DEL 2013 PERCHE IO HO CORSO ESSENDO PARTE DI UN MOTOCLUB E ORGANZZATORE ABBIAMO PRESO UNA DECISIONE IMPORTANTE IO E IL MIO STAF . IL MOTOCLUB GRANDUCATO E UFFICIALMENTE CHIUSO .PER CHI VOLESSE I TESSERAMENTI FMI LI FARO CON I CROCIATI PARMA .SE TROVIAMO UN MOTO CLUB CHE VUOLE ORGANIZARE UNA GARA NEL PARMENSE SARO LIETO DI DARGLI TUTTE LE DRITTE .

              :et3px-cht2dw: :et3px-yahoo: :et3px-winner3:

              #44049
              Anonimo
                • 1698
                • Master
                • ★★★★★

                @diblasiracing wrote:

                SE TROVIAMO UN MOTO CLUB CHE VUOLE ORGANIZARE UNA GARA NEL PARMENSE SARO LIETO DI DARGLI TUTTE LE DRITTE .

                Quindi esiste la reale possibilita’ che nel 2014 non ci siano gare nel parmense ???
                :et3px-roulette: :et3px-roulette: :et3px-roulette:

                #44051
                Anonimo
                  • 307
                  • Master
                  • ★★★★★

                  @ciop wrote:

                  @diblasiracing wrote:

                  SE TROVIAMO UN MOTO CLUB CHE VUOLE ORGANIZARE UNA GARA NEL PARMENSE SARO LIETO DI DARGLI TUTTE LE DRITTE .

                  Quindi esiste la reale possibilita’ che nel 2014 non ci siano gare nel parmense ???
                  :et3px-roulette: :et3px-roulette: :et3px-roulette:

                  puo’ essere invecie che almeno la gara di trecasali sarà mantenuta , o magari anche altre , praticamente Tony dove sara organizzatore non potrà scendere in pista per gareggiare , così è stato scelto e così sarà . Certamente qualcuno sarà contento e soddisfatto , io no’ , una volta che trovo un pilota “” fenomeno “” :et3px-biggrin: . Questa mi sembra una altra e bella emerita s…….ta, nel limitare chi fa della propia passione anche un divertimento. Ma putroppo è sempre così quando si vince o si dimostrano certe capacità invecie di essere ammirati ed elogiati si diventa i “” nemici “” numero uno da sconfiggere democraticamente al tavolo di una riunione , e non in gara come dovrebbe essere , ma ad un certo punto bisogna alzare le spalle e …:et3px-moi-boy:

                  #44054
                  Anonimo
                    • 20
                    • Newbie

                    @ciop wrote:

                    @diblasiracing wrote:

                    SE TROVIAMO UN MOTO CLUB CHE VUOLE ORGANIZARE UNA GARA NEL PARMENSE SARO LIETO DI DARGLI TUTTE LE DRITTE .

                    Quindi esiste la reale possibilita’ che nel 2014 non ci siano gare nel parmense ???
                    :et3px-roulette: :et3px-roulette: :et3px-roulette:

                    saranno quindi tutte piu a nord di parma, e quindi piu lontane dalla toscana???

                    peccato…..

                    #44062
                    Anonimo
                      • 17
                      • Newbie

                      @diblasiracing wrote:

                      IMPORTANTE VISTO I MALUMORI DEL 2013….
                      IL MOTOCLUB GRANDUCATO E UFFICIALMENTE CHIUSO .PER CHI VOLESSE I TESSERAMENTI FMI LI FARO CON I CROCIATI PARMA .SE TROVIAMO UN MOTO CLUB CHE VUOLE ORGANIZARE UNA GARA NEL PARMENSE SARO LIETO DI DARGLI TUTTE LE DRITTE .

                      Non capisco come Tony sia ancora lì buono e disponibile..
                      visto che quando, anni fà, si era preso la briga di reinventare le gare in vespa a Parma..
                      chi ne traeva vantaggio vincendo e quindi pubblicizzando/vendendo i suoi prodotti se la cavava senza nemmeno un grazie.. e chi non vince e non riesce a farsi pubblicità extra se la prende con lui!

                      PS
                      mi scuso per la vena polemica.. e mi dico pronto a rettificare le mie affermazioni
                      se mi si darà prova del contrario..
                      sicuramente ognuno ha i propri motivi e le proprie ragioni.. e magari sono io che non le comprendo..
                      ma per adesso la penso così!!!

                      #44064
                      Anonimo
                        • 1698
                        • Master
                        • ★★★★★

                        @Vanga wrote:

                        @diblasiracing wrote:

                        IMPORTANTE VISTO I MALUMORI DEL 2013….
                        IL MOTOCLUB GRANDUCATO E UFFICIALMENTE CHIUSO .PER CHI VOLESSE I TESSERAMENTI FMI LI FARO CON I CROCIATI PARMA .SE TROVIAMO UN MOTO CLUB CHE VUOLE ORGANIZARE UNA GARA NEL PARMENSE SARO LIETO DI DARGLI TUTTE LE DRITTE .

                        Non capisco come Tony sia ancora lì buono e disponibile..
                        visto che quando, anni fà, si era preso la briga di reinventare le gare in vespa a Parma..
                        chi ne traeva vantaggio vincendo e quindi pubblicizzando/vendendo i suoi prodotti se la cavava senza nemmeno un grazie.. e chi non vince e non riesce a farsi pubblicità extra se la prende con lui!

                        PS
                        mi scuso per la vena polemica.. e mi dico pronto a rettificare le mie affermazioni
                        se mi si darà prova del contrario..
                        sicuramente ognuno ha i propri motivi e le proprie ragioni.. e magari sono io che non le comprendo..
                        ma per adesso la penso così!!!

                        concordo anchio col tuo pensiero … !
                        nel 2005 si e’ rincominciato a correre sullo strip con le nostre vespette e da li e’ stato un crescendo con la nascita del campionato parmense e poi italiano … e tutto questo lo dobbiamo al grande Tony , alla sua famiglia e tutto il suo staff organizzativo :et3px-doubleup:
                        e vedere questo accanimento nei suoi confronti lo trovo veramente squallido … :et3px-doubledown:

                        #44074
                        Anonimo
                          • 307
                          • Master
                          • ★★★★★

                          Comunque sia va bene così , si ricomincia per l’ anno prossimo con i nuovo regolamenti 2014 , lavoriamo tutti sodo e vedremo i risultati sul campo ….
                          pertanto nuovo albero ….. e penso già cosa poter fare anzi ne sono sicuro :et3px-pureevil:
                          due riporti di saldatura al punto giusto in zona carter :et3px-to_keep_order:
                          finalmente non un cambio originale ma qualcosa di più sportivo realizzato appositamente :et3px-Laie:
                          accensione programmabile nuova :et3px-pureevil:
                          tolgo 1 kg perchè l’ anno passato ne avevo due in più dei fatidici 170kg :et3px-biggrin:
                          marmitta … penso e spero di averne una nuova :et3px-smile:
                          cilindro nuovo :et3px-diablo:
                          e se la guiderà tony spero tanto dia tanto ma tanto gas . :et3px-boxing: .. :et3px-moto: …. voglio vedere i carter originali px sventrarsi in due :et3px-pureevil:
                          collettore nuovo , più corto ed inclinato …. ho più fame oggi dell’ anno passato :et3px-biggrin: tanta fame :et3px-bbq:

                          #44075
                          Anonimo
                            • 1698
                            • Master
                            • ★★★★★

                            @simonec wrote:

                            e se la guiderà tony spero tanto dia tanto ma tanto gas . :et3px-boxing: .. :et3px-moto: …. voglio vedere i carter originali px sventrarsi in due :et3px-pureevil:
                            ho più fame oggi dell’ anno passato :et3px-biggrin: tanta fame :et3px-bbq:

                            quindi avete deciso , il prox anno correrete ancora in C8 ?
                            tanta carne sul fuoco vedo … eeeh …. :et3px-biggrin:

                            #44081
                            Anonimo
                              • 17
                              • Newbie

                              Solito parere personale..
                              se ho ben capito come verrà perfezionato il regolamento.. Son contento per quelli della C8!
                              Che resterà una categoria (forse l’unica o quasi) per chi vuole “LIMARE”!
                              un pò di libertà nei materiali.. e tanto ingegno e tanta fantasia!!!

                              In bocca al lupo a tutti!

                              #44094
                              Anonimo
                                • 307
                                • Master
                                • ★★★★★

                                @Vanga wrote:

                                Solito parere personale..
                                se ho ben capito come verrà perfezionato il regolamento.. Son contento per quelli della C8!
                                Che resterà una categoria (forse l’unica o quasi) per chi vuole “LIMARE”!
                                un pò di libertà nei materiali.. e tanto ingegno e tanta fantasia!!!

                                In bocca al lupo a tutti!

                                grazie luca , speriamo porti bene il tuo incoraggiamento ! :et3px-doubleup:

                              Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                              • Il forum ‘Strip’ è chiuso a nuovi topic e risposte.