- Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/11/2013,8:48 pm da Anonimo.
-
AutorePost
-
1 Novembre 2013 alle 10:42 PM #31050Anonimo
- 307
- Master
- ★★★★★
Visto che nel web se ne parla tanto vediamo quì quali sono le nuove proposte per il nuovo regolamento per cat C8
so di alcuni che hanno fatto richieste particolari , ma se ne parla solo in siti difficili da vedere , vedo di esprimere un po’ quello che ho capito e quello che penso io a riguardo e spero che qualcuno di voi partecipi alla discussione .
Premetto che è stata organizzata da parte dell’ organizzazione una riunione a Verona dove nessuno della categoria è poi andato , solo in videoconferenza , da quel che so’ , che ha fatto le sue richieste per più piloti , ora da parte del sign. Pilotto ( organizzatore ) è stata indetta una nuova riunione a Collecchio (pr) presso BAR STAZIONE ore 15.00-15.30 il 09/11/2013…
Le richieste fatte dovrebbero essere , e se qualcuno sa di più le dica :
-pistone libero
-albero libero
-saldature libere al cilindro e al carter
-peso inferiore per i partecipanti con alimentazione a valvola
-carter liberi ossia fatti dal pieno
-peso maggiorato per chi ha il carter dal pieno
io dico la mia :
potrebbe anche essere libero il pistone , forse perchè alcuni kit di elaborazioni hanno bisogno di cambiare il pistone per andar più forte
albero libero ok basta non barenare per mè il carter pompa – saldature libere ok basta che si mantengano cilindri di serie nati per vespa large – peso inferiore o maggiore dico no’, già i 170 kg dell’ anno passato bastano -carter liberi per me assolutamente nò solo per tenere bassi i costi .
saluti simone e dite la vostra .1 Novembre 2013 alle 11:30 PM #43997Anonimo- 437
- Master
- ★★★★★
no carter afetermarket
no saldature cilindro
no pesi diversi
si albero libero con corsa 57 o 60 senza barenare carter pompa
si pistone ma della stessa misura di quello del kit
tutto il resto come l’anno scorso2 Novembre 2013 alle 12:36 PM #43998Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
La C8 e’ senza dubbio una categoria in crescita e sono d’accordo nel rivedere il regolamento C8 in alcuni suoi punti per incentivare nuovi piloti a iscriversi e confrontarsi sullo strip con i loro PX preparati …
Ma certe proposte inoltrate al direttivo per me’ non devono assolutamente passare ! mi riferisco in particolar modo ai carter cnc , cioe’ carter non Piaggio ma costruiti dal pieno con macchine a controllo numerico , sono carter pensati per sviluppare potenza garantendo un affidabilita’ superiore , al contrario dei nostri vetusti carter Piaggio e darebbero un palese vantaggio a chi ne potra’ usufruire in quanto immagino avranno un costo di mercato non propio alla portata di tutti e questo “ammazzerebbe” il campionato C8 !!!
Io trovo giusto continuare ad usare sempre i carter Piaggio e poi uno si arrangia come meglio crede .
Eventualmente per saggiarne le indiscusse potenzialita’ esiste sempre la categoria B1 …Detto questo poi mi trovo favorevole all’innalzamento della cilindrata a 225 cc in quanto era da tempo che sostenevo che il vecchio limite di 215 cc precludeva la partecipazione dei vari 210 in corsa lunga , e poi vabbe’ … personalmente , anche se mi trovero’ a scornarmi col mio 172 cc contro termiche di 225 cc … pazienza !
Sono anche favorevole al pistone libero e stavolta anche all’albero libero e sopratutto fosse per me’ , liberalizzerei i riporti in alluminio , cioe’ saldature libere senza vincoli sia sui carter che sui cilindri …
No ovviamente ai cilindri non commerciali , cioe’ di derivazione non vespistica , sono anche contrario al discorso “alimentazione valvola” con meno peso sulla vespa , se uno decide di correrci sullo strip sapendo in partenza di non poter competere con i lamellari …
beh … e’ una sua scelta personale , rispettabilissima ma pur sempre personale …p.s.
Io sabato 9 novembre non posso partecipare alla riunione per impegni lavorativi ma se e’ possibile . in caso di votazione vorrei delegare chi si offrira’ disponibile , fatemi sapere …3 Novembre 2013 alle 1:31 PM #44011Anonimo- 307
- Master
- ★★★★★
un altra cosa che gradirei sempre da inserire nel regolamento c8 è che i prodotti in commercio che si vogliono utilizzare, siano obbligatoriamente disponibili o in libera vendita dal 01/01/2014 , di modo che chiunque a parità di concorrenza possa acquisirli ( pistoni , cilindri, ingranaggi cambio , rapporti e via dicendo ) .
10 Novembre 2013 alle 9:53 AM #44048Anonimo- 14
- Newbie
- ★
riunione eseguita con grandi risultati secondo me ,non ci sono grandi novità pistone libero forcella libera cilindri in commercio carter piaggio lml e una altra marca indiana credo comunque sempre large cilindrata 225 cc albero libero chi volesse provare a preparare un lml 4t può .
comunque poi pilotto Pierluigi comunicherà ufficialmente le modifiche quello che o sciritto e a grandi linee .
IMPORTANTE VISTO I MALUMORI DEL 2013 PERCHE IO HO CORSO ESSENDO PARTE DI UN MOTOCLUB E ORGANZZATORE ABBIAMO PRESO UNA DECISIONE IMPORTANTE IO E IL MIO STAF . IL MOTOCLUB GRANDUCATO E UFFICIALMENTE CHIUSO .PER CHI VOLESSE I TESSERAMENTI FMI LI FARO CON I CROCIATI PARMA .SE TROVIAMO UN MOTO CLUB CHE VUOLE ORGANIZARE UNA GARA NEL PARMENSE SARO LIETO DI DARGLI TUTTE LE DRITTE .10 Novembre 2013 alle 12:41 PM #44049Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
@diblasiracing wrote:
SE TROVIAMO UN MOTO CLUB CHE VUOLE ORGANIZARE UNA GARA NEL PARMENSE SARO LIETO DI DARGLI TUTTE LE DRITTE .
Quindi esiste la reale possibilita’ che nel 2014 non ci siano gare nel parmense ???
10 Novembre 2013 alle 1:33 PM #44051Anonimo- 307
- Master
- ★★★★★
@ciop wrote:
@diblasiracing wrote:
SE TROVIAMO UN MOTO CLUB CHE VUOLE ORGANIZARE UNA GARA NEL PARMENSE SARO LIETO DI DARGLI TUTTE LE DRITTE .
Quindi esiste la reale possibilita’ che nel 2014 non ci siano gare nel parmense ???
puo’ essere invecie che almeno la gara di trecasali sarà mantenuta , o magari anche altre , praticamente Tony dove sara organizzatore non potrà scendere in pista per gareggiare , così è stato scelto e così sarà . Certamente qualcuno sarà contento e soddisfatto , io no’ , una volta che trovo un pilota “” fenomeno “” . Questa mi sembra una altra e bella emerita s…….ta, nel limitare chi fa della propia passione anche un divertimento. Ma putroppo è sempre così quando si vince o si dimostrano certe capacità invecie di essere ammirati ed elogiati si diventa i “” nemici “” numero uno da sconfiggere democraticamente al tavolo di una riunione , e non in gara come dovrebbe essere , ma ad un certo punto bisogna alzare le spalle e …:et3px-moi-boy:
10 Novembre 2013 alle 8:33 PM #44054Anonimo- 20
- Newbie
- ★
@ciop wrote:
@diblasiracing wrote:
SE TROVIAMO UN MOTO CLUB CHE VUOLE ORGANIZARE UNA GARA NEL PARMENSE SARO LIETO DI DARGLI TUTTE LE DRITTE .
Quindi esiste la reale possibilita’ che nel 2014 non ci siano gare nel parmense ???
saranno quindi tutte piu a nord di parma, e quindi piu lontane dalla toscana???
peccato…..
11 Novembre 2013 alle 12:04 PM #44062Anonimo- 17
- Newbie
- ★
@diblasiracing wrote:
IMPORTANTE VISTO I MALUMORI DEL 2013….
IL MOTOCLUB GRANDUCATO E UFFICIALMENTE CHIUSO .PER CHI VOLESSE I TESSERAMENTI FMI LI FARO CON I CROCIATI PARMA .SE TROVIAMO UN MOTO CLUB CHE VUOLE ORGANIZARE UNA GARA NEL PARMENSE SARO LIETO DI DARGLI TUTTE LE DRITTE .Non capisco come Tony sia ancora lì buono e disponibile..
visto che quando, anni fà, si era preso la briga di reinventare le gare in vespa a Parma..
chi ne traeva vantaggio vincendo e quindi pubblicizzando/vendendo i suoi prodotti se la cavava senza nemmeno un grazie.. e chi non vince e non riesce a farsi pubblicità extra se la prende con lui!PS
mi scuso per la vena polemica.. e mi dico pronto a rettificare le mie affermazioni
se mi si darà prova del contrario..
sicuramente ognuno ha i propri motivi e le proprie ragioni.. e magari sono io che non le comprendo..
ma per adesso la penso così!!!11 Novembre 2013 alle 12:14 PM #44064Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
@Vanga wrote:
@diblasiracing wrote:
IMPORTANTE VISTO I MALUMORI DEL 2013….
IL MOTOCLUB GRANDUCATO E UFFICIALMENTE CHIUSO .PER CHI VOLESSE I TESSERAMENTI FMI LI FARO CON I CROCIATI PARMA .SE TROVIAMO UN MOTO CLUB CHE VUOLE ORGANIZARE UNA GARA NEL PARMENSE SARO LIETO DI DARGLI TUTTE LE DRITTE .Non capisco come Tony sia ancora lì buono e disponibile..
visto che quando, anni fà, si era preso la briga di reinventare le gare in vespa a Parma..
chi ne traeva vantaggio vincendo e quindi pubblicizzando/vendendo i suoi prodotti se la cavava senza nemmeno un grazie.. e chi non vince e non riesce a farsi pubblicità extra se la prende con lui!PS
mi scuso per la vena polemica.. e mi dico pronto a rettificare le mie affermazioni
se mi si darà prova del contrario..
sicuramente ognuno ha i propri motivi e le proprie ragioni.. e magari sono io che non le comprendo..
ma per adesso la penso così!!!concordo anchio col tuo pensiero … !
nel 2005 si e’ rincominciato a correre sullo strip con le nostre vespette e da li e’ stato un crescendo con la nascita del campionato parmense e poi italiano … e tutto questo lo dobbiamo al grande Tony , alla sua famiglia e tutto il suo staff organizzativo
e vedere questo accanimento nei suoi confronti lo trovo veramente squallido …11 Novembre 2013 alle 9:35 PM #44074Anonimo- 307
- Master
- ★★★★★
Comunque sia va bene così , si ricomincia per l’ anno prossimo con i nuovo regolamenti 2014 , lavoriamo tutti sodo e vedremo i risultati sul campo ….
pertanto nuovo albero ….. e penso già cosa poter fare anzi ne sono sicuro
due riporti di saldatura al punto giusto in zona carter
finalmente non un cambio originale ma qualcosa di più sportivo realizzato appositamente
accensione programmabile nuova
tolgo 1 kg perchè l’ anno passato ne avevo due in più dei fatidici 170kg
marmitta … penso e spero di averne una nuova
cilindro nuovo
e se la guiderà tony spero tanto dia tanto ma tanto gas . .. …. voglio vedere i carter originali px sventrarsi in due
collettore nuovo , più corto ed inclinato …. ho più fame oggi dell’ anno passato tanta fame11 Novembre 2013 alle 10:12 PM #44075Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
@simonec wrote:
e se la guiderà tony spero tanto dia tanto ma tanto gas . .. …. voglio vedere i carter originali px sventrarsi in due
ho più fame oggi dell’ anno passato tanta famequindi avete deciso , il prox anno correrete ancora in C8 ?
tanta carne sul fuoco vedo … eeeh ….12 Novembre 2013 alle 6:23 PM #44081Anonimo- 17
- Newbie
- ★
Solito parere personale..
se ho ben capito come verrà perfezionato il regolamento.. Son contento per quelli della C8!
Che resterà una categoria (forse l’unica o quasi) per chi vuole “LIMARE”!
un pò di libertà nei materiali.. e tanto ingegno e tanta fantasia!!!In bocca al lupo a tutti!
13 Novembre 2013 alle 8:48 PM #44094Anonimo- 307
- Master
- ★★★★★
@Vanga wrote:
Solito parere personale..
se ho ben capito come verrà perfezionato il regolamento.. Son contento per quelli della C8!
Che resterà una categoria (forse l’unica o quasi) per chi vuole “LIMARE”!
un pò di libertà nei materiali.. e tanto ingegno e tanta fantasia!!!In bocca al lupo a tutti!
grazie luca , speriamo porti bene il tuo incoraggiamento !
-
AutorePost
- Il forum ‘Strip’ è chiuso a nuovi topic e risposte.