- Questo topic ha 24 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/05/2016,10:06 am da Anonimo.
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18 Maggio 2016 alle 12:03 PM #31646Anonimo
- 23
- Newbie
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ciao a tutti.
ho fatto i primi 50 km ma ho una paio di problemi.
prima cosa sotto ai 4500 mi vibra come un diavolo, mi si addormentano le mani sulle manopole se ogni tanto non le stacco
seconda cosa sempre sotto i 4500/500 mi fa rumore, un tichettio forte che si accentua quando è sotto carico, cioè quando accellero, in rilasio non lo fa.
mano a mano che sale di giri cala. non so se smette del tutto passati i 6000 perché non ce l’ho ancora portato.18 Maggio 2016 alle 1:27 PM #49362Anonimo- 1064
- Master
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non conosco bene la bilanciatura del 244 ma non credo vibri più del 232 – che non vibra-. quanto sei come squish?
18 Maggio 2016 alle 3:56 PM #49363Anonimo- 23
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ciao mauro.
l’ho tenuto un pò più alto. sul 1.4/1.45 contro gli 1.35 delle istruzioni18 Maggio 2016 alle 6:18 PM #49364Anonimo- 1698
- Master
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ho visto il tuo video su youtube e lo pubblico anche qui’ cosi’ e’ tutto piu’ chiaro …
[youtube]KYWuRaqzgJs[/youtube]
a mio parere devi riaprire il motore prima di fare danni grossi … e verificare l’anomalia
18 Maggio 2016 alle 6:35 PM #49365Anonimo- 23
- Newbie
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temo che il tuo parere sia incontestabile
19 Maggio 2016 alle 7:10 AM #49366Anonimo- 1064
- Master
- ★★★★★
Dopo lo scambio che abbiamo avuto ieri sera(scusa se non ti ho più risposto ma non riuscivo) continuo a riascoltare e non capire. Non ho altre idee oltre a quelle che ti ho detto .
mi spiace ma deve essere qualcosa di macroscopico… a motore aperto però Prima di aprire puoi provare a sentire se lo fa senza testa , poi senza fascia , e alla fine poi senza cilindro .19 Maggio 2016 alle 10:34 AM #49367Anonimo- 23
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no mauro purtroppo sono tutte prove impossibili perchè a freddo non lo fa. per quello che non me ne sono accorto in fase di prima chiusura. a freddo gira tutto come un orologio. ma ho anche timore ad aprire perchè non facendomi il difetto a freddo potrei non riuscire ad undividuare la causa.
non ti preoccupare per ieri sera. non c’era molto da aggiungere. anzi grazie19 Maggio 2016 alle 10:36 AM #49368Anonimo- 23
- Newbie
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comunque quando genera il battito non inpunta minimamente. batte proprio. tipo lama di coltello su un tondino di metallo
19 Maggio 2016 alle 11:36 AM #49369Anonimo- 1964
- Master
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Ti ho inviato alcune e-mail…le hai ricevute?
Secondo me non è nulla…quel rumore lo sento anche su altri motori…Potresti togliere il carterino della frizione e riprovare?
Che pignone monti? piaggio o aftermarket?
Per il discorso vibrazioni…sono basito.
Così a bruciapelle, non hai mica appena rimontato la vespa dopo un restauro, per caso?20 Maggio 2016 alle 6:44 AM #49370Anonimo- 175
- Senior
- ★★★★
Hai verificato, prima del montaggio, l’allineamento dell’albero?
L’albero fornito nel kit è pesante e ben bilanciato, se il motore vibra, o le spalle sono disallineate oppure c’è qualche elemento ruotante non bilanciato.
Potrebbe anche essere come ha scritto crimaz che la frizione tocchi sul coperchio.In merito al rumore che si sente nel video vorrei chiederti: in quale posizione si trova il pistone quando muovi il volano?
20 Maggio 2016 alle 7:02 AM #49371Anonimo- 68
- Junior
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Ciao Jader,
Ricontrolla la frizione per le vibrazioni e l’anello saldato, controlla che sia dritto l’anello e che le saldature abbiano tutte la stessa dimensione! sei sicuro che la frizione o l’anello non ti tocchi nel coperchio frizione o nel dentino che c’è nel vano frizione?!Ciao Peeter!
20 Maggio 2016 alle 8:02 AM #49372Anonimo- 23
- Newbie
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ho provato anche a frizione completamente rimossa e lo faceva e allora ho aperto il gt: https://youtu.be/ntuflCl4Cus
il gioco che da lo spessimetro è circa 0.60/0.65
solo che non so se va bene, o a quanto dovrebbe stare20 Maggio 2016 alle 8:08 AM #49373Anonimo- 68
- Junior
- ★★
Credo che il gioco assiale non sia un problema! Favorisce la lubrificazione!
Ho visto anche alberi giocare molto di più! Se il rumore è dovuto a quello io non me ne preoccuperei!
L’importante è che il gioco sia solo in orizzontale e non in verticale!20 Maggio 2016 alle 8:12 AM #49374Anonimo- 23
- Newbie
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ciao damiano
cosa intendi per “verificato l’allineamento dell’albero?il pistone si trova circa a metà fase di aspirazione, con le fasce appena al di sopra della luce di scarico.
il battito ha un range di mezzo cm… al di fuori di quello non batte in nessuna altra posizione.20 Maggio 2016 alle 8:14 AM #49375Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
E’ impossibile saltarci fuori in questo modo.
Per il momento, sono quasi convinto che il rumore che simuli manualmente a motore spento, non sia quello che senti a motore acceso…
Hai un video con il motore in moto? -
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