• Questo topic ha 24 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/05/2016,10:06 am da Anonimo.
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  • #49376
    Anonimo
      • 23
      • Newbie

      purtroppo no. anche perché ad accellerare in folle non lo fa. me lo fa quando è sotto sforzo. tipo quarta a 3500 giri e apri il gas. inizia a far rumore e vibra.

      #49377
      Anonimo
        • 23
        • Newbie

        in realtà vibra sempre anche in discesa a gas chiuso. tende a smettere solo salendo di giri

        #49378
        Anonimo
          • 1964
          • Master
          • ★★★★★

          Infatti…secondo me stai prendendo una balla della madonna!
          Se lo fa in “tiro” le cause sono altre.
          …magari detona perché l’anticipo è fuori oppure lo squish non è stato misurato bene.

          Non so se non ti ho letto o se magari non hai risposto. Hai appena rimontato tutta la vespa per caso?

          #49379
          Anonimo
            • 1064
            • Master
            • ★★★★★

            si la vespa è appena stata rifatta questo lo so io . Non avevo capito che lo facesse solo in tiro, pensavo anche in folle.

            #49380
            Anonimo
              • 23
              • Newbie

              si vespa appena rifatta ma glie l’ho detto per telefono

              #49391
              Anonimo
                • 175
                • Senior
                • ★★★★

                @jader wrote:

                ciao damiano
                cosa intendi per “verificato l’allineamento dell’albero?

                il pistone si trova circa a metà fase di aspirazione, con le fasce appena al di sopra della luce di scarico.
                il battito ha un range di mezzo cm… al di fuori di quello non batte in nessuna altra posizione.

                con “verificato l’allineamento dell’albero?” intendo se hai controllato sui coltelli con dei comparatori se le spalle sono allineate, ovvero sia se i coni girano esattamente insieme oppure no; perché è possibile che le vibrazioni siano imputabili a quello.

                Se il battito che descrivi dovesse effettivamente essere imputabile ad una interferenza meccanica, nella posizione del pistone che hai descritto la biella è molto inclinata e potrebbe (anche se raramente accade) toccare nel carter, innescando -allineamento dell’albero a parte- la vibrazione.

                nel momento in cui senti il “battito” la corsa del pistone risulta maggiormente frenata?

                #49393
                Anonimo
                  • 23
                  • Newbie

                  ciao damiano,
                  ho aperto e dato l’albero a max per effettuare proprio le verifiche che hai menzionato.
                  di forzamenti a mano non ne sentivo al momento del battito però appena ho aperto avevo guardato proprio nel punto dei carter dove si avvicina di più la biella nel punto più inclinato (che è appunto dove generava il battito) e c’è proprio un segno più lucido sui carter, quindi secondo me toccava proprio dove immaginavo e dove hai giustamente presupposto tu.
                  ora aspetto che max mi dica qualcosa riguardo l’albero.
                  deve esserci per forza qualcosa li perché i cuscinetti sono nuovi e anche supponendo che non fossero perfettamente in tolleranza non spiegano quel quantitativo di vibrazioni.
                  ho visto diversi motori girare con dei cuscinetti sfondati con un “gioco” enormemente maggiore ma a parte una rumorosità più alta non ho mai visto nemmeno avvicinarsi a un problema come il mio.

                  #49394
                  Anonimo
                    • 175
                    • Senior
                    • ★★★★

                    Temo di averci preso in toto o quasi. Mi saprai dire

                    #49395
                    Anonimo
                      • 23
                      • Newbie

                      ah io ci spero. perché se non ci trova nulla che non va è un problema… io non mi fido a richiudere con quel albero

                      #49396
                      Anonimo
                        • 175
                        • Senior
                        • ★★★★

                        @jader wrote:

                        ah io ci spero. perché se non ci trova nulla che non va è un problema… io non mi fido a richiudere con quel albero

                        Mi raccomando se l’albero dovesse risultare disallineato e Max te lo sistema, fai saldare lo spinotto a laser in modo da avere una garanzia maggiore che le spalle rimangano allineate. Se ti dovesse servire qualche contatto fai un fischio :et3px-thumbup:

                      Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
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