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  • #48627
    crimaz
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    @px125e84 wrote:

    Allora non ho capito di che sospensione mi parlavi te…qui in negozio aveva 2 possibilita’…quella della foto o una marchiata pinasco, vista la differenza di costi e l utilizzo che ne faccio, ho preso quella in foto…evidente il mio errore, ne paghero le conseguenze quando in sella non andra come voglio…ma per il momento 30 euro di sospensione per girare piu in sicurezza di prima e tamponare il problema, mi son sembrati giusti, poi piu’ avanti rivalutero’…

    Più di averti risposto con la marca dell’ammortizzatore, non so cosa farci…
    Ti rispondevo così:
    Non vuoi spendere? Monta carbone con la ghiera del pre-carico molla e sei a posto con circa 100 eurozzi.

    Purtroppo, se l’unico metro di paragone che avete è il costo…c’è poco da fare. Mio nonno diceva che con niente non si fa niente, miseria crea misera, quello che ci vuole, vi vuole :et3px-doubleup:

    #48628
    px125e84
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    ??? Scusa Crimaz, non ti avebo capito…pensavo parlassi della sospensione anteriore, comunque sia non ho detto che e buona piu’ di altre ma che e intera…ho speso 30 euro per una sospensione integra e nuova, e parlo di un ammortizzatore posteriore, mentre quando chiedevo valutavo il discorso anteriore visto il galleggiamento del muso dopo tot velocita’ e davo colpa all ammo…comunque tra 100 e 30 son 70 di differenza,…io non lho fatto per risparmiare e bon, ma perche mi serve per andarci al lavoro e quindi ho combinato subito e cambiato nella serata, non capisco il discorso metro paragone soldi, paragonato a me…

    #48702
    px125e84
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    Dopo un migliaio di km il motore si e’ slegato e in effetti la resa e cambiata, e’ diventato piu’ divertente da usare…cio girato per soli 3000km abbondanti, ma sono gia lanciato sull idea di prendere un m1x…ma non so scegliere…con i componenti che gia ho elencato a inizio post, vale la pena montarlo, oppure la sua resa e’ minima? Perche se devo prender altro, allora aspetto…

    #48706
    ciop
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    @px125e84 wrote:

    Dopo un migliaio di km il motore si e’ slegato e in effetti la resa e cambiata, e’ diventato piu’ divertente da usare…cio girato per soli 3000km abbondanti, ma sono gia lanciato sull idea di prendere un m1x…ma non so scegliere…con i componenti che gia ho elencato a inizio post, vale la pena montarlo, oppure la sua resa e’ minima? Perche se devo prender altro, allora aspetto…

    L’ M1X non lo mai provato ma son sicuro che messo giu’ bene regali buone senzazioni … :et3px-doubleup:
    dei componenti che hai come base di partenza terrei solo l’albero pinasco , poi monterei una bella megadella V4
    rapporti 22/67 o giu’ di li e via andare … :et3px-moto:

    #48707
    px125e84
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    Grazie Ciop, riguardo il carburo tengo il 28 phbhb o che faccio? Ho recuperato un accensione pinasco flytech da 1,6kg da un px usato che ho preso per 4 soldi, il tizio mi doveva dei favori…monta qualche componente differente dalla mia ma per il resto molto simile, stesso modello di pxe arcobaleno…conviene che ce la monto? O meglii che ne prendo un altra differente? Consigli?l altra vespa volevo renderla originale e venderla per recuperarci qualche soldo…

    #48708
    ciop
    MODERATORE
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    mah guarda se io dovessi configurare un M1X lo farei cosi , considerando anche i componenti che hai gia’ …

    cilindro montato di scatola ma con i travasi perfettamente raccordati al basamento
    montando l’albero motore Pinasco , controlla che fasatura ti viene fuori sulla valvola ed eventualmente la correggi x arrivare ad una fasatura totale di almeno 180° stando pero’ attento ad non incrociare troppo con le luci travasi del cilindro , max 5°
    se riesci ad incrementare la fasatura della valvola oltre i 180° cerca di privilegiare la fase prima del pms
    la megadella V4 lo appena montata sotto ad un M1XL di un mio amico e va come un caccia … :et3px-biggrin:
    la flytech da 1,6 kg va benissimo come accensione e sfrutta la fase di regime tra i 2000 – 4000 giri x dargli un po’ di anticipo anche 26°
    come carburatore puoi tenerti anche il 28 visto che lo hai gia’
    primaria 22/67 o giu’ di li
    penso gia’ cosi configurato e con una buona messa a punto i 100 km/h di gps probabilmente li farai gia’ in 3a marcia … :et3px-biggrin:

    #48710
    px125e84
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    Grazie Ciop, sei stato molto preciso…adesso allora attendo solo di portare a casa il cilindro il prossimo mese e recupero una primaria, poi a dicembre che la terro ferma un paio di settimane, apro e faccio il tutto…100 in3a :et3px-policered: …diventera’ sicuramente piu divertente….devo solo aggiungerci un megadella v4 poi…ma poi, io sono ignorante al riguardo, la polini di scarico, non serve una bega allora….non cambia praticamente niente dall originale a parte il suono….

    #48712
    Pozzy
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    Attualmente giro con un M1X (prima versione e abbastanza usato) e devo dire usandolo in montagna mi piace un sacco sto motore, ha un ampio range di giri che alla fine e’ la cosa migliore su strada. Vai tranquillo.

    #49009
    px125e84
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    Domanda…ho preso il kit freno idraulico completo della nissin per px perno D20…ho assemblato il tutto,anche se in fase di montaggio mi sono accorto di aver preso una versione non perfettamente compatibile per il mio px, e infatti ce qualche imperfezione sull estetica, e lo spessore all interno della meta mozzo fissa era di spessore differente dal mio e ho dovuto rettificarlo…a parte questo volevo un informazione molto importante…il cavo in treccia voi dove e come lo fate passare? Io l ho fatto passare all interno dove passa la guaina acceleratore e fatto passare davanti ai cavi dentro al nasello e fatto uscire per sotto…ma il cavo non e perfettamente libero…ce il rischio che con le vibrazioni mi mangi la guaina acceleratore o i cavi dell impianto elettrico? Come avete combinato voi?

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