• Questo topic ha 250 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/12/2010,8:06 pm da Anonimo.
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  • #30108
    Anonimo
      • 1964
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      Sento che molti vorrebbero avere in mano il regolamento VPI 2011 entro ottobre 2010, non ci resta che fare pressioni a Ricambio Rapido, che ne dite?

      Secondo voi invece, CHI lo deve discutere?

      #32396
      Anonimo
        • 33
        • Newbie

        come detto nel thread “Busca”, a mio avviso i produttori con l’organizzatore. con la presenza di 1 o 2 rappresentanti piloti, che possano eventualmente far presente problematiche che possono sfuggire a chi non corre.

        La V1 è una buona ricetta, accessibile ed economica in base alle aspettative dei concorrenti (anche la V1 se presa sul serio diventa costosa)
        La V2 è forse da rifinire, ma in linea di massima a me piace.

        #32403
        Marco
        ADMIN
          • 2316
          • Master
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          Io ci metterei anche i rappresentanti dei team..che sono quelli che tirano fuori i soldi per correre….se poi il rappresentate del team è , come spesso accade, anche pilota e meccanico, meglio le idee saranno più chiare.
          Potrebbero essere eletti un paio di rappresentanti dei team che si siedano al tavolo della stesura del regolamento, votati dai team stessi. Credo che l’organizzazione debba andare incontro alle necessità di chi partecipa in questo momento ( chi tira fuori i soldi!) per aumentare il numero di partecipanti.

          Ciao
          Marco.

          #32415
          Anonimo
            • 468
            • Master
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            per me il regolamento deve essere discusso da chi ci mette i soldi (ovvero chi ci partecipa prima di tutto) e magari con la presenza dei produttori.

            dico questo perchè l’idea di piace sarebbe ottima se il campionato fosse per costruttori e con squadre ufficiali che corrono per i costruttori.
            fino ad adesso di squadre “ufficiali” dei costruttori non ne ho viste..
            manca la squadra corse falc o quattrini o parmakit o malossi o polini…
            fino ad ora ci sono persone come me che corrono con il cilindro regalatomi da quattrini o altri con altre formule di sponsorizzazione
            ma voglio dire che siamo ancora in una fase embrionale del campionato,
            e comunque già siamo a dei livelli che penso, in europa, pochi possano eguagliare,
            in quanto a tecnica,sviluppo dei materiali e in risultati sia dei motori che dei piloti…

            c’è da decide cosa fare e le strade per me sono 2:

            strada num 1

            si fa una v1 come adesso

            e una classe open come è la v2 dove i produttori possano intervenire alla discussione per cambiare il regolamento
            in modo che siano consentiti:
            -l’uso di nuovi carter e di tutto ciò che ci sta dentro
            -l’uso delle termocoperte e delle slick
            -l’uso di nuovi componenti super tecnici ora proibiti

            se fosse così, il tutto dovrebbe prevedere dei pacchetti economici da parte dei produttori,
            con delle super offerte dei nuovi prodotti ai vari possibili partecipanti alla classe v2 :happy-partydance:
            questo per soddisfare i più arditi e i più economicamente “predisposti” ed aiutare a far entrare nuovi partecipanti invece che allontanarli

            strada num 2

            si decide di tenere la v1 comè

            si limita la v2 in modo da contenere i costi di gestione e livellare le prestazioni (cmnq al top) dei motori
            e far divertire tutti i partecipanti ed avvicinare anche nuovi possibili partecipanti paganti!!

            in fondo penso che RR più che i costruttori, dovrebbe ascoltare chi paga..
            gente che paga per poter soddifare una passione
            passione su cui alcuni ci guadagnano
            è da capire chi, tra quelli che ci guadagnano, è realmente interessato ad investire su di un gioco
            e come si vede ultimamente, gioco molto costoso in termini di tempo e denaro da investire da parte dei partecipanti..

            #32421
            Marco
            ADMIN
              • 2316
              • Master
              • ★★★★★

              Da ‘esterno’ al mondo delle gare non posso che quotare in toto…
              :handgestures-thumbup:

              Marco

              #32422
              Anonimo
                • 1964
                • Master
                • ★★★★★

                …anche da interno al mondo delle corse, il discorso di cesta fila liscio come l’olio.

                #32425
                Anonimo
                  • 19
                  • Newbie

                  grande cesta!

                  #32506
                  Anonimo
                    • 1964
                    • Master
                    • ★★★★★

                    OLE’
                    Visto che per il 2010 la festa e’ finita, che ne dite di iniziare a vuotare il sacco sui dubbi e perplessita’ per il prossimo campionato?
                    Io ad esempio,la prima cosa che farei e’ quella di chiedere la separazione delle categorie.

                    #32507
                    Anonimo
                      • 1964
                      • Master
                      • ★★★★★

                      altra cosa, che nel mio caso potrebbe essere una comodita’ per tutti e’ la possibilita’ di sostituire il serbatorio originale con un modello artigianale o commerciale (a scelta) per accedere al carburatore piu’ agevolmente: mi sembra che non possano esserci parti sporgenti, sbaglio?
                      altra cosa di dubbia interpretazione e’ la regola del dgm sul telaio.
                      Dovessi montare le carene in vetroresina, zac, la punzonatura va a farsi benedire, a quel punto il telaio non esiste piu’…come la mettiamo?se la polizia mi dovesse fare un controllo cosa gli racconto? gli dico di chiamare Ricambio Rapido che gli spiega il perche’?
                      Per gli equipaggiamenti motoristici non e’ facile. Per la V1 se propio si volesse limitare ancora si potrebbe imporre la marmitta proma. Non solo andrebbe a fermare gli eventuali sviluppi dei personaggi capaci, ma si livellerebbero le differenze tra i cambi di serie e i ravvicinati.

                      #32508
                      Anonimo
                        • 1964
                        • Master
                        • ★★★★★

                        per i motori della v2 mi piacerebbe leggere i vostri pareri i pro ed i contro dell’attuale relazionato ad un nuovo regolamento impostato sulla durata del motore. Dico durata, non limite di prestazioni…che poi per molti la durata generale possa essere iterpretata solo come limite di potenza ci sta’ ma allo stesso tempo potrebbe essere anche vista come ulteriore sviluppo tecnico fatto sui carter motore e contorno

                        #32512
                        Anonimo
                          • 33
                          • Newbie

                          io farei una media del peso dei partecipanti, e ridefinirei i limiti. 155Kg? 160Kg?
                          visto che i Vespisti sono tutti bene o male buongustai, appassionati e tutto fuorchè fantini, il regolamento com’è adesso privilegia pochi.
                          Per i limiti eventuali della v2 ascolto…. onestamente a parte la campana e 1 sbiellatura non ho avuto particolari problemi. infatti sono stato premiato dalla costanza quest’anno.
                          Per la V1, quello dell’utilizzo della proma è una buona idea, ma separa di più le prestazioni tra le 2 categorie. e renderebbe d’obbligo la separazione tra le 2 gare.

                          Per il telaio, hai ragione….. io onestamente se mi fermano gli dico che non è un telaio ma un prototipo…. può reggere come scusa? oppure, bisognerebbe tenere solo il pezzo col numero sotto alla carena, che sarebbe fattibile senza problemi.

                          #32513
                          Anonimo
                            • 235
                            • Senior
                            • ★★★★

                            sulla v2 non posso mettere bocca,ma se separano le 2 categorie non c’è bisogno di mettere mano al regolamento v1,ognuno corre per se,sarebbe un po’ deprimente vedere delle vespe da pista con delle proma ed io non sarei uno dei partecipanti visto che ho un motore girato.
                            per quanto riguarda carene in vtr quello che dice matteo va bene e sono daccordo a mettere un serbetoio libero,ma sulla pesata per me va bene così,che faccio ci metto 20kg sulla mia vespa?all’ultima pesata con serbatoio quasi pieno andavo 145 :icon-redface:

                            #32515
                            Anonimo
                              • 33
                              • Newbie

                              @ScooterCriminal wrote:

                              all’ultima pesata con serbatoio quasi pieno andavo 145 :icon-redface:

                              beato te!! :icon-lol:
                              e quindi hai appesantito per arrivare a 150?

                              #32516
                              Anonimo
                                • 1964
                                • Master
                                • ★★★★★

                                L’idea delle proma e’ una delle tante ipotesi per pareggiare le differenze tra i motori V1. Se il prossimo anno non si mettera’ un altro limite, anche la V1 arrivera’ a dei livelli dove la manutenzione del mezzo sara’ molto vicina ai motori della v2…e’ un modo di vedere avanti per il bene dell’attivita’.
                                A viterbo ho fatto un turno con la V1 di bazzani ( e’ assemblata con pezzi commerciali senza mettergli mano) beh, non posso che confermare l’eccellenza di quel motore. Tanto di quel motore e’ dovuto alla sua espa e al cambio da 500 e passa euro! quello che voglio dire e’ che a questi livelli le nuove leve saranno sempre reticenti ad entrare. Se ci fosse una promina a pareggiare le prestazioni, intanto salterebbe fuori meglio il vero pilota, i cambi ravvicinati non sarebbero cosi’ fondamentali e magari un bel polini potrebbe difendersi in mezzo agli alu degli ultimi anni! Il turbo sarebbe contento di farsi un motore risparmiando il cambio.
                                Altra cosa, visto che con la proma il motore fa 9000 giri circa, l’erogazione si avvicinerebbe molto di piu’ ai motori stradali maggiormente diffusi ed utilizzati.
                                Passando voce ai vespaclub la vedo una buona idea per avvicinare gente. Tu scooter (ti ringrazio ancora per la tua squisita presenza: uva e salciccia) al massimo ruoti il cilindro e recuperi una promina con 60 70 euro dai…lo potresti fare, non credo che sia un problema per te vero?
                                In ogni caso e’ giusto parlarne ora che abbiamo il tempo…su buttate idee che mi piace.

                                #32517
                                Anonimo
                                  • 62
                                  • Junior
                                  • ★★

                                  ciao,secondo me il problema non esiste e’ come la moto gp o varie chi ha da spendere spenda e se
                                  oltre a cio’ ha anche manico vince!! perche stravolgere chi si e’ gia attrezzato per il prossimo
                                  anno,perche’ quattrini non ci fa un bel corsa 53,parmakit?non penso sia cosi difficile,pensano solo alla loro pancia questo e’ il problema!!!
                                  comunque io il prossimo anno saro in v2 e credo che per abbattere i costi i produttori ci dovrebbero
                                  fare almeno 50% di sconto sul motore!!!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 251 totali)
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