- Questo topic ha 250 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/12/2010,8:06 pm da Anonimo.
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7 Dicembre 2010 alle 7:04 PM #33130Anonimo
- 108
- Member
- ★★★
@marzo79 wrote:
Si barone mille grazie non è ancora nelle mie mani ma so che c’è grazias, Roccais vieni come vieni che tanto è uguale io per l’anno prossimo alla vespa la modifica sostanziale sono dei paraurti come gli autoscontri e la tattica è quella di farmi sorpassare e abbattere tutti così vinco per eliminazione
hahahah prova ad acchiapparmi prima ,,casomai ti doppio …ti scaravento prima io a terra OLAAA
10 Dicembre 2010 alle 9:09 PM #33184Anonimo- 79
- Junior
- ★★
ah ah ah aha ha ha beh 3 PX sarà impossibile saremo solo io ed il Roccia… :-P e io NON sono da podio ah ah ah aha ha ha ah ah aha
Ciao ciao
Turbo :-D
11 Dicembre 2010 alle 12:05 PM #3318516 Dicembre 2010 alle 11:55 AM #33286Anonimo- 108
- Member
- ★★★
Scusate forse mi e’ sfuggito qualcosa, ma …il regolamento ufficiale e’ uscito ?? grassieee
17 Dicembre 2010 alle 9:07 AM #33308Anonimo- 21
- Newbie
- ★
@mauropapà wrote:
ciao a tutti, eccoci qua.
Ieri sera all’ oca bigia (ciao Bed) mangiata pantagruelica e giornata molto profiqua.
ci siamo trovati alle 16 circa, presenti tra gli altri anche Quattrini e Falk, gentilissimi e disponibilissimi ( troppo direi) Christian e Federica di RR che ci hanno gentilemte offerto la serata. Non posso ancora mettere il nuovo regolamento che mando domani stesso con le modifiche apportate a RR per le revisioni , ma copio di seguito gli appunti della riunione, con i punti discussi e approvati. Non ci sono molti commenti, ma le cose salienti si capiscono, per il resto direi che possiamo aspettare qualche giorno per il regolamewnto ufficiale. Da una stima fatta ieri sera (approssimata ma mooolto vicina al vero) saremo ben più di 26 . quindi si spera in due categorie distinteciaooo
Punti da variare
1. Definire cosa si intende per pezzi commerciali
2. Corsa albero per v1 e V2
3. Togliere la possibilità di sostituire la vespa tra le verifiche tecniche e e la gara
4. Trasponder : posizione uguale per tutti
5. Carburatore in zona protetta dentro il vano
6. Materiale bandinella rigido e robusto (lamiera o plexy) fissata adeguatamente
7. Carene ammesse .Togliere dicitura DGM e i tondini e gommini per chi usa la carena
8. Pedale messa in moto
9. Serbatoio libero in zona protetta(sottoscocca)
10. Peso minimo e posizione delle masse
11. Carburatori V1 PX
12. Ordine di partenza in griglia V1 V2
13. Carter nuovi solo per v2
14. regole box
15. Calmierare i prezzi del sabato è possibile?
16. Gara di bonus
17. Nome nuovo??
18. ospiti stranieriRisposte ai punti da trattare
1. Ok da regolamento
2. Quest’anno 150 per la V2. Dall’anno prossimo max corsa 51×60
3. Ok. Non si cambia il telaio dopo le cronometrate
4. Trasponder non oltre lo scudo
5. Ok. In carena sottosella
6. Ok
7. Ok
8. Pedivella interna e con poggiapiede
9. Serbatoio libero in posizione originale
10. 150 kg posizione delle masse libere
11. Carburatore 30 per il px in v1
12. Se siamo >26 si fanno due categorie Se siamo <25 si fanno le partenze secondo i tempi di pole ma l’ultimo dei V2 parte dopo il penultimo delle V2
13. Ok da latina
14. Quest’anno regole durissime per chi gira nei paddock
15. No
16. 2 gare in totale da togliere per l’intero campionato(franciacorta 1 sola gara)
17. Nuovi Nomi Vespa Classic (v1 ) e Vespa Open (v2)
18. Chi viene dall’ estero solo per qualche gara deve essere a posto per la sicurezza. Si chiude un occhio per il regolamento tecnicoCiao a tutti, una cosa non mi è chiara, al punto n.7 si parla di togliere (oltre al dgm) anche i tondini e i gommini per chi usa le carene.
Vuole dire che non si possono più usare i tamponi paracolpi?
Ciao, fasa.17 Dicembre 2010 alle 9:20 AM #33310Anonimo- 1064
- Master
- ★★★★★
vi è l’opzione che ti permette di non mettere i gommini salvascudo se metti le carene in VTR
ciao18 Dicembre 2010 alle 8:25 AM #33312Anonimo- 1064
- Master
- ★★★★★
il regolamento è online in evidenza qui sopra e sul sito vpi
19 Dicembre 2010 alle 11:12 AM #33352Anonimo- 136
- Member
- ★★★
Anche se non corro, dico la mia: ma chi mette giù quel regolamento??
1)I nomi Vespa e Lambretta si scrivono con le iniziali maiuscole, portiamo rispetto.
2)Per quel che riguarda i cilindri della Classic è scritto: “sono ammessi tutti i kit
con aspirazione tradizionale al carter (es: Polini, Malossi
Falc, ecc ecc ).”
Malossi??Mi sbaglio od il 132 Malossi esiste solo con la possibilità di usare, volendo, l’ammissione al cilindro??
Al di là di questo, perchè non permettere di usare anche quelli con ammissione al cilindro nativa, ma imporre l’utilizzo della sola valvola??
3)Allo stesso punto viene specificato che: “sono consentite le maggiorazioni di rettifica rimanendo entro il limite di due maggiorazioni da 4 decimi cadauna.
L’alesaggio massimo consentito e di 58mm per i telai piccoli.”
Quindi chi usa il Malossi è costretto ad una sola rettifica, visto che con due andrebbe a 58.3mm??
4)Il disorso carter, cilindri, pedivella e posizione carburatore viene affrontato mediamente due volte.
Non è sufficente scriverlo solo una volta?Due crea solo confusione, sbaglio??
Cattivik19 Dicembre 2010 alle 8:13 PM #33358Anonimo- 1064
- Master
- ★★★★★
per quello che poso ti rispondo io
1- vabbè…
2- la distinzione serve per fare una differenza tra classic e open. Per esempio in classic puoi montare L M1XL con l’aspirazione sul cilindro chiusa e lo fai andare al carter. A Valvola o lamellare. Non è vietato il lamellare al carter
3-in realtà il problema effettivamente si pone per i cilindri in ghisa. Ma non sembra essere un vero problema. Finora. eventualmente si fa presente in sede di verifica.
4-Il punto viene trattato almeno 3 volte. Una volta in generale, una per la classic ed una per la open. Okkio ai dettagli, che ci sono GRANDI differenze tra classic e open
ciao
mauro@barone
19 Dicembre 2010 alle 11:37 PM #33365Anonimo- 81
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- ★★
hhahahahhahahhahahahhahahahhahaha mi hai cancellato………………..boooo ooos!!!! ciao mitico…..dopo tutte le cagate che scrivo era ora!!!! ………..
20 Dicembre 2010 alle 8:06 PM #33386Anonimo- 136
- Member
- ★★★
@mauropapà wrote:
per quello che poso ti rispondo io
1- vabbè…
2- la distinzione serve per fare una differenza tra classic e open. Per esempio in classic puoi montare L M1XL con l’aspirazione sul cilindro chiusa e lo fai andare al carter. A Valvola o lamellare. Non è vietato il lamellare al carter
3-in realtà il problema effettivamente si pone per i cilindri in ghisa. Ma non sembra essere un vero problema. Finora. eventualmente si fa presente in sede di verifica.
4-Il punto viene trattato almeno 3 volte. Una volta in generale, una per la classic ed una per la open. Okkio ai dettagli, che ci sono GRANDI differenze tra classic e open
ciao
mauro@barone
Molto esauriente Mauro, grazie.
Pongo un altra domanda a questo punto: sempre nella classic, e sempre per quel che riguarda le termiche utilizzabili, viene nominato il DR.
Nella versione large, però, esso ha i booster all scarico, quindi non utilizzabile.
Viste le modeste prestazioni, non sarebbe il caso di fare una deroga??
Dico questo solo per il fatto che se uno volesse provare a correre, per poi decidere se continuare o meno, ed avesse disponibile solo quello, sarebbe impossibilitato ad usarlo.
Per il punto 4: infatti vi sono grandi differenze tra classic e open, come è giusto che sia, ma mi è sembrato superfluo riprendere alcuni punti tre volte…
Un ultima cosa: perchè le small, nella open, non cambiano di cilindrata tra aria ed acqua mentre le large vengono limitate a 180cc??
Grazie ancora.
Cattivik -
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