Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #30166
    Anonimo
      • 2
      • Newbie

      Buon giorno a tutti, questa è la prima volta che scrivo su un forum, e non escludo che sia anche l’ultima.Non sono riuscita a resistere, perchè avendo seguito tutta la faccenda del parmakit made in cina, su entrambi i forum, l’unica cosa che appare evidente è che gli animi si siano accesi forse un pò troppo.
      Quello che mi stupisce di più, sono alcuni personaggi, che “regalano” perle di saggezza e che non perdono occasione per offendere gli altri.
      Credo che ognuno possa rimanere della propia idea, senza dover per forza screditare tutti gli altri.
      Devo ammettere, che in certi momenti è stato quasi divertente, vedere come a situazioni ormai chiarite, alcune persone cercassero ancora di trovare giustificazioni dove non ce n’era bisogno e come altre non sapendo più che pesci pigliare, siano solo riuscite ad infangare altri utenti.
      Detto ciò, non voglio essere l’ennesima persona che innesca inutili polemiche, consiglio solo vivamente a qualcuno, che se non è tanto stupido, come invece sembra e dimostra di essere, di darsi una calmata, di imparare a scrivere e a pensare, quindi di conseguenza ogni tanto a tacere, che fa più bella figura. :et3px-clapping:

      #33138
      Marco
      ADMIN
        • 2316
        • Master
        • ★★★★★

        Cara Pattina,
        approfitto del tuo messaggio per ribadire alcuni punti fondamentali del regolamento del forum.

        C’è una regola importante su questo forum che vorrei fosse osservata da tutti, note generali punto 1:

        regolamento-forum-t49.html

        1. Dire e non dire. Se si conosce la risposta ad un quesito si risponde, non si da ad intendere di sapere la risposta senza darla effettivamente o proponendola in MP.IL forum è pubblico e lo si vive pubblicamente.

        Forse cambierò questo punto in modo più eplicito. Qui si dicono chiaramente le cose, non si lascia sottointendere niente, chi non è daccordo con questo punto fondamentale non scrive su questo forum.

        Quello che mi stupisce di più, sono alcuni personaggi, che “regalano” perle di saggezza e che non perdono occasione per offendere gli altri

        Ti riferisci a me, Mauro, Crimaz, Grey o Vespabbestia? Scusa ma non si capisce. Vorremmo evitare fraintendimenti.

        altre non sapendo più che pesci pigliare, siano solo riuscite ad infangare altri utenti.

        Mettiamo i nomi, mettiamo i nick, altrimenti meglio non scrivere niente.

        consiglio solo vivamente a qualcuno, che se non è tanto stupido, come invece sembra e dimostra di essere, di darsi una calmata, di imparare a scrivere e a pensare, quindi di conseguenza ogni tanto a tacere

        A me sembra di capire un nick sopratutto quando ti riferisci a “imparare a scrivere e pensare” ma potrei sbagliarmi.
        Qui si scrive e ci si prende la responsabilità di quello che si scrive. Stai dando dello stupido a qualcuno e non mi interessa se è Mauro, Grey, Vespabbestia, Crimaz o se sono io. Chiunque sia anche se metti il nick, il risultato non cambia. Sia chiaro qui non si offende nessuno che sia il mio miglior amico o che non lo sia. A maggior ragione se non lo è non posso permettere che succeda su queste pagine.

        Tornando a tal proposito al regolamento:

        divieti generali:

        3. Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori.
        4. Diffamare personaggi pubblici o privati in qualsiasi forma.
        5. Insultare altri utenti

        nella sezione sospensione e ban punto 5 e anche il punto 7

        5. Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.

        7. In caso di richiesta dall’autorità competente, l’amministratore di et3px.it metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell’identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

        Come avrai notato nonostante la discussione a cui ti riferisci sia andata ben oltre la pacatezza che mi sarei augurato, nessuno è stato bannato e a nessuno è stato impedito di esprimere le proprie opinioni. Ho provato a placare gli animi, ma si sa….non è facile. Poi le questioni personali fra Mauro e Grey rimangono tali. Come ho detto prima che venisse bloccata la discussione, in privato ci possiamo anche scannare, a me basta che non venga fatto qui.

        Detto questo ti invito a non aprire più messagi in tono polemico su queste pagine. Hai detto che probabilmente non scriverai più, non capisco il motivo ma ognuno è libero di fare come meglio crede.
        Quello che mi sembra strano è che qualcuno con il nick “pattina” inesistente nel mondo forum vespa, decida solo oggi di intervenire su un argomento neanche tanto interessante a livello vespistico dicendo che poi qui non scriverà più, ma sono sicuro che a Carpaneto Piacentino e zone limitrofe, la passione per i motori è molto forte e forse è questo il motivo.

        Ciao
        Marco.

        #33139
        Anonimo
          • 2
          • Newbie

          Chiedo scusa perchè non conoscevo questo regolamento, e proprio perchè ho visto scritte cose tanto pesanti non pensavo di meritare tutta questa attenzione. Non lo stò assolutamente dicendo in tono polemico, anzi.
          Sono finita su questo forum perchè ho sentito parlare di questo “vespaio” , e ho avuto la curiosità di vedere di cosa si trattava, non solo per sentito dire.
          Ti dirò di più, ho cercato apposta di non fare nomi proprio per non offendere nessuno, ma perchè ognuno potesse pensare e riflettere anche sul proprio modo di esprimere le cose ed i concetti.
          Quindi facendo il riassunto, mi scuso per la mia ignoranza sul vostro regolamento. Non ce l’ho assolutamente con te, anzi, non ne avrei nessun motivo.
          E’ solo un peccato, visto da fuori, vedere che per una passione che dovrebbe accumunare le persone, si riescano a fare esplodere polemiche tanto accese.
          Visto che il forum è libero e visitabile anche da chi non è necessariamente del settore, a leggere di queste polemiche e degli insulti che si fanno gli utenti, viene da pensare che ci siano anche dei deficenti. Capisco a questo punto che mi bannerai ma pazienza, non importa. Mi dispiace averti dovuto far perdere tanto tempo per spiegarmi il regolamento, non ce ne sarà più bisogno.
          Buona giornata

          #33149
          Marco
          ADMIN
            • 2316
            • Master
            • ★★★★★

            Ciao,
            non ho intenzione di bannare nessuno, anzi mi devi scusare se sono sembrato troppo duro e se ti sembra che siano stati adottati due pesi e due misure.
            Ho bisogno che sul forum non vengano alimentate polemiche, il thread che hai citato è stato chiuso, tutti hanno detto la loro senza censura e senza ban, questo perchè c’è una storia lunga dietro a quello che hai letto e non mi sarebbe sembrato giusto impedire a qualcuno di dire la propria opinione nel proprio stile, anche se alcuni punti del regolamento sono stati “infranti”…ma anche qui entra in gioco l’insidacabile potere decisionale dei moderatori che ci permette a seconda delle situazioni di sorvolare sulle regole. Questo è stato uno dei casi…Il fatto di aver chiuso il thread vuol dire che non voglio che venga portata avanti alcuna polemica e purtroppo il tuo messaggio, forse inconsapevolmente, non farebbe altro che portare avanti discussioni e litigi che voglio evitare su queste pagine.

            In ogni modo non sei stata censurata nè bannata, hai potuto dire quello che avevi da dire, ma io ho il dovere di intervenire come moderatore e amministratore del forum ricordando a tutti le regole.
            Lascio anche la discussione aperta confidando che altri non intervengano a sproposito, penso che sia chiaro per tutti.

            Spero per il futuro di leggerti in contesti più amichevoli e divertenti.
            :et3px-doubleup:

            Ciao e buona giornata.
            Marco.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.