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  • #47182
    Anonimo
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      Vado più forte in strada……si poi entrano in pista col 150 quattrini da 5000€ e sembrano paracarri….

      #47183
      Marco
      ADMIN
        • 2316
        • Master
        • ★★★★★

        Mi avete convinto! Metteró il motore Quattrini m1 d60 al cilindro completissimo sulla vespa stradale o lo tengo in garage…e in pista con motore polini ghisa + proma! Così vado più forte!!!
        Grande!!!!
        Non ci avevo pensato, è questa la soluzione!!
        Iniziate a tremare :) :) :)

        Poi cosí in strada avró finalmente una vespa che va più piano di quella da pista…a volte le soluzioni sono a portata di mano….è questo che sto leggendo giusto???

        #47184
        Anonimo
          • 413
          • Master
          • ★★★★★

          Parlo da corsa resistenza dove ci sono diverse categorie, e ognuno può eseguire secondo le loro possibilità economiche. Con Polini e Proma tuo può vincere nella vostra categoria…

          #47185
          Anonimo
            • 69
            • Junior
            • ★★

            @Marco wrote:

            Mi avete convinto! Metteró il motore Quattrini m1 d60 al cilindro completissimo sulla vespa stradale o lo tengo in garage…e in pista con motore polini ghisa + proma! Così vado più forte!!!
            Grande!!!!
            Non ci avevo pensato, è questa la soluzione!!
            Iniziate a tremare :) :) :)

            Poi cosí in strada avró finalmente una vespa che va più piano di quella da pista…a volte le soluzioni sono a portata di mano….è questo che sto leggendo giusto???

            Non hai capito neanche mezzo concetto. ….

            #47186
            Marco
            ADMIN
              • 2316
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              @aplus wrote:

              sei sicuro?

              Sì sono sicuro. Io su una rookie preparata da me e guidata da me vado più piano che su una open preparata da me e guidata da me.
              Se mi dici invece che tu su una rookie preparata da te e guidata da te vai più forte di me su una open preparata e guidata da me, non ho dubbi…

              @aplus wrote:

              mi è capitato di vedere più di una faccia stupita nell’apprendere che con le cosiddette “elaborazioni serie” sono rimasti dietro ad un comune Piaggio …

              Stesso discorso.
              In generale un’elaborazione seria non sta dietro ad un comune piaggio. Mettiamo Crimaz, Mauro, Stefano, Piace, Pacini sulla loro vespa e chiunque altro su un comune piaggio. Sono curioso….

              Il discorso è che in strada, ai raduni, sui forum…tutti hanno motori esagerati. Non credo scendano in pista con una rookie per avvicinarsi a questo sport.
              Quelli che già corrono con i ghisa non sono gli utenti normali, infatti corrono già e hanno scelto la ghisa, sanno farla andare.
              E infatti in rookie erano in tre.

              Il punto è che i campionati sono ridicoli per il numero di partecipanti, la classe rookie non ha attirato nessuno perchè chi vuole correre vuole motori esagerati o comunque degni di nota.
              Non di certo i preparatori che vincerebbero anche con una bici elettrica…ma gente normale che compra e monta un motore e tira fuori i cavalli del kit, qualcuno in meno.
              Questa gente la volete o no alle gare?
              Siamo degli sfigati?? Ok.
              Siamo degli incapaci?? Ok.
              Siamo dei paracarri??Ok.
              Non sappiamo fare un motore e non sappiamo guidare in pista?? Ok.

              In open in 4.
              In classic in 7? Quanti erano?
              Quanti nel polini?8?

              Quanta gente….che folla…l’anno prossimo ho sentito parlare di numero chiuso per iscriversi ai campionati…è vero?

              Allora gareggiate in tre o quattro, divertitevi.

              #47187
              Marco
              ADMIN
                • 2316
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                @leo180 wrote:

                @Marco wrote:

                Mi avete convinto! Metteró il motore Quattrini m1 d60 al cilindro completissimo sulla vespa stradale o lo tengo in garage…e in pista con motore polini ghisa + proma! Così vado più forte!!!
                Grande!!!!
                Non ci avevo pensato, è questa la soluzione!!
                Iniziate a tremare :) :) :)

                Poi cosí in strada avró finalmente una vespa che va più piano di quella da pista…a volte le soluzioni sono a portata di mano….è questo che sto leggendo giusto???

                Non hai capito neanche mezzo concetto. ….

                Sì, io il concetto l’ho capito perfettamente….vai tranquillo…
                Tu sei sicuro di aver capito?

                Marco.

                #47188
                Anonimo
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                  scusa Marco ma il mio intervento non aveva e non ha nessuno intento polemico
                  ciò premesso non credo che una rookie preparata a dovere sia lenta, tutt’altro, con il pilota giusto (ad esempio uno di quelli che hai citato) può dare del filo da torcere a parecchi
                  su alcuni tracciati i tempi delle K5 sono invidiabili, vedi Stoffi, Putz, Bayer, Baguet, ecc. ecc.
                  si tratta di mezzi dotati si di potenza inferiore ma di caratteristiche generali che gli permettono di “danzare” tra le curve con agilità inaspettata

                  su strada stesso discorso perché con un mezzo più potente si deve fare attenzione a quando aprire il gas
                  se parliamo di accelerazione pura su un rettilineo non c’è storia…

                  detto questo il mio pensiero, già espresso in altra parte di questa discussione, è di tornare alla semplicità ispirandosi all’ESC dove ci sono categorie diverse a partire dai cilindri in ghisa ai raffreddati ad acqua
                  la partecipazione a queste gare la conoscete
                  se invece si vuole emulare la MotoGP …

                  #47189
                  Anonimo
                    • 755
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                    aggiungo
                    avrei un sincero e grande piacere di averti ospite ad una di queste gare per vedere dal vivo la realtà delle gare all’estero
                    diversamente da quanto si pensa non tutti hanno velleità da Marc Marquez e c’è spazio per tutti :et3px-wink:

                    #47190
                    Marco
                    ADMIN
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                      • Master
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                      @aplus wrote:

                      scusa Marco ma il mio intervento non aveva e non ha nessuno intento polemico
                      ciò premesso non credo che una rookie preparata a dovere sia lenta, tutt’altro, con il pilota giusto (ad esempio uno di quelli che hai citato) può dare del filo da torcere a parecchi
                      su alcuni tracciati i tempi delle K5 sono invidiabili, vedi Stoffi, Putz, Bayer, Baguet, ecc. ecc.
                      si tratta di mezzi dotati si di potenza inferiore ma di caratteristiche generali che gli permettono di “danzare” tra le curve con agilità inaspettata

                      su strada stesso discorso perché con un mezzo più potente si deve fare attenzione a quando aprire il gas
                      se parliamo di accelerazione pura su un rettilineo non c’è storia…

                      detto questo il mio pensiero, già espresso in altra parte di questa discussione, è di tornare alla semplicità ispirandosi all’ESC dove ci sono categorie diverse a partire dai cilindri in ghisa ai raffreddati ad acqua
                      la partecipazione a queste gare la conoscete
                      se invece si vuole emulare la MotoGP …

                      L’avevo capito perfettamente figurati….è tutto chiaro :et3px-doubleup:

                      Io sono un professionista del settore Digital e web oltre a scrivere in almeno 10 linguaggi di programmazione.
                      Niente di che….come un professionista preparatore di vespe. Io di una passione ho fatto un lavoro.

                      Oggi chiunque può farsi un sito. Ma se non ci fosse la possibilità di farsi il sito a 60 euro al mese con 1&1 e simili, l’alternativa sarebbe venire da me o dai professionisti come me.
                      Quindi…la semplificazione permette a tutti di avere un sito internet a caro prezzo, circa 700 euro l’anno contro i 35 euro necessari a me (costo annuo di et3px.it) per avere un prodotto nettamente superiore.
                      Ma l’alternativa per l’utente normale sarebbe spendere 7000 euro (io non lo farei per meno) per fare il sito e poi circa 2000 l’anno per il mantenimento.Sono numeri di mercato…di buon livello ovviamente.
                      Il mio lavoro è migliore. Ma se lo facio per me ok, farselo fare da me è molto costoso. Meglio 1&1 per avere un sito e “divertirsi”.

                      Stessa cosa per le vespe.
                      Io con i nuovi prodotti degli ultimi anni posso ottenere prestazioni e motori affidabili semplicemente comprando e montando. 10 anni fa non era possibile.
                      Un carter piaggio non è alla mia portata quanto lo è un carter quattrini. E’ questa la verità.

                      Vogliamo portare gente alle gare?
                      Facciamo le cose semplici.

                      A me non piace il regolamento VPI e neanche Polini, quindi non ditemi che sono di parte. Per me sono entrambi regolamenti ingiusti. Mi limito a non partecipare.

                      Non capisco un regolamento che vieta un cilindro lamellare, che vieta il traversino allo scarico o che vieta un carter rinforzato con i travasi fatti e già barenato. Ma poi si permette di barenare un carter originale piaggio e di lavorare cilindri e farsi marmitte in casa. Ma lamellare al carter così c’è da prepararli e ci complichiamo un po’ la vita.

                      E’ come se si volessero raggiungere le prestazioni però con molta fatica, e che possano riuscirci in pochi in modo che sia difficile per professionisti e molto costoso o impossibile per i neofiti. E’ scoraggiante!

                      ESC !!! Ha tante categorie e uno trova quella che fa per lui. Bello.

                      Noi per forza in questo momento non possiamo sognare troppo.
                      Il primo sbaglio è stato creare campionati paralleli che hanno disgregato il gruppo. Ma va bene, è andata così.

                      Bisogna fare una sola categoria questo per me è ovvio (open in 4? mah! purtroppo…)

                      Questa categoria nel campionato PINCO PALLINO dovrà far arrivare NUOVI ISCRITTI e aggregare gli esistenti. Poi si penseranno altre categorie se sarà necessario, richiesto e se ci saranno i numeri.

                      Per me semplice vuol dire “semplice”…compra, monta, gira e non rompere niente. Non economico. SEMPLICE.

                      #47191
                      Anonimo
                        • 1964
                        • Master
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                        Il problema e’ che la gente confonde le mele con le pere.
                        Per anadare forte in pista serve tutto.
                        Per andare forte in strada serve motore ed incoscienza.
                        Per confrontare preparazioni diverse, serve lo stesso pilota e lo stesso mezzo e sarebbero da fare lo stesso giorno.

                        Quando capita che motori semi Normali danno paga a motori da 1milione di dollari il motivo c’e’
                        …che poi la gente si diverta a dire le cose per dare aria ai denti, e’ tutto un altro discorso…

                        Domani allora garino dell’anno :et3px-biggrin:
                        Mia madre guidera’ l’RR e mio padre la 50ina…vediamo chi arriva prima :et3px-banned:
                        Dai su, cercate di essere obiettivi.

                        Per il discorso dei partecipanti “pochi” il problema e’ l’Italia.
                        Detto questo, si cerca di tirare su rusco e busco…e le competizioni, non vanno molto d’accordo con rusco e busco.

                        #47205
                        Anonimo
                          • 177
                          • Senior
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                          Ragazzi non scaldiamoci….
                          Tutto dipende dal portafogli e dalle caratteristiche del “manico” oltre che dagli obiettivi…
                          Secondo me per un amatore da pista anche un 130 al carter con carburatore da 24 marmittina e 24 72 può divertirsi senza spendere chissà cosa, tutto dipende dagli obiettivi.
                          Se vuoi vincere sicuramente devi disporre di un certo tipo di materiale, ricordo un amico con un CORSACORTA durante dei test sotto la pioggia aveva il mio stesso passo :et3px-shock:

                          a volte basta arrangiarsi con poco per divertirsi :et3px-thumbup:

                          #47322
                          Anonimo
                            • 755
                            • Master
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                            proprio ieri è uscita questa notizia:

                            CAMPIONATO VPI 2015

                            23/12/2014

                            Cari piloti, oggi vogliamo informarvi su quali sono le più importanti novità riguardo alla prossima stagione del Campionato VPI.

                            Abbiamo imparato molto durante tutte le stagioni passate e per il 2015 vorremmo dare vita a un nuovo e più sereno campionato, partendo dal significato profondo di VPI, ovvero Vespa Pista Italia.

                            Dal prossimo anno al VPI sarà ammessa solo ed esclusivamente una tipologia di motore: i motori a raffreddamento ad aria. Questo significa che nel 2015 non vedremo più la categoria Open scendere in pista. La categoria del 2015 sarà la VESPA CLASSIC.

                            Successivamente, per proporvi una stagione più serena e soddisfacente, avremo un nuovo Direttore di Gara a seguire ogni nostra tappa di campionato.

                            Le novità non finiscono qui, infatti il Calendario 2015 porterà con se ben 7 gare: 5 gare in Italia e 2 gare fuori Italia (Europa). Le 2 gare europee saranno in collaborazione con Stoffi’s Garage e in concomitanza con 2 tappe del campionato ESC – European Scooter Challenge.
                            La Classifica Generale 2015 sarà composta da 10 manche (8 manche in gare in Italia e 2 manche in gare europee). Di conseguenza verranno applicate 2 manche di scarto sulle 5 gare italiane e 2 manche di scarto sulle 2 gare europee.

                            CALENDARIO ITALIANO 2015:
                            •26 Aprile – Pomposa
                            •24 Maggio – Ottobiano
                            •28 Giugno – Cecina
                            •Luglio – SCOOTER WEEKEND
                            •27 Settembre – Castelletto di Branduzzo

                            Per il momento questo è tutto, subito dopo le feste verrà pubblicato il Regolamento 2015 con tutti i dettagli riguardanti la prossima stagione.
                            Vi auguriamo quindi Buon Natale e Buone Feste!

                            http://www.scooterracingitaly.com/2014/news.php#23122014

                            #47324
                            Anonimo
                              • 1964
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                              • ★★★★★

                              Wow un nuovo direktor…era il minimo :et3px-thumbup:
                              Vado subito a leggere, speriamo che babbo natale Racing, abbia letto la mia letterina

                              #47325
                              Anonimo
                                • 398
                                • Master
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                                Dispiace aver perso la open…. Era l’unica roba interessante
                                Secondo me hanno fatto l’ennesimo errore qua invece di andare avanti e sistemare quel che c’era di buono stiamo tornando indietro?????
                                Va bhe poco mi importa azzi loro e buon Natale a tutti gli smanettoni

                                #47327
                                Marco
                                ADMIN
                                  • 2316
                                  • Master
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                                  Bè…dispiace per la open…speriamo in una classic più ‘racing’ per differenziarsi da altri campionati. Non si possono accontentare tutti…vediamo…
                                  Il bicchiere mezzo pieno! ;)

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