- Questo topic ha 194 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/01/2015,7:45 pm da Marco.
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25 Dicembre 2014 alle 11:44 AM #47328Anonimo
- 69
- Junior
- ★★
ottimo!
alla fine è avvenuto quello che speravo succedesse….
il “gemellaggio” con l’esc è una cosa bella e molto interessante e spero che l’organizzazione in qualche modo riesca a facilitare la partecipazione dei piloti da entrambe le parti.
la scomparsa della open non mi pare che sia una cosa molto drammatica….ormai erano rimaste solo le briciole e mischiare dei “missili” a delle “comuni” vespe aveva poco senso….
per il regolamento classic credo che o rimanga cosi o al massimo si allineeranno a quello europeo magari arrivando al 30 di carburatore25 Dicembre 2014 alle 11:05 PM #47335Anonimo- 177
- Senior
- ★★★★
Interessante… e chi ha speso 5 mila euro per un motore a liquido cosa se ne fa?
si tiene un kg di olio come premio…26 Dicembre 2014 alle 9:22 AM #47337Ti capisco…a me dispiace sinceramente…
26 Dicembre 2014 alle 10:16 AM #47338Anonimo- 413
- Master
- ★★★★★
La rimozione dell’acqua nei motori VPI è un attacco diretto per i produttori ed i loro piloti.
Un errore con conseguenze economiche importanti per molte persone.
La categoria Open-Pro è la F1 di Vespa.
26 Dicembre 2014 alle 10:35 AM #47341Stefano ha un rotax…è un peccato in generale…
26 Dicembre 2014 alle 10:38 AM #47342Anonimo- 69
- Junior
- ★★
@Rolando wrote:
La rimozione dell’acqua nei motori VPI è un attacco diretto per i produttori ed i loro piloti.
Un errore con conseguenze economiche importanti per molte persone.
La categoria Open-Pro è la F1 di Vespa.
Non esageriamo ora…..stiamo parlando di un giocarello domenicale che prima di tutto deve essere un divertimento…
Non c’è partecipazione ed i numeri sono troppo ristretti, mi pare una conseguenza più che logica….26 Dicembre 2014 alle 11:09 AM #47343Anonimo- 177
- Senior
- ★★★★
Rolando ha ragione, eravamo pochi ma abbiamo raggiunto un livello alto con potenze elevate ma soprattutto siamo riusciti a mantenere l affidabilità. (Sì rompeva no molto di più le classiche delle open)
Se si torna al classic ritornerà la storia del mono marca con Carter quattrini imbattibili rispetto ai Piaggio e chi non ha la possibilità economica si attacca al tram…
Nel dubbio io non corro, non spendero ‘ mai dei soldi per un motore limitato da un regolamento, non fa parte per me
(Poi se qualcuno regala il motore e i pezzi è un altro discorso )26 Dicembre 2014 alle 12:09 PM #47344Anonimo- 413
- Master
- ★★★★★
Leo ha scritto:
Non esageriamo ora…..stiamo parlando di un giocarello domenicale che prima di tutto deve essere un divertimento…
Non c’è pNon sto esagerando nulla…
Qualsiasi “giocarello domenicale” ( surf, sky, ecc ) ha la sua componente economica, e per alcuni come me, in molti modi, può essere la vita.
Molti dei pezzi migliori che si può mettere il vostro motore Vespa precedentemente sono stati testati in la Open-pro.
Se io avessi una Vespa Open-pro di acqua, probabilmente da oggi varrebbe molto meno, e non poteva competere in Italia con lei. Così non godere il mio investimento come merita. Sicuramente non hai una Open – pro di acqua perché non hai fatto il sacrificio di costruire un come Stefano e altri che ora sono infastiditi.
Se avevo sviluppato e commercializzato un cilindro d’acqua per Vespa, ora vado a vendere molto meno e non avrebbe interesse a me per migliorarlo.
La categoria Open-pro può stare assieme ad altri in VPI, per molte buone ragioni e per il piacere dei buoni tifosi che amano il mondo Vespa racing.
26 Dicembre 2014 alle 5:23 PM #47347Anonimo- 71
- Junior
- ★★
non credo che anche la classic sia un giocherello domenicale e che alla fine sia tanto meno costosa di una open…..certamente piu’ impegnativa nel pilotarla che forse non tutti sono in grado di farlo.. ma c’e’ chi e’, e chi non e’. senza considerare l’affidabilita tecnica e meccanica del motore…si sono visti carter originali crepati e con che spese fatte per saldare punti del motore che cedevano, quindi se lo si vuole definire giocherello domenicale una gimcana di regolarita una buona birra e tutti a casa felici e contenti…….. condivido pienamente rolando
26 Dicembre 2014 alle 7:04 PM #47348Anonimo- 177
- Senior
- ★★★★
una delle poche volte che mi trovo d’accordo con tutti
condivido
4 Gennaio 2015 alle 7:47 AM #47381Anonimo- 186
- Senior
- ★★★★
Buon di a tutti, volevo solo precisare che nella stagione 2014 nel campionato polini dove corrono con carter piaggio, carte rotti nel braccio motore non ce ne sono stati, sbaglio o un po di anni fa erano queste le rotture che erano incriminat?!poi non dico di basamenti strappati perche la discorso cambia in quel caso pero come ha detto crimaz e un fatto di esperienza…
4 Gennaio 2015 alle 10:13 AM #47382Essendo un fatto di esperienza non é accessibile a tutti…con l’esperienza il braccio non si é piú rotto. Chi deve farsi l’esperienza deve passare per tutto l’iter di danni, rotture, spese. Costa soldi e tempo. Per questo molti non partono neanche e altri lasciano perdere. Ma va bene così, altrimenti la linea di partenza sarebbe troppo affollata…
Per me ci vuole semplicitá…e non intendo motori originali, ma componenti nati come frutto dell’esperienza altrui permettendo buone prestazioni e affidabilitá alla portata di un pubblico più vasto…4 Gennaio 2015 alle 1:00 PM #47383Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
Scusa Baraccaone, ma non sono vietate le sladature?
Sono quà in orecchio.
Quando uscirà polini con il torsen per vespa, voglio vedere come andrà a finire.Ovviamente i sostenitori dei carter piaggio e delle loro performaces ne faranno a meno
Altrimenti potrebbe sembrare proprio un regolamento fatto a posta per allontanare la clientela quattriniana
…dai, confido nella serieta’ e nella buona fede di chi ha fatto il regolamento
@Marco, la semplicità sarebbe la cosa ovvia, ma chi ha i poteri sembra sempre che faccia di tutto per fare l’opposto. Ad esempio i lamellari al cilindro sono facili e meno costosi degli aspirati al carter, mah!5 Gennaio 2015 alle 10:04 AM #47384Lo dico sempre…lamellare al cilindro! Facile, economico, prestazioni, affidabilità, divertimento…ma anche il cilindro più diffuso nel mercato ‘pubblico’ con ritorno per i costruttori. E lo fa Polini, falc, parmakit, quattrini. A questo punto nessuno avrebbe da obiettare sui carter credo…ahhhh le cose semplici…
5 Gennaio 2015 alle 10:38 AM #47175Anonimo- 45
- Newbie
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Economico?!?!?!?!
Sangiorgi racing team
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