Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 195 totali)
  • Autore
    Post
  • #47328
    Anonimo
      • 69
      • Junior
      • ★★

      ottimo!
      alla fine è avvenuto quello che speravo succedesse….
      il “gemellaggio” con l’esc è una cosa bella e molto interessante e spero che l’organizzazione in qualche modo riesca a facilitare la partecipazione dei piloti da entrambe le parti.
      la scomparsa della open non mi pare che sia una cosa molto drammatica….ormai erano rimaste solo le briciole e mischiare dei “missili” a delle “comuni” vespe aveva poco senso….
      per il regolamento classic credo che o rimanga cosi o al massimo si allineeranno a quello europeo magari arrivando al 30 di carburatore

      #47335
      Anonimo
        • 177
        • Senior
        • ★★★★

        Interessante… e chi ha speso 5 mila euro per un motore a liquido cosa se ne fa?
        si tiene un kg di olio come premio…

        #47337
        Marco
        ADMIN
          • 2316
          • Master
          • ★★★★★

          Ti capisco…a me dispiace sinceramente…

          #47338
          Anonimo
            • 413
            • Master
            • ★★★★★

            La rimozione dell’acqua nei motori VPI è un attacco diretto per i produttori ed i loro piloti.

            Un errore con conseguenze economiche importanti per molte persone.

            La categoria Open-Pro è la F1 di Vespa.

            #47341
            Marco
            ADMIN
              • 2316
              • Master
              • ★★★★★

              Stefano ha un rotax…è un peccato in generale…

              #47342
              Anonimo
                • 69
                • Junior
                • ★★

                @Rolando wrote:

                La rimozione dell’acqua nei motori VPI è un attacco diretto per i produttori ed i loro piloti.

                Un errore con conseguenze economiche importanti per molte persone.

                La categoria Open-Pro è la F1 di Vespa.

                Non esageriamo ora…..stiamo parlando di un giocarello domenicale che prima di tutto deve essere un divertimento…
                Non c’è partecipazione ed i numeri sono troppo ristretti, mi pare una conseguenza più che logica….

                #47343
                Anonimo
                  • 177
                  • Senior
                  • ★★★★

                  Rolando ha ragione, eravamo pochi ma abbiamo raggiunto un livello alto con potenze elevate ma soprattutto siamo riusciti a mantenere l affidabilità. (Sì rompeva no molto di più le classiche delle open)
                  Se si torna al classic ritornerà la storia del mono marca con Carter quattrini imbattibili rispetto ai Piaggio e chi non ha la possibilità economica si attacca al tram…
                  Nel dubbio io non corro, non spendero ‘ mai dei soldi per un motore limitato da un regolamento, non fa parte per me
                  (Poi se qualcuno regala il motore e i pezzi è un altro discorso )

                  #47344
                  Anonimo
                    • 413
                    • Master
                    • ★★★★★

                    Leo ha scritto:
                    Non esageriamo ora…..stiamo parlando di un giocarello domenicale che prima di tutto deve essere un divertimento…
                    Non c’è p

                    Non sto esagerando nulla…

                    Qualsiasi “giocarello domenicale” ( surf, sky, ecc ) ha la sua componente economica, e per alcuni come me, in molti modi, può essere la vita.

                    Molti dei pezzi migliori che si può mettere il vostro motore Vespa precedentemente sono stati testati in la Open-pro.

                    Se io avessi una Vespa Open-pro di acqua, probabilmente da oggi varrebbe molto meno, e non poteva competere in Italia con lei. Così non godere il mio investimento come merita. Sicuramente non hai una Open – pro di acqua perché non hai fatto il sacrificio di costruire un come Stefano e altri che ora sono infastiditi.

                    Se avevo sviluppato e commercializzato un cilindro d’acqua per Vespa, ora vado a vendere molto meno e non avrebbe interesse a me per migliorarlo.

                    La categoria Open-pro può stare assieme ad altri in VPI, per molte buone ragioni e per il piacere dei buoni tifosi che amano il mondo Vespa racing.

                    #47347
                    Anonimo
                      • 71
                      • Junior
                      • ★★

                      non credo che anche la classic sia un giocherello domenicale e che alla fine sia tanto meno costosa di una open…..certamente piu’ impegnativa nel pilotarla che forse non tutti sono in grado di farlo.. ma c’e’ chi e’, e chi non e’. senza considerare l’affidabilita tecnica e meccanica del motore…si sono visti carter originali crepati e con che spese fatte per saldare punti del motore che cedevano, quindi se lo si vuole definire giocherello domenicale una gimcana di regolarita una buona birra e tutti a casa felici e contenti…….. condivido pienamente rolando

                      #47348
                      Anonimo
                        • 177
                        • Senior
                        • ★★★★

                        una delle poche volte che mi trovo d’accordo con tutti :et3px-thumbup:

                        condivido

                        #47381
                        Anonimo
                          • 186
                          • Senior
                          • ★★★★

                          Buon di a tutti, volevo solo precisare che nella stagione 2014 nel campionato polini dove corrono con carter piaggio, carte rotti nel braccio motore non ce ne sono stati, sbaglio o un po di anni fa erano queste le rotture che erano incriminat?!poi non dico di basamenti strappati perche la discorso cambia in quel caso pero come ha detto crimaz e un fatto di esperienza…

                          #47382
                          Marco
                          ADMIN
                            • 2316
                            • Master
                            • ★★★★★

                            Essendo un fatto di esperienza non é accessibile a tutti…con l’esperienza il braccio non si é piú rotto. Chi deve farsi l’esperienza deve passare per tutto l’iter di danni, rotture, spese. Costa soldi e tempo. Per questo molti non partono neanche e altri lasciano perdere. Ma va bene così, altrimenti la linea di partenza sarebbe troppo affollata…
                            Per me ci vuole semplicitá…e non intendo motori originali, ma componenti nati come frutto dell’esperienza altrui permettendo buone prestazioni e affidabilitá alla portata di un pubblico più vasto…

                            #47383
                            Anonimo
                              • 1964
                              • Master
                              • ★★★★★

                              Scusa Baraccaone, ma non sono vietate le sladature?

                              Sono quà in orecchio.
                              Quando uscirà polini con il torsen per vespa, voglio vedere come andrà a finire.Ovviamente i sostenitori dei carter piaggio e delle loro performaces ne faranno a meno :et3px-biggrin:
                              Altrimenti potrebbe sembrare proprio un regolamento fatto a posta per allontanare la clientela quattriniana :et3px-wink:
                              …dai, confido nella serieta’ e nella buona fede di chi ha fatto il regolamento :et3px-bad:


                              @Marco
                              , la semplicità sarebbe la cosa ovvia, ma chi ha i poteri sembra sempre che faccia di tutto per fare l’opposto. Ad esempio i lamellari al cilindro sono facili e meno costosi degli aspirati al carter, mah!

                              #47384
                              Marco
                              ADMIN
                                • 2316
                                • Master
                                • ★★★★★

                                Lo dico sempre…lamellare al cilindro! Facile, economico, prestazioni, affidabilità, divertimento…ma anche il cilindro più diffuso nel mercato ‘pubblico’ con ritorno per i costruttori. E lo fa Polini, falc, parmakit, quattrini. A questo punto nessuno avrebbe da obiettare sui carter credo…ahhhh le cose semplici…

                                #47175
                                Anonimo
                                  • 45
                                  • Newbie

                                  Economico?!?!?!?!

                                  Sangiorgi racing team

                                Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 195 totali)
                                • Il forum ‘Speed’ è chiuso a nuovi topic e risposte.