- Questo topic ha 194 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/01/2015,7:45 pm da Marco.
-
AutorePost
-
21 Ottobre 2014 alle 1:12 PM #46812Anonimo
- 755
- Master
- ★★★★★
non sono d’accordo con la tua affermazione anche se devo ammettere che quanto è accaduto purtroppo ha avuto una grande risonanza
gli eventi internazionali, se ben gestiti, risultano piacevoli sia per i partecipanti che per gli spettatori
tanto per fare un esempio recente alla 10 Ore sono stato coinvolto all’ultimo minuto dagli organizzatori per dare una mano
non certo per timore che potesse succedere il peggio ma perchè ci si è resi conto che noi italiani avevamo bisogno di un po’ di supporto
appena arrivato io stesso avevo poche informazioni ed ho avuto difficoltà a rispondere ai quesiti che mi venivano posti
mi scuso ora con chi si attendeva da me un altro atteggiamento o altro genere di risposte ma francamente ero nelle vostre stesse condizioni
avendo avuto modo di entrare in contatto con tutti, e dico tutti, quindi tedeschi, austriaci, spagnoli e francesi non ho notato particolare tensione se non quella della gara che ritengo assolutamente normale
può anche darsi che mi siano sfuggiti atteggiamenti o situazioni diciamo “particolari” ma anche nel dopo gara non me ne è stato fatto cenno
ritengo piuttosto che quanto necessita nel nostro paese sia di tornare ad una dimensione più semplice della competizione
premi gara, sponsor paganti, ecc. ecc. sono senza dubbio benvenuti ma, a mio parere, e sottolineo a mio parere, sono in fondo la causa del clima che si è venuto a creare
basterebbe tornare un po’ indietro “per andare avanti”….21 Ottobre 2014 alle 1:39 PM #46813Anonimo- 398
- Master
- ★★★★★
Assolutamente d’accordo con te, e nelle poche esperienze che ho fatto all’estero sono sempre stato trattato benissimo però so per certo che conoscono le vicessitudini dei nostri campionati e ovviamente ci prendono un po’ per i fondelli.
Quello che ho scritto sopra è un mio pensiero non riesco e non vederla così mettendomi nei loro panni, al loro posto.Comunque fortuna che conosco a malapena l’italiano quindi qualsiasi cosa mi venga detta non capisco un cavolo e rido sempre. . ..
A volte l’ignoranza regala una serenità invidiabile all’uomo sapiente21 Ottobre 2014 alle 2:57 PM #46814Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
All’estero mi sono sempre trovato bene.
Ho avuto bisogno, mi hanno aiutato
Ogni volta che ho aiutato qualcuno, sono stato ringraziato
Ho trovato piloti sportivi che a fine gara venivano da me, dentro al mio gazebo a stringermi la mano.In ITALIA le cose vanno diversamente.
Vedi sabato scorso a Modena…sulla mia vespa non ho toccato una vite in compenso ho lavorato tutto il giorno.
Passa uno che deve carburare, ok un attimo e sono subito da lei
passa un altro che ha bisogno di un accensione, pronta…
l’altro arriva che mi chiede di dargli 2 klik, non c’e’ problema…
un altro ancora che vuole il flessibile…
…posso dare una gonfiatina alle gomme? ma ceertoooCose che faccio sistematicamente.
Il bello e’ quando vai a rileggere nelle loro recensioni che neanche ti cagano. Grazie gente proprio bella gente22 Ottobre 2014 alle 12:21 PM #46816Anonimo- 413
- Master
- ★★★★★
22 Ottobre 2014 alle 8:26 PM #46817Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
Sempre una spanna sopra agli altri.
Grazie Rolando24 Ottobre 2014 alle 7:48 AM #46819Anonimo- 186
- Senior
- ★★★★
Confermo Crimaz a Modena con noi e stato disponibile e gentile, ed in pista e imprendibile…….ma da dove cazzo viene?da Marte
25 Ottobre 2014 alle 7:08 AM #46822Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
Mitico baraccaONe ora so con chi parlo
Tra, nik name da forum, nomi e soprannomi non è facile ricordarsi il volto.
Fatico meno a guidare la mia vespa nel circuito di casa9 Novembre 2014 alle 1:00 PM #46907Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
Facendo seguito alla giornata trascorsa a Modena,
a posteriori,
ho realizzato che la persona in divisa polini, con la quale ho scambiato 2 parole, era Denis Polini. Non lo sapevo.
Adesso capisco il suo fare interessato sulla mia eventuale partecipazione alla gara.
Diciamo che il problema fondamentale era la licenza FMI oltre al mezzo non adeguato al loro regolamento.C’e’ qualcuno in confidenza con Denis, che potrebbe chiedergli in anteprima, se il regolamento 2015 e’ aperto?
Giusto per mettermi il cuore in pace.Grazie
9 Novembre 2014 alle 8:20 PM #46909Anonimo- 193
- Senior
- ★★★★
sul sito ho visto che hanno messo le date (12 Aprile oppure 19 Aprile, 10 Maggio, 7 Giugno, 5 Luglio, 6 Settembre, 4 Ottobre), poi non c’è altro..
9 Novembre 2014 alle 9:17 PM #46910Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
Per regolamento aperto intendo, aperto ai nuovi accessori disponibili sul mercato…
10 Novembre 2014 alle 9:28 AM #46912Anonimo- 186
- Senior
- ★★★★
se vai in polini e vinci nessuno dita più niente…..e via andare
10 Novembre 2014 alle 9:32 AM #46913Anonimo- 193
- Senior
- ★★★★
se nel polini 2015 ci fosse la possibilità di utilizzare i carter aftermarket interesserebbe anche a me..
10 Novembre 2014 alle 10:35 AM #46916Anonimo- 755
- Master
- ★★★★★
per come la vedo io è improbabile che in Polini ammettano i carter aftermarket a meno che non ne mettano in produzione loro stessi
del resto il loro regolamento somiglia molto a quello della K1 dell’ESC dove i carter ammessi sono quelli originali (anche se poi permettono agli stranieri di correre lo stesso in qualche gara perché non concorrono alla classifica generale)
ricordo però che dopo consulto con gli altri piloti è comunque stato ammesso ad una gara anche Cesta con carter Quattrini10 Novembre 2014 alle 11:51 AM #46918Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
Prima di tutto,
i campionati polini, come i campionati malossi,
sono famosi per essere dei monomarca. E fin quà ci siamo, no?!?
A questo punto, logica per logica per 3.14 non dovrebbero neanche correre cilindri, marmitte, ammortizzatori, accensioni bla bla bla bla di altri produttori
Come mai, par alcune cose e’ aperto e per altre no?
Non vorrei che le scelte del regolamento siano state pilotate da piloti pilotati, ahahaha che gioco di parole…10 Novembre 2014 alle 11:57 AM #46921Mah! Hanno aperto per far numero…ma chi elabora una vespa completamente polini? Poi pian piano forse chiuderanno non credo apriranno di più. Secondo me dovrebbe diventare un monomarca altrimenti ha poco senso…
-
AutorePost
- Il forum ‘Speed’ è chiuso a nuovi topic e risposte.