- Questo topic ha 194 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/01/2015,7:45 pm da Marco.
-
AutorePost
-
10 Novembre 2014 alle 12:01 PM #46922Anonimo
- 1964
- Master
- ★★★★★
Marco, il tuo ragionamento fila liscio come il pelo della topa sulla vespa d’orata…
Perche’ non organizzi tu un campionato? et3 px, 2 categorie. limite di cilindrata e stop.10 Novembre 2014 alle 12:04 PM #46923… Ci ho pensato a volte..ma non so se ho competenze e tempo…e sponsor…
10 Novembre 2014 alle 12:22 PM #46924Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
Per le competenze vai tranquillo, credo che sia l’ultimo dei problemi. Se ti relazioni a quello che c’e’ in giro…
Per gli sponsor si potrebbe trovare qualcosa
Per il tempo invece alzo le mani10 Novembre 2014 alle 1:13 PM #46928Anonimo- 755
- Master
- ★★★★★
al di là dei risvolti molto pubblicitari della Vespa dorata (o d’orata o di branzino o di cernia ) il campionato porta il nome di Polini perché é stato promosso e sponsorizzato da loro
è aperto a tutti i tipi di cilindri credo perché di quelli c’è ampia varietà
il confronto quindi si svolge sulla base comune del carter Piaggio così che tutti i concorrenti abbiano gli stessi svantaggi
per quanto riguarda i componenti utilizzati, escludendo la squadra “ufficiale” Polini, vedo un gran mix di marche su quei motori e quei telai
immaginare che ci sia qualcuno che abbia spinto su Denis e Saimon Polini per avere un regolamento favorevole a questo o a quel team non mi sembra in linea con il loro carattere e comportamento
se un domani ci saranno anche dei carter Parmakit (come sembra), Falc e magari anche Polini oltre che Quattrini e GpOne non credo che Polini avrà problemi ad allargare il regolamento10 Novembre 2014 alle 1:58 PM #46929Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
Mah, non sono così convinto…potrebbe anche essere, chissà?!
Attualmente ci sono carter quattrini, gp one, falc, bsg
Se gli fossero stati proposti a suo tempo…Intanto aspettiamo.
10 Novembre 2014 alle 8:03 PM #46936Anonimo- 45
- Newbie
- ★
Il regolamento polini è perfetto così com’è a parer mio, poi l’avranno fatto anche x un fattore di costi…poi NN vedo Ttt Ste storie x montare i carter quattrini….fatevi ttt una classic e via!!!!!;-)
Sangiorgi racing team
10 Novembre 2014 alle 9:50 PM #46938Fare una classic costa di più che fare il mio motore m1l d60 su carter quattrini. I costi e lo sostengo da anni sononin falso problema. Chi ha i mezzi fa motori su base originale a prezzo minore e li fa andare più del mio. Io non ho attrezzature, tempo, soldi e competenze per fare un lamellare al carter da 30 cv…
La formula potrebbe essere semplice…un kit proposto dagli sponsor per fare un motore completo (quattrini, falc,polini) lamellare al cilindro, con carter e albero dedicati, d 56 carburatore 24?. Vietate modifiche ai pezzi forniti nel kit.
Gli sponsor farebbero gareggiare vespe plug ‘n’play alla portata di tutti con ovvi risvolti commerciali ( kit trofeo?) e a noi costerebbe meno. Motori che vannontutti più o memo uguali super affidabili e divertimento in pista.
Il mio motore se ha 25 cv sono tanti con un 34…ma in quanto ad affidabilità non dovrei aver problemi. Montato in mezza giornata e via…e speso il giusto…
Lo so mi ripeto…ma io lo vedo così un campionato…con uno sforzo dei produttori…e manico dei piloti.
10 Novembre 2014 alle 10:00 PM #46941Anonimo- 45
- Newbie
- ★
@Marco wrote:
Fare una classic costa di più che fare il mio motore m1l d60 su carter quattrini. I costi e lo sostengo da anni sononin falso problema. Chi ha i mezzi fa motori su base originale a prezzo minore e li fa andare più del mio. Io non ho attrezzature, tempo, soldi e competenze per fare un lamellare al carter da 30 cv…
La formula potrebbe essere semplice…un kit proposto dagli sponsor per fare un motore completo (quattrini, falc,polini) lamellare al cilindro, con carter e albero dedicati, d 56 carburatore 24?. Vietate modifiche ai pezzi forniti nel kit.
Gli sponsor farebbero gareggiare vespe plug ‘n’play alla portata di tutti con ovvi risvolti commerciali ( kit trofeo?) e a noi costerebbe meno. Motori che vannontutti più o memo uguali super affidabili e divertimento in pista.
Il mio motore se ha 25 cv sono tanti con un 34…ma in quanto ad affidabilità non dovrei aver problemi. Montato in mezza giornata e via…e speso il giusto…
Lo so mi ripeto…ma io lo vedo così un campionato…con uno sforzo dei produttori…e manico dei piloti.
Quello che vuoi te esiste già lo organizza Parmakit!!!
Io ribadisco che il regolamento polini è perfetto così com’è nn c’è nulla da cambiare,unica categoria!!!!!!Sangiorgi racing team
10 Novembre 2014 alle 10:08 PM #46942Anonimo- 45
- Newbie
- ★
A Marco volevo aggiungere una precisazione riguardo la formula vietate le modifiche al kit: ma secondo te poi nessuno lo modifica??????
MA SA DIIIIT!!!!!
Già si fa fatica a far rispettare il regolamento attuale….va bhe…Sangiorgi racing team
10 Novembre 2014 alle 10:09 PM #46943Parmakit offre vari kit o solo il suo? Se fosse organizzato da un ricambista e sponsorizzato dai produttori…
Polini è perfetto per chi fa il polini. Questo è sicuro. Io ho appena finito un motore open ad aria, per me non è perfetto.
Al momento altri 2 mila euro di motore anche no…e non saprei dove farmi i carter…non è per tutti. È perfetto per chi partecipa o ci vuole partecipare, questo sì.
Poi non capisco…la maggior parte dei cilindri vespa small sono lamallari al cilindro…e chi lo monta in strada monta un lamellare al cilindro. Le gare lecfacciamo lammellari al carter? A vantaggio di chi? Anche i produttori forse vorrebbero spingere i loro lamelkari al cilindro. Non capisco.
Contesto da tempo la stessa cosa nel VPI , ma almeno in open si fa quello che si vuole…
Dai mi fermo qui. Dico ogni anno le stesse cose. Io la vespa l’ho fatta come dico io pronta per le gare. Avfuria di cambiare regolamenti prima o poi parteciperó anch’io! Altrimenti…pazienza..
10 Novembre 2014 alle 10:17 PM #46944Anonimo- 45
- Newbie
- ★
Parmakit offre solo il suo mi sembra che il gt si chiami ecv mi pare cmq il kit è uguale x ttt e cmq su strada montano lamellari al cilindro(robe da matti a parer mio) ma la vespa è nata con l aspirazione al carter e cilindro senza Booster o traversino,o sbaglio? Un’altra precisazione sfrutti di più una classic di una open
Sangiorgi racing team
10 Novembre 2014 alle 10:28 PM #46945Anonimo- 69
- Junior
- ★★
quando i “piloti” italiani prenderanno coscenza che le gare in vespa devono essere viste come un divertimento domenicale (vedi campionati esteri…) e non come lo scontro finale per la salvezza dell’umanità forse le cose fileranno più lisce…..
ho seguito per una stagione intera un mio amico che correva nella classic vpi ed il pacchetto campionato era semplicemente perfetto.
in tutta la stagione abbiamo cambiato solo una frizione per scrupolo, il resto è stato divertimento e miscela.
tolta la ovvia spesa iniziale una vespa classic è facile da mantenere.
purtroppo a causa dei CERVELLI che ci ritroviamo una categoria come la OPEN non è assolutamente fattibile in ITALIA….
con chiunque parli sempre le stesse risposte….io non sono interessato….io sono qui solo per divertirmi e fare baracca….è un campionato della parrocchia….poi però ci si scanna appena un avversario cambia i tappini delle valvole….patetici!
in polini puntano veramente a far divertire la gente senza tanti piagnistei inutili….anche tra le categorie scooter fanno correre con componenti di altri marchi, altro che interessi e megasponsor…10 Novembre 2014 alle 10:29 PM #46946La mia open ha 25 cv…una vespa polini 30. Io per il motore ho speso meno, ho più affidabilità, ho comprato e assemblato in mezza giornata. Una vespa polini…no…non chiudi il motore in mezza giornata, costa dinpiù, non so da chi farmi fare inlavori al carter ecc ecc.
Comunque la vespa è nata con due travasi laterali ,big frame e a valvola. Quindi se bisogna dirla tutta…ma per fortuna si è evoluta con cilindri 200 raffreddati a liquido. Saremmo ancora ai polini in ghisa altrimenti…punti di vista.
L’ammissione al cilindro esisteva ben prima dei motori small, sulla gs 150 ad esempio. L’ammissione al carter? Ok ma solo a valvola altrimenti non ha senso…
Ma non voglio convincere nessuno…non ci sono particolari motivazioni del perchè di un regolamento. È così. A me non me è mai andato vene uno e non ho mai partecipato…ma visto il numero dei partecipanti…credo che non be esistea uno perfetto. O forse correre in vespa non è così interessante…
10 Novembre 2014 alle 10:30 PM #46947Anonimo- 45
- Newbie
- ★
@leo180 wrote:
quando i “piloti” italiani prenderanno coscenza che le gare in vespa devono essere viste come un divertimento domenicale (vedi campionati esteri…) e non come lo scontro finale per la salvezza dell’umanità forse le cose fileranno più lisce…..
ho seguito per una stagione intera un mio amico che correva nella classic vpi ed il pacchetto campionato era semplicemente perfetto.
in tutta la stagione abbiamo cambiato solo una frizione per scrupolo, il resto è stato divertimento e miscela.
tolta la ovvia spesa iniziale una vespa classic è facile da mantenere.
purtroppo a causa dei CERVELLI che ci ritroviamo una categoria come la OPEN non è assolutamente fattibile in ITALIA….
con chiunque parli sempre le stesse risposte….io non sono interessato….io sono qui solo per divertirmi e fare baracca….è un campionato della parrocchia….poi però ci si scanna appena un avversario cambia i tappini delle valvole….patetici!
in polini puntano veramente a far divertire la gente senza tanti piagnistei inutili….anche tra le categorie scooter fanno correre con componenti di altri marchi, altro che interessi e megasponsor…[THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]
Sangiorgi racing team
10 Novembre 2014 alle 10:48 PM #46948Anonimo- 45
- Newbie
- ★
Qui si parla di small nn di big frame oppure mi sfugge l’esistenza di una small (uscita da mamma Piaggio)con l’ammissione al cilindro?!?!?! Poi il lamellare al carter ha senso a valvola è solo una bega ti gira l’albero e la valvola va a puttane quindi…. Poi come dice leo apparte la spesa iniziale di una Classic la manutenzione nn e poi così dispendiosa….quindi marco invece di farti una open in “mezza giornata” ti facevi una Classic in “una giornata” ed eri a posto
Sangiorgi racing team
-
AutorePost
- Il forum ‘Speed’ è chiuso a nuovi topic e risposte.