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  • #46922
    Anonimo
      • 1964
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      Marco, il tuo ragionamento fila liscio come il pelo della topa sulla vespa d’orata…
      Perche’ non organizzi tu un campionato? et3 px, 2 categorie. limite di cilindrata e stop.

      #46923
      Marco
      ADMIN
        • 2316
        • Master
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        … Ci ho pensato a volte..ma non so se ho competenze e tempo…e sponsor…

        #46924
        Anonimo
          • 1964
          • Master
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          Per le competenze vai tranquillo, credo che sia l’ultimo dei problemi. Se ti relazioni a quello che c’e’ in giro…
          Per gli sponsor si potrebbe trovare qualcosa
          Per il tempo invece alzo le mani

          #46928
          Anonimo
            • 755
            • Master
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            al di là dei risvolti molto pubblicitari della Vespa dorata (o d’orata o di branzino o di cernia :et3px-biggrin: ) il campionato porta il nome di Polini perché é stato promosso e sponsorizzato da loro
            è aperto a tutti i tipi di cilindri credo perché di quelli c’è ampia varietà
            il confronto quindi si svolge sulla base comune del carter Piaggio così che tutti i concorrenti abbiano gli stessi svantaggi
            per quanto riguarda i componenti utilizzati, escludendo la squadra “ufficiale” Polini, vedo un gran mix di marche su quei motori e quei telai
            immaginare che ci sia qualcuno che abbia spinto su Denis e Saimon Polini per avere un regolamento favorevole a questo o a quel team non mi sembra in linea con il loro carattere e comportamento
            se un domani ci saranno anche dei carter Parmakit (come sembra), Falc e magari anche Polini oltre che Quattrini e GpOne non credo che Polini avrà problemi ad allargare il regolamento

            #46929
            Anonimo
              • 1964
              • Master
              • ★★★★★

              Mah, non sono così convinto…potrebbe anche essere, chissà?!
              Attualmente ci sono carter quattrini, gp one, falc, bsg
              Se gli fossero stati proposti a suo tempo…

              Intanto aspettiamo.

              #46936
              Anonimo
                • 45
                • Newbie

                Il regolamento polini è perfetto così com’è a parer mio, poi l’avranno fatto anche x un fattore di costi…poi NN vedo Ttt Ste storie x montare i carter quattrini….fatevi ttt una classic e via!!!!!;-)

                Sangiorgi racing team

                #46938
                Marco
                ADMIN
                  • 2316
                  • Master
                  • ★★★★★

                  Fare una classic costa di più che fare il mio motore m1l d60 su carter quattrini. I costi e lo sostengo da anni sononin falso problema. Chi ha i mezzi fa motori su base originale a prezzo minore e li fa andare più del mio. Io non ho attrezzature, tempo, soldi e competenze per fare un lamellare al carter da 30 cv…

                  La formula potrebbe essere semplice…un kit proposto dagli sponsor per fare un motore completo (quattrini, falc,polini) lamellare al cilindro, con carter e albero dedicati, d 56 carburatore 24?. Vietate modifiche ai pezzi forniti nel kit.

                  Gli sponsor farebbero gareggiare vespe plug ‘n’play alla portata di tutti con ovvi risvolti commerciali ( kit trofeo?) e a noi costerebbe meno. Motori che vannontutti più o memo uguali super affidabili e divertimento in pista.

                  Il mio motore se ha 25 cv sono tanti con un 34…ma in quanto ad affidabilità non dovrei aver problemi. Montato in mezza giornata e via…e speso il giusto…

                  Lo so mi ripeto…ma io lo vedo così un campionato…con uno sforzo dei produttori…e manico dei piloti.

                  #46941
                  Anonimo
                    • 45
                    • Newbie

                    @Marco wrote:

                    Fare una classic costa di più che fare il mio motore m1l d60 su carter quattrini. I costi e lo sostengo da anni sononin falso problema. Chi ha i mezzi fa motori su base originale a prezzo minore e li fa andare più del mio. Io non ho attrezzature, tempo, soldi e competenze per fare un lamellare al carter da 30 cv…

                    La formula potrebbe essere semplice…un kit proposto dagli sponsor per fare un motore completo (quattrini, falc,polini) lamellare al cilindro, con carter e albero dedicati, d 56 carburatore 24?. Vietate modifiche ai pezzi forniti nel kit.

                    Gli sponsor farebbero gareggiare vespe plug ‘n’play alla portata di tutti con ovvi risvolti commerciali ( kit trofeo?) e a noi costerebbe meno. Motori che vannontutti più o memo uguali super affidabili e divertimento in pista.

                    Il mio motore se ha 25 cv sono tanti con un 34…ma in quanto ad affidabilità non dovrei aver problemi. Montato in mezza giornata e via…e speso il giusto…

                    Lo so mi ripeto…ma io lo vedo così un campionato…con uno sforzo dei produttori…e manico dei piloti.

                    Quello che vuoi te esiste già lo organizza Parmakit!!!
                    Io ribadisco che il regolamento polini è perfetto così com’è nn c’è nulla da cambiare,unica categoria!!!!!!

                    Sangiorgi racing team

                    #46942
                    Anonimo
                      • 45
                      • Newbie

                      A Marco volevo aggiungere una precisazione riguardo la formula vietate le modifiche al kit: ma secondo te poi nessuno lo modifica??????
                      MA SA DIIIIT!!!!!
                      Già si fa fatica a far rispettare il regolamento attuale….va bhe…

                      Sangiorgi racing team

                      #46943
                      Marco
                      ADMIN
                        • 2316
                        • Master
                        • ★★★★★

                        Parmakit offre vari kit o solo il suo? Se fosse organizzato da un ricambista e sponsorizzato dai produttori…

                        Polini è perfetto per chi fa il polini. Questo è sicuro. Io ho appena finito un motore open ad aria, per me non è perfetto.

                        Al momento altri 2 mila euro di motore anche no…e non saprei dove farmi i carter…non è per tutti. È perfetto per chi partecipa o ci vuole partecipare, questo sì.

                        Poi non capisco…la maggior parte dei cilindri vespa small sono lamallari al cilindro…e chi lo monta in strada monta un lamellare al cilindro. Le gare lecfacciamo lammellari al carter? A vantaggio di chi? Anche i produttori forse vorrebbero spingere i loro lamelkari al cilindro. Non capisco.

                        Contesto da tempo la stessa cosa nel VPI , ma almeno in open si fa quello che si vuole…

                        Dai mi fermo qui. Dico ogni anno le stesse cose. Io la vespa l’ho fatta come dico io pronta per le gare. Avfuria di cambiare regolamenti prima o poi parteciperó anch’io! Altrimenti…pazienza..

                        :-)

                        #46944
                        Anonimo
                          • 45
                          • Newbie

                          Parmakit offre solo il suo mi sembra che il gt si chiami ecv mi pare cmq il kit è uguale x ttt e cmq su strada montano lamellari al cilindro(robe da matti a parer mio) ma la vespa è nata con l aspirazione al carter e cilindro senza Booster o traversino,o sbaglio? Un’altra precisazione sfrutti di più una classic di una open

                          Sangiorgi racing team

                          #46945
                          Anonimo
                            • 69
                            • Junior
                            • ★★

                            quando i “piloti” italiani prenderanno coscenza che le gare in vespa devono essere viste come un divertimento domenicale (vedi campionati esteri…) e non come lo scontro finale per la salvezza dell’umanità forse le cose fileranno più lisce…..
                            ho seguito per una stagione intera un mio amico che correva nella classic vpi ed il pacchetto campionato era semplicemente perfetto.
                            in tutta la stagione abbiamo cambiato solo una frizione per scrupolo, il resto è stato divertimento e miscela.
                            tolta la ovvia spesa iniziale una vespa classic è facile da mantenere.
                            purtroppo a causa dei CERVELLI che ci ritroviamo una categoria come la OPEN non è assolutamente fattibile in ITALIA….
                            con chiunque parli sempre le stesse risposte….io non sono interessato….io sono qui solo per divertirmi e fare baracca….è un campionato della parrocchia….poi però ci si scanna appena un avversario cambia i tappini delle valvole….patetici!
                            in polini puntano veramente a far divertire la gente senza tanti piagnistei inutili….anche tra le categorie scooter fanno correre con componenti di altri marchi, altro che interessi e megasponsor…

                            #46946
                            Marco
                            ADMIN
                              • 2316
                              • Master
                              • ★★★★★

                              La mia open ha 25 cv…una vespa polini 30. Io per il motore ho speso meno, ho più affidabilità, ho comprato e assemblato in mezza giornata. Una vespa polini…no…non chiudi il motore in mezza giornata, costa dinpiù, non so da chi farmi fare inlavori al carter ecc ecc.

                              Comunque la vespa è nata con due travasi laterali ,big frame e a valvola. Quindi se bisogna dirla tutta…ma per fortuna si è evoluta con cilindri 200 raffreddati a liquido. Saremmo ancora ai polini in ghisa altrimenti…punti di vista.

                              L’ammissione al cilindro esisteva ben prima dei motori small, sulla gs 150 ad esempio. L’ammissione al carter? Ok ma solo a valvola altrimenti non ha senso…

                              Ma non voglio convincere nessuno…non ci sono particolari motivazioni del perchè di un regolamento. È così. A me non me è mai andato vene uno e non ho mai partecipato…ma visto il numero dei partecipanti…credo che non be esistea uno perfetto. O forse correre in vespa non è così interessante…

                              #46947
                              Anonimo
                                • 45
                                • Newbie

                                @leo180 wrote:

                                quando i “piloti” italiani prenderanno coscenza che le gare in vespa devono essere viste come un divertimento domenicale (vedi campionati esteri…) e non come lo scontro finale per la salvezza dell’umanità forse le cose fileranno più lisce…..
                                ho seguito per una stagione intera un mio amico che correva nella classic vpi ed il pacchetto campionato era semplicemente perfetto.
                                in tutta la stagione abbiamo cambiato solo una frizione per scrupolo, il resto è stato divertimento e miscela.
                                tolta la ovvia spesa iniziale una vespa classic è facile da mantenere.
                                purtroppo a causa dei CERVELLI che ci ritroviamo una categoria come la OPEN non è assolutamente fattibile in ITALIA….
                                con chiunque parli sempre le stesse risposte….io non sono interessato….io sono qui solo per divertirmi e fare baracca….è un campionato della parrocchia….poi però ci si scanna appena un avversario cambia i tappini delle valvole….patetici!
                                in polini puntano veramente a far divertire la gente senza tanti piagnistei inutili….anche tra le categorie scooter fanno correre con componenti di altri marchi, altro che interessi e megasponsor…

                                [THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]

                                Sangiorgi racing team

                                #46948
                                Anonimo
                                  • 45
                                  • Newbie

                                  Qui si parla di small nn di big frame oppure mi sfugge l’esistenza di una small (uscita da mamma Piaggio)con l’ammissione al cilindro?!?!?! Poi il lamellare al carter ha senso a valvola è solo una bega ti gira l’albero e la valvola va a puttane quindi…. Poi come dice leo apparte la spesa iniziale di una Classic la manutenzione nn e poi così dispendiosa….quindi marco invece di farti una open in “mezza giornata” ti facevi una Classic in “una giornata” ed eri a posto

                                  Sangiorgi racing team

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 195 totali)
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