• Questo topic ha 16 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/07/2010,1:26 pm da Anonimo.
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  • #30076
    Anonimo
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      • ★★★

      ciao a tutti ragazzi, mi trovo la necessita di dovere smontare il blocco della mia px. avrei bisogno di sapere le chiavi di cui ho bisogno per poterlo separare dal telaio (non avendolo mai fatto prima d’ora). grazie.

      crimsom

      #31896
      Anonimo
        • 1064
        • Master
        • ★★★★★

        7,8,13,14,22 fisse, cacciavite taglio e croce, pinza
        mauro

        #31897
        Anonimo
          • 102
          • Member
          • ★★★

          perfetto, mi procuro tutto. che ne pensate se cronologicamente agisco così

          1) smonto la ruota di scorta e il dato del perno blocco motore

          2) corico la vespa sul fianco sinistro

          3) smonto filo aria e accelleratore, nonchè frizione

          4) smonto l’ammortizzatore

          manca nulla?

          #31901
          Anonimo
            • 1698
            • Master
            • ★★★★★

            @crimsom wrote:

            ciao a tutti ragazzi, mi trovo la necessita di dovere smontare il blocco della mia px. avrei bisogno di sapere le chiavi di cui ho bisogno per poterlo separare dal telaio (non avendolo mai fatto prima d’ora). grazie.

            crimsom

            Ciao Phantom … :mrgreen: miraccomando fai il bravo qui’ dentro … eeeh … :lol:

            #31902
            Anonimo
              • 102
              • Member
              • ★★★

              qui sono crimsom, non phantom (e spero di esserlo non solo nel nick ma anche nei fatti).

              confermi comunque la mia tabella di marcia?

              mi sai anche confermare la retrocompatibilità tra polverizzatori della serie t e della serie av per carburatori phbh?

              ciao (sempre tu!! :lol: ) ciop

              #31907
              Anonimo
                • 13
                • Newbie

                @crimsom wrote:

                perfetto, mi procuro tutto. che ne pensate se cronologicamente agisco così

                1) smonto la ruota di scorta e il dato del perno blocco motore

                2) corico la vespa sul fianco sinistro

                3) smonto filo aria e accelleratore, nonchè frizione

                4) smonto l’ammortizzatore

                manca nulla?

                Io il blocco l’ho sempre smontato lasciando la vespa in piedi sul cavalletto. Ma dato che sei giovane ed inesperto, meglio se la corichi sul fianco. Si si…

                E soprattutto, fai il bravo qui dentro.

                #31912
                Anonimo
                  • 102
                  • Member
                  • ★★★

                  perfetto! grazie a tutti per le risposte!

                  #31913
                  Marco
                  ADMIN
                    • 2316
                    • Master
                    • ★★★★★

                    Io farei diversamente

                    smonti la scatola del filtro
                    smonti il cavetto acceleratore
                    smonti il tubo benzina e lo sfili dalla scatola
                    stacchi i fili elettrici
                    stacchi il filo frizione
                    stacchi i fili della marce
                    stacchi il filo del freno posteriore

                    tutti i cavi sfilali dalle loro sedi

                    stacchi l’ammortizzatore ma lo lasci in posizione
                    sviti il bullone del perno motore e spingi il perno fino a farlo rientrare
                    sdrai la vespa a sinistra
                    togli il perno motore
                    Hai il motore in mano.

                    La ruota puoi anche lasciarla.

                    Ciao
                    MArco.

                    #31914
                    Anonimo
                      • 102
                      • Member
                      • ★★★

                      ho il 30 come carburatore!

                      #31915
                      Marco
                      ADMIN
                        • 2316
                        • Master
                        • ★★★★★

                        Ok allora no problem….stacca il carburatore e basta senza scollegare il gas e la benzina…
                        Marco.

                        #31916
                        Anonimo
                          • 102
                          • Member
                          • ★★★

                          io pensavo di fare il contrario, in modo da fargli controllare la vespa con il carburatore montato, che ne pensi?

                          #31917
                          Marco
                          ADMIN
                            • 2316
                            • Master
                            • ★★★★★

                            Bè allora lascialo…sicuramente è meglio…

                            Marco.

                            #31918
                            Anonimo
                              • 102
                              • Member
                              • ★★★

                              piuttosto a memoria non mi viengono in mente alcune cose:

                              i fili elettrici quali sono? quelli che vanno alla centralina blu e hanno il connettore bianco?

                              i fili marce e freno dove sono? sempre dalle parti del filo frizione?

                              #31923
                              Anonimo
                                • 6
                                • Newbie

                                Maremma bocaiola appestata dal tartaro :o
                                come ti ho già detto non smontare niente, o prendi il furbone e la porti a catania, oppure vai da un mecca-ladro ti fai smontare il blocco motore e poi una volta revisionato lo fai rimontare dal mecca-ladro, non poi smontarlo tu che non riconosci neppure i cavi marce dal freno e frizione, poi i cavi devono essere messi giusti e regolati bene, credi,,,,, non imbarcarti in una nave che è già mezza piena d’acqua (se non di altro)………….
                                credi ragazzo
                                credi….
                                dai la cera,
                                togli la cera,
                                dai la cera,
                                togli la cera….
                                Offete topiche: perchè alcuni an la scritta verd nel nick?????
                                Ah le emoticon…….. vorrebbero un pò più emmoticose….. :?

                                #31924
                                Marco
                                ADMIN
                                  • 2316
                                  • Master
                                  • ★★★★★

                                  Ricominciamo da qui…
                                  Scusatemi ma nel clima “tolleranza zero” cancello tutto quello che non è attinente al post. Le discussioni si fanno in provato via MP.

                                  Mi devo sbrigare a fare un regolamento…

                                  Adesso vi contatto tutti via mp e vi spiego.
                                  Ciao
                                  Marco.

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